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Da Monster 695 ad S4RS Testastretta - istruzioni per l'uso
8580823
8580823 Inviato: 29 Set 2009 16:11
 

Virgo ha scritto:
Sarei curioso di provare l'S4RS, per vedere se c'e' davvero tanta differenza nelle sospensioni.

Secondo me solo un pilota riuscirebbe a sentire la differenza... eusa_think.gif
 
8581069
8581069 Inviato: 29 Set 2009 16:49
 

maskedog ha scritto:

Secondo me solo un pilota riuscirebbe a sentire la differenza... eusa_think.gif


La differenza si sente eccome, certo non andado a passeggio.
Fatti un bel passo di montagna a tirare e sentirai delle reazioni diverse tra le due.
Per essere pignoli la differenza su strada sparisce se sntrambe le marche sono settate a puntino per il nostro peso e stile di guida.
 
8581176
8581176 Inviato: 29 Set 2009 17:06
 

Pincio ha scritto:


La differenza si sente eccome, certo non andado a passeggio.
Fatti un bel passo di montagna a tirare e sentirai delle reazioni diverse tra le due.
Per essere pignoli la differenza su strada sparisce se sntrambe le marche sono settate a puntino per il nostro peso e stile di guida.

Bè, dalle tue parti hai solo l'imbarazzo della scelta per i passi di montagna, ne hai di bellissimi icon_twisted.gif
è chiaro che per sentire la differenza devi tirare e cercare di mettere in crisi il mezzo....forse io non me ne renderei conto comunque icon_redface.gif ma le sospensione te le "setti" da solo o ti fai aiutare da qualcuno tipo meccanico o altro? Io sul mio 695 avevo aumentato il precarico (anzi il mio meccanico ha aumentato il precarico icon_biggrin.gif ) del mono posteriore e infatti era notevolmente migliorata...l'S4RS non ho avuto modo di metterlo alla frusta...è tutto rimandato alla prox stagione...sono comunque convinto che la ciclistica iper/regolabile della nostra moto sia "un lusso" che in pochi apprezzano realmente; nel senso che in pochi si accorgerebbero delle differenze di settaggio....anche perchè andare a toccare le forcelle è abbastanza delicato e se non hai più che cognizione di quello che stai facendo rischi solo di fare danni icon_rolleyes.gif
 
8581520
8581520 Inviato: 29 Set 2009 17:57
 

la mia ha 13.5 di serbatoio se fatta da secco (provato dato che son rimasto a piedi dopo 35km di autonomia in autostrada....quindi andatura da touring...) quindi i 15 segnati sono una gran presa per i fondelli....premesso questo i consumi sono leggermente altini rispetto ad altre motorizzazioni, però dà quel qualcosina in più no?
i cavalli sono 130 scaricati, quindi tutti belli e pieni (sempre se poi non lo si decatalizza, centralinizza e scarichizza...)...ad oggi avendola oramai freustata in tutti i modi e trovandomela un pò meno aggressiva rispetto agli inizi, ho deciso di cambiare impostazioni di guida, arretrando le pedane completamente a 0 e ribassando manubrio tipo rizer....adesso devo dire che l'impostazione aggrssiva con leggere modifiche alle forcelle, mi stanno dando qualche nuova emozione....il mostro è il mostro, quando ci si abitua può sembrare calmo, ma agli inizi occhio perchè strappa via dalla sella..........ricordo la prima volta che mi entrò la coppia quando ero attorno ai 190...ossignur icon_mrgreen.gif ......

una cosa sola non mi torna....ho letto qualche post precedente che s4rs porta a 10.500 giri....mi sembra molto strano, a quei giri di solito inizia già a sfollare...la mia con centralina e settata abbastanza low, arriva a malapena agli 11000.....quindi di base non credo possa raggiungere i 10500 (la mia almeno prima di farci i lavoretti a 10500 non ci è mai arrivata...)

divertiti 0509_doppio_ok.gif
 
8582772
8582772 Inviato: 29 Set 2009 20:06
 

kibit ha scritto:
..........ricordo la prima volta che mi entrò la coppia quando ero attorno ai 190...ossignur icon_mrgreen.gif ......

