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[YZ 125] ...e se le regalassi un 144 athena? [Info sul kit]
8482175
8482175 Inviato: 13 Set 2009 21:45
 

lorenzom ha scritto:
Di scarico ho ordinato la pancia Works e il silenziatore Shorty 304, spero arrivi sta settimana, se trovo il modo il video te lo faccio volentieri icon_wink.gif .



ok grazie mille, sei gentilissimo!! 0509_up.gif 0510_five.gif 0509_campione.gif

io se prendo la pro circuit prendo la pancia platinum (anche se mi piace di più la works) perchè almeno non si arruginisce....io purtroppo oltre che badare al perfetto stato della meccanica bado anche un pelino all'estetica...e la ruggine sulla mia lei non ce la voglio proprio icon_twisted.gif eusa_shifty.gif eusa_naughty.gif 0509_mitra.gif icon_redface.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
8482230
8482230 Inviato: 13 Set 2009 21:54
 

mrhyde07 ha scritto:



ok grazie mille, sei gentilissimo!! 0509_up.gif 0510_five.gif 0509_campione.gif

io se prendo la pro circuit prendo la pancia platinum (anche se mi piace di più la works) perchè almeno non si arruginisce....io purtroppo oltre che badare al perfetto stato della meccanica bado anche un pelino all'estetica...e la ruggine sulla mia lei non ce la voglio proprio icon_twisted.gif eusa_shifty.gif eusa_naughty.gif 0509_mitra.gif icon_redface.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif


beh come tutte le marmitte fatte così, ci do la sua mano di vernice trasparente resistente al calore(costo della bomboletta 5 euro al brico) ed ecco che la ruggine non la fa... icon_asd.gif io l'ho presa works proprio perchè bado all'estetica icon_asd.gif la platinum l'ho vista montata non mi convince..
 
8482345
8482345 Inviato: 13 Set 2009 22:13
 

lorenzom ha scritto:


beh come tutte le marmitte fatte così, ci do la sua mano di vernice trasparente resistente al calore(costo della bomboletta 5 euro al brico) ed ecco che la ruggine non la fa... icon_asd.gif io l'ho presa works proprio perchè bado all'estetica icon_asd.gif la platinum l'ho vista montata non mi convince..


eh anche a me piace più la works...e sapevo anche della vernice trasparente...ma me l'han sconsigliata perchè a lungo andare si fa gialla icon_eek.gif icon_confused.gif

mi sa che rimarrò sulla platinum icon_rolleyes.gif
 
8482541
8482541 Inviato: 13 Set 2009 22:51
 

lorenzom ha scritto:


QUOTONE!!! Tutto vero al 110 %, con un pistone più largo sia i cuscinetti che la biella dovrebbero resistere a una spinta superiore al normale, anche se sui 2t questi componenti sono resistentissimi, vai comunque a stressare certi componenti più del normale..

Poi comunque se hai sti soldi da spendere, telefona a rinaldi, fidati che il modo di spenderli te li trova, io ho parlato con Walter Bartolini che è collaudatore per Rinaldi e ultimamente ha collaudato molte parti kit per la yz 125/144, e di interessante da montare x il 125 mi diceva che c'è il volantino appesantito (che da un pò più di inerzia sulle buche e nelle salite) e la centralina, che cambia molto, poi c'è anche lo scarico yrrd, insomma se chiami lui fai anche presto ad andare sopra i 1000 euro... xo sinceramente è roba per gente che fa l'europeo.. poi vedi te.. io tipo se non avessi trovato la pro circuit su internet, piuttosto che prender la messico prendevo lo scarico yrrd con 100 euro in più

Di scarico ho ordinato la pancia Works e il silenziatore Shorty 304, spero arrivi sta settimana, se trovo il modo il video te lo faccio volentieri icon_wink.gif .

ciao..scusa..avresti un sito internet sul quale vedere un po di cosette di rinaldi e un numero di telefono dove chiamare??
ciao ciao..
 
