8474590
Inviato: 12 Set 2009 12:47
Oggetto: Ciao a tutti!!! - problema con la frizione hornet 08
buongiorno a tutti!!!!!
mi sono appena iscritto a questo forum quindi questo primo post serve anche per salutare tutti gli utenti già iscritti da più tempo!!
allo stesso modo sono un motociclista "dentro" da sempre, ma "vero" da poco: ho acquistato una honda hornet (ma vah??) mod 2008 colore beh, diciamo che il mio nick è esplicativo vero??
l'ho acquistata usata, cioè usata si fa per dire... 900km non aveva ancora finito il rodaggio!!! una vera botta di.... fortuna
La moto è ok, fantastica ecc ecc ecc... lo sapete meglio di me se ce l'avete da più tempo, ma devo chiedere ai più esperti di voi una cosetta.
il precedente proprietario aveva sostituito il manubio originale con uno in tinta oro (come le forcelle) che è leggermente più largo dell'originale (penso sia un Barracuda ma non ne sono sicuro).
Il fatto è che ieri ho sentito un rumore inquietante provenire dal cavo della frizione, ho controllato e..... SI STAVA ROMPENDO!!!!! (in parte lo era già - ho su 3.700 km ora)
Stamattina il meccanico mi ha detto che è ovviamente da sostituire e che farei meglio a rimettere il manubrio originale perchè una possibile causa di questa rottura potrebbe essere il fatto che, essendo il quello installato più largo dell'originale, il cavo frizione ha una curva un po' diversa da quella che avrebbe originariamente (si, lo so, è una spiegazione un po' cervellotica, ma è quella che mi ha dato..)
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha sostituito il manubrio e se ha avuto lo stesso tipo di problematica...
Non potrebbe trattarsi di un cavo difettoso?
grazie a tutti quelli che risoponderanno e ancora saluti a tutti!!!