Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Ecco le foto dal vivo della nuova V4 Honda [VFR1200F]
8532250
8532250 Inviato: 21 Set 2009 23:30
 



Bmax ha scritto:

Guarda...... lascia stare sti esempi...... c'è un mio amico che con uno scooter 200cc ti passa da tutte le parti sulla strada che scende da un paese qui..... passa quelli con i VFR, con gli R1, con i GS e con quello che ti pare !!!!

Sù per la Raticosa (o la Futa non ricordo) ci sono due tipi, uno in scooter e l'altro con un vecchissimo Transalp che si divertono a fare la "riga" a tutti......

La moto non c'entra spesso e volontieri...... è questione di "manico" e di conoscenza delle strade....


come dici tu dipende sempre dal manico di chi guida, comunque ciò non toglie che ci siano moto più facili da portare al limite,e ti posso assicurare che il gs è una di queste,e se lo porta uno "giusto"sono volatili per diabetici per tutti....... comunque anch'io con il transalp ho spettinato fior fior di sportive,proprio perchè è una moto facile,e facilmente prevedibile.....
 
8532378
8532378 Inviato: 22 Set 2009 0:47
 

Bmax ha scritto:
Non mi piace per nulla.... sembra una brutta copia di un BMW....... e poi quelle foto di quel modello, in nero...... si erano già viste almeno 8 mesi fà.....


STRAQUOTO........è morto un mito noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8532389
8532389 Inviato: 22 Set 2009 1:03
 

Manca solo che l'ultima VFR la dotino di gancio traino e siamo a posto...[/quote]

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
8532390
8532390 Inviato: 22 Set 2009 1:03
 

Manca solo che l'ultima VFR la dotino di gancio traino e siamo a posto...[/quote]

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
8533041
8533041 Inviato: 22 Set 2009 9:27
 

A prima vista l'avevo scambiata per una BMW e sono uscito dal sito pensando di aver sbagliato.
Ho dovuto rientrare per convincermi che era proprio la moto della quale stiamo parlando.
Persino il logo sulla carena è stato messo come la BMW!!!! 0509_down.gif
Io ho comperato il VFR quale compromesso tra la comodità della BMW richiesta dalla moglie e la sportività del Cbr che avrei voluto io. Mi dite perchè dovrei comperare il facsimile BMW? eusa_snooty.gif
 
8533194
8533194 Inviato: 22 Set 2009 9:57
 

Gommando ha scritto:


STRAQUOTO........è morto un mito noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


piango assieme a te:
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


supersugo ha scritto:


IO SCENDENDO DA SUPERGA HO SUPERATO UN MONSTER IN STACCATA IN CURVA IN BICI!!! 0509_campione.gif


sei un... mostro!! sei un grande, il mio mito!!!! 0510_inchino.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif

hihihihi...

ma è ancora chiusa la panoramica di Superga alle moto?

lamps da Trento
 
8533270
8533270 Inviato: 22 Set 2009 10:13
 

Mha ........ per quello che può contare vi dico la mia!

1) La moto che si vede è chiaramente una moto da gran turismo e questo lascia presuppore, a prescindere dal motore V4 e tutte le altre innovazioni più o meno condivisibili, che possa realmente essere la sostituta della Pan European!

2) Se è vero quanto esposto al punto 1) sono contento che Honda abbia apportato tutte queste innovazioni ... una moto da gran turismo con quelle caratteristiche e innovazioni, credo che non tardi molto, soprattutto per i contenuti, a scalzare il concorrente più agguerrito nel settore e cioè BMW. Certe comodità (vedi il nuovo cambio) per una gran turismo sono indiscutibili, fermo restando che per gli appassionati del cambio tradizionale ... nulla cambia.

3) Tutti dite che sembra una BMW ... io vi dico che però non lo è! E' un Honda ... tutto un'altro pianeta! Tutti dite che se volevate una moto del genere compravate una BMW ... bhè posso dirvi che anche chi ha una Pan European, può essere che già da tempo pensasse una cosa del genere ... quindi credo che Honda abbia ancora una volta fatto bingo ... oltrettutto con un motore che non è un bicilindrico o un 4 in linea ........ e voi che lo conoscete bene dovreste sapere cosa intendo.

