supersugo ha scritto:
scusa se mi intrometto nella vostra discussione....ma qua non siamo alla honda che pensa ai numeri delle vendite ma siamo dei semplici compratori.
del mercato e del resto del mondo posso anche fregarmene. Dei numeri di vendita della honda, non essendo un azionista, non mi interessa.
in genere è raro che ci sia affezione nei confronti di un modello di moto giapponese, non avviene questo attaccamento al marchio come capita per ducati, moto guzzi, HD o BMW.
Capita anzi spesso che i compratori di moto giapponesi passino disinvoltamente da un marchio jap all'altro. Ed è anche raro che avvenga poi quell'attaccamento e quell'attesa nei confronti di un singolo modello come è avvenuto per il VFR o il Gold Wing...e forse qualche altro singolo modello honda.
non credo che gli amanti dell'Honda XL abbiano gridato orrore quando è uscito il dominetor o che si siano formati dei gruppi di fanatici che attendono avidamente l'uscita del varadero.
Quindi mi sembrano comunque legittime tutte queste nostre lamentele perchè noi aspettavamo questo prodotto proprio dalla honda e da nessun altro.
altrimenti finiremo come i pistaioli: se il nuovo cbr delude si passa all'R1 e se delude anche quello al ninja e cos' via. Oppure continueremo a prenderci cura delle nostre vfr nel garage come fanno i possessori del CBfour. non credo che loro sentano ancora alcun legame tra la loro motocicletta e l'hornet eppure sono rimasti appassionati al loro mezzo come se fosse l'unica moto al mondo. Per me è già così, anche se stavo aspettando di vedere come sarebbe stato il modello nuovo prima di cambiare per un'altro marchio.
Probabilmente il giocattolino che tutti aspettavamo ogni 4 anni non lo costruiscono più. dal 2006 avremmo già dovuto capirlo.
Ma figurati!!! Non c'è bisogno di scuse ... siamo qui per parlare e giustamente ognuno dice la sua! Se così non fosse non saremmo su un forum ma ci manderemmo degli mp
Venendo a noi!
Che il nostro punto di vista sia o possa essere diverso da quello di Honda è fuor di dubbio! Noi non seguiamo le dinamiche del mercato! Seguiamo quelle del cuore ed è cosa ben diversa!
Ma nel tuo post hai appena finito di scrivere che i possessori di certi modelli Honda (pur essendo stati "abbandonati") non hanno abbandonato il cuore! Anche i possessori di XL, per fare un esempio, sono in egual modo affezionati ... credimi!
Questo cosa vuole dire ... ricollegandomi anche a quanto scritto prima???
Che Honda non usa il cuore nelle decisioni di marketing .... e chissa, forse questa nuova moto fra un decennio sarà un mito alla stregua di VFR!!!
Rimane il fatto che Honda persegue questa strategia ... quindi potremmo anche non rivedere un modello nuovo di VFR! E mitizzarlo (anche se mito lo è già) esattamente come gli amanti del CBfour!
Alla fine, prescindendo da tutto, credo che se Honda è riuscita a far sì che, su tanti modelli, i clienti ci abbiamo messo il cuore, abbia vinto la scommessa ... ed è questo il suo stile ... osare sempre ... a dispetto degli altri e cercando di vincere nuovamente la scommessa di rifarti innamorare! Non so se sono riuscito a farmi comprendere! comunque credo sia questo il senso! Poi non sempre c'è riuscita e i suoi flop li ha fatti pure lei hehehe
Concludo dicendo che, almeno per ora, queste sono e restano tutte congetture ... bisogna aspettare e vedere cosa succederà veramente!