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Alcune volte lenta a salire di giri 1000 k7
8516884
8516884 Inviato: 19 Set 2009 11:41
Oggetto: Alcune volte lenta a salire di giri 1000 k7
 

Ciao ragazzi, oggi con quota 600km ho cominciato un po a farla sciogliere icon_biggrin.gif dando un po di giri , fino a 11.000 circa 11500... alcune volte accelezione sembra bruciante sale subito con un bel suond ma altre volte sempre un po piu fiacchetta anche in ripresa.... allora vi spiego :

acceleratore a filo di gas la faccio salire progressivamente e poi do gas non arrivo nemmeno a metà di 2 e 3 marcia e sale come un razzo , mentre ad esempio sto di 2 marcia accelero ad esempio quasi a metà e la faccio salire sui 10500 poi metto la 3 marcia per salire con quest ultima sembrerebbe un po piu lentina stiamo parlando di impressione e di poco lo fa..... allorchè sonon andato in garage ho verificato la valvola allo scarico e ho lubrificato un po con po di grasso spray e mi sembra che vada meglio ..... ditemi voi se è colpa di qualche richiamo, oppure come penso bisogna registrare la valvola allo scarico, oppure il k7 fa cosi per via della sua elettronica oppure perchè il motore è nuovo ha bisogna ancora di sciogliersi per non fare piu "difetto" per cosi dire.... oppure VALVOLA ISC con centralina ....boh
 
8517035
8517035 Inviato: 19 Set 2009 12:16
 

Togli il catalizzatore...vedrai che è più reattiva...
 
8517380
8517380 Inviato: 19 Set 2009 13:12
 

Ninjakabui ha scritto:
Togli il catalizzatore...vedrai che è più reattiva...



Ma dove ci devi andare, in strada, o nello spazio!!! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
8517542
8517542 Inviato: 19 Set 2009 13:36
 

I richiami del K7 erano i corpi farfallati, valvola ISC e per qualche serie anche il volano verificabili da numero di telaio.

Con valvola aperta e pignone -1 (tutto il resto originale) la mia moto era cambiata radicalmente in prontezza di risposta del motore, dopo la sostituzione dei farfallati ancor meglio.
 
8518012
8518012 Inviato: 19 Set 2009 14:50
 

i corpi farfallati °? che problema danno? la moto premetto che è regolare minimo 1250 stabile, reattiva, che solo mi è sembrato strano questa piccola cosa....secondo me era la valvola un po ingrippata.... qualcuno soprattutto sul 600 750 creava un po di fastidi....secondo voi la valvola bisogna ogni tanto "ungere":...? grazie saluti .... beh è una pippa mentale la mia...secondo me la moto è in rodaggio e ancora ha piu di qualche attrito..... o no? eusa_think.gif
 
8518106
8518106 Inviato: 19 Set 2009 15:10
 

Leva semplicemente il catalizzatore e metti gli scarichi aperti, vedrai come cambia... 0509_up.gif
 
8518189
8518189 Inviato: 19 Set 2009 15:35
 

Mi sembrano un po' pochini i km quindi aspetterei un po', poi se vedi che ti da' ancora ste noie, togli il bombolone (catalizzatore), monta gli scarichi aperti e pignone -1 e gasss 0510_saluto.gif
 
8518388
8518388 Inviato: 19 Set 2009 16:44
Oggetto: Re: alcune volte lenta a salire di giri 1000 k7
 

giuseppe1098 ha scritto:
sembrerebbe un po piu lentina stiamo parlando di impressione
ditemi voi se è colpa di qualche richiamo, oppure come penso bisogna registrare la valvola allo scarico,
solo un cosiglio, goditi la moto e mettiti da parte le seghe mentali............ icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
sulla difficoltà nel salire giri dipende sempre a quanti numero di giri hai aperto la manetta.........ovvio che se da 2000 giri pretendi che sia un razzo hai sbagliato moto!
 
