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fermi carburatore motorino [come si rimuovono?]
8460563
8460563 Inviato: 10 Set 2009 12:08
Oggetto: fermi carburatore motorino [come si rimuovono?]
 

Secondo voi potrei riuscire io a levare il fermo al carburatore? mi potreste spiegare cm si fa a levare il fermo?
 
8461180
8461180 Inviato: 10 Set 2009 13:13
 

intendi il diaframma??? di solito lo montano i blocchi piaggio nuovi, montano un 17.5 ridotto a 12mm tramite una specie di imbutino in plastica...togli quello, e aumentando quindi la portata d'aria, pensi ad aumentare di 8 punti il getto massimo...rifinisci la carburazione tramite la vite dell'aria icon_wink.gif

Saluti, Ziodic.
 
8461795
8461795 Inviato: 10 Set 2009 14:14
 

Si ma cm si leva da quale parte del carburatore? io ho un'aprilia sr cosa devo smontare x levarlo?
 
8462004
8462004 Inviato: 10 Set 2009 14:39
 

tanopisanoN1 ha scritto:
Si ma cm si leva da quale parte del carburatore? io ho un'aprilia sr cosa devo smontare x levarlo?


Togli il collettore di gomma che dal carburatore arriva alla scatola del filtro

Per farlo solitamente c'è una fascetta da svitare,svitata quella e rimosso il tubo di gomma dal carbu,ti trovi una rondella color bronzo sul carburatore,la togli e rimonti il collettore di gomma stringendo bene la fascetta

è semplicissimo,ma andrebbe carburato dopo
 
8462210
8462210 Inviato: 10 Set 2009 15:02
 

raga scusate ma sn un po ignorantello... poi per ricarburarlo è facile?
 
8462455
8462455 Inviato: 10 Set 2009 15:26
 

se non sai neanke di cosa stiamo parlando no..
 
8463163
8463163 Inviato: 10 Set 2009 17:13
 

Cioè invece di smontare il tubo di gomma, smonti il coperchio del filtro, tiri via la spugna e guardi dentro al tubo che è attaccato al carburatore, e con un cacciavite facendo leva alla rondella dorata la tiri via. Poi devi ricarburare.
 
8463725
8463725 Inviato: 10 Set 2009 18:33
 

ma questa rondella si trova nel carburatore quindi posso smontare tranquillamente tutto il blocco del filtro dell'aria oppure all'interno del filtro?
 
8463831
8463831 Inviato: 10 Set 2009 18:49
 

è semplicissimo! apri scatola del filtro-->levi la spugna-->guarga dento al buco che va al carbu e vedi una rondella color oro bucherellata-->con un cacciavite fai leva e la togli-->poi per rimontare tutto al contrario
 
8466764
8466764 Inviato: 11 Set 2009 9:03
 

oggi ho aperto la scatola... e me comparso una specia di tappo cn dei buchi ed era color oro è quello?
 
8467543
8467543 Inviato: 11 Set 2009 10:43
 

si
 
8468304
8468304 Inviato: 11 Set 2009 12:03
 

ok ragazzi fatto ora devo accentrare la carburazione... x quella bastano sl la vita dell'aria e del minimo?
 
8471520
8471520 Inviato: 11 Set 2009 19:52
 

no...con quello strozzo avevi una portata d'aria molto minore e sicuramente monti un getto da 0.68 ai 0.76mm... vai in un negozio di scooter compra un getto passo grande 82..appena lo monti ci dici come si comporta e ti aiutiamo a perfezionare tramite la vite dell'aria icon_smile.gif (se non cambi il getto la carburazione sara troppo magra, il motore tendera ad affogarsi e la poca lubrificazione porterebbe al grippamento e a scaldate). facci sapere icon_wink.gif
 
8471526
8471526 Inviato: 11 Set 2009 19:53
 

ehi raga non ricordo bene... i 17.5 montano getti passo grande o piccolo??
 
8471628
8471628 Inviato: 11 Set 2009 20:06
 

ZioDic ha scritto:
ehi raga non ricordo bene... i 17.5 montano getti passo grande o piccolo??


I phva,quelli di serie,hanno una filettatura di 6 millimetri

Non sbagliarti a prendere getti da 5millimetri che si usano sui phbg
 
8475588
8475588 Inviato: 12 Set 2009 15:38
 

allora raga siccome nn ci capisco nnt di smontare carburatore glielo faccio fare al meccanico quanto ci puo stare lui?
 
8475613
8475613 Inviato: 12 Set 2009 15:44
 

5 minuti a levare il fermo
 
8475744
8475744 Inviato: 12 Set 2009 16:11
 

nono il fermo lo levato io xro nn so se la carburazione è trpp magra... cm faccio a vedere se è trpp magra da cs lo vedo?
 
8476002
8476002 Inviato: 12 Set 2009 17:09
 

smonta la candela e osserva il colore se è marrone chiaro è magra, se è nera è grassa se è nocciola è ok.
ps.prima di controllare fai un piccola tirata
 
8476930
8476930 Inviato: 12 Set 2009 20:11
 

ok dmn vedo e vi faccio sapere... ma penso ke sarà magrissimo avendo tolto i fermi...
 
8478378
8478378 Inviato: 13 Set 2009 10:11
 

tanopisanoN1 ha scritto:
ok dmn vedo e vi faccio sapere... ma penso ke sarà magrissimo avendo tolto i fermi...


è un dato di fatto che sia magro, hai aumentato la portata d'aria senza aumentare la portata della benzina..adesso tornerai a scrivere e dirai che il motore a freddo non si accende, e se pure si accende fatica, appena acceleri si affoga...ecc ecc. prendi un getto 82 icon_wink.gif
 
8478396
8478396 Inviato: 13 Set 2009 10:16
 

nono si accende perfettamente e poi accelera e sl ke mi sembra ke nn vada alla sua massima potenza... cioè dovrebbe fare almeno 80 e mi fa 65-70
 
8480463
8480463 Inviato: 13 Set 2009 17:36
 

normale comunque x evitare eventuali grippate aggiungi qualche goccia d'olio nella tanca della benzina
 
8481781
8481781 Inviato: 13 Set 2009 20:49
 

Si ok grx x il consiglio comunque il controllo alla carburazione lo faccio lo stesso ke cm velocità massima nn mi convince fa 70...
 
8482275
8482275 Inviato: 13 Set 2009 22:02
 

l'olio nella benza è solo una cosa provvisoria x portarlo dal mecca in modo che non fai eventuali grippare era ovvio che dovevi ricarburare
 
8488134
8488134 Inviato: 14 Set 2009 19:24
 

grx a tutti lo portato dal meccanico ora mi va alla grande... 80 già fatti e poi fermato frs anke di piu:D
 
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