4) Se è vero che questa nuova V4 sarà la sostituta della Pan European, è chiaro che per il nostro VFR le strade che si propettano sono due:
a) Esce di scena punto e basta ... discutibile che sia rimane comunque un decisione insindacabile di mamma Honda.
b) Ci sarà un nuovo modello un po' più sportivo della nuova Pan European ma che segue le sue linee generali di innovazione tecnologica e di concezione motociclistica.

5) Sono certo che entrambi i modelli, nel loro settore, avranno il loro successo!

Baci e abbaracci a tutti eeeeeeeeeeeee ....V4 4ever!! icon_asd.gif
 
8533891
8533891 Inviato: 22 Set 2009 11:50
 

Boh...
non vorrei dire a una ca**ata, ma mi sembra strano che facciano tutto questo polverone e tutta questa suspence per l'erede della Pan European o della Deauville... Moto che (non me ne vogliano i proprietari) rappresentano uno spicchio infinitesimale delle vendite di Honda.

Comunque questa nuova V4 non mi sembra neanche l'attesissima erede del VFR... troppe cose non "quagliano": la cilindrata troppo alta, il cardano, il peso palesemente "importante"... non condivide nulla con le aspettative degli attuali Vuferisti.

Per me è un modello completamente nuovo erede di nessuna delle attuali Honda. Magari in seguito potranno uscire dei "restyling" di moto già esistenti basati su questo nuovo V4.

Se invece questa è la nuova VFR... mi riservo qualsiasi commento, ma di certo non è amore a prima vista come lo è stato per la mia VFR.

Bix.
 
8533970
8533970 Inviato: 22 Set 2009 12:01
 

si potrebbe anche spostare il discorso sul cbr

cioè: quando Honda deciderà di "usare" un v4 per cucirgli intorno una supersportiva, eliminerà il CBR? o lo affiancherà?

il VTR ad esempio è stato abbondato dopo aver convissuto nel listino come alternativa ipersport al 4 in linea.

Ora credo sia difficile prefigurare il futuro della intera gamma Honda; credo però si rivoluzionerà un bel pò.

Non vorrei però che ci sia o troppa carne al fuoco o al contrario poca scelta ( con modelli appunto eliminati)

Per assurdo potrebbero tra qualche anno non esserci più VFR e CBR ma una sport-tourer ( + tourer che sport) e una ipersport, entrambe basata su un v4......... booooooo

aspettiamo
 
8534117
8534117 Inviato: 22 Set 2009 12:28
 

...miiiiiiiiiiiiii, non ci sto più dentro!
con tutte queste supposizioni, pensieri ecc, non vedo l'ora che quelli di Honda ci svelino tutta la verità, neant'altro che la V eRità....
doppio_lamp.gif
 
8534444
8534444 Inviato: 22 Set 2009 13:14
 

Cyber-Bix ha scritto:
Boh...
non vorrei dire a una ca**ata, ma mi sembra strano che facciano tutto questo polverone e tutta questa suspence per l'erede della Pan European o della Deauville... Moto che (non me ne vogliano i proprietari) rappresentano uno spicchio infinitesimale delle vendite di Honda.

Comunque questa nuova V4 non mi sembra neanche l'attesissima erede del VFR... troppe cose non "quagliano": la cilindrata troppo alta, il cardano, il peso palesemente "importante"... non condivide nulla con le aspettative degli attuali Vuferisti.

Per me è un modello completamente nuovo erede di nessuna delle attuali Honda. Magari in seguito potranno uscire dei "restyling" di moto già esistenti basati su questo nuovo V4.

Se invece questa è la nuova VFR... mi riservo qualsiasi commento, ma di certo non è amore a prima vista come lo è stato per la mia VFR.

Bix.


Ciao Bix!!! icon_wink.gif

Condivido in gran parte quello che dici, però occorre tenere ben presente alcuni aspetti del mercato e quando parlo di mercato non parlo di Italia ma di mondo!!! Honda guarda quello!!!

Come avrai notato, via via nel tempo, le cilindrate si sono alzate ... e tendenzialmente sono quelle richieste dai più! Questo, da parte di Honda è stato semplicemente un adeguarsi.
Ecco perchè ti faccio questa domanda: "Non è che noi, amanti delle cosiddette mezze cilindrate, sul mercato mondiale siamo diventati una nicchia????" Non lo so ... ma potrebbe anche essere.

