RennaM6 ha scritto:
Rispolvero il topic visto che il problema è il medesimo.
Ho appena montato una batteria nuova, la vecchia mi ha mollato a metà di un uscita lo scroso weekend
Subito dopo averla montata ho controllato la tensione di ricarica del regolatore: 14V come da manuale, inoltre ho verificato con l'elettrauto che non ci siano masse e dispersioni di tensione a moto spenta.
Purtroppo oggi dopo un tratto di circa 2 km parcheggio la moto e noto dopo un paio di minuti che dal tubicino di sfiato esce acido...5-6 gocce per intenderci.
Sinceramente la cosa mi preoccupa visto che la batteria vecchia aveva lo stesso problema, sparito circa 3-4 mesi prima che si scaricasse ( dopo averla smontata ho constato che le due celle centrali erano praticamente vuote
).
Che fare?
Tieni sempre controllato il livello degli elementi, aggiungendo solo acqua distillata (va benisismi quella per ferri da stiro).
Ma soprattutto, appena puoi fai come me che ho sostituito la batteria con una sigillata senza manutenzione e senza pericolosi sfiati