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600 giapponese, o anche rsv 1000 x iniziare?[in pista]
8423165
8423165 Inviato: 4 Set 2009 20:08
 

Sevenday ha scritto:

Io tutte le volte che provo un 600 dei miei amici mi rilasso...sotto è talmente gestibile che puoi gironzolare con una mano sola, se spalanchi anche sopra coppia non è che ti strappi le braccia. Fanno un sacco di rumore; ma sempre 6kgm di coppia sono.

Un 1000 o superiori hanno una spinta dirompente. Ed in curva non puoi permetterti tante stupidate...perchè trovarsi di traverso è un attimo.
Vabbè via, un 748 forse sarà caro. Forse un 749 lo trovi a prezzi più abbordabili...


PAROLE SANTE!! 0509_up.gif
 
8423277
8423277 Inviato: 4 Set 2009 20:21
 

io ho cominciato con un 600 jap e sono finito poi su di una tuono (rsv col manubrione),sincero,mi sono schiantato con la 600 3 volte,schiantato poi è un parolone,sono caduto! icon_mrgreen.gif
una in strada,errore di distrazione,e 2 in pista,andavo troppo forte in uscita!
con la tuono sarei caduto 7 o 8 volte,o forse una sola,quella definitiva!
è vero che ha una ciclistica che supporta meglio tali potenze,ma l'erogazione della potenza è brutale!
un 600 jap puoi guidarla anche come una bici fino ai 7mila 8mila giri,poi se vuoi divertirti giri un po' di più la manopola,ma di certo non ti ritrovi a vedere il cielo come su di una tuono o una rsv,e in quel caso,con l'anteriore staccato da terra intendo,come pensi di poter frenare?
basta nulla,l'erogazione del v60 è brusca,brutale,ingestibile in basso,borbotta e saltella,e cattiva in alto...che poi l'alto non è manco tanto alto,il massimo è 10500 giri,cioè dove comincia il divertimento con una jappina!
insomma...non è manco l'idealew per la città se pensavi di usarla come usavi il 125!
inoltre scalda come una frnace e consuma come un elicottero!
hai 21anni...comincia dal basso! icon_wink.gif
 
8423319
8423319 Inviato: 4 Set 2009 20:26
 

quoto raf... icon_wink.gif
 
8423320
8423320 Inviato: 4 Set 2009 20:26
 

...miseria ladra icon_eek.gif icon_eek.gif ....e vabbe su, aspetterò...anche se l'ultimo intervento ha alzato la mia eccitazione sessuale verso questo mezzo! icon_razz.gif
 
8423453
8423453 Inviato: 4 Set 2009 20:46
 

caro corregionale,lascia perdere l'rsv per adesso!!!!!!!!!veramente io ti straconsiglio di partire col 600 anche se la usi solo pista la moto.c'è tanta gente sia in strada che in pista cavalca bolidi da 180cv e la loro velocità in curva è pari a un cancello della faac! vai di 600 e ti divertirai tantissimo lo stesso 0509_up.gif
 
8423611
8423611 Inviato: 4 Set 2009 21:21
 

Torno a ripetere:

NULLA ti potra' preparare a un V60, ne un 600 4 cilindri ne un 1000 4 cilindri.

NULLA potra' mai prepararti all'rsv perche' come gia detto in precedenza e' una moto senza mezzi termini.


E' come pretendere di fare pratica su una shiver per poi approdare su una tuono.

Inutile!!!


Tuono e rsv sono moto violente come giustamente ti e' stato detto ma, se intendi urarla prevalentemente in pista non ha senso "far la bocca" ad un 4 cilindri morto come un cadavere in basso.

Veramente non ha senso.


Anche io ho avuto il 125 che hai avuto tu, e riuscivo a fare cose impensabili.

I 600 di oggi sono paradossalmente molto piu' facili di un 125 spinto a 2 tempi vecchio stile.

Analogie ce ne sono.


La tua e' senza frenoa motore, ti devi attaccare ai freni, devi guidarla appena sotto coppia in inserimento per poi spalancare e far affidamento sulla botta del due tempi.

Ecco.


Il bicilindrico spaventa all'iniozio, trazione... TRAZIONE!!!