Inoltre quando parli di nicchia per Pan European o Deauville ... non fermarti all'Italia ... e apri le tue vedute ... hai fatto caso a quanti tedeschi ci sono in giro con quelle moto?????

Che possa essere una moto completamente nuova e non essere erede di nessuno ci può stare! Rimane il fatto che per ora, nel 2010, sia Pan European che VFR sono out!!! Quindi questa moto prenderà senz'altro il posto di una di queste o di tutte e due ... per ora, solo Honda lo sà! icon_asd.gif
 
8535799
8535799 Inviato: 22 Set 2009 15:44
 

ma è ancora chiusa la panoramica di Superga alle moto?

lamps da Trento[/quote]

è chiusa la cosiddetta panoramica sopra superga, ormai da tanti anni, al traffico delle moto, purtroppo. 0510_sad.gif Raramente e solo a causa di lavori in corso la riaprono...mi ritorna in mente la giovinezza....

è aperta la strada che permette di raggiungere superga, più tortuosa e malmessa, ed è quella che intendevo io.
 
8535844
8535844 Inviato: 22 Set 2009 15:51
 

EgoSte ha scritto:
...miiiiiiiiiiiiii, non ci sto più dentro!
con tutte queste supposizioni, pensieri ecc, non vedo l'ora che quelli di Honda ci svelino tutta la verità, neant'altro che la V eRità....
doppio_lamp.gif


si, tra un po' nel sito del v4 tireranno fuori un altro video, poi ti faranno vedere uno specchietto, il carter dell'olio, il tappo del radiatore....e che palle!!!
forse hanno visto troppi telefilm, mi sembra di vedere i filmati della dharma di lost.

Quando finalmente si riuscirà a veder un'immagine intera ufficiale avrò i capelli come il designer italiano del video...non so se avete presente rotfl.gif
 
8536041
8536041 Inviato: 22 Set 2009 16:22
 

ICE0271 ha scritto:


Ciao Bix!!! icon_wink.gif

Condivido in gran parte quello che dici, però occorre tenere ben presente alcuni aspetti del mercato e quando parlo di mercato non parlo di Italia ma di mondo!!! Honda guarda quello!!!

Come avrai notato, via via nel tempo, le cilindrate si sono alzate ... e tendenzialmente sono quelle richieste dai più!

Inoltre quando parli di nicchia per Pan European o Deauville ... non fermarti all'Italia ... e apri le tue vedute ... hai fatto caso a quanti tedeschi ci sono in giro con quelle moto?????

Che possa essere una moto completamente nuova e non essere erede di nessuno ci può stare! Rimane il fatto che per ora, nel 2010, sia Pan European che VFR sono out!!! Quindi questa moto prenderà senz'altro il posto di una di queste o di tutte e due ... per ora, solo Honda lo sà! icon_asd.gif



scusa se mi intrometto nella vostra discussione....ma qua non siamo alla honda che pensa ai numeri delle vendite ma siamo dei semplici compratori.
del mercato e del resto del mondo posso anche fregarmene. Dei numeri di vendita della honda, non essendo un azionista, non mi interessa.
in genere è raro che ci sia affezione nei confronti di un modello di moto giapponese, non avviene questo attaccamento al marchio come capita per ducati, moto guzzi, HD o BMW.
Capita anzi spesso che i compratori di moto giapponesi passino disinvoltamente da un marchio jap all'altro. Ed è anche raro che avvenga poi quell'attaccamento e quell'attesa nei confronti di un singolo modello come è avvenuto per il VFR o il Gold Wing...e forse qualche altro singolo modello honda.
non credo che gli amanti dell'Honda XL abbiano gridato orrore quando è uscito il dominetor o che si siano formati dei gruppi di fanatici che attendono avidamente l'uscita del varadero.
Quindi mi sembrano comunque legittime tutte queste nostre lamentele perchè noi aspettavamo questo prodotto proprio dalla honda e da nessun altro.
altrimenti finiremo come i pistaioli: se il nuovo cbr delude si passa all'R1 e se delude anche quello al ninja e cos' via. Oppure continueremo a prenderci cura delle nostre vfr nel garage come fanno i possessori del CBfour. non credo che loro sentano ancora alcun legame tra la loro motocicletta e l'hornet eppure sono rimasti appassionati al loro mezzo come se fosse l'unica moto al mondo. Per me è già così, anche se stavo aspettando di vedere come sarebbe stato il modello nuovo prima di cambiare per un'altro marchio.
Probabilmente il giocattolino che tutti aspettavamo ogni 4 anni non lo costruiscono più. dal 2006 avremmo già dovuto capirlo.
 