8518971
8518971 Inviato: 19 Set 2009 18:44
 

quoto.inoltre x il discorso valvola se una durezza dovesse creare problemi accenderebbe la spia fI x come segnalazione anomalia.
 
8520201
8520201 Inviato: 20 Set 2009 2:40
Oggetto: Re: alcune volte lenta a salire di giri 1000 k7
 

Zipper85 ha scritto:
ovvio che se da 2000 giri pretendi che sia un razzo hai sbagliato moto!


E perchè? Questo motore con i dovuti accorgimenti è impressionante, a qualsiasi regime. Le moto che non tirano in basso sono altre, tanto per fare un esempio che ho davanti agli occhi lo Zx10 '09.
 
8520299
8520299 Inviato: 20 Set 2009 7:51
 

Ma poi ti credo che sembra lenta a salire di giri, avevi il 1098!!! icon_asd.gif

Bicilindrico Tractor Pulling Power!!! 0509_doppio_ok.gif

Ehi??? Torna in te, adesso ne hai 4 di cilindri, la goduria arriva dai medi in sopra... eusa_whistle.gif (Che per strada non serve a nulla, ecco perchè secondo me, avendo provato parecchie moto, per un utilizzo a 360° preferisco la bicilindrica)..... Per adesso mi godo il mio F-117, l'anno prossimo me ne vado al Mugello e poi si vedrà..
 
8520397
8520397 Inviato: 20 Set 2009 8:46
 

vero....1098 ti staccava le braccia in accelerazione mi allontanava dal manubrio!!!! adesso mi devo abituare anche a fare poco manutenzione !!!! icon_biggrin.gif
 
8521439
8521439 Inviato: 20 Set 2009 12:37
Oggetto: Re: alcune volte lenta a salire di giri 1000 k7
 

Legno ha scritto:


E perchè? Questo motore con i dovuti accorgimenti è impressionante, a qualsiasi regime. .
forse a qualsiasi regime non credo.........in basso non sarà mai prestante come un pompone!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8523400
8523400 Inviato: 20 Set 2009 18:54
 

comunque oggi provata la moto sembra molto piu pronta e molto piu facile a salire....secondo me l'unico piccolo neo era la valvola scarico la molla un po da ungere.... allora ho messo un po di svitol dentro la guaina dentro i due fili , poi sulla molla un po di svitol, pero dato che li ci sono alte temperatura sulla molla ho messo un po di grasso spray della bardahil per catena ...ho fatto male l altro ieri ? svitol dopo un po con il calore e acqua svanisce grasso spray per catena difficile .... o no? ditemi altrimenti lo tolgo ....grazie pura curiosità anche perche anche ad un mio amico con il k7 600 ho fatto uguale..... icon_rolleyes.gif
 
8524760
8524760 Inviato: 20 Set 2009 21:51
 

Sicuro non giravi in "C"? La valvola è da togliere sul K7 specie se con scarico stock catalizzato non si deve metter mano neppure alla carburazione. Cambia e non di poco. Altro che pomponi bicilindrici!

Il richiamo dei corpi farfallati era dato dal fatto che in alcune serie le farfalle potevano rimanere in posizione aperta anche a gas chiuso. Li avevo sostituiti in garanzia anche se non avevo avuto apparentemente alcun problema.
 
8527047
8527047 Inviato: 21 Set 2009 12:36
 

nooo...solo A !!! beh sono ancora l'inizio , ed ho in mente ancora il 1098 che mi staccava le braccia in coppia , quindi non sono bituato ancora al motore pari ed elettrico ? o no? il 1098 con 12.5 kg a 7000 giri mi allontanava le braccia verso dietro..... e di ripresa ne aveva....k7 un altra moto piu veloce stabile e soprattuto lineare.... per il grasso spray bianco per la catena che ho spruzzato un po sulla molla valvola ho fatto bene ? oppure solo svitol?
 
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