IN UNA PAROLA TRAZIONE e' cio che si sente, e' come avere un dragster sotto al culo che ti spara via e tu non puoi che chiuder la manetta e chiederti se veramente faccia al caso tuo.


Poi torni mesto su un 4 cilindri 600 jappo qualsiasi, e ti sembra di stare su una moto di plastica a dir poco.

Trazione a confronto nulla

Coppia nulla


Insomma, va provata l'rsv.


Davvero ti dico, non pensare che un 600' ti possa preparare a lei perche' non e' cosi'.


La sua ciclistica ti permette di fare cose impensabili, dipende solo da te.
 
8423664
8423664 Inviato: 4 Set 2009 21:32
 

effettivamente stavo pensando proprio a questa cosa...perchè appunto una 600 è più leggera, piccola e con una coppia inferiore a una bicilindrica 1000, e alla fine l'unica cosa a cui mi potrebbe preparare un minimo in previsione del 1000 potrebbe essere magari la staccata da alte velocità e l'entrata in curva(nn so poi fino a che punto), visto che poi percorrenza e uscita sono totalmente diverse x le caratteristiche del motore.....magari se parlavamo di un 1000 4 cilindri la cosa era diversa......a questo punto credo che l'unica azione preventiva potrebbe essere la 749...
...comunque ci devo pensare bene, anche se il cuore tira tutto da una sola pate!!! icon_asd.gif
 
8423692
8423692 Inviato: 4 Set 2009 21:37
 

zenus ha scritto:
effettivamente stavo pensando proprio a questa cosa...perchè appunto una 600 è più leggera, piccola e con una coppia inferiore a una bicilindrica 1000, e alla fine l'unica cosa a cui mi potrebbe preparare un minimo in previsione del 1000 potrebbe essere magari la staccata da alte velocità e l'entrata in curva(nn so poi fino a che punto), visto che poi percorrenza e uscita sono totalmente diverse x le caratteristiche del motore.....magari se parlavamo di un 1000 4 cilindri la cosa era diversa......a questo punto credo che l'unica azione preventiva potrebbe essere la 749...
...comunque ci devo pensare bene, anche se il cuore tira tutto da una sola pate!!! icon_asd.gif


Se oltre al cuore hai anche cervello sai gia cose devi fare (cervello nel senso che lo colleghi in rbw alla manetta del gas s'intende icon_asd.gif )


Altrimenti quando vedrai al semaforo (o peggio in pista) la moto dei tuoi sogni farai questa faccia qui: icon_neutral.gif
 
8424048
8424048 Inviato: 4 Set 2009 22:43
 

vai col 600 e non credere di avere esperienza perchè hai avuto un 125...il 600 non centra proprio nulla!!
 
8424352
8424352 Inviato: 5 Set 2009 0:03
 

la butto lì!
pigliati una sv,magari la prima serie.che la paghi poco o nulla!
ti insegna per bene a guidare un bicilindrico,anche se più flido e meno brutale.
dopo un anno e la giusta esperienza la rivendi allo stesso prezzo,e ti pigli la tua amata rsv! icon_wink.gif
 
8424370
8424370 Inviato: 5 Set 2009 0:06
 

Ma che esperienza puo' fare su un 600 quadricilindrico?
Cosa c'entra con un V60?

Non crediate che un 125 sia poco impegnativo solo perche' ha 30 cv!!!

E' ovvio che un 600 4 cil abbia prestazioni superiori a un 125 spinto a 2 tempi ma il concetto e' lo stesso.

Gestibile sottocoppia
Freno a motor inesistente
Gran botta appena la coppia entra.


Sara' un mondo talment differente per lui che nulla potra' prepararlo sa non la moto stessa!!!
 
8424416
8424416 Inviato: 5 Set 2009 0:23
 

L'esperienza è sempre esperienza...che sia fatta con un 2, un 3 od un 4 cilindri è sempre esperienza.
Io son 15 anni che vado in moto ed ho avuto tutti i frazionamenti (mi manca il 5 ed il 6 cilindri eusa_think.gif ). Ormai ci metto poco ad adattarmi ad un'erogazione, rispetto ad un'altra.

Chiaro per portarla al limite ci vuole tempo; ma anche se ora sono abituato al 3, quando provai l'RSV non ebbi grossi problemi eppure è una moto totalmente diversa dalla mia.

