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Richiesta di aiuto per Gilera 150 Sport [consigli]
8831316
8831316 Inviato: 10 Nov 2009 21:09
 

ho chiesto se poteva spedirmi come fare e ha scritto cio' : Se ricordo hai preso la marmitta a coda di pesce nera

Prima di forare monti la marmitta e collettore sulla moto e
fai un segno con il pennarello sul collettore dove c è la fascetta

e dopo smonti il tubo e fai 3 fori passanti di diam 14 nella parte
di tubo che entra nella marmitta

parti col primo foro a 5 cm dal segno , giri il tubo di 90°
e fai il secondo distante 6 cm dal primo il secondo ,
ruoti indietro di 90° e fai il terzo distante 12 cm dal primo
che ne pensate?
 
8832080
8832080 Inviato: 10 Nov 2009 22:36
 

mi pare che sulla marmitta in alluminio, fossero cosi, però comunque alla fine il tubo è schiacciato.
penso che ti devi informare bene, perchè dai quei fori dipende il sound della tua moto.
 
8834299
8834299 Inviato: 11 Nov 2009 13:37
 

ecco perchè la mia romba cosi tanto.. dite che non passa il collaudo?
 
8835219
8835219 Inviato: 11 Nov 2009 16:02
 

comunque viene schiacciata alla fine del tubo in questo modo
Link a pagina di Cgi.ebay.it
la pinza che lo chiudeva , sicuramente funzionava tipo il madrino del trapano, con tre becchi che stringono il tubo.
penso che una volta chiusa farà molto meno rumore, ma sempre di più della marmitta in alluminio.
 
8835506
8835506 Inviato: 11 Nov 2009 16:56
 

la marmitta in alluminio fa anche un bel fracasso, l'unico cesso è la silentium ...
 
8835779
8835779 Inviato: 11 Nov 2009 17:42
 

ti presto quella del nettuno, me la ridai quando è finito icon_mrgreen.gif
 
8836831
8836831 Inviato: 11 Nov 2009 20:18
 

guzzino ha scritto:
ho chiesto se poteva spedirmi come fare e ha scritto cio' : Se ricordo hai preso la marmitta a coda di pesce nera

Prima di forare monti la marmitta e collettore sulla moto e
fai un segno con il pennarello sul collettore dove c è la fascetta

e dopo smonti il tubo e fai 3 fori passanti di diam 14 nella parte
di tubo che entra nella marmitta

parti col primo foro a 5 cm dal segno , giri il tubo di 90°
e fai il secondo distante 6 cm dal primo il secondo ,
ruoti indietro di 90° e fai il terzo distante 12 cm dal primo
che ne pensate?


diametro 14? icon_eek.gif icon_eek.gif
sei sicuro ? per me i fori devo essere molto piu piccoli massimo 8 mm
pero piu' di tre , devi calcolare che dove viene schiacciata non e' chiuso ma resta anche li' una fessura per lo scarico dei fumi

il problema di schiacciare la marmitta e' di non aumentare il diametro se no non entra nella marmitta
 
8838693
8838693 Inviato: 12 Nov 2009 0:32
 

non avete le foto di un tubo conservato da copiare????

comunque, non la schiaccia nessuno, è per quello che le gilera fan casino più del dovuto... ma occhio alle valvole, lo scarico ne risente...
 
8839091
8839091 Inviato: 12 Nov 2009 9:24
 

mettendoci un diaframma a chiudere?
 
8839576
8839576 Inviato: 12 Nov 2009 11:41
 

enricopiozzo ha scritto:
non avete le foto di un tubo conservato da copiare????

comunque, non la schiaccia nessuno, è per quello che le gilera fan casino più del dovuto... ma occhio alle valvole, lo scarico ne risente...


ne risentono se viene schiacciato o se resta libero?
 
8839610
8839610 Inviato: 12 Nov 2009 11:49
 

se resta libro l'onda viaggia diretta verso l'uscita, mentre chiuso deve fare un percorso diverso e credo che si crei più pressione nel collettore appena uscito dal motore.
 