8536276
8536276 Inviato: 22 Set 2009 16:50
 

supersugo ha scritto:



scusa se mi intrometto nella vostra discussione....ma qua non siamo alla honda che pensa ai numeri delle vendite ma siamo dei semplici compratori.
del mercato e del resto del mondo posso anche fregarmene. Dei numeri di vendita della honda, non essendo un azionista, non mi interessa.
in genere è raro che ci sia affezione nei confronti di un modello di moto giapponese, non avviene questo attaccamento al marchio come capita per ducati, moto guzzi, HD o BMW.
Capita anzi spesso che i compratori di moto giapponesi passino disinvoltamente da un marchio jap all'altro. Ed è anche raro che avvenga poi quell'attaccamento e quell'attesa nei confronti di un singolo modello come è avvenuto per il VFR o il Gold Wing...e forse qualche altro singolo modello honda.
non credo che gli amanti dell'Honda XL abbiano gridato orrore quando è uscito il dominetor o che si siano formati dei gruppi di fanatici che attendono avidamente l'uscita del varadero.
Quindi mi sembrano comunque legittime tutte queste nostre lamentele perchè noi aspettavamo questo prodotto proprio dalla honda e da nessun altro.
altrimenti finiremo come i pistaioli: se il nuovo cbr delude si passa all'R1 e se delude anche quello al ninja e cos' via. Oppure continueremo a prenderci cura delle nostre vfr nel garage come fanno i possessori del CBfour. non credo che loro sentano ancora alcun legame tra la loro motocicletta e l'hornet eppure sono rimasti appassionati al loro mezzo come se fosse l'unica moto al mondo. Per me è già così, anche se stavo aspettando di vedere come sarebbe stato il modello nuovo prima di cambiare per un'altro marchio.
Probabilmente il giocattolino che tutti aspettavamo ogni 4 anni non lo costruiscono più. dal 2006 avremmo già dovuto capirlo.


Ma figurati!!! Non c'è bisogno di scuse ... siamo qui per parlare e giustamente ognuno dice la sua! Se così non fosse non saremmo su un forum ma ci manderemmo degli mp icon_wink.gif

Venendo a noi!
Che il nostro punto di vista sia o possa essere diverso da quello di Honda è fuor di dubbio! Noi non seguiamo le dinamiche del mercato! Seguiamo quelle del cuore ed è cosa ben diversa!
Ma nel tuo post hai appena finito di scrivere che i possessori di certi modelli Honda (pur essendo stati "abbandonati") non hanno abbandonato il cuore! Anche i possessori di XL, per fare un esempio, sono in egual modo affezionati ... credimi!
Questo cosa vuole dire ... ricollegandomi anche a quanto scritto prima???
Che Honda non usa il cuore nelle decisioni di marketing .... e chissa, forse questa nuova moto fra un decennio sarà un mito alla stregua di VFR!!!
Rimane il fatto che Honda persegue questa strategia ... quindi potremmo anche non rivedere un modello nuovo di VFR! E mitizzarlo (anche se mito lo è già) esattamente come gli amanti del CBfour!
Alla fine, prescindendo da tutto, credo che se Honda è riuscita a far sì che, su tanti modelli, i clienti ci abbiamo messo il cuore, abbia vinto la scommessa ... ed è questo il suo stile ... osare sempre ... a dispetto degli altri e cercando di vincere nuovamente la scommessa di rifarti innamorare! Non so se sono riuscito a farmi comprendere! comunque credo sia questo il senso! icon_asd.gif Poi non sempre c'è riuscita e i suoi flop li ha fatti pure lei hehehe eusa_think.gif
Concludo dicendo che, almeno per ora, queste sono e restano tutte congetture ... bisogna aspettare e vedere cosa succederà veramente! icon_wink.gif
 
8536519
8536519 Inviato: 22 Set 2009 17:28
 

ICE0271 ha scritto:


Ma figurati!!! Non c'è bisogno di scuse ... siamo qui per parlare e giustamente ognuno dice la sua! Se così non fosse non saremmo su un forum ma ci manderemmo degli mp icon_wink.gif

