Davide ha scritto:
Se l'apparecchiatura non risulta visibile alla distanza indicata, per renderla visibile come puoi fare?
L'apparecchiatura......ma guarda che la nostra piccola diatriba verteva intorno alla vettura!
Davide ha scritto:
O collochi un cartello sulla postazione, o un agente sta nei pressi della postazione in modo che lui sia individuabile alla distanza prescritta (il che è pericoloso per lui!) oppure la collochi vicino all'auto di servizio. Questa tesi la sostenevo prima della circolare di Maroni per il semplice fatto che avevo provato a rispondere da solo alla domanda: "come faccio per rendere una postazione ben visibile?".
L'apparecchiatura deve essere visibile e non nascosta....
Quella del filmato non era nascosta ed nessuna prova visiva dimostra il contrario. In genere quel tipo di postazioni permette la visibilità dell'apparecchio a congrua distanza.
Davide ha scritto:
La circolare è chiarissima nel senso che la parte che ti ho quotato sopra da un'indicazione molto chiara su cosa si deve intendere con "ben visibile", infatti dice addirittura a quale distanza devi poterla vedere.
Ripeto......parlava di postazione senza chiarirci se intendesse anche la vettura.....
Quando ho detto che il regista del filmato ha accusato impropriamente gli agenti della stradale di avere nascosto l'auto tu mi hai detto che sbagliavo.....scopriamo ora insieme che le motivazioni che tu stesso adducci a supporto della tua teoria non parlano di auto, ma di apparecchio.
L'ultimo decreto parla anche di auto.
Conclusione: accadesse oggi lo stesso fatto non avrei nulla da eccepire, a fine luglio invece mi permetto di definire assolutamente assurde ed infondate le accuse mosse agli agenti della stradale.
Sai benissimo cosa penso di chi si nasconde, ma non è certo quello il caso in questione....anche se oggi lo sarebbe.