una cosa sola non mi torna....ho letto qualche post precedente che s4rs porta a 10.500 giri....mi sembra molto strano, a quei giri di solito inizia già a sfollare...la mia con centralina e settata abbastanza low, arriva a malapena agli 11000.....quindi di base non credo possa raggiungere i 10500 (la mia almeno prima di farci i lavoretti a 10500 non ci è mai arrivata...)

divertiti 0509_doppio_ok.gif

Una settimana fa ho fatto un terza/quarta 160/190 Km/h che è ben presente nella mia mente icon_eek.gif icon_twisted.gif 0509_mitra.gif riguardo alla resa del motore io da come ho potuto capire il propulsore in queste due settimane, in cui l'ho presa poco s'intende e nemmeno sfruttata a dovere visto le gomme e un pò di sano timore reverenziale, fino agli 8500 è veramente una bomba ma ho idea che se si vuole far rendere bene il motore a max 9000 giri si deve cambiare...sicuramente la spinta ne guadagna icon_asd.gif
 
8717962
8717962 Inviato: 21 Ott 2009 15:00
 

Tanto perchè non dovevo spenderci fino al mega tagliandone prossimo venturo gli ho comprato/regalato un kit frizione (spingidisco, molle, scodellini, viti, cuscinetto) e il parafango posteriore in carbonio...non ce l'ho fatta a resistere!! icon_mrgreen.gif
 
8718701
8718701 Inviato: 21 Ott 2009 16:49
 

no ma infatti sembrava troppo strano che non gli facessi niente, dai! sei un grande!!!!! 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8718792
8718792 Inviato: 21 Ott 2009 17:02
 

Abbiamo bisogno di foto!! Su via, non è la tua ragazza, è lecito sbavarci su!!
 
8718821
8718821 Inviato: 21 Ott 2009 17:06
 

The_Bull ha scritto:
Abbiamo bisogno di foto!! Su via, non è la tua ragazza, è lecito sbavarci su!!
QUOTONE!!! FOTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8718898
8718898 Inviato: 21 Ott 2009 17:19
 

La roba non è montata ma è "solo" comprata icon_biggrin.gif anche perchè adesso la moto è sui cavalletti e sotto un paio di lenzuoli di cotone. Ho optato per i lenzuoli perchè il telo che ho mi tratteneva l'umidità e ogni tanto trovavo della condensa gli anni scorsi. Su suggerimento del sempre disponibile Pier 0510_inchino.gif questo inverno provero con i lenzuoli in cotone a vedere se traspira meglio; comunque se volete vi posto le foto

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


naturalmente non sono quelli che ho in mano io ma sono le foto dei prodotti che ho comprato prese direttamente da ebay o dal sito del negozio. Il kit frizione ha gli scodellini e le molle nere e lo spingidisco rosso; è completo di cuscinetto e delle viti. Il parafango è tale e quale a quello della foto....che dire...sono soddisfatto! icon_mrgreen.gif
 
8718912
8718912 Inviato: 21 Ott 2009 17:20
 

Veramente belli 0509_up.gif =d= =d=
 
8718917
8718917 Inviato: 21 Ott 2009 17:21
 

favoloso.. la foto della frizione sembra avere una buona risoluzione.. ora la stampo e poi con un po di colla la incollo sul mio 695.. 0510_sad.gif
 
8718958
8718958 Inviato: 21 Ott 2009 17:26
 

The_Bull ha scritto:
favoloso.. la foto della frizione sembra avere una buona risoluzione.. ora la stampo e poi con un po di colla la incollo sul mio 695.. 0510_sad.gif

Tra l'altro è prodotta da una ditta di Arezzo CNC Racing / Sefro Srl...quindi relativamente vicino a dove abiti tu...hanno un sacco di cosette carine a prezzi tutto sommato abbordabili. Hanno il negozio su ebay, il sito invece non è granchè. Mi raccomando...per incollare usa colla....a secco icon_xd_2.gif
Grazie a Geidi per i complimenti doppio_lamp_naked.gif
 