8482748
8482748 Inviato: 14 Set 2009 0:32
 

doctorwlf ha scritto:

ciao..scusa..avresti un sito internet sul quale vedere un po di cosette di rinaldi e un numero di telefono dove chiamare??
ciao ciao..


per queste cose usiamo gli MP
 
8484693
8484693 Inviato: 14 Set 2009 12:08
 

reditutto ha scritto:


per queste cose usiamo gli MP

scusa..non pensavo fosse vietato..
pensavo che l'info potesse servire eventualmente anche ad altri..ciao..
 
8485830
8485830 Inviato: 14 Set 2009 14:17
 

reditutto ha scritto:


per queste cose usiamo gli MP


ah beh non c'è mica niente di segreto, il numero di telefono del collaudatore non ce l'ho neanche, lo vedo solo ogni tanto in pista.
Il sito è questo: Yamaha-racingparts.com
li dovrestri trovare qualche numero di telefono o qualche dealer.
 
8485953
8485953 Inviato: 14 Set 2009 14:30
 

grazie mille..gentilissimo..
ma sapresti poi dove trovare questi pezzi??
di kit 144 non se ne menziona proprio mi pare di aver notato..
 
8486171
8486171 Inviato: 14 Set 2009 14:55
 

doctorwlf ha scritto:
grazie mille..gentilissimo..
ma sapresti poi dove trovare questi pezzi??
di kit 144 non se ne menziona proprio mi pare di aver notato..


Guarda fino a 2-3 mesi fa son sicuro che nel sito c'era, tra l'altro quel collaudatore veniva sempre a girare con la yamaha 144 rinaldi, quindi... si vede che è un progetto che alla fine hanno abbandonato..
 
8486193
8486193 Inviato: 14 Set 2009 14:58
 

lorenzom ha scritto:


Guarda fino a 2-3 mesi fa son sicuro che nel sito c'era, tra l'altro quel collaudatore veniva sempre a girare con la yamaha 144 rinaldi, quindi... si vede che è un progetto che alla fine hanno abbandonato..

lo credo anch'io a sto punto..
non ci sta nessun numero di cell..ho mandato delle email..anzi..una sola a dire il vero..speriamo mi risp!!!
 
10868162
10868162 Inviato: 1 Nov 2010 16:47
 

Tiro su il topic, perchè alla fine mi interessa sapere una cosa:
ma qualcuno lo ha PROVATO sto kit 144??
 
10870317
10870317 Inviato: 1 Nov 2010 21:55
 

four ha scritto:
Tiro su il topic, perchè alla fine mi interessa sapere una cosa:
ma qualcuno lo ha PROVATO sto kit 144??


mi sembra che master (manu mx) l'avesse provato un kit athena 144 e avesse scritto che la differenza fosse tangibile...dovresti chiedere a lui...

io credo che sia una spesa da affrontare solo nel caso in cui magari sfondi il cilindro e anzichè rimettere un originale metti un 144...
considera comunque che poi vai a sollecitare tutti gli organi maggiormente rispetto a quello che sono normalmente (quindi già molto) sollecitati...per avere cosa? un 2-3-4cv e un modesto incremento di coppia...
 
10878281
10878281 Inviato: 3 Nov 2010 9:01
 

elbartolo ha scritto:


...per avere cosa? un 2-3-4cv e un modesto incremento di coppia...

hai detto niente!! per un 125 che è sempre al di sotto rispetto al 2504t in termini soprattutto
di COPPIA, sarebbe una vera manna!!
 
