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Potenze 125 2t alla ruota.
6845321
6845321 Inviato: 27 Gen 2009 17:56
Oggetto: Potenze 125 2t alla ruota.
 



E adesso scannatevi!

Imposto io il primo argomento:

EXC vs WR vs EN (così ho fatto contenta il 99% dell'utenza)

Fuoco alle polveri.



E se vedo un altro EXC con 45CV alla ruota sul forum tecnico cancello tutto il messaggio e lascio solo la potenza evidenziata in rosso con sopra il nome del colpevole.
In caso di utenti con ranking basso non procedo.


icon_asd.gif icon_asd.gif non offendetevi.
 
6845354
6845354 Inviato: 27 Gen 2009 18:00
 

exc 09 starà sui 28-29 dato che si sono messi in testa di renderlo + gestibile...
husvy nel mezzo...
ma credo che quella che abbia qualcosa in più sia la Tm starà sui 32

Ultima modifica di elbartolo il 27 Gen 2009 18:02, modificato 2 volte in totale
 
6845362
6845362 Inviato: 27 Gen 2009 18:00
 

NNOOOO scatenerai un infermo!! eusa_doh.gif eusa_clap.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif











icon_twisted.gif

ktm 29-30
husky 31
tm 31

dati presi da (FUORIstrada)
 
6845400
6845400 Inviato: 27 Gen 2009 18:05
 

Questi dati mi sanno di comparativa cross mese di febbraio... noi parliamo di enduro!
 
6845471
6845471 Inviato: 27 Gen 2009 18:14
 

Ale990 ha scritto:
Questi dati mi sanno di comparativa cross mese di febbraio... noi parliamo di enduro!


cioè un ktm sx e un tm mx hanno 29 e 31 cv alla ruota??? mi sembrano un po pochini...
credo che abbiano qualcosa come 32-33 la prima e forse 34 la seconda...
 
6845541
6845541 Inviato: 27 Gen 2009 18:22
 

proprio in questi giorni, mi sono reso conto di quanto la potenza di un motore si riduca drasticamente alla ruota, ho un KTM exc e devo dire che tra catena con OR, mousse, gomma post da 140 i cavalli si riducono di moltissimo,
anche se la mia è una 07 dico che i 30 non li supera!
 
6845579
6845579 Inviato: 27 Gen 2009 18:26
 

lorysr ha scritto:
proprio in questi giorni, mi sono reso conto di quanto la potenza di un motore si riduca drasticamente alla ruota, ho un KTM exc e devo dire che tra catena con OR, mousse, gomma post da 140 i cavalli si riducono di moltissimo,
anche se la mia è una 07 dico che i 30 non li supera!


guarda secondo me una gomma da 140 su un 125 è solo una cosa esagerata...
se quella moto esce col 100... icon_confused.gif
poi ovvio le musse rallentano ancora di + perchè "appesantiscono"
per non parlare della catena con gli or...quel motore è "frenato"...
 
6845653
6845653 Inviato: 27 Gen 2009 18:35
 

Ale990 ha scritto:
Questi dati mi sanno di comparativa cross mese di febbraio... noi parliamo di enduro!


no, li il k ha 34 cv.

l'husky è su FUORIstrada di agosto, il tm parlo basandomi sul cross
 
6845754
6845754 Inviato: 27 Gen 2009 18:47
 

Exc 2006 33cv.
 
6852411
6852411 Inviato: 28 Gen 2009 17:30
 

Brave ha scritto:


no, li il k ha 34 cv.

l'husky è su FUORIstrada di agosto, il tm parlo basandomi sul cross


Credo sia abbastanza diverso, e comunque mi pare che sia scesa un bel po' la potenza del Kappa ultimamente.
 
6852577
6852577 Inviato: 28 Gen 2009 17:52
 

Ale990 ha scritto:


Credo sia abbastanza diverso, e comunque mi pare che sia scesa un bel po' la potenza del Kappa ultimamente.


Si, icon_wink.gif

Ma non è detto che sia un male
 
6853707
6853707 Inviato: 28 Gen 2009 19:56
 

Mirino ha scritto:
Exc 2006 33cv.

Il 2005 ne ha 33, il 2006 dovrebbe avere 1-2 cv meno
 
6854270
6854270 Inviato: 28 Gen 2009 20:40
 

Può darsi; mi baso solo su quello che mi disse il concessionario nel momento in cui la comprai.
 
6854883
6854883 Inviato: 28 Gen 2009 21:34
 

per me:
-en e wr 29 (en forse qualcosa di più)
-exc 27-28
 
6856836
6856836 Inviato: 29 Gen 2009 10:21
 

allora, il mio ktm con il monocilindrico a V eroga circa 59 cv, ma alla ruota sono 22...i cinesi non li hanno pagati abbastanza per inventarsi una buona trasmissione eusa_wall.gif icon_mrgreen.gif
 
6858133
6858133 Inviato: 29 Gen 2009 14:05
 

KAPPA25 ha scritto:
allora, il mio ktm con il monocilindrico a V eroga circa 59 cv, ma alla ruota sono 22...i cinesi non li hanno pagati abbastanza per inventarsi una buona trasmissione eusa_wall.gif icon_mrgreen.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6858631
6858631 Inviato: 29 Gen 2009 15:04
 

Fate allora che tutte hanno potenza uguale a (30+o-3)cavalli icon_mrgreen.gif
 
6860678
6860678 Inviato: 29 Gen 2009 19:03
 

KAPPA25 ha scritto:
allora, il mio ktm con il monocilindrico a V eroga circa 59 cv, ma alla ruota sono 22...i cinesi non li hanno pagati abbastanza per inventarsi una buona trasmissione eusa_wall.gif icon_mrgreen.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif azz che riduzione di potenza.... chissà quanti attriti avrà icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6867330
6867330 Inviato: 30 Gen 2009 16:51
 

Ma chissà perchè non c'ho pensato prima?!?!?!
 