9596884
9596884 Inviato: 1 Apr 2010 14:53
 

Dopo il lungo letargo invernale il Mostro ha ripreso vita icon_asd.gif stacco la batteria dal mantenitore di carica, attacco la batteria alla moto (non senza difficoltà, ma queste sono una costante per questa facile, quanto noiosa operazione) l'immobilizer incomincia a lampeggiare, e questo già ti rinfranca e ti dice che hai fatto tutto per il verso giusto, si sente il classico rumore della pompa della benzina, giro la chiave, check del cruscotto........START!! Il Desmo 4 dopo un paio di secondi in cui sembra essere lì lì per spegnersi incomincia a girare regolare......è fatta icon_biggrin.gif è sempre un'emozione accenderla dopo 6 mesi icon_cry.gif tutto ciò indica che dopo il lungo inverno la bella stagione è alle porte.....finalmente!! eusa_clap.gif ora la moto è già dal meccanico per un mega tagliandone che comprenderà cambio cinghie, valvole, sostituzione olio freni/frizione, sostituzione liquido raffreddamento, sostituzione candele, sostituzione pasticche freni, cambio olio e settaggio forcella c/o Andreani Group e cambio gomme. Più avanti vi aggiornerò sui costi del tutto doppio_lamp_naked.gif
 
9598089
9598089 Inviato: 1 Apr 2010 18:08
 

maskedog ha scritto:
Dopo il lungo letargo invernale il Mostro ha ripreso vita icon_asd.gif stacco la batteria dal mantenitore di carica, attacco la batteria alla moto (non senza difficoltà, ma queste sono una costante per questa facile, quanto noiosa operazione) l'immobilizer incomincia a lampeggiare, e questo già ti rinfranca e ti dice che hai fatto tutto per il verso giusto, si sente il classico rumore della pompa della benzina, giro la chiave, check del cruscotto........START!! Il Desmo 4 dopo un paio di secondi in cui sembra essere lì lì per spegnersi incomincia a girare regolare......è fatta icon_biggrin.gif è sempre un'emozione accenderla dopo 6 mesi icon_cry.gif tutto ciò indica che dopo il lungo inverno la bella stagione è alle porte.....finalmente!! eusa_clap.gif ora la moto è già dal meccanico per un mega tagliandone che comprenderà cambio cinghie, valvole, sostituzione olio freni/frizione, sostituzione liquido raffreddamento, sostituzione candele, sostituzione pasticche freni, cambio olio e settaggio forcella c/o Andreani Group e cambio gomme. Più avanti vi aggiornerò sui costi del tutto doppio_lamp_naked.gif
grande maskedog!! prepara il portafoglio perche li si piange di solito 0510_sad.gif (almeno i poveretti come me) doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9603460
9603460 Inviato: 2 Apr 2010 13:37
 

geidi ha scritto:
grande maskedog!! prepara il portafoglio perche li si piange di solito 0510_sad.gif (almeno i poveretti come me) doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

E' da aprile dello scorso anno che stò mettendo i soldi nella "furattola" per cercare di fare il tagliando della moto solo con il denaro risparmiato icon_asd.gif naturalmente da quando a settembre ho acquistato la mia attuale moto e mi sono reso conto dei lavori che mi aspettavano ho rincarato la dose del risparmio, quindi diciamo che per le mie finanze non sarà così traumatico eusa_think.gif certo, sarà una bella botta ma era prevista 0509_lucarelli.gif eusa_wall.gif icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
9607618
9607618 Inviato: 3 Apr 2010 8:42
 

Anch io voglio l' S4R 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Il mio 695 è bellissimo poi con filtro aperto, centralina, scarico diretto mivv e pignone è ancora più divertente, ma immagino che non sia nulla in confronto alla cattiveria devastante del S4R... che motoooooooooooo

Più che una moto mi dà l'idea di un vero e proprio toro... 0510_inchino.gif

Un toro dalle palle desmodroniche!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9608968
9608968 Inviato: 3 Apr 2010 12:54
 

ilDucatista ha scritto:
Più che una moto mi dà l'idea di un vero e proprio toro... 0510_inchino.gif