Anche i possessori di XL, per fare un esempio, sono in egual modo affezionati ... credimi!
Questo cosa vuole dire ... ricollegandomi anche a quanto scritto prima???
......
Concludo dicendo che, almeno per ora, queste sono e restano tutte congetture ... bisogna aspettare e vedere cosa succederà veramente! icon_wink.gif


credi quindi che ci sia qualcuno ad aspettare il nuovo vigor 650?!?!??
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

scherzi a parte gli appassionati di vfr hanno gusti ed attese differenti, difficilmente la honda sarebbe stata in grado di accontentare tutti. Son sicuro che questo modello conquisterà qualche nuovo cliente e magari pure qualcuno che l'ha disprezzata in questo forum.
 
8538705
8538705 Inviato: 22 Set 2009 22:24
 

ICE0271 ha scritto:
Mha ........ per quello che può contare vi dico la mia!

1) La moto che si vede è chiaramente una moto da gran turismo e questo lascia presuppore, a prescindere dal motore V4 e tutte le altre innovazioni più o meno condivisibili, che possa realmente essere la sostituta della Pan European!
-----------
b) Ci sarà un nuovo modello un po' più sportivo della nuova Pan European ma che segue le sue linee generali di innovazione tecnologica e di concezione motociclistica.

5) Sono certo che entrambi i modelli, nel loro settore, avranno il loro successo!



Quella delle foto e' la nuova VFR, cioe' il modello Sport-Touring (la BMW K1300 S per capirci), la Pan-European (se cosi' si chiamera') arrivera' dopo.

A me non sembra poi cosi' mastodontica. La carena anteriore e' larga piu' o meno come la Vtec.
Anche l'impostazione di guida e' simile (busto leggermente reclinato in avanti).
E' la sostituta della attuale VFR Vtec, anche se come filosofia ne e' abbastanza lontana.
Diciamo che ne e' lontana come cilindrata, con tutte le conseguenze del caso.

Se avessero fatto la stessa moto con un 900 cc, sarebbe per caso stata "piu' VFR"?
 
8538804
8538804 Inviato: 22 Set 2009 22:45
 

ma non sostituisce entrambi i modelli?
esteticamente non è una linea che mi faccia impazzire,però avrà sicuramente i suoi maggiori nel motore e nella guidabilità..sarà da provare..
 
8538851
8538851 Inviato: 22 Set 2009 22:55
 

Salve a tutti...
...in effetti c'è un bel po' di delusione nel vedere queste foto....

Son passati ormai quasi 8 anni dall'ultima vfr,un tempo che in campo motociclistico equivale ad un'epoca, e nonostante tutto la vufera è ancora una delle moto più apprezzate del settore.Se la gioca con rivali molto più giovani che si rifanno il trucco ad ogni stagione, nonosante il peso della concorenza negli anni si sia ridotto,nonostante la cilindrata sia ormai in debito di cc la vufera con 2 gomme buone è ancora capace di piantarsi negli specchietti di molte rivali sulla carta più sportive..e questo è un fatto.

Ha ragione a mio parere chi sostiene che negli anni il concetto di sport-turer è mutato, Kava e Yamaha.ma anche suzuki si sono orientate verso cilindrate pazzeske,e honda si sta solo adeguando ad un mercato che ormai è tracciato! Tutte le case presentano in listino un 1200/1300 da 180cv, qundi secondo me questa è la moto che sostituira vfr e xx in un solo colpo...e pace!

Il vfr come lo intendiamo noi probabilmente è andato, sostituito da una moto da 180cv,260kg e almeno 15000eur...e avrà di sicuro altri numerosi acquirenti......che sono straconvinto dovranno sputare l'anima per togliersi degli specchietti le loro anziane cugine 0509_mitra.gif
 
8538867
8538867 Inviato: 22 Set 2009 22:59
 

[quote="ICE0271"#8534444]


Inoltre quando parli di nicchia per Pan European o Deauville ... non fermarti all'Italia ... e apri le tue vedute ... hai fatto caso a quanti tedeschi ci sono in giro con quelle moto?????


