Leggi il Topic


quale motard stradale usata?
8455329
8455329 Inviato: 9 Set 2009 17:10
Oggetto: quale motard stradale usata?
 

ciao a tutti
sono un ragazzo di quasi 23 anni e ho avuto fino ad adesso una cagiva mito e una yzf 750
adesso ho deciso di cambiare genere e di passare al motard, che per le strade dove sono io sono ideali(costiera amalfitana), leggere e con potenza subito disponibile
siccome il mio uso è su strada (anche se vorei fare la mia prima uscita in pista, e le più vicine e ame sono cellole e battipaglia, persino un motard ci va stretto....) la mia scelta è già bella e fatta: un bel ktm 690 smc, quanto è bella........ma purtroppo le mie finanze di studente non me lo permettono...
quindi devo scegliere tra l'usato che mi offre queste tre scelte: honda xr 650, ktm 640 sm o duke 640 e husky sm 610. vorrei sapere da voi tutte le opinioni ed informazioni su queste moto con riferimento a guida, affidabilità, consumi, vibrazioni, sfruttabilità per unamoto che pagherei 2500-3000 euro al massimo........grazie
 
8455511
8455511 Inviato: 9 Set 2009 17:38
 

se vuoi un ottimo compromesso tra racing e street prendi il k640 o l husky...
Anche l xr è ottima ha un motore potente e resistente!
Il duke secondo me ricorda più una naked però è stato concepito proprio per il misto... io andrei di husky icon_asd.gif
 
8455566
8455566 Inviato: 9 Set 2009 17:44
 

io ho una husky 610 non e paragonabile ad un 450r ma e una moto che ci si diverte molto ma non ti puoi aspettare chi sa che...comunque moto molto valida icon_wink.gif
 
8455623
8455623 Inviato: 9 Set 2009 17:50
 

sono tutte bellissime moto........però mi sembra un po difficile trovarne di messe bene a quel prezzo......comunque...l'husqy è una buona moto 0509_up.gif
 
8457440
8457440 Inviato: 9 Set 2009 21:43
 

Io ti consiglio un 640 dal 2004 in poi: Euro 2, filtro aria maggiorato e frizione idraulica della Magura di serie. Ormai il 690 è diffuso e le quotazioni del 640 sono un po' scese... però un 2005 a 3000 euro è difficile da trovare.

Duke o SM? Devi decidere tu in base ai tuoi gusti ed a quello che trovi... il Duke è più "stradale": ha il vantaggio dei cerchi in lega, che non richiedono manutenzione come i cerchi a raggi, e montano pneumatici tubeless; la sella è un pò più imbottita, in special modo la parte del passeggero; il parafango anteriore basso ferma un po' d'acqua quando piove; la linea, benchè abbia 10 anni, continua ad attirare gli sguardi; i rapporti sono un po' più lunghi a vantaggio dell'uso "civile". L'SM è più "ignorante" ma un "verniciato" blu elettrico o un prestige nero fanno la loro porca figura!
Come consumi siamo sui 15 km/l in città, un po' di più fuori, ma ricorda che sono mono da 40 kw eusa_whistle.gif
Affidabilità del 640 garantita: è un motore robustissimo che richiede solo normali tagliandi.

L'Husky 610 è un'ottima moto, ma meno potente del 640 e mantiene quotazioni alte (rispetto ad un 640 nelle stesse condizioni non conviene IMHO). La I.E. ha consumi particolarmente bassi.

L'Honda XR ha un'estetica vecchia e ciclisticamente (e credo anche motoristicamente) non è al livello di K e Husky.

Si tratta in generale di moto che vibrano un po' e dal riparo aerodinamico assente: viaggiarci è impensabile, dopo poche decine di km di autostrada ti stanchi per tutta l'aria che ti investe il torace ed il sedere ti fa male.... per tutto il resto sono ottime.
 
8464433
8464433 Inviato: 10 Set 2009 19:53
 

NitroCento ha scritto:
Io ti consiglio un 640 dal 2004 in poi: Euro 2, filtro aria maggiorato e frizione idraulica della Magura di serie. Ormai il 690 è diffuso e le quotazioni del 640 sono un po' scese... però un 2005 a 3000 euro è difficile da trovare.

