Prima di buttare su i risultati dei nostri test con foto, video ecc (che devo ancora scaricare...sorry), inizio a postare alcune info trovate sui vari siti riguardo ai punti di forza di ciascuno stivale, così da avere una panoramica generale:
UFOPLAST HERO:
- nuova articolazione posteriore "Hinge Brace System" per garantire libertà di movimento verticale ma limitare quella trasversale;
- membrana interna impermeabile e traspirante + inserti in gel nelle zone più soggette a pressione;
- puntale in metallo con spoiler protezione viti;
- protezione con mescola resistente al calore nel punto di contatto con lo scarico;
- suola in gomma a doppia densità per pedane particolarmente appuntite.
immagini visibili ai soli utenti registrati
TCX PRO 2.1:
- Torsion Control System composto da 3 elementi rigidi che scorrono all'interno di tasche per consentire la flessione del piede senza la classica deformazione dei materiali;
- scarpetta interna intercambiabile;
- tomaia in microfibra idrorepellente;
immagini visibili ai soli utenti registrati
ALPINESTARS TECH 10:
- La protezione contro la torsione laterale della caviglia avviene già nella scarpetta interna, mediante una barra di torsione fissata su due giunti che segue il movimento naturale del piede fino al punto di iperestensione;
- scarpetta interna intercambiabile;
- barra interna intercambiabile in materiale soft per personalizzare il grado di controllo della caviglia.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
SIDI CROSSFIRE:
- FleX System che permette un migliore movimento di flessione della gamba e la possibilità di assumere una posizione più naturale e corretta sulla pedana dato che il pilota può gestire personalmente la chiusura dello stivale sul polpaccio;
- Placca paramarmitta in poliuretano sostituibile per proteggere dal calore;
- Inserto in nylon rigido sostituibile per proteggere la parte interna dello stivale nel caso in cui il piede scivoli dalla pedana.
immagini visibili ai soli utenti registrati
GAERNE SG 12:
- Double Stage Pivot System: sistema brevettato che prevede lo spostamento dell’asse di rotazione dello stivale in posizione avanzata e sopraelevata rispetto all’asse di rotazione della caviglia, permettendo quindi di eliminare qualsiasi compressione, specialmente nella zona dei malleoli;
- nella parte interna, il gambale è quasi totalmente rivestito da due inserti realizzati in una speciale gomma che copre anche le viti e protegge dal calore;
- Memory Cell Interior Foam all’interno dello stivale, che si sagoma attorno al piede offrendo comfort e stabilità su misura.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
FOX F3 RACE:
- inserti in camoscio per tenere saldo il tallone;
- supporto laterale "I-beam" per sostenere la caviglia;
- chassis biomorfico che assume la forma del piede grazie a materiali a multi-densità;
- tomaia idrorepellente e traspirante;
- suola con design a "spina di pesce" di ispirazione racing per una migliore interfaccia con la pedana[/img]
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ciaoooo