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problema luci gilera eaglet
8479638
8479638 Inviato: 13 Set 2009 13:58
Oggetto: problema luci gilera eaglet
 

ciao raga...è da tanto che non posto su motoclub...comunque vi illustro subito il mio problema ha preso una gilera eaglet del 93 e devo dire che la moto era un vero e proprio ferro vecchio...il telaio era quasi tutto arrugginito ed era verniciato di un blu metallico ormai diventato viola,l'impianto elettrico completamente tagliato in ogni punto, i cerchi grigi anche essi arrugginiti,freni non funzionanti e solamente dotata del serbatoio con grosse imbullature,la carena di dietro spezzata e la sella tutta rovinata...alla moto mancava pure il blocco!!!!!vabbè, mi sono messo al lavoro e nel giro di una settimana sn riuscito a eliminare tutta la rugine dal telaio e cerchi riverniciandoli nero opaco e a riverniciare il serbatoio e la carena nero lmetallizzato lucido dopo le dovute ricostruzioni dando già alla moto un estetica molto migliore...per il blocco è stato un dilema in quanto il blocco che montava era uguale a quello dei bullitperciò introvabile!!!girando allo sfascio però ho trovato due blocchi entrambi messi malissimo perciò li ho presi e unendoli ho composto un blocco funzionante dopo averlo riverniciato esternamente nero opaco con i carterini grigi metallizzati lucidi.la moto parte e va davvero bene ricostruisco in resina le carene mancanti ai lati e davanti e le rivernicio,rivesto la sella successivamente aggiungo i fari e rifaccio tutti gli attacchi all'impianto elettrico facendo ritornare la moto al 100%nuova...ora però ho un problema...le luci vanno alimentate con la batteria dato l'impianto però dopo un pò la batteria si scarica...non c'è nessuna predisposizione per collegarle allo statore!!!!come mai allora si scaricano???qualcuno di voi ha una gilera eaglet o un bullit per darmi deiconsigli???grazie in anticipo
 
8480194
8480194 Inviato: 13 Set 2009 16:30
Oggetto: Re: problema luci gilera eaglet
 

rl92 ha scritto:
ciao raga...è da tanto che non posto su motoclub...comunque vi illustro subito il mio problema ha preso una gilera eaglet del 93 e devo dire che la moto era un vero e proprio ferro vecchio...il telaio era quasi tutto arrugginito ed era verniciato di un blu metallico ormai diventato viola,l'impianto elettrico completamente tagliato in ogni punto, i cerchi grigi anche essi arrugginiti,freni non funzionanti e solamente dotata del serbatoio con grosse imbullature,la carena di dietro spezzata e la sella tutta rovinata...alla moto mancava pure il blocco!!!!!vabbè, mi sono messo al lavoro e nel giro di una settimana sn riuscito a eliminare tutta la rugine dal telaio e cerchi riverniciandoli nero opaco e a riverniciare il serbatoio e la carena nero lmetallizzato lucido dopo le dovute ricostruzioni dando già alla moto un estetica molto migliore...per il blocco è stato un dilema in quanto il blocco che montava era uguale a quello dei bullitperciò introvabile!!!girando allo sfascio però ho trovato due blocchi entrambi messi malissimo perciò li ho presi e unendoli ho composto un blocco funzionante dopo averlo riverniciato esternamente nero opaco con i carterini grigi metallizzati lucidi.la moto parte e va davvero bene ricostruisco in resina le carene mancanti ai lati e davanti e le rivernicio,rivesto la sella successivamente aggiungo i fari e rifaccio tutti gli attacchi all'impianto elettrico facendo ritornare la moto al 100%nuova...ora però ho un problema...le luci vanno alimentate con la batteria dato l'impianto però dopo un pò la batteria si scarica...non c'è nessuna predisposizione per collegarle allo statore!!!!come mai allora si scaricano???qualcuno di voi ha una gilera eaglet o un bullit per darmi deiconsigli???grazie in anticipo

Non conosco quelle moto ma voglio farti i complimenti per il lavorone. Sarei davvero curiosissimo di vedere delle foto, prima e post lavoro. icon_wink.gif
 
8480326
8480326 Inviato: 13 Set 2009 17:02
 

ok le posterò...ora però sta tutta smontata per questo impianto elettrico...spero di risolverlo al più presto pure col vostro aiuto
 
8481157
8481157 Inviato: 13 Set 2009 19:29
 

wei raga nessuno può aiutarmi????comunque qvevo pensato di rifare un impianto nuovo...tutto progettato in base ai criteri dell'elettronica...o meglio vorrei progettare un trasformatore he aumenti in corrente però raga aspetto vostre risposte
 
8482220
8482220 Inviato: 13 Set 2009 21:52
 

cavolo raga ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!!nessuono possiede un bullit una giera rc o qualsiasi moto con quel blocco?????se non risolvo questo problema tutta la fatica sprecata fin ora per questa moto andrà persa...rispondete in tanti vi prego
 
8482481
8482481 Inviato: 13 Set 2009 22:39
 

a me sembra identica all' aprilia classic.... monterà quasi sicuramente am3-4-5-6
 
8484329
8484329 Inviato: 14 Set 2009 11:13
 

non so di preciso come si chiama il blocco ma so per certo che è lo stesso blocco di bullit a tre marce
 
8494805
8494805 Inviato: 15 Set 2009 19:25
 

Ciao a tutti raga!!!!!o risolto il tutto grazie alla meccanica che studio a scuola e all'elettronica da autodidatta...ho modificato tt l'impianto della moto ovvero ho eliminato il regolatore di tensione e ho progettato un circuito di livellamento in grado di reggere moltissimi ampere in più dell'originale...la batteria si ricarica entro 30 metri al max e le luci sono state collegate all'impianto e non alla batteria...c'è da dire che potevo mettere luci da 55w me le sostiene lo stesso però i jaule dissipati son troppi tanto da fondermi parabola e vetro ,ho modificato anche l'interruttore e la lampadina...vi spiego dettagliatamente:

-la moto da originale aveva i fari collegati alla batteria e succedev che quando accendevi i fari bassi si accendeva una lampadina da 5w quando accendevi i fari alti si accendeva una lampadina di 15w insieme alla lampadina dei fari bassi...io ho modificato l'interruttore e sostituito le lampadine affinchè per fari bassi si accendesse una lampadina da 10w e per gli alti si accendesse solo una lampadina da 20w modificata per l'adattamento...sono rimasto scioccato io stesso da tutta questa energia!!!!!

l'unico difetto però è che se scolleghi la batteria si fulmina tutto però affinche la batteria sta li pure se è scarica tutto è livellato(tanto si ricarica dopo 30metri)

a breve posto le foto della moto con i fari accesi
 
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