Un toro dalle palle desmodroniche!!! 0509_doppio_ok.gif

E' proprio così!! icon_asd.gif tutto caricato in avanti e con quel motorone che meccanicamente ed esteticamente la fà da padrone sembra proprio un toro sempre pronto a caricare icon_twisted.gif 0509_mitra.gif
 
9609021
9609021 Inviato: 3 Apr 2010 12:58
 

la voglioooooooooooooooooooo

ma ci sono 2 versioni di s4r??? la 996 e la 998 giusto???la 996 è il modello vecchio e la 998 l'ultimo modello? icon_redface.gif

la voglio anch io 0510_sad.gif
forse l'estate prossima... 0509_banana.gif
 
9837797
9837797 Inviato: 10 Mag 2010 21:35
 

Allora, oggi sono andato a riprendere la moto dal meccanico. Il mostro era lì per un bel mega tagliandone che non saprei ben definire "quale sia"; la moto è di maggio 2006 ma praticamente da maggio 2009 è stata ferma ed ha circa, è brutto da dire ma non ricordo la cifra precisa icon_redface.gif 7500 Km. In ogni caso questo tagliando ha compreso.
Tagliando standard
sostituzione cinghie
gioco valvole (che però praticamente non ha fatto perchè la moto non ne necessitava)
sostituzione liquido raffreddamento
sostituzione olio freni/frizione
sostituzione pasticche dischi anteriori
cambio olio forcelle e setting delle stesse c/o Andreani Group
cambio gomme (Pirelli Diablo Rosso Corsa)
montaggio parafango posteriore in carbonio e kit frizione CNC Racing di mia fornitura

Totale del tutto 900 € tondi tondi. Avevamo concordato che per tutti vari lavori la cifra era sui 1000 €....poi al momento del pagamento mi ha tolto ancora qualcosa. A me sembra un prezzo più che buono, devo dire che sono soddisfatto icon_biggrin.gif Ora non resta che testare a fondo la belva icon_twisted.gif ....tempo permettendo!! Ma quando smette di piovere!? 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
9841588
9841588 Inviato: 11 Mag 2010 15:25
 

MarcoDark750 ha scritto:
purtroppo oltre alla zona conta moltissimo anche l eta'...


io penso che conti soprattutto la zona...
giusto per fare un esempio...
M695...prov. Foggia...maschio 25anni...1° ass. classe 14...€350euro/anno
M695...prov. Bari.......maschio 33anni...1° ass. classe 14...€880/1080euro/anno
.....è inaccettabile....
M695...con genertel...passa la paura!!!!
 
9842967
9842967 Inviato: 11 Mag 2010 18:25
 

d400 ha scritto:


io penso che conti soprattutto la zona...
giusto per fare un esempio...
M695...prov. Foggia...maschio 25anni...1° ass. classe 14...€350euro/anno
M695...prov. Bari.......maschio 33anni...1° ass. classe 14...€880/1080euro/anno
.....è inaccettabile....
M695...con genertel...passa la paura!!!!


taranto, 31 anni, MAI (sgrat sgrat) un incidente genertel = 1212,00 euro...
 
9843162
9843162 Inviato: 11 Mag 2010 18:47
 

maskedog ha scritto:
Allora, oggi sono andato a riprendere la moto dal meccanico. Il mostro era lì per un bel mega tagliandone che non saprei ben definire "quale sia"; la moto è di maggio 2006 ma praticamente da maggio 2009 è stata ferma ed ha circa, è brutto da dire ma non ricordo la cifra precisa icon_redface.gif 7500 Km. In ogni caso questo tagliando ha compreso.
Tagliando standard
sostituzione cinghie
gioco valvole (che però praticamente non ha fatto perchè la moto non ne necessitava)
sostituzione liquido raffreddamento
sostituzione olio freni/frizione
sostituzione pasticche dischi anteriori
cambio olio forcelle e setting delle stesse c/o Andreani Group
cambio gomme (Pirelli Diablo Rosso Corsa)
montaggio parafango posteriore in carbonio e kit frizione CNC Racing di mia fornitura

Totale del tutto 900 € tondi tondi. Avevamo concordato che per tutti vari lavori la cifra era sui 1000 €....poi al momento del pagamento mi ha tolto ancora qualcosa. A me sembra un prezzo più che buono, devo dire che sono soddisfatto icon_biggrin.gif Ora non resta che testare a fondo la belva icon_twisted.gif ....tempo permettendo!! Ma quando smette di piovere!? 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp_naked.gif


Quando andiamo a fare 2 pieghe al lvalico di scheggia?
 
