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Lo scooter non va come dovrebbe..
8459933
8459933 Inviato: 10 Set 2009 10:55
Oggetto: Lo scooter non va come dovrebbe..
 



Ragazzi ho un gilera stalker con un'elaborazione soft, composta da una top line, un multivar 2000, una fly clutch ed il 17.5 di serie ed una red sponge. Ieri l'ho fatto ricarburare, ed adesso và leggermente meglio. Però il problema è che non và come dovrebbe: da 0 a 40 non è male, però da 40 a 60 ci mette un po' troppo tempo secondo me, perchè in questo arco di tempo un mio amico mi supera, e come velocità max in pianura fà 70 segnati, u po' pochi secondo me per i pezzi che ho. Come taratura ho messo la molla originale, per il fatto che quest'ultima è più dura della bianca malossi, poi le mollette bianche già montate sulla fly clutch, ed i rulli da 5 grammi della malossi. Come tarature ne ho provate tante, ma non riesco a capire quale sia il problema......mettendo la molla bianca andava peggio e mi trovavo male anche con altri pesi dei rulli, mentre con la molla originale ho provato dai 6.5g, 6.1g, 5g ed infine i 5g, e con questi ultimi mi sono trovato meglio degli altri. Inoltre ho notato chein una discesa, con i 5g l'allungo è minore rispetto a quando avevo i 6.1g, ma in pianura và meglio con i 5g. Non riesco a capire davvero il problema. Mi potreste aiutare icon_question.gif Sono diperato...grazie 1000 icon_smile.gif
 
8459963
8459963 Inviato: 10 Set 2009 10:59
Oggetto: Re: Lo scooter non và come dovrebbe..
 

parla ha scritto:
Ragazzi ho un gilera stalker con un'elaborazione soft, composta da una top line, un multivar 2000, una fly clutch ed il 17.5 di serie ed una red sponge. Ieri l'ho fatto ricarburare, ed adesso và leggermente meglio. Però il problema è che non và come dovrebbe: da 0 a 40 non è male, però da 40 a 60 ci mette un po' troppo tempo secondo me, perchè in questo arco di tempo un mio amico mi supera, e come velocità max in pianura fà 70 segnati, u po' pochi secondo me per i pezzi che ho. Come taratura ho messo la molla originale, per il fatto che quest'ultima è più dura della bianca malossi, poi le mollette bianche già montate sulla fly clutch, ed i rulli da 5 grammi della malossi. Come tarature ne ho provate tante, ma non riesco a capire quale sia il problema......mettendo la molla bianca andava peggio e mi trovavo male anche con altri pesi dei rulli, mentre con la molla originale ho provato dai 6.5g, 6.1g, 5g ed infine i 5g, e con questi ultimi mi sono trovato meglio degli altri. Inoltre ho notato chein una discesa, con i 5g l'allungo è minore rispetto a quando avevo i 6.1g, ma in pianura và meglio con i 5g. Non riesco a capire davvero il problema. Mi potreste aiutare icon_question.gif Sono diperato...grazie 1000 icon_smile.gif
hai messo per caso la rondella che danno col multivar? se si toglila perché è un fermo..un mio amico l'ha messa e faceva 60 segnati...
 
8460151
8460151 Inviato: 10 Set 2009 11:22
 

nel caso ci fosse il fermo potrebbe essere che in discesa non va perchè il variatore non riesce ad aprirsi icon_rolleyes.gif perchè l'albero fa più sforzo e fa quindi più giri..oppure hai ancora il fermo alla centralina..che a un certo numero di giri ti blocca lo scooter icon_rolleyes.gif
 
8460448
8460448 Inviato: 10 Set 2009 11:53
 

Allora la rondella al variatore, quella tra ventolino e cinghia non l'ho messa. Ma i piaggio hanno un blocco anche alla centralina icon_question.gif
 
8460475
8460475 Inviato: 10 Set 2009 11:56
 

si c'e l'hanno ma con la tua ela non lkimita
 
8460491
8460491 Inviato: 10 Set 2009 11:58
 

Allora cosa può essere eusa_think.gif icon_question.gif
 
8460502
8460502 Inviato: 10 Set 2009 11:59
 

rocontrolla carburazione e taratura comunque se non sbaglio non limita e se limita è dopo i 9000 giri tu non ci arivi con il 50 quindi non dovresti avere problemi
 
8460690
8460690 Inviato: 10 Set 2009 12:24
 

La carburazione è apposto....ma cosa può essere icon_question.gif
 
8460786
8460786 Inviato: 10 Set 2009 12:33
 

PeterBws ha scritto:
rocontrolla carburazione e taratura comunque se non sbaglio non limita e se limita è dopo i 9000 giri tu non ci arivi con il 50 quindi non dovresti avere problemi

io con il corsa arrivo a 13000 giri segnati..e non è ancora limittao...col 50 invece arivavo ancha a 11000 giri..quindi il 50 può benissimo arrivare a più di 9000 giri..ma la centralina non lo limita 0509_up.gif
 
8460848
8460848 Inviato: 10 Set 2009 12:40
 

Ma come si fà a capire se lo scooter lavora in coppia? Perchè il mio in salita pian piano perde velocità per esempio. 63, 62 , 61 ....invece non dovrebbe rimanere invariata? e poi in salita non spinge in coppia.....
 
8461042
8461042 Inviato: 10 Set 2009 13:01
 

prova con i 4,5 0509_up.gif
 
8461137
8461137 Inviato: 10 Set 2009 13:09
 

Visto che con i 6.1 hai allungo buono ma poca spinta e con i 5 vai benino, fai la media e metti rulli da 5.5 e dovrebbe andare abbastanza bene...
 
8461526
8461526 Inviato: 10 Set 2009 13:44
 

Ho provato anche con i 5.5g ma non andava, vanno meglio i 5g...
 
8463107
8463107 Inviato: 10 Set 2009 17:04
 

icon_question.gif
 
8466651
8466651 Inviato: 11 Set 2009 8:48
 

Ma non c'è un modo per capire se il peso dei rulli deve essere aumentato o diminuito icon_question.gif
 
8466685
8466685 Inviato: 11 Set 2009 8:53
 

devi andare a tentativi! prendi una strada in pianura e prova rulli da 4, 4,5 o 5 o 5,5 fai tante prove quando trovi quelli che ti soddisfano di piu passi alla carburazione 0509_doppio_ok.gif
 
8468256
8468256 Inviato: 11 Set 2009 11:58
 

La carburazione l'ho appena fatta e adesso và bene, per i rulli li ho provati da 6.5, 6.1, 5.5, e 5g, quelli con cui mi trovo meglio sono i 5g , però il punto che il mio scooter ha poca accelerazione e allungo.....
 
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