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problema con marmitta stage 6
8500807
8500807 Inviato: 16 Set 2009 17:03
Oggetto: problema con marmitta stage 6
 

ciao ragazzi o acquistato da poco una stage 6 pro replica cromata ma a problemi a prende velocita e fino a 40 non prende bene i giri...mi chiedevo se mettendoci il variatore della stage 6 (che viene fatto apposta per abbinarlo alla marmitta )potrei risolvere questo problema...
RISPONDETE IN TANTI PERCHE è URGENTE GRAZIE
 
8500868
8500868 Inviato: 16 Set 2009 17:10
Oggetto: Re: problema con marmitta stage 6
 

nerazzuro ha scritto:
ciao ragazzi o acquistato da poco una stage 6 pro replica cromata ma a problemi a prende velocita e fino a 40 non prende bene i giri...mi chiedevo se mettendoci il variatore della stage 6 (che viene fatto apposta per abbinarlo alla marmitta )potrei risolvere questo problema...
RISPONDETE IN TANTI PERCHE è URGENTE GRAZIE

dicci che ela hai e come sei tarato e carburato..
 
8501035
8501035 Inviato: 16 Set 2009 17:34
Oggetto: Re: problema con marmitta stage 6
 

fedej ha scritto:

dicci che ela hai e come sei tarato e carburato..


non ho elaborazioni il mio è tutto originale comunque ho un sr r factory del 2006 (ad iniezione per intenderci) e chiedevo appunto se con il variatore della stage potevo risolvere questo problema...
 
8501252
8501252 Inviato: 16 Set 2009 18:00
 

con i motori a iniezione e consigliabile lasciare la marmitta originale, e se aggiungi il variatore( che non è stato fatto per abbinarlo alla stage 6 pro replica) ti aumentera un po tutto.
 
8501396
8501396 Inviato: 16 Set 2009 18:19
 

annunziatoco ha scritto:
con i motori a iniezione e consigliabile lasciare la marmitta originale, e se aggiungi il variatore( che non è stato fatto per abbinarlo alla stage 6 pro replica) ti aumentera un po tutto.


nel sito della stage dice che è adatto sopratutto ai 70 cc però cè anche scritto che va bene anche nei blocchi originali se allo scarico hai una stage 6 pro replica...
 
8501461
8501461 Inviato: 16 Set 2009 18:29
 

rifai la taratura... cambia i rulli e metti 4,2 g e poi mollette della frizione bianche o gialle 0509_up.gif , se metti un variatore va ancora meglio però già cosi non dovrebbe andare male...
 
8501511
8501511 Inviato: 16 Set 2009 18:37
 

edopt ha scritto:
rifai la taratura... cambia i rulli e metti 4,2 g e poi mollette della frizione bianche o gialle 0509_up.gif , se metti un variatore va ancora meglio però già cosi non dovrebbe andare male...

grazie spero che vada bene...domani le vado a comprare...se non dovesse bastare comprerò il variatore
 
8507650
8507650 Inviato: 17 Set 2009 17:43
 

nerazzuro ha scritto:

grazie spero che vada bene...domani le vado a comprare...se non dovesse bastare comprerò il variatore


ragazzi purtoppo soltanto rulli e molle frizione non hanno bastato a migliorare il motorino...quindi ora o comprato il variatore della stage 6 lo sport pro che viene mandato gia con molla di contrasto ,rulli e mollette frizione gia tarati per il 50cc...il punto è che se non dovessero andare bene voi che taratura mettereste??
vi prego è importante senza scooter sono fermo !!!!!!!!!!!!!
 