8839650
8839650 Inviato: 12 Nov 2009 11:56
 

si ma i nostri motori non hanno mica regimi di rotazione molto elevati. poi una valvola sola di scarico il flusso d'aria su un tubo cosi lungo prima di creare pressione contraria sulla valvola ce ne vuole. certo che se viene tappato completamente
 
8839723
8839723 Inviato: 12 Nov 2009 12:07
 

negro mi ha detto che chi mette marmitte mal replicate, libere o senza silenziatore rovina la valvola di scarico, che tende a bruciarsi... poi, questo è quanto mi han detto...
 
8839828
8839828 Inviato: 12 Nov 2009 12:25
 

mannaggia ,non cio neanche una foto del mio collettore, comunque i fori mi sembravano maggiori di 8.
vabbe ma stanno tutti co le moto smontate
mettete una foto del finale del collettore con diametro dei buchi e relative misure
su che serve a tutti.
poi non so se i buchi cambiano tra le tre principali marmitte
coda di pesce, alluminio, e silentium. eusa_think.gif
 
8839893
8839893 Inviato: 12 Nov 2009 12:39
 

dipende dal numero di fori, pero' a pensarci bene mi sa' che 10 mm sia piu' giusto.

in effetti avevo pensato anch'io che il problema dei gas di scarico non fosse la pressione ma la temperatura, non potendo scaricare velocemente i gas restano per piu' tempo vicino alla valvola si ha un aumento di temperatura nel collettore e nella testa
 
8840379
8840379 Inviato: 12 Nov 2009 14:30
 

queste sono le foto del collettore che mi è appena arrivato.
I fori sembrano da 14 e il terminale è schiacciato ma non completamente chiuso. 0509_up.gif 0509_up.gif

Link a pagina di Img33.imageshack.us
 
8840586
8840586 Inviato: 12 Nov 2009 15:00
 

si anche il mio dell'epoca è così.
 
8841109
8841109 Inviato: 12 Nov 2009 16:21
 

a me avevano detto ce se lo scarico era troppo aperto si avevano problemi... a parte che la mia con lo scarico libero (senza la spirale nel silenziatore) perde mezza marcia, soprattutto in salita...
 
8923506
8923506 Inviato: 28 Nov 2009 16:08
 

ragazzi vi chiedo una cosa sapete dirmi la grandezza del dado cromato che tiene ferma la forcella? ne ho di due tipi uno piccolo e uno piu' grande con un adattatore . sapete che tipo monta la sport ? eusa_think.gif
 
9015685
9015685 Inviato: 16 Dic 2009 21:24
 

ciao mi puoi dire dove hai comprato il collettore marmitta ecc. ecc, grazie.
 
9016237
9016237 Inviato: 16 Dic 2009 22:49
 
 
9017537
9017537 Inviato: 17 Dic 2009 12:36
 

ce un'atro tizio che le vende, e le produce anche, la maggior parte dei venditori si riforniscono da lui
però non mi ricordo come si chiama, sul sito ci sono anche le foto,
ragazzi aiutino eusa_think.gif
 
9017798
9017798 Inviato: 17 Dic 2009 13:55
 
 
9017920
9017920 Inviato: 17 Dic 2009 14:19
 

e brava la mia scimmietta 0510_five.gif
 
9025251
9025251 Inviato: 18 Dic 2009 21:32
 

confermo io l'ho preso da loro ad una fiera Link a pagina di Motostoricheitaliane.com 50 il collettore e 70 la marmitta nera a coda di pesce
 
9025315
9025315 Inviato: 18 Dic 2009 21:40
 

ragazzi questo è il motore

immagini visibili ai soli utenti registrati

spero di fare un discreto lavoro icon_smile.gif
 
9025339
9025339 Inviato: 18 Dic 2009 21:48
 

molto bravo, il tappo lo puoi passare col sidol o con la pasta arexons per cromature, te lo sgrassa e toglie l'ossido.
 
9026168
9026168 Inviato: 19 Dic 2009 8:07
 

sticazzi se hai lucidato... fin troppo... comunque, a diventare opaco ci penserà il tempo.
0509_up.gif
 
9029199
9029199 Inviato: 19 Dic 2009 21:01
 

raga questi sono di oggi caldi caldi

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9029498
9029498 Inviato: 19 Dic 2009 22:31
 

senti visto che ti vedo portato per queste cose, e scommetto che ti diverti pure, perchè non fai un saltino nel mio garage, ho giusto una nettuno da lucidare icon_mrgreen.gif
comunque vai alla grande 0509_up.gif
 
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