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125 Primavera [quale elaborazione]
7089065
7089065 Inviato: 3 Mar 2009 11:32
Oggetto: 125 Primavera [quale elaborazione]
 

Ragazzi fra breve dovrei comrarmi la famosissima 125 primavera
La vorrei fare arrivare sui 125-130 cosa mi consigliate?
Relativo costo grazieee
 
7089897
7089897 Inviato: 3 Mar 2009 13:57
 

dipende da quanto vuoi spendere tu.
il metodo migliore per arrivare a 125 è un parmakit o un M1 al carter, ma serve esperienza per garantire l'affidabilità su quei motori.
non è come montare un polini, che è capace chiunque abbia una chiave da 11. icon_wink.gif Ci sono tante piccole attenzioni oltre al costo.
se ti accontenti di velocità più ridotte potrei consigliarti elaborazioni molto meno costose.
il tutto dipende dal tuo budget. icon_wink.gif
 
7089968
7089968 Inviato: 3 Mar 2009 14:08
 

budget 2000 euro circa... Ma sono affidabili per viaggi lunghi o no?
 
7090170
7090170 Inviato: 3 Mar 2009 14:31
 

oooh finalmente un bel budjet...
se ti accontenti di 130km/h ti farò anche risparmiare qualcosa.
ti propongo una configurazione turistica, con questa se ben montato mantieni 90-100km/h di media in tranquillità icon_wink.gif

M1 al carter senza scalini, luci originali
Albero DRT corsa 51 anticipato
phbh 28 con collettore artigianale oppure sul collettore da 24 polini ma meglio evitare
ritardo della valvola di aspirazione
marmitta M6
rapporti 26/69 (pignoncino DRT)
quarta corta DRT

dovrebbe passarti i 130 se tutto è ben fatto.
e spendi si 1200-1300 euro esclusa manodopera ma meglio che il lavoro lo fai tu. icon_wink.gif

se vuoi più prestazioni potresti montare l'M1L, è appena uscito il nuovo kit. ma sarebbe meno turistico. icon_wink.gif
 
7090427
7090427 Inviato: 3 Mar 2009 14:55
 

tutti questo e sicuro? O dura poco? Cosa e meglio evitare?
 
7090532
7090532 Inviato: 3 Mar 2009 15:03
 

l'affidabilità dsu questi motori dipende tutta da COME li monti.
bisogna essere precisissimi su tutto:
coppie di serraggio, allineamenti, ecc. icon_wink.gif devi avere una dinamometrica.
 
7090617
7090617 Inviato: 3 Mar 2009 15:11
 

Ssisi io ho appena montanti un 102 sulla 50 speciale. Devo dire che e ottima
Ma se montassi un 130 lamellare?(esiste no?)
Quanto farebbe
130 polini lamellare
Marmotta polini
28 carbu
29/68 rapporti
4 corta zirri
4 dischi frizione
 
7090631
7090631 Inviato: 3 Mar 2009 15:12
 

jonn8 ha scritto:
Ssisi io ho appena montanti un 102 sulla 50 speciale. Devo dire che e ottima
Ma se montassi un 130 lamellare?(esiste no?)
Quanto farebbe
130 polini lamellare
Marmotta polini
28 carbu
29/68 rapporti
4 corta zirri
4 dischi frizione

ma questa è tutt'altra configurazione!!!
e poi il 130 lamellare polini non esiste, al limite c'è il doppia icon_wink.gif
se vuoi un lamellare al cilindro c'è l'M1L, il parmakit, il falc.
 
7090676
7090676 Inviato: 3 Mar 2009 15:15
 

Zucchi siccome mi fido di te visto che il 50 ino ora e un 102 ino perfetto
Mi puoi dire una ela però preferibilmente zirri?
Xk vorrei avere una vespa che dura e non che ogni 2 mesi e dal meccanico
 
7091291
7091291 Inviato: 3 Mar 2009 16:24
 

zirri te lo sconsiglio. e comunque è lui che commercializza l'M1 con quattrini
guarda, se tu vuoi un cilindro ben fatto, potente e affidabile la configurazione che ti ho scritto sopra fa per te.
affidabilità testata e ritestata, il kit è in commercio da un pezzo ormai, c'è che ha fatto tutte le alpi con l'M1 icon_wink.gif
 
7093684
7093684 Inviato: 3 Mar 2009 21:02
 

jonn8 ha scritto:
Zucchi siccome mi fido di te visto che il 50 ino ora e un 102 ino perfetto
Mi puoi dire una ela però preferibilmente zirri?
Xk vorrei avere una vespa che dura e non che ogni 2 mesi e dal meccanico


eusa_naughty.gif qua si parla della primavera e basta
 
7094402
7094402 Inviato: 3 Mar 2009 22:10
 

Si moderatore ma prima intendevo dire che di zucchi mi fido e all'ira farò la sua elaborazione
Perché mi ha xk mi consigliato la ela per la vespa e così ora mi fido
 
7094743
7094743 Inviato: 3 Mar 2009 22:49
 

jonn8 ha scritto:
Si moderatore ma prima intendevo dire che di zucchi mi fido e all'ira farò la sua elaborazione
Perché mi ha xk mi consigliato la ela per la vespa e così ora mi fido


scusa eusa_doh.gif

ho letto velocemente icon_redface.gif
 
7599699
7599699 Inviato: 15 Mag 2009 15:59
Oggetto: elaborazione vespa
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti sono nuovo......... volevo chiedere dei consigli su un motore 125 primavera....ho scavato i travasi e limato solo la parte alta della valvola dite che ci devo mettere lo stesso il pacco lamellare ? per avere una buona coppia che campana mi consigliate a denti dritti o elicoidali? da quanti denti ? come scarico ho la polini e carburatore un 25 grazie aspetto al piu presto una risposta è urgente
 