8507885
8507885 Inviato: 17 Set 2009 18:27
 

nerazzuro ha scritto:


ragazzi purtoppo soltanto rulli e molle frizione non hanno bastato a migliorare il motorino...quindi ora o comprato il variatore della stage 6 lo sport pro che viene mandato gia con molla di contrasto ,rulli e mollette frizione gia tarati per il 50cc...il punto è che se non dovessero andare bene voi che taratura mettereste??
vi prego è importante senza scooter sono fermo !!!!!!!!!!!!!

sara anche da ricarburare..ovvio che mettendo una marmitta cosi tanto piu aperta dell'originale devi aumentare di un po di punti il getto del massimo icon_wink.gif
 
8507902
8507902 Inviato: 17 Set 2009 18:30
 

quando smette una marmitta più aperta BISOGNA cambiare i rulli con quelli più pesanti
poi devi ricarburare mettere mollette gialle e molla contrasto bianca
se non và così c'è qualche poblema più grave
 
8507920
8507920 Inviato: 17 Set 2009 18:32
 

fedej ha scritto:

sara anche da ricarburare..ovvio che mettendo una marmitta cosi tanto piu aperta dell'originale devi aumentare di un po di punti il getto del massimo icon_wink.gif

il mio è ad iniezione...non a il carburatore quindi nemmeno il getto da cambiarecmq l'iniettore è del 18 quindi non dovrei avere problemi...
 
8507961
8507961 Inviato: 17 Set 2009 18:36
 

bio33 ha scritto:
quando smette una marmitta più aperta BISOGNA cambiare i rulli con quelli più pesanti
poi devi ricarburare mettere mollette gialle e molla contrasto bianca
se non và così c'è qualche poblema più grave

i rulli al massimo vanno messi piu leggeri..la molla si la bianca va bene ..le gialle sul 50cc sono troppo dure..io metterei le bianche
 
8508006
8508006 Inviato: 17 Set 2009 18:42
 

si giusto, ho sbagliato ci vogliono i rulli + leggeri icon_xd_2.gif
la bianca mi sembra troppo debole, ci và male fino a 40km con quella originale...
magari una verde se la gialla ti sembra troppo dura
 
8508023
8508023 Inviato: 17 Set 2009 18:44
 

Bisognerebbe regolarlo di carburazione, ma nei motori ad iniezione il variatore con la marmitta non migliora di molto le prestazioni diversamente dai motori a carburatore.
 
8508082
8508082 Inviato: 17 Set 2009 18:53
 

cambia il tubo della benza con uno più grande, spesso il problema è la poca benza
 
8509034
8509034 Inviato: 17 Set 2009 20:51
 

fai mdc argentata mollette gialle e rulli da 4
 
8512824
8512824 Inviato: 18 Set 2009 14:53
 

bio33 senti vedi dove cavolo vuoi andare a zappare la terra perche di scooter non ne capisci una mazza e confondi solo i nuovi arrivati ke non sono pratici.....se non sai le cose non dirle e ascolta quelli piu bravi di te... 0509_vergognati.gif
 
8512873
8512873 Inviato: 18 Set 2009 15:01
 

bio33 ha scritto:
cambia il tubo della benza con uno più grande, spesso il problema è la poca benza

ah si e secondo te se allarghi il tubo della benzina ne passa di piu e ingrassi la carbrazione?? ahahahahahahahahahahahah ma per favore guarda evita di prendere per i fondelli la gente..è da ritarare bene e magari rimappare la centralina
 
8514942
8514942 Inviato: 18 Set 2009 20:28
 

ragazzi dai su... -.-
comunque per un 50 tutto originale a carburatore con la pro replica: mdc argento o gialla mollette gialle e rulli da 3.8
x quelli ad iniezione non so se e lo stesso
 
8514985
8514985 Inviato: 18 Set 2009 20:34
 

nerazzuro ha scritto:
edopt ha scritto:
rifai la taratura... cambia i rulli e metti 4,2 g e poi mollette della frizione bianche o gialle 0509_up.gif , se metti un variatore va ancora meglio però già cosi non dovrebbe andare male...

grazie spero che vada bene...domani le vado a comprare...se non dovesse bastare comprerò il variatore


se cambi il variatore e la marmitta i rulli da 4,4g sono troppo leggeri.. ti consiglio i 5,5g o 6g ..
 
