CarmyPOWERAZZO ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho un NRG Power con:
gt dr evo 71cc,
phbg 19 ds,
Top nardo,
malossi multivar 2000,
ingranaggi polini 13/40, frizione fly clutch.
In pratica, ho un problema (da quando ho montato il 19) con la carburazione un poco strano, il problema è che se con lo scooter cammino su una strada sterrata (in cui lo scooter è soggetto a vibrazioni), anche se apro tutto l accelleratore lo scooter non sale di giri, ma se mi fermo e tengo un po lo scooter tutto accelerato riesce a prendere di nuovo i giri a poco a poco e quindi riparto, percorrendo però un po di strada lo scooter cala di nuovo di giri e mi devo rifermare.
Mi è successo anche (sempre su strada sterrata) che in una discesa, ho spento lo scooter e sono sceso con lo scooter spento, ma quando volevo riaccendere lo scooter, non voleva ripartire, quando è ripartito però dovevo tenere l acceleratore tutto aperto, altrimenti lo scooter si spegneva, ma la cosa strana è che anche se tenevo tutto accelerato, lo scooter era come se non acceleravo, e non saliva di giri, è riuscito ha salire di nuovo di giri normalmente dopo che l' ho tenuto per circa 5 secondi tutto accelerato. Cosa può essere? Nel carburatore ho un getto del max 78, con lo spillo alla seconda tacca dall' alto, e il getto del minimo originale del carburatore. eusa_think.gif eusa_think.gif icon_cry.gif
Invece sull asfalto non mi da problemi. Aiutatemi vi prego, perchè per ora vado spesso in campagna e per fare 1 km e mezzo ci sto 20 minuti.
Molto probabilmente non è un problema di carburazione ma di carburatore in sè, nello specifico il problema riguarda il galleggiante che rimane bloccato a causa delle sollecitazioni o a causa del fermo uscito dalla sua sede.
Con il galleggiante bloccato la benzina contina a fluire anche a motore spento o nella fase in cui il pacco lamellare chiude, causando così un improvviso ingrassamento/ingolfamento.