danit5 ha scritto:
Ciao, un gt che mi ha sempre affascinato e che sto cercando tutt'ora!
A vederlo così sembrerebbe il modello in ghisa ma la prova la devi fare tu sentendo quanto pesa, come sai la ghisa è tutto fuorchè leggera, mentra l'alluminio è tutta un'altra storia!
Praticamente lo producono invariato, in ghisa, ma con pistone bifascia ancora oggi.
é un cilindro che non va montato, come si fa spesso con il Polini, di scatola, senza modificare praticamente nient'altro, questo ha bisogno di tutti i suoi lavori.
Quindi il carburatore da 28 con relativo collettore è d'obbligo come del resto anche la fresatura dei carter per far passare più benzina, un albero dedicato... insomma necessita di mani esperte.
L'unica cosa che mi suona strana è che tutti questi pezzi che possiedi possano essere così vecchi, è da poco che mi sono appassionato a questo genere di cose, ma credevo che fino a 10 -15 anni fa max sul px più del carburatore da 24 di derivazione 200 non si mettesse, evidentemente mi sbagliavo!
Tu lo conserveresti come ricordo oppure lo monteresti?
Nel caso decidessi di darlo via, dimmelo
riguardo la vendita ti ho risposto via mp
comunque i lavori c'erano fatti tutti, marmitta d'espansione malossi, carburatore 28 dell'orto con collettore dritto lavorato, albero alleggerito penso polini, o forse malossi e in piu questo gt...........
ma appena si alzava la paletta non ti dovevi fermare se no era sequestro immediato
poi con la cosa che la vespa l'ha cominciata ad usare anche mia madre......... abbiamo montato un altro gt piu tranquillo che avevamo conservato, il dr base per vespa, carburatore 19 sempre dell'orto e lasciato lo stesso albero..............