Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Ecco le foto dal vivo della nuova V4 Honda [VFR1200F]
8638138
8638138 Inviato: 8 Ott 2009 11:41
 

Spetttacoloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
8638459
8638459 Inviato: 8 Ott 2009 12:31
 

cacchio che bella.... icon_eek.gif !!!!!!!!!!
le foto su motoblog poi sono fantastiche...
non vedo l'ora di vederla dal vivo...
che salto generazionale rispetto al modello attuale...
niente a che vedere col passato.
non ho parole...
miky.
 
8638532
8638532 Inviato: 8 Ott 2009 12:44
 

Il davanti mi sembra troppo futuristico...anche se non si puo' dire che è brutto....

Il motore stando ai dati è mostruoso (117nm a 4000g/m)

Pesa parecchio 267kg in marcia Nonostante un serbatoio da 18,5L (e la chiamano turer).
La scheda parla di 15,5km/l (spero non sia a 90km/h)...quindi come tutti i consumi dichiarati possiamo tranquillamente calcolare 14,5....=270km di autonomia eusa_wall.gif

....vedremo in quanti riescono a sfruttare 172cv.......

Sono Perplesso!!!!
 
8638833
8638833 Inviato: 8 Ott 2009 13:30
 
 
8639012
8639012 Inviato: 8 Ott 2009 13:52
 

il "coppione" mi gusta parecchio (~130 Nm) con il 90% già a 4.000 rpm icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

però il muso non è questa gran cosa... inzomma è quasi lo stesso che avevamo visto nelle anteprime di qualche settimana fa... non sò bisognerà aspettare di vederla dal vivo.. e magari di farci un giretto sopra! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
8640048
8640048 Inviato: 8 Ott 2009 16:14
 

A me piace moltissimo, peccatto i 18,5 litri...pensavo fossero almeno 22 come nella VFR precedente... eusa_wall.gif Però devo dire che la moto rende davvero...sarà difficile resisterle! 0509_doppio_ok.gif
 
8640873
8640873 Inviato: 8 Ott 2009 18:09
 

267 kg in ordine di marcia...ma va la!!! Altro che incrociatore...e' una portaerei!!! eusa_wall.gif
 
8641000
8641000 Inviato: 8 Ott 2009 18:24
 

Bella veramente, mi piacerebbe provarla una paio di giorni giusto per fargli un migliaio di km e poi...mi rovino!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif spero che i consumi non siano da honda....se no è una sanguisuga!!!!!
 
8641369
8641369 Inviato: 8 Ott 2009 19:06
 

mikiburgman ha scritto:
Bella veramente, mi piacerebbe provarla una paio di giorni giusto per fargli un migliaio di km e poi...mi rovino!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif spero che i consumi non siano da honda....se no è una sanguisuga!!!!!


Finalmente è arrivata! 0509_welcome.gif
noto che le critiche iniziali si sono leggermente moderate...
le foto rubate a luglio alla fine erano quelle giuste, a parte il colore blu che per ora manca.
a me continua a non piacere molto soprattutto come vista laterale ma dalle foto trasmette subito un'immagine di moto ben costruita e raffinata, come le altre vfr.

comunque preferisco tra tutti il colore bianco. e la vista 3/4 da dietro. mi piacerebbe avere un'immagine con tutte le vfr allineate per vedere l'evoluzione della specie!

chissa' se alla fine il vtec finira' qui o lo mantengono, visto la differenza di cilindrata e di mole della moto?
 
