Leggi il Topic


colore candela (aiuto carburazione)
8472660
8472660 Inviato: 11 Set 2009 23:20
Oggetto: colore candela (aiuto carburazione)
 

Ragazzi da un pò ho messo un filtro a cono su un carburatore 12 (sò che è un pò patetico da dire icon_xd_2.gif ) ho provato a carburare partendo da un getto di 74 andando a un getto da 95 e poi da 96...visto che mi ero stufato di comprare getti ne ho messo uno da 119....oggi ho fatto la prova della candela e la candela era nera...qundi la miscela è grassa cosa devo fare????mi consigliate come carburare il tutto??'ma poi se il getto è più grande arriva più benzina quindi la miscela dovrebbe essere magra ma è il contrario....mah icon_rolleyes.gif
 
8472695
8472695 Inviato: 11 Set 2009 23:30
 

carburazione grassa diminuisci il getto massimo

si ma non è semplice carburare un filtro aperto col 12 icon_rolleyes.gif
 
8472715
8472715 Inviato: 11 Set 2009 23:34
 

eusa_think.gif però la cosa strana è che non ho proprio vuoti...ma c'è qualche rischio con una carburazione grassa????
 
8472757
8472757 Inviato: 11 Set 2009 23:43
Oggetto: Re: colore candela (aiuto carburazione)
 

samuel93 ha scritto:
Ragazzi da un pò ho messo un filtro a cono su un carburatore 12 (sò che è un pò patetico da dire icon_xd_2.gif ) ho provato a carburare partendo da un getto di 74 andando a un getto da 95 e poi da 96...visto che mi ero stufato di comprare getti ne ho messo uno da 119....oggi ho fatto la prova della candela e la candela era nera...qundi la miscela è grassa cosa devo fare????mi consigliate come carburare il tutto??'ma poi se il getto è più grande arriva più benzina quindi la miscela dovrebbe essere magra ma è il contrario....mah icon_rolleyes.gif

se arriva più benza sarà grasso non magro...i rischi non ce ne sono ,ti uscirà olio miscela dal filtro e imbratterai la marmitta di grasso..
 
8472807
8472807 Inviato: 11 Set 2009 23:57
 

di rischi non ce ne sono ..
è difficile carburare un 12 con cono perchè il cono essendo senza scatola filtro subisce variazioni in base alla temperatura e umidità dell'aria.
prova a diminuire il getto .
la candela deve essere marrone non troppo chiaro ne nera un marrone normale sia sull'elettrodo che vuol dire che la carburazione è giusta agli alti, sia il bordo che indica se la carburazione e buona ai bassi.
 
8472815
8472815 Inviato: 12 Set 2009 0:00
 

il mio consiglio me di lasciar perdere il cono.. fa solo piu rumore e la moto non cammina come prima.. il rumore ti fa sembrare il contrario ma e solo un impressione.. io ti consiglio di fare cosi.. metti una spugna piu permeabile nel cassoncino del filtro al posto del cono.. uno scarico sportivo con silenziatore sopra .. un getto da 85 -86 una candela di un grado termico piu freddo rispetto all originale.. e poi regola la trasmissione o cambiando i rulli nel variatore originale con altri un pochino piu leggeri.. e molle un po piu dure alla frizione.. se vuoi un risultato piu tangibile cambia il variatore con uno a piu escursione con rulli dedicati.. frizione con una racing con rispettive molle e una molla di contrasto un po piu dura dell originale.. regola il tutto e vedrai.. altro che filtro a cono icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8472827
8472827 Inviato: 12 Set 2009 0:02
 

alegt100 ha scritto:
il mio consiglio me di lasciar perdere il cono.. fa solo piu rumore e la moto non cammina come prima.. il rumore ti fa sembrare il contrario ma e solo un impressione.. io ti consiglio di fare cosi.. metti una spugna piu permeabile nel cassoncino del filtro al posto del cono.. uno scarico sportivo con silenziatore sopra .. un getto da 85 -86 una candela di un grado termico piu freddo rispetto all originale.. e poi regola la trasmissione o cambiando i rulli nel variatore originale con altri un pochino piu leggeri.. e molle un po piu dure alla frizione.. se vuoi un risultato piu tangibile cambia il variatore con uno a piu escursione con rulli dedicati.. frizione con una racing con rispettive molle e una molla di contrasto un po piu dura dell originale.. regola il tutto e vedrai.. altro che filtro a cono icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

bella risposta!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
8473727
8473727 Inviato: 12 Set 2009 10:35
 

è da pazzi un 119 su un originale!!
 
8474145
8474145 Inviato: 12 Set 2009 11:43
 

lo sò lo sò....non sò se è più da incoscenti un getto così alto o un filtro a cono su carburatore normale... icon_asd.gif
no comunque io già ho un pò di modifice (variatore, marmitta e variatore e marmitta icon_xd_2.gif ) e domani monto il gt e la marmitta...tutto dell'athena
no comunque il filtro lo tenevo solo per il rumore sò benissimo che non avrebbe mai fatto bene ne al carburatore ne al motore anche perchè serve un motore più potente e un carburatore 19-21.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©