Ci vogliono i km sulle spalle con qualsiasi mezzo. Inutile fare 3000 km l'anno. Serve anche andare a Dicembre sotto l'acqua. Infatti io non sopporto i miei amici che montano gomme race e poi ora a fine mese mettono la moto in garage fino ad Aprile...
 
8424664
8424664 Inviato: 5 Set 2009 6:37
 

WarezSan ha scritto:

E' ovvio che un 600 4 cil abbia prestazioni superiori a un 125 spinto a 2 tempi ma il concetto e' lo stesso.
Gestibile sottocoppia
Freno a motor inesistente
Gran botta appena la coppia entra.


Le proporzioni sono molto diverse, io dopo 2 anni che avevo un vecchio cancello di FZ 750 4cil ho riprovato a mettere il sedere sopra un RS 125 e mi sembrava avesse al posto di un motore un motorino elettrico.
Quindi quoto anch'io di fare il passo intermedio col 600, per il tuo livello sarebbe più appagante proprio perchè riusciresti a sfruttarlo meglio.
 
8424707
8424707 Inviato: 5 Set 2009 7:28
 

Anche io che sono risalito in sella dopo 3 anni di inattività non me la sono sentita di prendermi la mia amata Tuono... E' una moto che richiede una certa assuefazione a velocità e potenza, ti proietta fuori dalle curve, ha molto freno motore, i tornanti stretti vanno fatti con la frizione in mano. Come ti hanno detto tutti molto meglio passare prima su un 600 o su un altro bicilindrico meno specialistico.
Tu puoi andare con la testa nel 99% del tempo, ma basta l'1%, una curva sola, una staccata, un sorpasso per mettere la parola FINE su tutto. Pensaci bene.
 
8424712
8424712 Inviato: 5 Set 2009 7:32
 

BurnOut ha scritto:


hai guidato un 929 per 5 KM e pensi che basti per poter consigliare un RSV1000 ??

neanche un pilota professionista riesce a capire una moto in 5 km e ci riesci tu??

per piacere...........PENSA PRIMA DI PARLARE!!!! eusa_wall.gif


ehm...ho solo detto che non per forza bisogna schiantarsi col mille senza aver mai preso un 600 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ...io non ho affatto consiliato l'rsv ho solo consigliato di provarla icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ...
 
8424782
8424782 Inviato: 5 Set 2009 8:10
 

Granzmeister ha scritto:
Anche io che sono risalito in sella dopo 3 anni di inattività non me la sono sentita di prendermi la mia amata Tuono... E' una moto che richiede una certa assuefazione a velocità e potenza, ti proietta fuori dalle curve, ha molto freno motore, i tornanti stretti vanno fatti con la frizione in mano. Come ti hanno detto tutti molto meglio passare prima su un 600 o su un altro bicilindrico meno specialistico.
Tu puoi andare con la testa nel 99% del tempo, ma basta l'1%, una curva sola, una staccata, un sorpasso per mettere la parola FINE su tutto. Pensaci bene.


Questo puo' accadere anche con un 600.


E comunque state perdendo di vista il fatto che lui la userebbe prevalentemente in pista.

Un 4 cilindri jappo non c'entra assolutamente nulla con un rsv

E' quanto di piu' distante si possa immaginare per coppia, trazione, freni, frizione, feno a motore, inserimento.

Che senso ha fargli far pratica in pista con un 600 proprio non lo capisco. In pista mica vai a passo di lumaca sotto gli 8000 con un 600 quindi non vedo il problema.
 
8424841
8424841 Inviato: 5 Set 2009 8:36
 

WarezSan ha scritto:


Questo puo' accadere anche con un 600.


E comunque state perdendo di vista il fatto che lui la userebbe prevalentemente in pista.

Un 4 cilindri jappo non c'entra assolutamente nulla con un rsv

E' quanto di piu' distante si possa immaginare per coppia, trazione, freni, frizione, feno a motore, inserimento.

Che senso ha fargli far pratica in pista con un 600 proprio non lo capisco. In pista mica vai a passo di lumaca sotto gli 8000 con un 600 quindi non vedo il problema.


se non hai esperienza, andare in pista è ancora peggio visto che lì si osa sempre molto di più rispetto alla strada.

