rl92 ha scritto:
ciao raga...è da tanto che non posto su motoclub...comunque vi illustro subito il mio problema ha preso una gilera eaglet del 93 e devo dire che la moto era un vero e proprio ferro vecchio...il telaio era quasi tutto arrugginito ed era verniciato di un blu metallico ormai diventato viola,l'impianto elettrico completamente tagliato in ogni punto, i cerchi grigi anche essi arrugginiti,freni non funzionanti e solamente dotata del serbatoio con grosse imbullature,la carena di dietro spezzata e la sella tutta rovinata...alla moto mancava pure il blocco!!!!!vabbè, mi sono messo al lavoro e nel giro di una settimana sn riuscito a eliminare tutta la rugine dal telaio e cerchi riverniciandoli nero opaco e a riverniciare il serbatoio e la carena nero lmetallizzato lucido dopo le dovute ricostruzioni dando già alla moto un estetica molto migliore...per il blocco è stato un dilema in quanto il blocco che montava era uguale a quello dei bullitperciò introvabile!!!girando allo sfascio però ho trovato due blocchi entrambi messi malissimo perciò li ho presi e unendoli ho composto un blocco funzionante dopo averlo riverniciato esternamente nero opaco con i carterini grigi metallizzati lucidi.la moto parte e va davvero bene ricostruisco in resina le carene mancanti ai lati e davanti e le rivernicio,rivesto la sella successivamente aggiungo i fari e rifaccio tutti gli attacchi all'impianto elettrico facendo ritornare la moto al 100%nuova...ora però ho un problema...le luci vanno alimentate con la batteria dato l'impianto però dopo un pò la batteria si scarica...non c'è nessuna predisposizione per collegarle allo statore!!!!come mai allora si scaricano???qualcuno di voi ha una gilera eaglet o un bullit per darmi deiconsigli???grazie in anticipo
Non conosco quelle moto ma voglio farti i complimenti per il lavorone. Sarei davvero curiosissimo di vedere delle foto, prima e post lavoro.