Scusami se ti contraddico,ma io dato che viaggio e di stranieri ne vedo tanti,non ho mai visto una pan european,bensi' sempre e solo gs al 1100 al 1200
 
8539468
8539468 Inviato: 23 Set 2009 8:01
 

[quote="Gommando"#8538867]
ICE0271 ha scritto:



Inoltre quando parli di nicchia per Pan European o Deauville ... non fermarti all'Italia ... e apri le tue vedute ... hai fatto caso a quanti tedeschi ci sono in giro con quelle moto?????


Scusami se ti contraddico,ma io dato che viaggio e di stranieri ne vedo tanti,non ho mai visto una pan european,bensi' sempre e solo gs al 1100 al 1200


Guarda ... non so cosa dirti!
Non più tardi di domenica scorsa sull'appennino parmigiano ne ho viste 3 con targa tedesca!
E sono le ultime di una serie!

Rimane comunque il fatto che non è questo il punto di conversazione!
Il punto è se questa sia la nuova VFR e pare di sì! E se avrà riscontro sul mercato ... e molto probabilmente ce lo avrà!
 
8539487
8539487 Inviato: 23 Set 2009 8:05
 

Ilprofessore ha scritto:


Quella delle foto e' la nuova VFR, cioe' il modello Sport-Touring (la BMW K1300 S per capirci), la Pan-European (se cosi' si chiamera') arrivera' dopo.

A me non sembra poi cosi' mastodontica. La carena anteriore e' larga piu' o meno come la Vtec.
Anche l'impostazione di guida e' simile (busto leggermente reclinato in avanti).
E' la sostituta della attuale VFR Vtec, anche se come filosofia ne e' abbastanza lontana.
Diciamo che ne e' lontana come cilindrata, con tutte le conseguenze del caso.

Se avessero fatto la stessa moto con un 900 cc, sarebbe per caso stata "piu' VFR"?


Sicuramente sarà come dici!!! E ne sono quasi convinto!!!
Cercavo solo di lasciare una presumibile porta aperta!
Per quanto concerne le dimensioni, sono concorde con te, guardando le foto, la postura del pilota e le proporzioni sembra una moto veramente compatta seppur con un frontale che pare abbastanza d'impatto ...........
Bisogna vederla dal vivo ... poi si potrà giudicare! icon_wink.gif
A me come primo impatto non mi dispiace del tutto ... anche se avrei preferito una lina meno touring ...
 
8539512
8539512 Inviato: 23 Set 2009 8:10
 

supersugo ha scritto:


credi quindi che ci sia qualcuno ad aspettare il nuovo vigor 650?!?!??
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

scherzi a parte gli appassionati di vfr hanno gusti ed attese differenti, difficilmente la honda sarebbe stata in grado di accontentare tutti. Son sicuro che questo modello conquisterà qualche nuovo cliente e magari pure qualcuno che l'ha disprezzata in questo forum.


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Forse il Vigor no!!!

ma se ti parlassi di Africa Twin per fare solo un esempio??? icon_wink.gif
 
8543341
8543341 Inviato: 23 Set 2009 18:11
 

supersugo ha scritto:
mi chiedo se quelli che scrivono in questo forum (così come anche in altri) abbiano posseduto anche i primi modelli di vfr o si si siano avvicinati in anni da euro1.
il vfr per molti di quelli che ancora mettevano la super nel serbatoio è finito nel 2002.
io ero già rimasto deluso allora, premesso che il vtec l'ho solo guidato ma mai posseduto, e, se pur nella guida mi dava molta confidenza e di conseguenza ero in grado di andare più veloce che con la mia che guidavo da anni, non era in grado di trasmettermi le emozioni che tanto mi hanno fatto affezionare alla mia moto.
Sono mancati i classici aggiornamenti negli anni che erano un segno distintivo della sigla (ogni 4 più ogni 2 lievi ritocchi), manca la moto da pista (come rc30 ed rc45).

SUPERQUOTONE
 
8543592
8543592 Inviato: 23 Set 2009 18:49
 

supersugo ha scritto:

Probabilmente il giocattolino che tutti aspettavamo ogni 4 anni non lo costruiscono più. dal 2006 avremmo già dovuto capirlo.


eusa_naughty.gif la speranza è l'ultima a morire.

anche se temo,come la maggioranza, che tu abbia perfettamente ragione 0510_sad.gif
a partire da questo motivo:

supersugo ha scritto:

il vfr per molti di quelli che ancora mettevano la super nel serbatoio è finito nel 2002.
Sono mancati i classici aggiornamenti negli anni che erano un segno distintivo della sigla (ogni 4 più ogni 2 lievi ritocchi), manca la moto da pista (come rc30 ed rc45).
 