7602144
7602144 Inviato: 15 Mag 2009 20:06
 

zucchi13 ha scritto:
zirri te lo sconsiglio. e comunque è lui che commercializza l'M1 con quattrini
guarda, se tu vuoi un cilindro ben fatto, potente e affidabile la configurazione che ti ho scritto sopra fa per te.
affidabilità testata e ritestata, il kit è in commercio da un pezzo ormai, c'è che ha fatto tutte le alpi con l'M1 icon_wink.gif
zucchi io avevo 4 blocchi con materiale zirri e non ho mai avuto problemi di sorta o difetti e andavano veramnete forte perchè los consigli???
 
7613679
7613679 Inviato: 17 Mag 2009 19:32
 

sconsiglio i prodotti zirri in commercio ora, non quelli vecchi.
E comunque è quattrini che produce i cilindri come M1, ecc. Zirri è solo il commerciante... icon_wink.gif
 
7697556
7697556 Inviato: 27 Mag 2009 20:54
Oggetto: elaborazione soft vespa 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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hei ragazzi, su un 125 primavera, eseticamente è ork in progress per farla estetica et3, ma, vorrei un'elaborazione soft, ho usato la funzione cerca, ma non ho trovato nulla a livello leggero, quindi sapreste consigliarmi??
P.S. quacuno ha mai sentito parlare della marmitta proma??
grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
7697966
7697966 Inviato: 27 Mag 2009 21:27
 

be ti consiglio 130 polini rapporti 125 originali carburatore 24 marmitta siMonini def o polini a banana la prima svuota un po ai bassi ma urla agli altri la seconda intermedia albero mazzucchieli e carter raccordati
Va bene questa?
 
7698008
7698008 Inviato: 27 Mag 2009 21:30
 

jonn8 ha scritto:
be ti consiglio 130 polini rapporti 125 originali carburatore 24 marmitta siMonini def o polini a banana la prima svuota un po ai bassi ma urla agli altri la seconda intermedia albero mazzucchieli e carter raccordati
Va bene questa?

si ma soft non hard, cioè senza cambiare il gt
 
7698039
7698039 Inviato: 27 Mag 2009 21:33
 

E allora dillo prima xD
Allara le luci rettifica il cilindro metti un 24 e per ultimo metti una pinasco bianca o la polini a banana
 
7698065
7698065 Inviato: 27 Mag 2009 21:35
 

jonn8 ha scritto:
E allora dillo prima xD
Allara le luci rettifica il cilindro metti un 24 e per ultimo metti una pinasco bianca o la polini a banana

un 24, ma non è un po' grande, la px 200 montava un 24
Poi ho scritto un'ela soft, comunque cuscinetti, frizioe a denti dritti ecc??
 
7698095
7698095 Inviato: 27 Mag 2009 21:37
 

Noo nn dovrebbe essere trp grande o almeno credo aspettiamo altri consigli comunque nn cambia ntn . La campana lascia nqll normale
 
7698190
7698190 Inviato: 27 Mag 2009 21:46
 

senti me... per ela leggera mettici un 130 dr classico e ricarbura...
lo so che non vuoi cambiare il gt, però in questo modo avrai una apprezzabile aumento di coppia e un po di allungo in piu...
alla fine potresti metterci una pinasco a siluro bianca, ma a mio avviso non è necessaria...
 
7698198
7698198 Inviato: 27 Mag 2009 21:47
 

jonn8 ha scritto:
Noo nn dovrebbe essere trp grande o almeno credo aspettiamo altri consigli comunque nn cambia ntn . La campana lascia nqll normale

grazie dei consigli
 
7698206
7698206 Inviato: 27 Mag 2009 21:47
 

Mitch93 ha scritto:
senti me... per ela leggera mettici un 130 dr classico e ricarbura...
lo so che non vuoi cambiare il gt, però in questo modo avrai una apprezzabile aumento di coppia e un po di allungo in piu...
alla fine potresti metterci una pinasco a siluro bianca, ma a mio avviso non è necessaria...

denti dritti, cuscinetti?
 
7698227
7698227 Inviato: 27 Mag 2009 21:49
 

I denti dritti come mai t piacciono?? Ami il fiskio??? Senno nemmeno a cambiare campana e a spendere 50 euro e ad aprire il blocco cuscinetti nn sn necessari xk nn apri il blocco
 
7698229
7698229 Inviato: 27 Mag 2009 21:49
 

se la vespa ha molti km ti conviene revisionare il blocco:
cambiare paraoli, montare dei cuscinetti nuovi (dei tranquilli skf)
i denti dritti servirebbero già per una ela leggermente piu in la...
se apri il blocco, monta un albero anticipato se quello di ora ha molti km...
oppure fallo rimbiellare...
 
7698246
7698246 Inviato: 27 Mag 2009 21:50
 

mith ma la pinasco buanca è quasi ottimale come la polini a banana vero? Il rumore cm è?
 
7698535
7698535 Inviato: 27 Mag 2009 22:16
 

la pinasco bianca in se per se non lo so... mai provata, ma è piu da medi..
 
7701250
7701250 Inviato: 28 Mag 2009 11:46
 

la binaca è ottima la resa hai bassi e edi è fantastia un pò meno in allungo,mantiene una rumorosità bassisiima il che non è maqle se baiti vicino a pula o caramba un pò pignoli,la sua affidabilità fa paura,e sopratutto è bellissima
 
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