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Gilera 150 Super Sport [info restauro con foto]
8989420
8989420 Inviato: 11 Dic 2009 13:13
 

ooops non sapevo montavi quello... lo avevo sempre visto su serie successive.
a me proprio non piace, se non si vede sei fortunato icon_mrgreen.gif icon_redface.gif
 
8989432
8989432 Inviato: 11 Dic 2009 13:15
 

... anche tu monti quello cromato????
va bè... non dico più nulla icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
8990429
8990429 Inviato: 11 Dic 2009 16:21
 

vabbe se mi dite cosi, allora quando e se faremo un raduno tinga, vedrò di smontarlo icon_asd.gif
 
8991909
8991909 Inviato: 11 Dic 2009 20:37
 

Un altro quesito importante....... 0509_lucarelli.gif
Alcuni appassionati mi consigliano di cromare oltre alla bulloneria prevista, anche le leve del manubrio, la manopola del gas, e i ceppi delle ruote perchè a loro dire usando la moto questi si ossidano ed ogni volta devono essere ripuliti, asciugati e lucidati e soprattutto i ceppi sono difficili da lucidare all'interno, voi cosa mi consigliate?????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8991994
8991994 Inviato: 11 Dic 2009 20:50
 

lucidare.... no cromare.......
la moto d'epoca non deve essere bella lucida e basta,deve essere piu' fedele all'originale possibile.
e quindi l'alluminio va lucidato . poi con il tempo torna ad opacizzarsi un po' ma e' il suo bello...
 
8992980
8992980 Inviato: 11 Dic 2009 23:26
 

e di a quegli appassionati che vadano a cogliere le olive perchè siamo nel periodo giusto 0509_si_picchiano.gif
se per sbaglio la vuoi passare asi col cavolo che poi tela passano.
fmi sicuramente dato che gli mandi le foto.
 
8993530
8993530 Inviato: 12 Dic 2009 8:41
 

Grazie Eolo, riferisco....... anche se la stagione delle olive volge ormai al termine.... rotfl.gif
 
8994011
8994011 Inviato: 12 Dic 2009 12:49
 

I problemi non finiscono mai.
Ho smontato le canne della forcella..... per togliere i bicchierini e mandarli a cromare, la ghiera con i tre buchi interna al bicchierino deve venire fuori o è un tuttuno con il bicchierino???????
Se così fosse come si fa a sostituire il paraolio??????
Con i potenti mezzi in mio possesso (tutti artigianali) sono riuscito a smontare le canne ma altro non riesco...... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8994066
8994066 Inviato: 12 Dic 2009 13:09
 

la ghiera con i tre fori è avvitata e il fodero cromato è rollato a pressione contro la ghiera.
ti serve una chiave lunga con tre grani a 120°.
alcuni sono riusciti a svitarli con le chiavi a corda tipo quelle per i filtri dell'olio delle macchine, ma non tutti vengono via, se non vengono via devi svitarle con la chiave.
io me la sono fatta, ma non abitiamo proprio vicini icon_asd.gif

una volta svitati, dentro c'è da sostituire il paraolio e un OR, che si trovano entrambi, essendo di misura standard.
c'è da verificare anche gli steli e un parapolvere, se le han lasciate senza olio è probabile siano rigati...
 
8994143
8994143 Inviato: 12 Dic 2009 13:29
 

Io sono riuscito a svitare il bicchierino dal fodero della forcella grazie alla chiatre con tre denti a 120° da me realizzata icon_cool.gif ma ad estrarre la ghiera proprio non ci riesco........ 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Le canne sembrano in buono stato, almeno la parte interna che scorre e sono anche lubrificate.
 
8994494
8994494 Inviato: 12 Dic 2009 14:44
 

la ghiera non la puoi togliere dal fodero, va cromato tutto insieme
 
8994570
8994570 Inviato: 12 Dic 2009 14:56
 

Ultima modifica di dtram59 il 12 Dic 2009 15:01, modificato 1 volta in totale
 
8994579
8994579 Inviato: 12 Dic 2009 14:58
 

vabè ... scovolix cancella tuto se no qui mi piglio mazzate icon_cry.gif
 
8994597
8994597 Inviato: 12 Dic 2009 15:00
 

enricopiozzo ha scritto:
la ghiera non la puoi togliere dal fodero, va cromato tutto insieme


Era quello che volevo sentire.......
ma la gommina parolio che sembra incastrata tra la ghiera e il bicchiere come si cambia??????
 