8543920
8543920 Inviato: 23 Set 2009 19:24
 

dago1966 ha scritto:
supersugo ha scritto:
mi chiedo se quelli che scrivono in questo forum (così come anche in altri) abbiano posseduto anche i primi modelli di vfr o si si siano avvicinati in anni da euro1.
il vfr per molti di quelli che ancora mettevano la super nel serbatoio è finito nel 2002.
io ero già rimasto deluso allora, premesso che il vtec l'ho solo guidato ma mai posseduto, e, se pur nella guida mi dava molta confidenza e di conseguenza ero in grado di andare più veloce che con la mia che guidavo da anni, non era in grado di trasmettermi le emozioni che tanto mi hanno fatto affezionare alla mia moto.
Sono mancati i classici aggiornamenti negli anni che erano un segno distintivo della sigla (ogni 4 più ogni 2 lievi ritocchi), manca la moto da pista (come rc30 ed rc45).

SUPERQUOTONE


Io invece non ti quoto affatto. eusa_naughty.gif icon_mrgreen.gif

Quando si metteva la super nel serbatoio io andavo ancora in bicicletta e la mia prima moto è stata (e lo è tuttora) il VFR VTec. Ben EURO 3, quindi anni luce dalla VFR di cui parli tu.

Non mi sono inventato io che il VFR VTec è una moto valida. Se poi a te non piace non puoi dire:"chissenefrega se non fanno più il VFR tanto era gia una ciofeca il VTec".

Poi "cent cò cent crap, cent cù dusent ciapp" come si suol dire qui da me.

Saluti, un fan del VTec
 
8544536
8544536 Inviato: 23 Set 2009 20:23
Oggetto: Qual'e' la vera VFR?
 

Io possiedo una VFR 800 del '98 ed ho guidato quel tanto che basta sia la 750 RC36II che la Vtec.
Sono tutte VFR, molto simili fra loro e con alcune differenze dovute al miglioramento della tecnologia in campo moto (ad esempio l'iniezione).
La vecchia 750 RC36 aveva un gran motore, ma una ciclistica troppo condizionata dalle sospensioni morbide.
La 750 RC36II aveva peso e sospensioni migliori della progenitrice, ma il motore era piuttosto scarso di CV.
La 800 FI 98-99 aveva un gran motore ed una ciclistica molto piu' agile (e' molto piu' leggera della 750), ma beveva come una spugna (piu' la 98 che la 99).
La 800 FI 00-01 catalizzata consumava molto meno, ma andava anche molto meno.
La Vtec era piu' rigorosa di ciclistica, ma pesava una esagerazione (a causa soprattutto dello scarico alto).

La nuova VFR come sara'? Molto diversa, questa e' l'unica cosa certa.
Ma se sapra' coniugare il comfort con la sportivita', mantenendo una grande facilita' di guida, allora sara' una vera VFR.
 
8544607
8544607 Inviato: 23 Set 2009 20:30
 

Cyber-Bix ha scritto:




......Saluti, un fan del VTec


Pure io, ho la vtec, e siccome sono un uomo semplice, sono anche felice di averla.
 
8545323
8545323 Inviato: 23 Set 2009 22:08
 

eusa_naughty.gif la speranza è l'ultima a morire.

E' vero, ma lo è anche:
Chi di speranza vive.
Disperato muore
 
8551947
8551947 Inviato: 24 Set 2009 20:17
Oggetto: Re: Ecco le foto dal vivo della nuova V4 honda
 

maxk71000 ha scritto:
Ragazzi grazie ad un fotografo trovatosi li per caso icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Link a pagina di Motoblog.it


cazzarola bella!!!
1 pò meno sport 1 pò piu tourer
non tutti saranno daccordo ma secondo mè
quello che manca al mi vufy è 1 pò di carena in + (e qui sembrerebbe + abbondante)
e il mitico cardano!!! icon_biggrin.gif se poi cerimettono la cascata di ingranaggi e non la fanno
con una mandria di cavalli!! allora è ottima icon_asd.gif (anche se prima vorrei vedè quanto costa icon_rolleyes.gif )
ciausss


doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©