9845798
9845798 Inviato: 12 Mag 2010 8:08
 

jonnyr ha scritto:


Quando andiamo a fare 2 pieghe al lvalico di scheggia?

Intendi in Toscana o Pontericcioli/Scheggia vicino casa mia icon_asd.gif in ogni caso appena il tempo ci farà la grazia.....ci sarò 0509_campione.gif a proposito del tempo ieri ha tenuto tutto il giorno e poi alle 18:30...appena sono uscito dall'ufficio icon_evil.gif ho riportato la moto con il furgone per non sporcarla.... 0509_si_picchiano.gif
 
9848248
9848248 Inviato: 12 Mag 2010 14:55
 

squier79 ha scritto:


taranto, 31 anni, MAI (sgrat sgrat) un incidente genertel = 1212,00 euro...


capperi...un salasso...
io invece ho risparmiato quasi la metà...pago 520euro/anno...
 
9851012
9851012 Inviato: 12 Mag 2010 20:47
 

Valico di Scheggia verso casa tua!!!!!!

poi da li un salto in toscana si può fare.. ma se mi aspetti
 
11825935
11825935 Inviato: 14 Mag 2011 0:14
 

Oggi ho iniziato ufficialmente la stagione motociclistica!! 0509_doppio_ok.gif ho ritirato il Mostro dal meccanico dopo un tagliando che ha compreso; sostituzione olio e filtro, sostituzione pasticche freno posteriore, sostituzione lampadina posteriore, cambio gomme Pirelli Diablo Rosso Corsa, rifacimento adesivi marchesini sui cerchi e aggiunta di strisce adesive rosse con bandiera tricolore, revisione mono da Andreani Group, registro gioco valvole, montaggio terminali Roads in carbonio, che hanno fatto un pò bestemmiare 0509_mitra.gif il meccanico visto che si posizionavano attaccati alla serratura della sella e alla freccia posteriore quindi sono stati modificati con una staffa fatta ad hoc, "sbucherrellamento" icon_mrgreen.gif dei dbkiller per un suono e una resa più goduriosa, montaggio dekat Marving, anche lui leggermente modificato perchè presentava una imperfezione interna al collettore del cilindro orizzontale, montaggio centralina PCIII che dopo tanto penare è stata posizionata sul telaio. Spesa € 850,00. La moto senza il padellone e gli scarichi orginali è molto più agile nei cambi di direzione e la revisione del mono ha fatto il resto....l'assetto è migliorato in maniera tangibile, ora con il mono revisionato anche la forcella lavora meglio. L'erogazione, grazie all'adozione della PCIII e delle modifiche allo scarico, è diventata ancora più fluida; per adesso non abbiamo toccato nulla sulla centralina anche perchè la mappatura di base fornita direttamente dalla dynojet sembra già di buon livello. La moto è meno cattiva ai bassi ma gira molto più volentieri verso i 9000 giri e le velocità di percorrenza su vari punti delle mie parti è, in generale, aumentata. Ora verificheremo in settimana in che condizioni saranno le candelle e poi vedremo se intervenire o no sulle regolazioni della PCIII. Quando passo sembra che arrivi il terremoto icon_twisted.gif e tutti si girano...e io ci godooo!! icon_cool.gif insomma posso dire di essere soddisfatto! 0509_campione.gif
 
12413309
12413309 Inviato: 15 Set 2011 5:49
 

Ciao maskedog,
il post è interessante Inizialmente non l'avevo trovato). Dopo circa due anni ce l'hai ancora? Sei contento della scelta? Nessun rimpianto?
Ciao
 
12413495
12413495 Inviato: 15 Set 2011 7:53
 

SI, ce l'ho ancora icon_biggrin.gif rimpianti!? Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! icon_asd.gif
 
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