NitroCento ha scritto:
Io ti consiglio un 640 dal 2004 in poi: Euro 2, filtro aria maggiorato e frizione idraulica della Magura di serie. Ormai il 690 è diffuso e le quotazioni del 640 sono un po' scese... però un 2005 a 3000 euro è difficile da trovare.
Duke o SM? Devi decidere tu in base ai tuoi gusti ed a quello che trovi... il Duke è più "stradale": ha il vantaggio dei cerchi in lega, che non richiedono manutenzione come i cerchi a raggi, e montano pneumatici tubeless; la sella è un pò più imbottita, in special modo la parte del passeggero; il parafango anteriore basso ferma un po' d'acqua quando piove; la linea, benchè abbia 10 anni, continua ad attirare gli sguardi; i rapporti sono un po' più lunghi a vantaggio dell'uso "civile". L'SM è più "ignorante" ma un "verniciato" blu elettrico o un prestige nero fanno la loro porca figura!
Come consumi siamo sui 15 km/l in città, un po' di più fuori, ma ricorda che sono mono da 40 kw
Affidabilità del 640 garantita: è un motore robustissimo che richiede solo normali tagliandi.
L'Husky 610 è un'ottima moto, ma meno potente del 640 e mantiene quotazioni alte (rispetto ad un 640 nelle stesse condizioni non conviene IMHO). La I.E. ha consumi particolarmente bassi.
L'Honda XR ha un'estetica vecchia e ciclisticamente (e credo anche motoristicamente) non è al livello di K e Husky.
Si tratta in generale di moto che vibrano un po' e dal riparo aerodinamico assente: viaggiarci è impensabile, dopo poche decine di km di autostrada ti stanchi per tutta l'aria che ti investe il torace ed il sedere ti fa male.... per tutto il resto sono ottime.
grazie a tutti queli che hanno risposto e aspetto opinioni di altri, più sono meglio è
grazie nitrocento per l'esauriente intervento, effettivamente a me farebbe più comodo un 640 duke, che tralaltro mi piace un sacco, però a differnza di quello che dicevi tu, avendo girato per un bel po sull'usato in internet ho visto che l'husky 610 si trova a prezzi più bassi.
comunque volevo anche chiedere se era possibile montare dei cerchi in lega sul 610, visto che il mio utilizzo è stradale e se eventualmente lo portero in pista non sarà a cellole o battipaglai dove lo sterrato non c'è
comunque per adesso il duke è quello che prenderei, con l'husky che pero si trova a prezzi più bassi
per l'xr invece ho visto che ha 50 cavalli alla ruota come il ktm e un po di più del sm 610, però dichiara un peso di 10 kili inferiore all'husky e al ktm, di estetica effettivamente non è il massimo però ce ne sono alcune special in giro ristilizzate, con forcelle rovesciate che sono interessanti
grazie e fatevi avanti in tanti