Se non si ha esperienza con le grandi potenze, 2 3 4 cilindri che siano, alla prima accelerata sbagliata in uscita di curva o alla prima staccata sbagliata CI SI FA MALE SERIAMENTE!!

Proprio perchè dici che nulla ti prepara ad un RSV, invece di consigliarla a chi ha guidato solo un 125 dovresti essere del parere opposto.....giusto per coerenza icon_rolleyes.gif

se è una moto difficile, e lo è siccome l'ho guidata, è da assassini consigliarla come fai tu icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8424842
8424842 Inviato: 5 Set 2009 8:36
 

Per la guida quoto warezsan,
l'RSV è totalmente diversa da un 4 cilindri e non serve avere esperienza con un 4 per saper guidare l'RSV e ve lo dice uno che ha fatto 60000km su 4 cilindri (600 e soprattutto 1000) prima di prendere lRSV e si è trovato totalmente spaesato per almeno 7/8000km...io ho consigliato di fare il passo intermedio giusto per prendere confidenza con le velocità superiori di un 125...se puoi un 749 o come dice raf una sv è il passo migliore per prepararti all'RSV così capirai meglio il due cilindri...
 
8424859
8424859 Inviato: 5 Set 2009 8:44
 

il problema è che con un 4 se molli il gas rallenta, con l'RSV no, inchioda.
e se sei in curva vai giu, ci scommetto.
è vero che 4 e 2 son distanti, ma non mi venite a dire che uno che ha portato l' RS 125 ha scuola per passare al MILLE do NOALE, perché mi metto a ridere, o forse piangere...

ad ogni modo mi sembra che tu pensi solo alla RSV.
io non mi sento di darti consigli su moto da pista perché non mi interessano, la moto la vivo tutti i giorni, e ci passeggio pure, quindi sono distante dalla tua visione, lo scooter non lo posso piu vedere.
magari un giorno avro UNA SOLO pista, e allora..

pero io ti consiglio davvero di farti le ossa.
il bici è diverso rispetto agli altri motori, è maschio, è piu "vivo"
se vuoi spendere poco ti prendi una SV, o una Raptor, che ha freni e, telaio e sospensioni migliori.
se vuoi gia strafare ti prendi la Raptor 1000, con poco la metti per la pista, sul forum ci sono un sacco di persone che corrono con soddisfazione in pista.
il motore dell raptor (sempre SV un po piu spinto, hanno messo mano alla centralina)
è molto ma molto piu fluido dei ducati ad esempio, ti consente di andare al minimo senza strappi e senza scossoni.
pero almeno ti abitui alla guida del bici, al filo di gas nelle curve, e poi almeno con cognizione di causa potrai prenderti cio per cui sogni.
senno ti prendi un 749, ma da qui spendi molto di piu.
è gia pronto pista, ottima moto.
la 747 resta l'ultima vera ducati,ma mi sa che costa un po troppo.
 
8425021
8425021 Inviato: 5 Set 2009 9:40
 

le ultime vere ducati veramente sono 749 e 999 indirizzate alla pista e non alla strada e al piacere estetico come le serie successive! icon_wink.gif
io resto fermo sulla mia idea Link a pagina di Moto.it questa per dire,se la usi in pista...ce la lanci,ti diverti,cominci ad intraversare col posteriore bloccato,comincia ad avere confidenza con la coppia a centro curva(che con un rsv l'highside è lì lì pronto a lanciarti per aria,e ne so qualcosa)...800 euro,prendi confidenza per un anno in strada e in pista col bicilindrico,anche se ha metà della potenza,poi se ci cadi poco male,la vendi a pezzi e recuperi i soldi,se non ci cadi ci fai altri 10 mila km e la rivendi pari pari allo stesso prezzo! icon_wink.gif
 
8425132
8425132 Inviato: 5 Set 2009 10:12
 

Avete già detto quasi tutto.
Quoto in particolare Raf, Seven, Burn...

Molti si sono impuntati sul "prepararsi all'RSV"... Ma parte che non è che uno deve prendere una moto in preparazione di cosa dovrà predere poi in futuro, perchè altrimenti così uno dovrebbe scelgiere il frazionamento della vita e proseguire su quel tipo di motore dalle cilindrate più piccole a quelle più grandi senza mai cambiare.
Secondo me nell'esperienza motociclistica più frazionamenti si provano, più ci si completerà, proprio perchè ogni tipo di frazionamento richiede un tipo di guida diverso. Così da poter pensare "ah, con quella facevo così, con questa devo fare cosà...", al punto di arrivare poi, dopo un bel po' di chilometri ed anni, a poter saltare circa su qualsiasi moto e riuscire a guidarla senza grossi patemi.