10878325
10878325 Inviato: 3 Nov 2010 9:16
 

four ha scritto:
elbartolo ha scritto:


...per avere cosa? un 2-3-4cv e un modesto incremento di coppia...

hai detto niente!! per un 125 che è sempre al di sotto rispetto al 2504t in termini soprattutto
di COPPIA, sarebbe una vera manna!!


bhè se hai da spendere 7/800 euro per mettere un 144 su un blocco 125, sollecitarlo maggiormente senza peraltro riuscire a colmare neanche 1/3 del gap di motore che c'è...AUGURI!

per esperienza personale, dopo aver provato un kappa 150 ti posso dire che di motore un pò di più ne ha, ma soprattutto in alto e allungo...a livello di bassi non credere che ti possa permettere una guida stile 4t: va à sempre guidato col coltello tra i denti il motore alto e la frizione in mano icon_wink.gif
 
10889171
10889171 Inviato: 4 Nov 2010 21:38
 

Ecco la mia risposta di un'annetto fa... icon_wink.gif
ManuMX ha scritto:
Il 144 sicuramente aumenta la potenza, ma l'erogazione non rimane la stessa (come l'affidabilità del resto). Ha molta più coppia, ma non spinge molto di più. E' la stessa cosa di portare un 250 a 300. La moto ha molta più coppia (e circa 4cv in più) ma non spinge più di un 250. Finisce prima il motore. Così sei costretto a cambiare anche scarico e rapporti (corona+pignone). A te sembra che vada di più, effettivamente ha più cavalli ma il range di erogazione si sposta verso i bassi e non in alto come molti credono. Sinceramente i cv in più nel cross servono in modo parziale: guadagni molto in partenza, ma se sei lento in curva i cavalli non servono a niente.. Se sei bravo a sfruttare a pieno il 125 allora puoi mettere su il 144, ma prima è una spesa inutile anche perchè non sfrutteresti tutti i cavalli che ha icon_wink.gif
 
10889445
10889445 Inviato: 4 Nov 2010 22:12
 

mi sembrano parole sacrosante...
soprattutto quando dici che se non si sfrutta appieno il 125, inutile spendere per mettere un bb
 
10926507
10926507 Inviato: 11 Nov 2010 21:11
 

elbartolo ha scritto:


bhè se hai da spendere 7/800 euro per mettere un 144 su un blocco 125, sollecitarlo maggiormente senza peraltro riuscire a colmare neanche 1/3 del gap di motore che c'è...AUGURI!

per esperienza personale, dopo aver provato un kappa 150 ti posso dire che di motore un pò di più ne ha, ma soprattutto in alto e allungo...a livello di bassi non credere che ti possa permettere una guida stile 4t: va à sempre guidato col coltello tra i denti il motore alto e la frizione in mano icon_wink.gif

ok, va bene..ma almeno me la posso giocare, senza maggiorazione è ancora più difficile, no? icon_wink.gif
 
10928257
10928257 Inviato: 12 Nov 2010 0:06
 

four ha scritto:

ok, va bene..ma almeno me la posso giocare, senza maggiorazione è ancora più difficile, no? icon_wink.gif


secondo me no...

nel senso che se te la puoi giocare col 144 vai tranquillo che te la giochi pure col 125...non è tanto la potenza (che è già sufficiente quella del 125 per star dietro al 250f) ma l'erogazione che crea uno spartiacque tra 125/44 e 250f...
siccome sul 144 hai praticamente un'erogazione scorbutica e appuntita come sul 125, ti ritrovi più o meno nelle stesse condizioni!
 
10934759
10934759 Inviato: 13 Nov 2010 11:47
 

Diciamo che il 144 ti da quei cavalli in più che per ottenerli con il 125 devi spenderci su moolto di più. Per cui effettivamente la moto va meglio e tu vai di più perchè ha più cavalli e allunghi di più.
Però contro i 4t con il 2t è comunque dura perchè se la pista è morbida allora te la giochi tranquillamente. Ma se è dura e viscida ahime col 2t fai una fatica bestia. Se fosse una lotta 144 vs 125 lo batteresti, perchè la tua moto (a parità di manetta del pilota) va di più e ha quella forza in più che in partenza e in uscita di curva ti fa macinare molti più metri.
Ma contro il 4t è difficile ottenere le stesse prestazioni proprio perchè il 4t è tutta un'altra moto ed è molto facile da guidare e hai trazione SEMPRE.
comunque IMPOSSIBLE IS NOTHING icon_wink.gif icon_cool.gif
 
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