8994641
8994641 Inviato: 12 Dic 2009 15:07
 

non vorrei dire le mie solite castronerie ma il clacson di ignacio non mi sembra gilera. sembra piu' un clacson di una vespa adattato che erano zingati e quindi prendevano la ruggine piu' facilmente. i clacson gilera erano tutti neri verniciati mi sembra, con qualche modello con la calottina esterna cromata.
che diametro ha il tuo clacson?
 
8995729
8995729 Inviato: 12 Dic 2009 19:21
 

anche a me sembrava quello della vespa ma non ho detto nulla perchè non ero sicuro...
ti conviene verificarlo bene sto clacson...
per i paraoli non c'è nulla di particolare, c'è un OR e un paraolio per ogni stelo.
 
9005835
9005835 Inviato: 14 Dic 2009 22:07
 

dtram59 ha scritto:
non vorrei dire le mie solite castronerie ma il clacson di ignacio non mi sembra gilera. sembra piu' un clacson di una vespa adattato che erano zingati e quindi prendevano la ruggine piu' facilmente. i clacson gilera erano tutti neri verniciati mi sembra, con qualche modello con la calottina esterna cromata.
che diametro ha il tuo clacson?



Il mio clacson ha la larghezza massima del frontalino esterno di cm. 8,70 icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
9006024
9006024 Inviato: 14 Dic 2009 22:25
 

ora non cè l'ho a portata di mouse, ma il disegno mi pare molto diverso dai clacson gilera, appunto più stile vespa.
vabbe ti metto il topic, qui trovi alcune foto, quello di bellaghed è il più antico che dovrei avere anch'io(1954).
se cose fosse non preoccuparti si trovano in giro
Messaggio #5592271
 
9006219
9006219 Inviato: 14 Dic 2009 22:51
 

Grazie Eolo, avevo già visto il forum sul clacson.... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
Il mio non è il Cometal, aveva il frontalino credo cromato e dal disegno somiglia molto a quello di Bellaghed anche se l'intaglio del frontalino è differente........ eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9006812
9006812 Inviato: 15 Dic 2009 7:41
 

io metterei quello nero.. cometal.. lo preferisco.. ne ho preso uno per non funzionante a novegro per 5 €, è stato sufficiente dare una bella pulita.. icon_wink.gif
 
9010521
9010521 Inviato: 15 Dic 2009 20:46
 

IGNACIO ha scritto:



Il mio clacson ha la larghezza massima del frontalino esterno di cm. 8,70 icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif


quello della vespa e' meno di 8 cm
quindi il tuo non e' della vespa. io pero lo farei tutto nero, quelli cromati per me erano i vecchi argoradio (odiati da enrico!!!)
 
9010568
9010568 Inviato: 15 Dic 2009 20:51
 

No.... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
credo che lo lascerò originale "cromato" come era all'epoca di mio padre......
Con buona pace di Enrico...... quando lui vorra fare un giro con la mia moto vorrà dire che lo smonterò 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9010893
9010893 Inviato: 15 Dic 2009 21:26
 

icon_redface.gif
 
9011743
9011743 Inviato: 16 Dic 2009 0:18
 

volevo appunto intervenire...il mio è cev..l'ho anche visto una B300 direi extra che ho visto su un annuncio su subito..
 
9021015
9021015 Inviato: 17 Dic 2009 23:34
 
 
9024494
9024494 Inviato: 18 Dic 2009 19:20
 

Grazie 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9041022
9041022 Inviato: 22 Dic 2009 14:28
 

La sella originale di che colorè è ???????
ne ho viste marrone e nero............... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9041066
9041066 Inviato: 22 Dic 2009 14:35
 

nero
 
9041091
9041091 Inviato: 22 Dic 2009 14:38
 

Il maniglione reggi-passeggero, ci va anche quello di originale.......
 
9120744
9120744 Inviato: 8 Gen 2010 15:07
 

Nota del Moderatore Gippiguzzi per Ignacio e gli altri :

Ho aperto sul Forum Generale Moto d'Epoca, prendendo spunto dai Vostri interventi ed accorpandoli, un Topic apposito per il restauro delle targhe delle nostre belle.

Restauro targa [quale colore ?]

Così resta più visibile anche la richiesta di Ignacio di informazioni per il restauro della targa del Suo Gilera.

Grazie a tutti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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