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Velocità massima Piaggio Vespa Et2 elaborata [bassa, cause?]
8410286
8410286 Inviato: 3 Set 2009 11:51
Oggetto: Velocità massima Piaggio Vespa Et2 elaborata [bassa, cause?]
 

Ciao grandissimi, ho da poco finito il rodaggio di 500 km della mia Vespa su cui ho installato un cilindro Malossi 80, variatore Multivar 2000, molla di contrasto bianca e rulli da 8. Bè ragazzi ieri ho tirato e anche se l'accelerazione è mostruosa la velocità massima è di solo 80 km/h!! Come mai?? icon_sad.gif icon_question.gif
 
8410307
8410307 Inviato: 3 Set 2009 11:54
 

Sai il modello del cilindro,perchè di malossi 80 non ne ho mai visti,se mai 70 circa.

Comunque il problema di allungo è dovuto alla mancanza di un carburatore e di una marmitta.
 
8410387
8410387 Inviato: 3 Set 2009 12:02
 

Lenx ha scritto:
Sai il modello del cilindro,perchè di malossi 80 non ne ho mai visti,se mai 70 circa.

Comunque il problema di allungo è dovuto alla mancanza di un carburatore e di una marmitta.

quoto pieamente, metti un bel 19 o meglio un 21, comemaritta non saprei indicarti
 
8410516
8410516 Inviato: 3 Set 2009 12:16
 

Il tuo problema come ti hanno gia detto che dipende dal carburatore che non hai quindi un bel 19 e magri un espansione tipo nardò o shot ad esempio.Poi sicuramente avrai un 70 è in ghisa o alluminio?
 
8410624
8410624 Inviato: 3 Set 2009 12:27
 

GiammixDJ ha scritto:
Il tuo problema come ti hanno gia detto che dipende dal carburatore che non hai quindi un bel 19 e magri un espansione tipo nardò o shot ad esempio.Poi sicuramente avrai un 70 è in ghisa o alluminio?
Sì ragazzi scusate è un 70, lo chiamo 80 solo xk così ne parliamo tra noi di solito icon_asd.gif comunque la marmitta che metterò gg è la sito plus che ho trovato da un mio amico che ha sbagliato a comprarla e me la dà nuova a 80 euro. Come carburatore, volevo mettere un 17,5 per non esagerare con i consumi visto che il mio originale è 12. Ma comunque è strano che faccia solo 80, a sentire i miei amici dovrebbe fare almeno 85-90. comunque il cilindro è in ghisa.
 
8410682
8410682 Inviato: 3 Set 2009 12:31
 

tu hai il malossi base un base parecchio scrauso comunque puoi mettere il 17.5 anche se col 19 andrebbe meglio e non buttare 80 euro per la sito aggiungine 40 e ti prendi una shot.L'unica differenza tra l'originale e la sito è che la sito non catalizza
 
8410707
8410707 Inviato: 3 Set 2009 12:33
 

GiammixDJ ha scritto:
tu hai il malossi base un base parecchio scrauso comunque puoi mettere il 17.5 anche se col 19 andrebbe meglio e non buttare 80 euro per la sito aggiungine 40 e ti prendi una shot.L'unica differenza tra l'originale e la sito è che la sito non catalizza
ok icon_biggrin.gif xk è parecchio scrauso cm base?? icon_question.gif
 
8410733
8410733 Inviato: 3 Set 2009 12:35
 

Il Ha le luci di scarico basse ha piu ripresa ma l'allungo fa schido.I piu scrausi sono il polini base poi il malossi base.poi i base che vanno di piu in ordine di potenza dr,trophy pinasco e stage 6 street race
 
8410781
8410781 Inviato: 3 Set 2009 12:38
 

GiammixDJ ha scritto:
Il Ha le luci di scarico basse ha piu ripresa ma l'allungo fa schido.I piu scrausi sono il polini base poi il malossi base.poi i base che vanno di piu in ordine di potenza dr,trophy pinasco e stage 6 street race
Proprio x quello ho messo il varia e i rulli da 8..vbb provvederò alla marmitta e al carburatore.. icon_biggrin.gif
 
8410811
8410811 Inviato: 3 Set 2009 12:41
 

no non vuol dire niente i rulli da 8 non credere che perchè hai messo i rulli da 8 hai un allungo strepitoso la taratura è una e una sola quella giusta
 
8410891
8410891 Inviato: 3 Set 2009 12:47
 

GiammixDJ ha scritto:
no non vuol dire niente i rulli da 8 non credere che perchè hai messo i rulli da 8 hai un allungo strepitoso la taratura è una e una sola quella giusta
sisi capisco..grz icon_biggrin.gif comunque quanto costa più o meno un 17,5 o un 19 dell'orto?
 