8641683
8641683 Inviato: 8 Ott 2009 19:43
 

A me non piace....non che sia brutta per carità 0510_inchino.gif , ma non mi convince eusa_think.gif , forse devo farci l'occhio e vederla dal vero, ma tutta 'sta potenza e così poca autonomia e il peso mi lasciano molto molto perplesso, a questo punto tanto vale una BMW.....mah, mi chiedo inoltre quanto calore trasmetterà il motore, kawasaki sulla GTR è corsa ai ripari.....per ora preferisco ancora la mia v-tec eusa_whistle.gif , ma una prova su strada se ne verrà data la possibilità in futuro la farò eusa_shifty.gif
 
8642217
8642217 Inviato: 8 Ott 2009 20:37
 

Non è la moto che coloro che volevano una VFR meno touring e più sportiva stavano aspettando. E' ben fatta e ha un certo fascino, ma da qui ad essere l'erede della mia Vfr del 1998 ne passa... Non è altro che l'erede della Pan European e hanno il coraggio di chiamarla VFR. Bah!!!
Con la confusione che hanno in HONDA ultimamente non mi soprenderei (e sarebbe una bella sorpresa...) che facciano una CBR 1000 a V con cascata di ingranaggi...
 
8642290
8642290 Inviato: 8 Ott 2009 20:46
 

caz se pesa..avrei preferito qualcosa in qualcosa di meno impegnativo.. eusa_think.gif
 
8642747
8642747 Inviato: 8 Ott 2009 22:03
 

Questo interasse da 1545mm...ben 85mm più del vecchio....e una lunghezza totale di130mm in più!
Se il vtec era una nave....

Forcella anteriore da 43...ma finalmente rovesciata sembra regolabile nel solo precarico??


Peso dichiarato 23kg in più.....(con 3,5l di benza in meno).

Pinze a 6 pistoncini contrapposti (non mi sebrava la mia frenasse così male..)

...va beh i 129nm in confronto agli 80scarsi sono davvero impressionanti...per non parlare della potenza massima che è una 60ina di cavalli in più....sinceramente me ne sarebbero bastati meno della metà!

Secondo me un 1000 era la soluzione migliore...questa sembra davvero una nave spaziale..

è un'impressione o la vista frontale è mooolto simile a bmw?

è da provare sicuramente.... ma sulla carta lascia molti dubbi...
 
8643059
8643059 Inviato: 8 Ott 2009 23:19
 

più che altro sarebbe stata una bella alternativa anche un vfr più compatto e maneggevole,in città dev'esser un bel peso..
 
8643090
8643090 Inviato: 8 Ott 2009 23:31
 

Se sparano alto siamo alla fine...
Non per essere blasfemo, magari è una gran moto da viaggio antagonista ad una BMW, ma non un VFR come il Vtec come sono abituato...

Vedremo tanto aspetto di provarla, comunque sono più convinto a un K1300S...
 
8643349
8643349 Inviato: 9 Ott 2009 7:12
 

Va beh...dato che c'è tempo facciomo qualche scommessina sul prezzo....

Io vi sparo lì un bel 14700 per la versione "Normale"...(che sembra abbia ABS di serie)...per quella col cambio assistito...mmhhh ci devo pensare....

0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
8643526
8643526 Inviato: 9 Ott 2009 8:01
 

capirobi ha scritto:
E' ben fatta e ha un certo fascino, ma da qui ad essere l'erede della mia Vfr del 1998 ne passa... Non è altro che l'erede della Pan European e hanno il coraggio di chiamarla VFR. Bah!!!


Con la Pan non c'entra proprio nulla.
E' una bella moto, ma credo, come ha già detto qualcun altro, che sia l'evoluzione della cbr1100xx.
Credo che questa 1200, (per ora, sulla carta), abbia scontentato un po' tutti.
Nonostante i 170cv non è una sportiva, con i suoi 267 Kg e il cardano, ma non è nemmeno una tourer, con 15,5 Km/l e 18,5l di serbatoio, protezione aerodinamica apparentemente scarsa, posizione di guida troppo caricata sui polsi e sella un po' striminzita.
 
8644147
8644147 Inviato: 9 Ott 2009 9:57
 

è una bella moto ma non è un vfR, comunque credo che sia molto valida come moto turing.
 