Duke o SM? Devi decidere tu in base ai tuoi gusti ed a quello che trovi... il Duke è più "stradale": ha il vantaggio dei cerchi in lega, che non richiedono manutenzione come i cerchi a raggi, e montano pneumatici tubeless; la sella è un pò più imbottita, in special modo la parte del passeggero; il parafango anteriore basso ferma un po' d'acqua quando piove; la linea, benchè abbia 10 anni, continua ad attirare gli sguardi; i rapporti sono un po' più lunghi a vantaggio dell'uso "civile". L'SM è più "ignorante" ma un "verniciato" blu elettrico o un prestige nero fanno la loro porca figura!
Come consumi siamo sui 15 km/l in città, un po' di più fuori, ma ricorda che sono mono da 40 kw eusa_whistle.gif
Affidabilità del 640 garantita: è un motore robustissimo che richiede solo normali tagliandi.

L'Husky 610 è un'ottima moto, ma meno potente del 640 e mantiene quotazioni alte (rispetto ad un 640 nelle stesse condizioni non conviene IMHO). La I.E. ha consumi particolarmente bassi.

L'Honda XR ha un'estetica vecchia e ciclisticamente (e credo anche motoristicamente) non è al livello di K e Husky.

Si tratta in generale di moto che vibrano un po' e dal riparo aerodinamico assente: viaggiarci è impensabile, dopo poche decine di km di autostrada ti stanchi per tutta l'aria che ti investe il torace ed il sedere ti fa male.... per tutto il resto sono ottime.


grazie a tutti queli che hanno risposto e aspetto opinioni di altri, più sono meglio è icon_biggrin.gif
grazie nitrocento per l'esauriente intervento, effettivamente a me farebbe più comodo un 640 duke, che tralaltro mi piace un sacco, però a differnza di quello che dicevi tu, avendo girato per un bel po sull'usato in internet ho visto che l'husky 610 si trova a prezzi più bassi.
comunque volevo anche chiedere se era possibile montare dei cerchi in lega sul 610, visto che il mio utilizzo è stradale e se eventualmente lo portero in pista non sarà a cellole o battipaglai dove lo sterrato non c'è
comunque per adesso il duke è quello che prenderei, con l'husky che pero si trova a prezzi più bassi
per l'xr invece ho visto che ha 50 cavalli alla ruota come il ktm e un po di più del sm 610, però dichiara un peso di 10 kili inferiore all'husky e al ktm, di estetica effettivamente non è il massimo però ce ne sono alcune special in giro ristilizzate, con forcelle rovesciate che sono interessanti
grazie e fatevi avanti in tanti
 
8464727
8464727 Inviato: 10 Set 2009 20:27
 

Magik7 ha scritto:

a differnza di quello che dicevi tu, avendo girato per un bel po sull'usato in internet ho visto che l'husky 610 si trova a prezzi più bassi.


Scusami, mi son spegato male icon_redface.gif io ho scritto che "a parità di condizioni" non conviene rispetto ad un 640 ma intendevo nel senso di anno e kmtraggio e stato d'uso: in questo caso la differenza di prezzo (ovviamente a favore del 610) non è così alta da essere decisiva.
La quotazione "alta" era intesa nel senso che da nuova l'husky costava decisamente meno del 640, ma la differenza dell'usato è minore.

Montare i cerchi in lega IMHO è una spesa evitabile. Cioè, ti "accontenti" di quelli che ci sono sulla moto che compri e se sono a raggi basta farli controllare una tantum ad un meccanico che ne capisce... se poi è un fatto d'estetica, allora se hai il ca$h, divertiti pure! icon_mrgreen.gif

Circa l'XR, c'è da dire che solitamente i Jap si divertono nel dichiarare CV e KG e mi sembra impossibile che l'XR pesi 130 kg a secco (il mio Duke è dato per 140 kg e l'altro giorno alla revisione Duke + meccanico di 70 kg = 217 kg, per cui il Duke con i liquidi e poca benzina pesava 147 kg)... poi boh eusa_think.gif
 
8464759
8464759 Inviato: 10 Set 2009 20:31
 

montare i cerchi e possibilissimo ma ha un costo spropositato... costano davvero un sacco di soldi... Volendo puoi fare tutto nella vita icon_asd.gif
 
8472896
8472896 Inviato: 12 Set 2009 0:30
 

per quanto riguarda i cerchi, mi sono spiegato male, nel senso che volevo sapere se era possibile adattare dei cerchi in lega di qualche altra moto, tipo quelli della cagiva mito, per dirne una, o se si devono fare delle modifiche
forza fatevi avanti in tanti con le vostre opinioni
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©