8514993
8514993 Inviato: 18 Set 2009 20:36
 

macchè....con 1 pro replica sul 50 originale? icon_confused.gif massimo 4.5
 
8515425
8515425 Inviato: 18 Set 2009 21:29
 

bio se solo capissi un minimo di scooter non diresti tutte qst cavolate e fa il serio e sta in campana....qua nn siamo venuti x litigare ma x dare consigli..... 0509_vergognati.gif
 
8516967
8516967 Inviato: 19 Set 2009 12:01
 

fedej ha scritto:

ma inculati a chi è ?? non ti devi permettere perchè sei uno scemone non ne capisci un c***o sfigatooo..non risparmi un cavolo allargando il tubo della benzina perchè non serve a niente farlo..e poi sei stato il primo e l'unico a dire una cavolata immensa ma secondo te se metti una marmitta piu aperta metti i rulli piu pesanti ignorante..vai a leggerti qualche libro sulle preparazioni di uno scooter e poi quando ne hai finito almeno 300 vieni a scrivere qui..non ti conviene fare il togo con me ti avviso

non è vero cambiando tubo passa più benza...e poi ho già detto di mettere i rulli leggeri icon_evil.gif ho solo sbagliato...e ne ho fatti tanti di corsi per scooter pronto corsa!!! tie.gif
 
8517118
8517118 Inviato: 19 Set 2009 12:30
 

bio33 ha scritto:

non è vero cambiando tubo passa più benza...e poi ho già detto di mettere i rulli leggeri icon_evil.gif ho solo sbagliato...e ne ho fatti tanti di corsi per scooter pronto corsa!!! tie.gif

la benzina non arriva diretta al cilindro ma tramite un carburatore, sai cosa è? bhè questo carburatore dosa la quantità di miscela aria-benzina che entra e percui puoi metterci il tubo piu grosso del mondo ma il carburatore manda sempre quella benzina per cui è stato carburato...
esempio stupido: se butta 90 continua a buttare 90
 
8517141
8517141 Inviato: 19 Set 2009 12:35
 

bio33 ha scritto:

non è vero cambiando tubo passa più benza...e poi ho già detto di mettere i rulli leggeri icon_evil.gif ho solo sbagliato...e ne ho fatti tanti di corsi per scooter pronto corsa!!! tie.gif

io mi sono stufato anche di rispondere a quello che dici se sei convinto di queste cose fatti tuoi ma non dirle in giro per confondere anche gli altri.
 
8517630
8517630 Inviato: 19 Set 2009 13:46
 

ragazzi smettete di litagare tanto non serve a niente...semmai datemi una mano con la taratura...grazie
 
8524552
8524552 Inviato: 20 Set 2009 21:14
 

per un 50 tutto originale a carburatore con la pro replica: mdc argento o gialla mollette gialle e rulli da 3.8
x quelli ad iniezione non so se e lo stesso... prova icon_wink.gif
 
8536560
8536560 Inviato: 22 Set 2009 17:36
 

ragazzi mi è arrivato oggi il variatore della stage 6...e dice che è tarato per andare su un 50 cc che abbia come scarico la stage 6 pro replica xò il mio dubbio è questo : la molla di contrasto è nera con scritto medium e i rulli sono di 6 g seondo voi è giusto montarla cosi oppure metterci rulli del 4,2 con la molla originale e le mollette bianche della frizione???
 
8537499
8537499 Inviato: 22 Set 2009 19:42
 

penso equivalga ad una argento-gialla... x i rulli monta i 4.0
 
8538670
8538670 Inviato: 22 Set 2009 22:15
 

io più che coi 4.0g andrei sui 5g..... da quel che ho sempre visto l'i.e monta rulli più pesanti del carburatore....
 
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