6884442
6884442 Inviato: 2 Feb 2009 14:56
 

il wr del 2006 32cv ... ma come fa il ktm ad avere 59 cv ?? AHAHAHAHAHAHA
 
6884840
6884840 Inviato: 2 Feb 2009 15:43
 

simone1292 ha scritto:
il wr del 2006 32cv ... ma come fa il ktm ad avere 59 cv ?? AHAHAHAHAHAHA

Guarda che la frase era ironica....Si puo mettere un mono a V? che fai lo sdoppi?
 
6884911
6884911 Inviato: 2 Feb 2009 15:52
 

l'avevo capito che era ironica ... comunque me fa ride uguale la battuta dei cinesi !!!
 
7079281
7079281 Inviato: 1 Mar 2009 21:29
 

59 cavalli....ragazzi ma stiamo skerzando!i 125 2t si dividono tra quelli racing euro 2 che raggiungono una potenza di massimo 33cv a quelli euro 3 che cn i blocchi stanno sui 15cv e stappati sui 22..i 125 modificati al massimo arrivano sui 36cv..io ho un wr125 2009 e il mio i 30 cv nn li supera.
 
7079576
7079576 Inviato: 1 Mar 2009 21:59
 

certo che stavano scherzando... io sono d'accordo con chi ha detto, la potenza è la stessa = 30 cv +/- 2 cv,
 
7080515
7080515 Inviato: 2 Mar 2009 7:33
 

husqvarnawr125 ha scritto:
59 cavalli....ragazzi ma stiamo skerzando!i 125 2t si dividono tra quelli racing euro 2 che raggiungono una potenza di massimo 33cv a quelli euro 3 che cn i blocchi stanno sui 15cv e stappati sui 22..i 125 modificati al massimo arrivano sui 36cv..io ho un wr125 2009 e il mio i 30 cv nn li supera.
quello che hai detto è giusto, ma euro 1 o 2 o 3 non centra niente 0509_up.gif le categorie sono racing e street...comunque la mia dovrebbe averne 32 ma da quel che ho saputo preferisco averne 28 0509_up.gif
 
7089762
7089762 Inviato: 3 Mar 2009 13:40
 

si comunque i cv si aggirano sui 31 30 29 giu di li
 
7092108
7092108 Inviato: 3 Mar 2009 18:08
 

Cari ragazzi, vedo che leggete riviste e comparazioni varie, ma un banco prova in azione l'avete mai visto?
Premesso che non farò nomi per evidenti motivi (sennò mi tagliano le gambe) giusto qualche giorno addietro, per lavoro ero presso l'officina di un team che corre a livello mondiale nel motard, con risultati da riferimento!
Sul banco c'era un 250 di una nota marca giapponese, appena rimontato con il top della preparazione 2009, al limite prestazionale.
Bene, in condizioni di laboratorio e senza "trucchi" il top della cavalleria misurata "alla ruota" ma convertita "all'albero" con opportuni parametri di conversione, non arrivava a.....34/35. eppure sulle riviste di settore quel motore è accreditato, di ben oltre....

REALTA' E FANTASIA GIORNALISTICO COMMERCIALE
 
7092214
7092214 Inviato: 3 Mar 2009 18:24
 

secondo me una 2T arriva sui 29-30cv, ma io resto dell'opinione che ci sono altri parametri tipo il telaio le sospensioni la trasmissione ma soprattutto l'abilità del pilota! non dico che una buona moto non aiuti anzi il contrario ma se sei bravo nell'enduro si vede eccome! magari non arrivi primo, nemmeno secondo ma la bravura la vedi
 
7094208
7094208 Inviato: 3 Mar 2009 21:53
 

che 250 era? 2t, o 4t? se era 4t è plausibilissimo, se era due tempi di meno.... specie visto che dici che era al top dell'elaborazione, ma da una parte sempre spiegabile....
 
7094302
7094302 Inviato: 3 Mar 2009 22:02
 

EnricoV8 ha scritto:
Cari ragazzi, vedo che leggete riviste e comparazioni varie, ma un banco prova in azione l'avete mai visto?
Premesso che non farò nomi per evidenti motivi (sennò mi tagliano le gambe) giusto qualche giorno addietro, per lavoro ero presso l'officina di un team che corre a livello mondiale nel motard, con risultati da riferimento!
Sul banco c'era un 250 di una nota marca giapponese, appena rimontato con il top della preparazione 2009, al limite prestazionale.
Bene, in condizioni di laboratorio e senza "trucchi" il top della cavalleria misurata "alla ruota" ma convertita "all'albero" con opportuni parametri di conversione, non arrivava a.....34/35. eppure sulle riviste di settore quel motore è accreditato, di ben oltre....

REALTA' E FANTASIA GIORNALISTICO COMMERCIALE


Realtà scioccante.... ma purtroppo con 34CV all'albero nel motard "a livello mondiale" fai proprio poco.
E ancora... proprio scrauso questo top dell'elaborazione.

Ovviamente dò per scontato che sia un 250 4t dato che "a livello mondiale nel motard" non mi pare ci siano dei 2t.
 
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