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Staffa marmitta piegata [E questa tocca con la ruota]
8494404
8494404 Inviato: 15 Set 2009 18:34
Oggetto: Staffa marmitta piegata [E questa tocca con la ruota]
 

Nell'ultima uscita domenicale mi sono accorto che la ruota posteriore mi strusciava sulla marmitta (quando l'ammortizzatore è in compressione)
Ho fatto un controllo e ho visto che la staffa a cui è attaccata è storta (ripiegata in dentro)...
Come posso fare per riaddrizzarla??Ho provato con delle pinze ma non si smove e ho paura di spezzarla...pensavo di riscardarla col phone da carroziere ma mi tocca smontare tutte le plastiche..quidni volevo prima un vostro parere..graziieee

ah..è un ktm 400exc 2009 con Akrapovitc
 
8494635
8494635 Inviato: 15 Set 2009 19:02
Oggetto: Re: Staffa marmitta piegata
 

atafil ha scritto:
Nell'ultima uscita domenicale mi sono accorto che la ruota posteriore mi strusciava sulla marmitta (quando l'ammortizzatore è in compressione)
Ho fatto un controllo e ho visto che la staffa a cui è attaccata è storta (ripiegata in dentro)...
Come posso fare per riaddrizzarla??Ho provato con delle pinze ma non si smove e ho paura di spezzarla...pensavo di riscardarla col phone da carroziere ma mi tocca smontare tutte le plastiche..quidni volevo prima un vostro parere..graziieee

ah..è un ktm 400exc 2009 con Akrapovitc



l'unica è il phone e non so nemmeno se ci riesci perchè è un pezzo già soggetto a colore quindi lo faranno in un materiale resistente al riscaldamento...
tu smontala e prova a scaldare la parte da raddrizzare,la metti in morsa,scaldi ancora e raddrizzi facendo forza però non so se funziona...buona fortuna! 0509_up.gif
 
8500314
8500314 Inviato: 16 Set 2009 16:00
 

non so se può esserti d'aiuto, ma io per addrizzare pezzi utilizzo una fiamma a gas, per intenderci quelle che usano per saldare il catrame su i tetti, una morsa, ed un bel paio di pinze o al limite un martello... 0509_up.gif
 
8500454
8500454 Inviato: 16 Set 2009 16:23
 

Sicuramente s'è piegata in seguito ad una caduta......io fossi in te prenderei il sileziatore con 2 mani e provere a tirare verso fuori il tutto vedendo se la piastra flette. Se flette allora riesci a piegarla senza problemi anche a freddo.

Un amico, dopo una caduta con una SXF250 del 2006 nuova nuova gli atterrò sopra un CR piegando il telaietto e quindi la marmitta impediva proprio l'escursione del forcellone: La soluzione fu infilare un grosso pezzo di ferro dentro il sile e piegare tutto riportando, più o meno, alla posizione originale.
 
8501577
8501577 Inviato: 16 Set 2009 18:47
 

reditutto mi par un po drastica come soluzione...se faccio leva col silenziatore mi si spezzano le staffe in carbonio (sembra sia carbonio)...
poi ho già provato a far leva ma non accenna a muoversi e per di più ho paura di spezzare tutto...

al momeno ho ovviato facendogli uno spessore...poi quando avrò necessità di smontare il codone e/o le plastiche allora ci vado col calore...
 
8505635
8505635 Inviato: 17 Set 2009 13:16
 

reditutto ha scritto:
Sicuramente s'è piegata in seguito ad una caduta......io fossi in te prenderei il sileziatore con 2 mani e provere a tirare verso fuori il tutto vedendo se la piastra flette. Se flette allora riesci a piegarla senza problemi anche a freddo.

Un amico, dopo una caduta con una SXF250 del 2006 nuova nuova gli atterrò sopra un CR piegando il telaietto e quindi la marmitta impediva proprio l'escursione del forcellone: La soluzione fu infilare un grosso pezzo di ferro dentro il sile e piegare tutto riportando, più o meno, alla posizione originale.


effettivamente.... a volte ci scervelliamo per soluzioni supertecniche, mentre le più semplici sono le più efficaci!!! 0509_up.gif
 
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