Intanto grazie per i consigli.
Come erogazione e tipo di guida in generale preferisco il 4 tempi, ecco perchè i 2 tempi li ho scartati. Oltretutto non sono molto convinto della loro efficacia come SM, ma questo è frutto di mie convinzioni personali e se ne può sempre discutere (ma ho una domanda: con un 2 tempi si riesce a fare una derapata efficace?!
x me ha troppo poco freno motore...)
Per la manodopera non c'è problema, faccio tutto io.
Le plastiche le dovrei cambiare (come il serbatoio e la sella) perchè non ci sono più
, così ne approfitto per mettere le plastiche dell'exc (eccetto i fianchetti), sella del 625 smc (più alta) e serbatoio sempre dell'smc (meno capiente, quindi più stretto e compatibile con i fianchetti del 640)
x topo: perchè con il 640 dovrei avere molto tempo libero x rimetterla a posto? i motori ktm sono tra i più robusti, specialmente gli lc4, e parlando con altre persone che utilizzano il motard solo pista me l'hanno consigliato se non voglio perderci troppo tempo con la manutenzione (non parlo di olio e filtro, ma di pistoni, bielle e quant,altro, che durano una 50ina di ore sugli sm per l'uso pista)
x jerry sm: hai elencato tutte cose che comunque dovrei cambiare visto che sul ktm che sto comprando NON CI SONO
!
In realtà un ktm 640 lc4 mi è stato consigliato da alcuni amici che 2 o 3 anni fa hanno lasciato le supersportive per passare ai motard. Si sono quasi tutti lanciati su modelli estremi e tutte le volte che ci parlo almeno uno si è buttato a quel paese la giornata per una rottura, un guasto o una sfiga... L'unico che aveva già un motardino in casa e ha deciso di trasformarlo per farlo andar bene da pista c'ha speso sopra più o meno 2000 euro (scarico, dischi, pompa freno radiale, cerchi e ha fatto metter le mani alle sospensioni dalla MUPO), in casa ha tolto i vari sistemi antiinquinamento, montato tutto e alleggerito il più possibile togliendo ciò che si poteva togliere, arrivando a un peso di circa 135 kg con il pieno e circa 52-53 cv. Ma la cosa più importante è che, eccenzion fatta per una caduta che gli è costata una clavicola rotta, non è mai tornato a casa con il motard rotto sul carrello! è per questo che per me l'affidabilità è fondamentale (ora ho una ducati 848 e ho finito 4 pistate su 7... bella media e soprattutto begli eurini che volano via...)