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problemi molto seri con lo scooter
8515233
8515233 Inviato: 18 Set 2009 21:03
Oggetto: problemi molto seri con lo scooter
 

come o gia scritto nel titolo o problemi seri con il mio sr r factory del 2006.
o montato da poco la stage 6 pro replica e come tutti sapete è difficile fare la taratura allora o deciso di ordinare il variatore della stage 6 che viene venduto con il kit per un 50cc originale che monta la pro replica( arrivera martedi)...e oggi dopo aver pulito tutta la trasmissione ( correttori di coppia , frizione , campana , variatore e semipuleggia ) e rimontato tutto vado a provare e dopo 2 km che faceva 50 km/h a manetta a deciso di prendere giri...la senzazione era stupenda eviaggiava parecchio e senza problemi ( sembrava perfetto ) fino a che il dado del blocco del variatore a deciso di svitarsi e rompermi la ventolina di raffredamento e di rovinarmi tutti i denti della semipuleggia(quelli interni che vanno al mille righe)...
ora chiedevo a tutti voi se mi conviene rimetterci una semipuleggia originale oppure un altra xò il problema è che essendo ad iniezione non posso metterci quelle senza denti esterni...che mi consigliate????
 
8515961
8515961 Inviato: 18 Set 2009 23:11
 

ti conviene rimettere una originale
 
8523971
8523971 Inviato: 20 Set 2009 20:00
 

si rimetti l' originale, vai sul sicuro
 
8524515
8524515 Inviato: 20 Set 2009 21:09
 

ragazzi non voglio rimettere l'originale ...voglio tenermi la stage 6 e per farlo o gia comprato il variatore ...mi serve solo la frizione e poi una buona taratura chiedevo solo questo
PS LA frizione compro quella della stage che è regolabile dall'esterno...
 
8525218
8525218 Inviato: 21 Set 2009 0:12
 

non è poi tutto questo gran problema ti
resta decidere solo se montarla normale o rimontare la stage6
 
8527279
8527279 Inviato: 21 Set 2009 13:06
 

speed50 ha scritto:
ti conviene rimettere una originale


mi riferivo al ventolino icon_wink.gif
 
8528000
8528000 Inviato: 21 Set 2009 14:18
Oggetto: Re: problemi molto seri con lo scooter
 

nerazzuro ha scritto:
come o gia scritto nel titolo o problemi seri con il mio sr r factory del 2006.
o montato da poco la stage 6 pro replica e come tutti sapete è difficile fare la taratura allora o deciso di ordinare il variatore della stage 6 che viene venduto con il kit per un 50cc originale che monta la pro replica( arrivera martedi)...e oggi dopo aver pulito tutta la trasmissione ( correttori di coppia , frizione , campana , variatore e semipuleggia ) e rimontato tutto vado a provare e dopo 2 km che faceva 50 km/h a manetta a deciso di prendere giri...la senzazione era stupenda eviaggiava parecchio e senza problemi ( sembrava perfetto ) fino a che il dado del blocco del variatore a deciso di svitarsi e rompermi la ventolina di raffredamento e di rovinarmi tutti i denti della semipuleggia(quelli interni che vanno al mille righe)...
ora chiedevo a tutti voi se mi conviene rimetterci una semipuleggia originale oppure un altra xò il problema è che essendo ad iniezione non posso metterci quelle senza denti esterni...che mi consigliate????



Ma il dado del variatore lo hai invatato con le mani??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque procurati una pistola pneumatica per fare quei lavori li icon_wink.gif

Anche secondo me rimetti l'originale icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
8528215
8528215 Inviato: 21 Set 2009 14:36
 

o rimesso la semipuleggia originale adesso mi manca solo il variatore...che arriverà domani e una buona taratura io pensavo: mdc nera mollettine bianche o gialle e rulli del 4,2
 
8530092
8530092 Inviato: 21 Set 2009 18:53
 

nerazzuro ha scritto:
o rimesso la semipuleggia originale adesso mi manca solo il variatore...che arriverà domani e una buona taratura io pensavo: mdc nera mollettine bianche o gialle e rulli del 4,2

mdc nera?!?! ahahah ma mi prendi in giro?!?! che ela hai?? se hai soft/base/intermedia la bianca basta (per un intermedio va bene la gialla). se hai una soft mdf bianche, se hai un base bianche o gialle (meglio gialle, ci possono stare anche le rosse ma non te le conisglio), per un intermedia di solito da me si usano le rosse
 
