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Pressione gomme CBR1000RR 2006 da libretto
8452325
8452325 Inviato: 9 Set 2009 11:11
Oggetto: Pressione gomme CBR1000RR 2006 da libretto
 

Ciao a tutti, come da titolo, potete dirmi dal libretto cosa dice mamma Honda riguardo la pressione delle gomme??

Fa distinzione fra tipi di gomme oppure da una pressione unica per tutte le marche?

Riporta anche la pressione per un uso in pista?

Ve lo chiedo perchè io non ho il libretto e ho da poco montato le Supercorsa Pro (non Diablo) e vorrei sapere la pressione ideal eper strada (da solo) e in pista (visto che devo andarci sabato).

Garzie
 
8452709
8452709 Inviato: 9 Set 2009 11:50
 

L'unica pressione che da è Posteriore 2,9 kg/cm(q) e Anteriore 2,5 kg/cm(q).

Non da indicazioni sulla pressione per pista o strada, carico o scarico, ecc. Come Pneumatici consiglia i BT15 di serie o le Pirelli Supercorsa mi pare, ma in realtà va bene un qualsiasi pneumatico SuperSport (M3, Rennsport, ecc).
 
8453526
8453526 Inviato: 9 Set 2009 13:31
 

se può esserti d'aiuto dal libretto 2006

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e anche questa

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8454547
8454547 Inviato: 9 Set 2009 15:33
 

Ok grazie...voi invece in genere che pressioni usate per strada e per la pista?
 
8454814
8454814 Inviato: 9 Set 2009 16:05
 

Su strada 2,5 dietro e 2,3 davanti su pista 2,1 davanti e 1,9/2 dietro
 
8454925
8454925 Inviato: 9 Set 2009 16:18
 

cbr-topo ha scritto:
Ok grazie...voi invece in genere che pressioni usate per strada e per la pista?


Su strada quelle da libretto... icon_rolleyes.gif
 
8455140
8455140 Inviato: 9 Set 2009 16:44
 

Specifico che su strada le tengo un po' più basse perche nei giri in montagna, dove scappa qualche piega, essendo la pressione inferiore, si ha più superficie d'appoggio quindi più sicurezza in curva. Analogamente in rettilineo si ha maggior usura però. Però tieni conto che quando le gomme si scaldano la pressione sale.
 
8456449
8456449 Inviato: 9 Set 2009 19:31
 

Le ho anche io come da libretto, però mi sembra che il posteriore nella guida sportiva in montagna tende a scivolare...(pressione a 2.9).

Pensavo di mettere l'anteriore a 2,4 e il posteriore a 2,6...mentre in pista, visto che andrò sabato, e non sarà caldissimo coma Agosto pensavo 2,2/2,3 davanti e 2/2,1 dietro (Pirelli Supercorsa Pro)
 
8458898
8458898 Inviato: 10 Set 2009 8:49
 

C'è da dire che io ho su le gomme originali, che hanno 9200km e 3 anni di età... sono dure come legno e non si scaldano per nulla, quindi con la pressione più bassa mi ci trovavo parecchio male. Ci sono un paio di lavoretti che devo fare alla moto (gomme, tubi dei freni, frecce, un bello spurgo degli oli, ecc) ma volevo aspettare il tagliando dei 12.000 per fare tutto. eusa_think.gif

Probabilmente le gomme le cambierò prima però... come km ci arriverei tranquillamente penso, ormai sono così dure che non si consumano più. icon_asd.gif Però il piacere di guida è veramente ridotto, probabilmente non vale la pena rimandare. In più già adesso la sera restano veramente troppo fredde, mo che arriva l'autunno rischiano di diventare inguidabili. Appena calano un pò i prezzi per la chiusura della stagione metto su un bel paio di M3... a quel punto posso vedere con che pressione mi trovo meglio. icon_rolleyes.gif
 
13392970
13392970 Inviato: 25 Mag 2012 23:59
 

cbr-topo ha scritto:
Le ho anche io come da libretto, però mi sembra che il posteriore nella guida sportiva in montagna tende a scivolare...(pressione a 2.9).

Pensavo di mettere l'anteriore a 2,4 e il posteriore a 2,6...mentre in pista, visto che andrò sabato, e non sarà caldissimo coma Agosto pensavo 2,2/2,3 davanti e 2/2,1 dietro (Pirelli Supercorsa Pro)
Io direi 2,2 davanti e 2,6 dietro (per strada) e 2-2,1 davanti e 1,9 dietro in pista.
 
13395140
13395140 Inviato: 26 Mag 2012 21:51
 

Io direi che il post è vecchio e le gomme le hanno cambiate tutti icon_smile.gif
A parte gli scherzi. Non mi trovo d'accordo col manuale che dice di misurarle a freddo. può andare bene su strada ma per chi va in pista bisogna controllarle a caldo per avere una pressione ottimale. E comunque ci sono differenze anche in base alle marche. Il libretto d'uso e manutenzione fornisce le pressioni per le Bridgestone e basta.
 
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