Io voto per il 600 jappo (diciamo dal 2002 in poi). E' più sfruttabile, se vuoi andare forte ci vai, ma è di sicuro più amichevole. Hai già esperienza con un 125 FP, quindi credo non avrai grossi problemi a "trovarti". Così potrai concentrarti a gestire la velocità e le manovre rapide (legate appunto alla velocità) e ad affinare la tecnica necessaria per portare con sicurezza e redditività m oto di questo tipo. con l'RSV i primi tempi credo sarebbero una specie di incubo: moto totalmente nuova, difficile, scorbutica, di fatto pericolosa...
La pista, poi, vero che è più sicura sotto certi aspetti, ma se ci entri e fai il paracarro diventi pericoloso e ti buttano fuori. Credo che un minimo di chilometri in strada di assuefazione ci vogliano ed in questo la 600 jap è più amichevole.

Dopo un paio d'anni ti farai l'RSV con maggiore serenità, senza dubbio.
Come ha detto Raf, hai 21 anni, puoi farti tutte le tappe fatte bene, falle! Diverrai un motociclista più completo e consapevole.
 
8425966
8425966 Inviato: 5 Set 2009 12:29
 

E' corretto quello che dici ma il fatto di prendere una moto in preparazione di un'altra in questo caso è doveroso. Una 600 4 cilindri siamo d'accordissimo tutti che non centra con un RSV, il fatto è che se non si ha esperienza non si è in grado di portare con sicurezza o redditività una RSV/TUONO.
Bisogna imparare a capire come "funziona" una moto, interpretare i movimenti di risposta della ciclistica, gestione del freno motore nelle staccate assassine, posizione e spostamento del corpo. Tutte cose che si possono imparare anche partendo da una RSV, con il quadruplo del tempo, del rischio e dell'impegno psicofisico con la possibilità di non divertirsi (perchè la moto è divertimento) come ci si sarebbe potuti divertire con una più facile 600... Almeno io la penso così
 
8426014
8426014 Inviato: 5 Set 2009 12:37
 

Granzmeister ha scritto:
E' corretto quello che dici ma il fatto di prendere una moto in preparazione di un'altra in questo caso è doveroso. Una 600 4 cilindri siamo d'accordissimo tutti che non centra con un RSV, il fatto è che se non si ha esperienza non si è in grado di portare con sicurezza o redditività una RSV/TUONO.
Bisogna imparare a capire come "funziona" una moto, interpretare i movimenti di risposta della ciclistica, gestione del freno motore nelle staccate assassine, posizione e spostamento del corpo. Tutte cose che si possono imparare anche partendo da una RSV, con il quadruplo del tempo, del rischio e dell'impegno psicofisico con la possibilità di non divertirsi (perchè la moto è divertimento) come ci si sarebbe potuti divertire con una più facile 600... Almeno io la penso così


quotissimo.
a volte la paura di sbagliare, sapendo che poi correggere è troppo difficile, vista la moto appunto, rende non solo non divertente, ma frustrante o addirittura pauroso (e pericoloso) l'approccio con moto nuove.
almeno per come la penso io
 
8426839
8426839 Inviato: 5 Set 2009 15:14
 

Azraeel ha scritto:


quotissimo.
a volte la paura di sbagliare, sapendo che poi correggere è troppo difficile, vista la moto appunto, rende non solo non divertente, ma frustrante o addirittura pauroso (e pericoloso) l'approccio con moto nuove.
almeno per come la penso io
Si diciamo che il discorso che hai fatto nn è sbagliato però uno che chiede un nostro parere e si ci risp così eusa_think.gif secondo me nn si prenderà mai un mille ce sempre una prima volta secondo me piano piano deve prendere sempre più confidenza con la moto ua volta fatto questo nn ci dovrebbero esserci problemi icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8426878
8426878 Inviato: 5 Set 2009 15:23
 

Granzmeister ha scritto:
E' corretto quello che dici...


