8461816
Inviato: 10 Set 2009 14:16
Oggetto: Problema elettrico Hornet 2004
Ciao a tutti
Inanzitutto mi presento, mi chiamo Daniele. E' da tanto che vi seguo anche se non assiduamente.
Ero un vecchio utente ma di un bel pò di anni fa (all'incirca da quando ho comprato la mia pima moto Hornet 600 del 2004).
Allora vi espongo il mio problema. Premetto che sono ancora in possesso della suddetta moto e che non ne sono proprio un assiduo utilizzatore riducendo i momenti di utilizzo esclusivamente in estate\primavera (girando in inverno in macchina). Mi è appunto successo un paio di mesi fà di aver noie con la batteria. Comprata nuova, l'ho sosituita. Nessun problema, almeno fino a dopo una settimanella circa quando provandola a far partire non ci sono riuscito. Il quadro dei comandi mi ha fatto tipo il ceck iniziale, per poi spengersi all'improvviso. E da lì nessun segno di vita.
Ora il mio problema è che non saprei proprio cosa diavolo sia successo. Cosa mi consigliate di fare? Provare a comprare un tester per la batteria cercando di capire se è quello il problema? O magari non sò forse è un problema proprio elettrico e allora lì sono un pò nei guai..
Difficile anche portarla dal mio meccanico essendo abbastanza distante da me (abito un pò in periferia da Roma) e quindi prima di evitare spese inutili chiedo umilmente il vostro parere
Grazie a tutti
Ciao,
Daniele