8645797
8645797 Inviato: 9 Ott 2009 13:46
 

antonio71 ha scritto:
267 kg in ordine di marcia...ma va la!!! Altro che incrociatore...e' una portaerei!!! eusa_wall.gif


e noi che speravamo nella riduzione peso!!!
se non altro i 20 kg in più sono "compensati" dall'aumento consistente di cilindrata (per chi lo apprezza)

certo che.. la vecchia VFR è morta!
appena ho i soldi mi prendo un bel 2004 v-tech e morta lì!!
 
8646004
8646004 Inviato: 9 Ott 2009 14:04
 

[quote]appena ho i soldi mi prendo un bel 2004 v-tech e morta lì!![b]

Quando è uscita la vtec il vecchio modello è stato venduto ovviamente con dei grossi sconti...non è ankora chiaro se il vtec rimmarrà in produzione per tutto il 2010 o no....

Guardavo oggi la nuova colorazione coi cerchi oro......secondo me è ancora una moto pazzesca!!!!
Se fanno un 15%/20% di sconto come è successo nel 2002 per l'800....... 0509_banana.gif 0509_banana.gif

doppio_lamp.gif
 
8646193
8646193 Inviato: 9 Ott 2009 14:31
 

Brober76 ha scritto:

Se fanno un 15%/20% di sconto come è successo nel 2002 per l'800....... 0509_banana.gif 0509_banana.gif

doppio_lamp.gif


ti immagini? la vfr 2009 nuova di zecca a 9.000 euri!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

che bello sognare..
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8646239
8646239 Inviato: 9 Ott 2009 14:37
 
 
8646793
8646793 Inviato: 9 Ott 2009 15:42
 

giguen ha scritto:


ti immagini? la vfr 2009 nuova di zecca a 9.000 euri!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

che bello sognare..
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Ci farei un pensierino anch'io...forse mi aspettavo qualcosina in più dalla nuova VFR, soprattutto nelle caratteristiche touring...mi sembra invece non sia ne sportiva pura ne touring...in questo senso la chiamano sport-turing? icon_rolleyes.gif Quel serbatoio così minuto della 2010 mi impensierisce... 0509_lucarelli.gif
 
8646928
8646928 Inviato: 9 Ott 2009 16:02
 

ma a che servono 170 cv in una moto così grossa ?? forse a tirare sul dritto in autostrada e rischiare il ritiro della patente?? per me era già ingombrante la mia vtec!!!!
non mi convince.. sembra una bmw con il posteriore honda... icon_sad.gif icon_sad.gif
 
8648082
8648082 Inviato: 9 Ott 2009 18:30
 

Citazione:
Guardavo oggi la nuova colorazione coi cerchi oro......secondo me è ancora una moto pazzesca!!!!


...da tutta questa storia, ne esce che l'attuale VTECH effettivamente è ancora una gran moto....la colorazione con quei cerchi oro poi!! icon_cool.gif

doppio_lamp.gif
 
8649004
8649004 Inviato: 9 Ott 2009 20:14
 

Citazione:
...da tutta questa storia, ne esce che l'attuale VTECH effettivamente è ancora una gran moto....


Esteticamente è ancora molto valida nonostante quasi 8 anni sulle spalle....le altre doti le consciamo tutti.
Honda credo abbia dovuto colmare una quata di mercato che le mancava da ormai troppo tempo...e ne è uscito un mostro di potenza che alla fina accontenterà chi è indeciso tra un kawa1400 e un suzuki 1300....e a dir la verità da figlio di un bmwista sono perplesso possa soffiare un gran numero di clienti alla casa tedesca...