8531690
8531690 Inviato: 21 Set 2009 21:46
 

BassMachine_34 ha scritto:

mdc nera?!?! ahahah ma mi prendi in giro?!?! che ela hai?? se hai soft/base/intermedia la bianca basta (per un intermedio va bene la gialla). se hai una soft mdf bianche, se hai un base bianche o gialle (meglio gialle, ci possono stare anche le rosse ma non te le conisglio), per un intermedia di solito da me si usano le rosse


questo è quello che mettano nel kit del variatore della stage 6...http://www.stage6.fr/catalog/stage6-05--variator-sport-pro-46-0.html
a me sembra che la molla di contrasto sia nera
 
8536615
8536615 Inviato: 22 Set 2009 17:45
 

gg mi è arrivato il variatore della stae 6 nella molla di contrasto cè scritto "medium" andra bene ???i rulli della scatola sono di 6 grammi andranno bene o troppo pesi ???consigliatemi una taratura giusta grazie
 
8558846
8558846 Inviato: 25 Set 2009 17:53
 

nerazzuro ha scritto:
gg mi è arrivato il variatore della stae 6 nella molla di contrasto cè scritto "medium" andra bene ???i rulli della scatola sono di 6 grammi andranno bene o troppo pesi ???consigliatemi una taratura giusta grazie


ragazzi oggi sono andato dal meccanico per vedere come andava adesso lo scooter dopo averli fatto il tagliando e aver montato il variatore della stage 6 con la rispettiva taratura: rulli del 6,25 , mollette frizione bianche , molla di contrasto nera della stage6 con scritto sopra medium( la gialla)
e ho notato i seguenti cambiamenti...
se prima partiva a 7000giri in discesa,adesso parte benissimo e pure ai medi va molto bene...il meccanico di allungo mi a detto che è non va e secondo lui non cè modo di fare una buona taratura per questa marmitta... secondo me si sbaglia e chiedo a voi consigli sulla taratura...
grazie
 
8565438
8565438 Inviato: 27 Set 2009 0:30
 

nerazzuro ha scritto:


ragazzi oggi sono andato dal meccanico per vedere come andava adesso lo scooter dopo averli fatto il tagliando e aver montato il variatore della stage 6 con la rispettiva taratura: rulli del 6,25 , mollette frizione bianche , molla di contrasto nera della stage6 con scritto sopra medium( la gialla)
e ho notato i seguenti cambiamenti...
se prima partiva a 7000giri in discesa,adesso parte benissimo e pure ai medi va molto bene...il meccanico di allungo mi a detto che è non va e secondo lui non cè modo di fare una buona taratura per questa marmitta... secondo me si sbaglia e chiedo a voi consigli sulla taratura...
grazie

La stage 6 sui 50 è un pò troppo spinta secondo me... Infatti è consigliata sui 70..
X quello ke di allungo non va...
 
8569569
8569569 Inviato: 27 Set 2009 21:24
 

Mike91 ha scritto:

La stage 6 sui 50 è un pò troppo spinta secondo me... Infatti è consigliata sui 70..
X quello ke di allungo non va...

concordo con te che nei 50 non va ma purtoppo oramai lo messa e volevo tamponare il mio sbaglio con una taratura perfetta...sò che spompera il mio motore...comunque io ho lasciato lo strozzo alla marmitta secondo te è per quello che non va in allungo???
 
8570087
8570087 Inviato: 27 Set 2009 23:38
 

be lo strozzo toglilo altrimenti è come tenere l'originale..prima prova a togliere lo strozzo e a vedere come va..
 
8576324
8576324 Inviato: 28 Set 2009 21:09
 

tia94_4ever ha scritto:
be lo strozzo toglilo altrimenti è come tenere l'originale..prima prova a togliere lo strozzo e a vedere come va..

gg o tolto lo strozzo e il motorino va meglio ma se da fermo do a tutto gas non parte ed insalita mi muore ed in piu fa solo 75 km/h
comunque la mia taratura è cosi:
Rulli: 6,25g
Mollette Frizione: Bianche
Molla di Contrasto: Originale
 
8578315
8578315 Inviato: 29 Set 2009 10:28
 

allora adesso prova a mettere dei rulli da 5,5g..molla bianca e devi ricarburare..fai dei fori al filtro di serie che un po aiuta..falli dietro..altrimenti l'aria che entra non è filtrata..
 
8593991
8593991 Inviato: 1 Ott 2009 13:22
 

tia94_4ever ha scritto:
allora adesso prova a mettere dei rulli da 5,5g..molla bianca e devi ricarburare..fai dei fori al filtro di serie che un po aiuta..falli dietro..altrimenti l'aria che entra non è filtrata..

smontando il copri carter e controllando tutto o notato che il mecca non mi aveva cambiato le mollette della frizione e aveva lasciato le rosse quindi sono andato a cambiarle con le giale e provando o visto che andavava molto meglio con le rosse...
vorrei provare questa taratura gg che sarebbe rulli del 5,5 mollette frizione piu dure delle rosse che non so che colore cè dopo e molla di contrasto originale
 
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