Forse mi sono spiegato male, intendevo dire esattamente ciò che dici anche tu... icon_asd.gif 0509_up.gif
 
8426937
8426937 Inviato: 5 Set 2009 15:44
 

mah, io sarei di quelli che ti consigliano di buttarsi sulla RSV...

va bene, siamo sinceri, sarà un pò più impegnativa, ma anche una 600 da 130 cavalli non scherza mica...

e poi guidare la moto dei tuoi sogni non ha prezzo!!!

soliti consigli, piano all'inizio... APPRENDISTATO, APPRENDISTATO, APPRENDISTATO...

non sentirti mai sicuro, e sempre prudenza e niente cavolate!

del resto, l'esperienza non è mai abbastanza e se non acceleri la moto non va, quindi l'adattamento da una 125 a una mille, se si ha testa è cosa fattibile! Ma ci vuole un pò di manico e cervello!

Poi ognuno la può leggere diversamente
 
8426978
8426978 Inviato: 5 Set 2009 15:54
 

apriliasr97 ha scritto:
mah, io sarei di quelli che ti consigliano di buttarsi sulla RSV...

va bene, siamo sinceri, sarà un pò più impegnativa, ma anche una 600 da 130 cavalli non scherza mica...

e poi guidare la moto dei tuoi sogni non ha prezzo!!!

soliti consigli, piano all'inizio... APPRENDISTATO, APPRENDISTATO, APPRENDISTATO...

non sentirti mai sicuro, e sempre prudenza e niente cavolate!

del resto, l'esperienza non è mai abbastanza e se non acceleri la moto non va, quindi l'adattamento da una 125 a una mille, se si ha testa è cosa fattibile! Ma ci vuole un pò di manico e cervello!

Poi ognuno la può leggere diversamente
Si, anche io la penso come te l'importante è nn essere mai sicuro di se stessi poi giustamente come ha detto apriliasr97 se desideri una rsv nn dubitare a prenderla 0509_doppio_ok.gif
 
8426991
8426991 Inviato: 5 Set 2009 15:56
 

Ciao ragazzi, volevo dire la mia, ho guidato per 2 anni una rs125 da 36cv e da pochissimo mi sono comprato una RSV mille R del 2003... pentito?? assolutamente NO icon_biggrin.gif non ci vado ancora forte, non mi sento parte della moto al 100% come mi sentivo sul 125, so che dovrò fare ancora molta strada per sentirmi pronto e tranquillo, ma ho già iniziato a macinare km facendo passo per passo senza strafare, la sto studiando e non ho fretta... non sarà il massimo inizialmente, ma vi assicuro che quando la guardo e ci salgo in sella ( e sfido chiunque a dire il contrario ) sono l'uomo più felice della terra e godo come un suino icon_asd.gif .. doppio_lamp.gif
 
8427120
8427120 Inviato: 5 Set 2009 16:25
 

LuBo ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo dire la mia, ho guidato per 2 anni una rs125 da 36cv e da pochissimo mi sono comprato una RSV mille R del 2003... pentito?? assolutamente NO icon_biggrin.gif non ci vado ancora forte, non mi sento parte della moto al 100% come mi sentivo sul 125, so che dovrò fare ancora molta strada per sentirmi pronto e tranquillo, ma ho già iniziato a macinare km facendo passo per passo senza strafare, la sto studiando e non ho fretta... non sarà il massimo inizialmente, ma vi assicuro che quando la guardo e ci salgo in sella ( e sfido chiunque a dire il contrario ) sono l'uomo più felice della terra e godo come un suino icon_asd.gif .. doppio_lamp.gif
Quando si prova (amore) per una moto è normale e prima o poi inizi a saperla guidare un pò se ce buona volontà nel fare le cose tutto è possiile 0509_doppio_ok.gif
 
8427123
8427123 Inviato: 5 Set 2009 16:25
 

a parte il problema di testa che quello centra poco con la cilindrata la RSV è una brutta bestia da guidare in pista , non è per niente facile icon_rolleyes.gif
sicuramente dovrai scartare piste piccole ee molto tortuose con marce troppo basse perchè con l'on-off che ha ti troveresti come su un cavallo imbizzarrito...
io ne ho viste un paio girare a castelletto di branduzzo e facevano veramente fatica icon_rolleyes.gif (una rsv ed una tuono)
 
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