Le quote ciclistiche e il peso parlano chiaro....la moto è un macina km autostradale...per tanto equilibrata che sia ha un interasse 85 mm più lungo del vtec!!!Voglio dire tra la 800 e il cbr1000rr ce ne sono 50!!!!! eusa_wall.gif

HO DETTO TUTTO!!!

doppio_lamp.gif
 
8649587
8649587 Inviato: 9 Ott 2009 21:24
 

capirobi ha scritto:
Non è la moto che coloro che volevano una VFR meno touring e più sportiva stavano aspettando. E' ben fatta e ha un certo fascino, ma da qui ad essere l'erede della mia Vfr del 1998 ne passa


ma guarda se è x questo non è nemmeno la moto x chi aspettava meno sportiva e + touring icon_biggrin.gif
qui mesà tanto che hanno fatto 1 copia di qualcosa (bmw) x legge di mercato ma che invece delle vecchie vfr che erano buone sia x fare sport che turing questa non è ne 1 ne l'altra!!
170 cavalli 1 cardano e 18 litri de benza e na carena di dimensioni normali e 1 dietro modaiolo
bà aspetto solo di vederla dal vivo icon_rolleyes.gif
ma quando cesarà in concessionaria?? eusa_whistle.gif
 
8649809
8649809 Inviato: 9 Ott 2009 21:53
 

Faccio una rapida comparazione molto "grezza" (non insultatemi)

Cilindrata
VFR1200F: 1237 cc
K1300S: 1293 cc
Potenza Massima
VFR1200F: 127 KW
K1300S: 129 KW
Nota: ma a che cavolo serve tutta sta potenza??
Coppia Massima
VFR1200F: 129 Nm / 8.750 min-1 (95/1/EC)
K1300S: 140 Nm a 8.250 giri/min
Interasse
VFR1200F: 1.545 mm
K1300S: 1.585 mm
Avancorsa
VFR1200F: 101 mm
K1300S: 104,4 mm
Peso
VFR1200F: 267 Kg in ordine di marcia
K1300S: 254 Kg in ordine di marcia

Trovate per caso qualche punto di contatto?? Secondo me questa VFR non è nata per far contenti chi ha già il VFR VTEC, ma per prendere clienti alla BMW (o ri-prenderseli dopo il coma tecnico che c'è stato in Honda dal 2005 in poi).
Ci manca solo che il listino sia allineato al K1300S ed il gioco è fatto.

Mi sa che mi terrò ben stretta la mia VTEC (con un minimo di tuning la trovo perfetta per l'utilizzo su strada) e se mai vorrò un cacciabombardiere osserverò l'usato del K1300S, visto che si trovano delle "buone" occasioni.
Cosa ne pensate? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8649979
8649979 Inviato: 9 Ott 2009 22:18
 

Sono deluso. Mi aspettavo una moto innovativa, che aprisse una nuova strada o che migliorasse una già tracciata...qui non vedo nulla di sport-touring innnovativo, soprattutto touring.
E' chiaro l'inseguimento alle BMW che oramai di....BMW non hanno più nulla, sono diventate moto cinesi!! parola di ex BMWista.
Non faccio neanche il tifo per i cambi robotizzati,automatici ecc. che mangiano tanta potenza; sono rimasto alla doppietta...e già mi va storto il dual CBS come se un motociclista da Sport-Touring non sapesse come si usano i freni...e passi per l'ABS che sul bagnato effettivamente aiuta.
Personalmente ho sognato tanto di avere un VFR perchè mi piaceva tanto combimare i due aspetti touring e sport.
Ho posseduto per 20 anni un R100 e quando sono salito sul VFR mi è sembrato di volare.
Era è e rimarrà il miglior compromesso delle 2 esigenze.
Se un domani dovessi cambiarla penso che passerò al CBR 1000 che come estetica preferisco a questo VFR.
Infine il motore: in definitiva è semplicemente un aggiornamento della TRansalp!!!
Il resto è MARKETING ossia un sacco di balle!
 
8650037
8650037 Inviato: 9 Ott 2009 22:28
 

grifo53 ha scritto:

Infine il motore: in definitiva è semplicemente un aggiornamento della TRansalp!!!
Il resto è MARKETING ossia un sacco di balle!


Forte questa definizione, fara' contenti quelli della Honda icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©