8410919
8410919 Inviato: 3 Set 2009 12:49
 

Dovresti mettere un carburatore più grande (prezzo 50euro), come tanti ti hanno già detto, e poi la marmitta prenditi un shot. La sitoplus è una marmitta originale in pratica!!!
 
8411003
8411003 Inviato: 3 Set 2009 12:56
 

Hai detto che tra di voi(presumo con gli amici) chiamate il motore l'80 malossi

Mettiti in testa e dillo ai tuoi amici che cilindri 80cc della malossi per 2 tempi non ce ne sono(gli unici che superano il "70" sono i due big bore,uno 77cc e uno 86cc)

Metti una pro replica/shot ecc,un 19 minimo e diminuisci il peso dei rulli che sono enormemente pesanti(levati dalla testa anche il leggeri=accelerazione pesanti=allungo perchè è sbagliata)
 
8411017
8411017 Inviato: 3 Set 2009 12:57
 

esatto allegerisci anche il peso dei rulli
 
8411047
8411047 Inviato: 3 Set 2009 12:59
 

Zip_93 ha scritto:
Hai detto che tra di voi(presumo con gli amici) chiamate il motore l'80 malossi

Mettiti in testa e dillo ai tuoi amici che cilindri 80cc della malossi per 2 tempi non ce ne sono(gli unici che superano il "70" sono i due big bore,uno 77cc e uno 86cc)

Metti una pro replica/shot ecc,un 19 minimo e diminuisci il peso dei rulli che sono enormemente pesanti(levati dalla testa anche il leggeri=accelerazione pesanti=allungo perchè è sbagliata)
sarà fatto icon_asd.gif comunque di rulli cosa mi consigli allora?
 
8411089
8411089 Inviato: 3 Set 2009 13:02
 

ai rulli pensaci quando hai carburo e marmitta ma penso sui 5gr
 
8411091
8411091 Inviato: 3 Set 2009 13:02
 

Brum_brum ha scritto:
Zip_93 ha scritto:
Hai detto che tra di voi(presumo con gli amici) chiamate il motore l'80 malossi

Mettiti in testa e dillo ai tuoi amici che cilindri 80cc della malossi per 2 tempi non ce ne sono(gli unici che superano il "70" sono i due big bore,uno 77cc e uno 86cc)

Metti una pro replica/shot ecc,un 19 minimo e diminuisci il peso dei rulli che sono enormemente pesanti(levati dalla testa anche il leggeri=accelerazione pesanti=allungo perchè è sbagliata)
sarà fatto icon_asd.gif comunque di rulli cosa mi consigli allora?


icon_wink.gif

I rulli dovresti vedere mentre lo stai tarando,partirei dai 4.5 ad andare giù
 
8411102
8411102 Inviato: 3 Set 2009 13:02
 

Da 4.5 dopo che hai preso marmitta e carbu si intenda icon_wink.gif
 
8411145
8411145 Inviato: 3 Set 2009 13:06
 

Zip_93 ha scritto:
Da 4.5 dopo che hai preso marmitta e carbu si intenda icon_wink.gif
Ok icon_cool.gif grz a tutti! icon_biggrin.gif
 
10437156
10437156 Inviato: 22 Ago 2010 11:23
 

Ciao a tutti ragazzi io ho una vespa et2 volevo mettergli qualche pezzo e vorrei mettere questi:
Pezzi Dr R/f 49
Frizione Top Performance Mollettine Gialle
Variatore 101 Malossi Rulli 4.2 g
Carburatore PHB 21 dell'Orto Cc. 68
Marmitta LeoVince Sp3 omologata.
Secondo voi vanno bene ?
 
11004776
11004776 Inviato: 27 Nov 2010 10:01
 

io ho una vespa et2 50 cn caburatore originale 12 cilindro 48 top rettificato molla malossi mollettine bianche e rulli tre da 7 e tre da 6 ....marmitta sp3 vorrei sapere come mai va fuori e mi fa 80 !!!
 
11005784
11005784 Inviato: 27 Nov 2010 15:09
 

Di sicuro tenere un carburatore da 12 non è una cosa saggia, dato che passa poca benzina. Poi non hai detto che molla di contrasto monti, magari è bella dura e non va bene. Oppure la carburazione eusa_think.gif
 
11006831
11006831 Inviato: 27 Nov 2010 20:23
 

giannelli shot 120€
17.5 45€
red sponge 5€
rulli da 5 grammi 3€
molla di contrasto originale
mollettine gialle 3€
 
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