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stage 6 pro replica su 50 o su 70??
8403745
8403745 Inviato: 2 Set 2009 14:44
Oggetto: stage 6 pro replica su 50 o su 70??
 



ciao a tutti. ho aquistato una stage 6 pro replica e ci ho tolto lo strozzo nel collettore.
l' ho presa in internet pero non mi sono informato a dovere su du essa
vorrei sapere se è possibile adattarla al gt 50cc originale senza che me lo spompi dopo un po
io ho un aerox a liquido comprato a febbraio di quest' anno
tutto qui. aspetto risposte
fatevi avanti in molto mi raccomando 0509_banana.gif
 
8403773
8403773 Inviato: 2 Set 2009 14:47
 

con una buona taratura e carburazione la puoi mettere ma ti consiglio di mettere un multivar e magari un 17.5
 
8403787
8403787 Inviato: 2 Set 2009 14:48
 

c'elo su anke io! icon_biggrin.gif va bene..

poi va benissimo anke per base se un futuro decidi di cambiare gt
 
8403828
8403828 Inviato: 2 Set 2009 14:52
 

adattabile sul 50, ma se vuoi sfruttarla a pieno ti consiglio di comprare un 70cc base, ad esempio il DR Evolution (uno dei più economici ma buonissimo), e un carburatore da 17.5 o 19mm.
 
8403842
8403842 Inviato: 2 Set 2009 14:54
 

certo che la puoi adottare non spompa nemmeno troppo però devi sapere in partenza che ti rende meno delle classiche marmitte per 50 (top line, arrow, reverse ecc)
 
8403881
8403881 Inviato: 2 Set 2009 14:58
 

La pro replica e' stata studiata per 50cc spinti (semi-trofeo e trofeo ) e per 70cc poco spinti (base: malossi base, polini base, top trophy ect...). Nonostante ciò vedo molti miei amici che la montano sul loro 50cc originale con carburo e vario ( nel mio paese ci sono + stage6 che LeoVince 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ) e prendono i 90 effettivi.. però, siccome le stage sono difficili da tarare ( rulli,mollettine,molle di contrasto, spring slide ect...) ti consiglio di farla tarare da un meccanico o da un amico molto esperto.
Spero di esserti stato di aiuto ciao.

________________________________________________
Il 90%di voi ha montato zx,tt,rr,sp3, se sei tra il 10%copia questa frase in firma
 
8404031
8404031 Inviato: 2 Set 2009 15:17
 

la stage è adatta ai 70cc per i 50 ci sono altre marmitte a poco prezzo che rendono meglio in questo caso come la Giannelli reverse TT , SP3
 
8404169
8404169 Inviato: 2 Set 2009 15:35
 

DiCanio ha scritto:
La pro replica e' stata studiata per 50cc spinti (semi-trofeo e trofeo ) e per 70cc poco spinti (base: malossi base, polini base, top trophy ect...). Nonostante ciò vedo molti miei amici che la montano sul loro 50cc originale con carburo e vario ( nel mio paese ci sono + stage6 che LeoVince 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ) e prendono i 90 effettivi.. però, siccome le stage sono difficili da tarare ( rulli,mollettine,molle di contrasto, spring slide ect...) ti consiglio di farla tarare da un meccanico o da un amico molto esperto.
Spero di esserti stato di aiuto ciao.

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Il 90%di voi ha montato zx,tt,rr,sp3, se sei tra il 10%copia questa frase in firma
MA che ca22o dici? Per 50 trofeo?LA stage 6 è nata per 70 base ma la puoi mettere sul 50 sui 50 trofeo cia vanno marmitte MOOLTO piu aperte di quella tipo evo team hai idea di quanto siano lavorati quei 50?
 
8404177
8404177 Inviato: 2 Set 2009 15:36
 

ValyTeamTortora ha scritto:
la stage è adatta ai 70cc per i 50 ci sono altre marmitte a poco prezzo che rendono meglio in questo caso come la Giannelli reverse TT , SP3
LA reverse rende meno di una pro replica e tt ed sp3 non pensare propio che rendano di piu anzi tutto il contrario
 
8404854
8404854 Inviato: 2 Set 2009 17:04
 

GiammixDJ ha scritto:
LA reverse rende meno di una pro replica e tt ed sp3 non pensare propio che rendano di piu anzi tutto il contrario


sul 50 rendono di più le altre...fidati ho provato non la riempi la pro replica col 12 e il 50...
 
8404889
8404889 Inviato: 2 Set 2009 17:08
 

GiammixDJ ha scritto:
MA che ca22o dici? Per 50 trofeo?LA stage 6 è nata per 70 base ma la puoi mettere sul 50 sui 50 trofeo cia vanno marmitte MOOLTO piu aperte di quella tipo evo team hai idea di quanto siano lavorati quei 50?

concordo pienamente... questa marmitta va bene solo sui 50 e 70 base
 
8405219
8405219 Inviato: 2 Set 2009 17:50
 

botte93 ha scritto:
GiammixDJ ha scritto:
LA reverse rende meno di una pro replica e tt ed sp3 non pensare propio che rendano di piu anzi tutto il contrario


sul 50 rendono di più le altre...fidati ho provato non la riempi la pro replica col 12 e il 50...
Col 12 forse hai dei problemi col 17.5 la riempi e poi se la sai carburare bene anche col 12 la riempi fidati che l'ho provata anche io
 
8405281
8405281 Inviato: 2 Set 2009 17:58
 

col carburo da 12 (cioè l' originale) mi fa dei vuoti da paura. non parte proprio.
io avevo messo soltanto rulli da 5 grammi e molla bianca per tarare la marmitta e devo dirvi che era una delusione unica.
andavo a passo tartaruga.
voi ben dite si la posso mettere sul 50 ma rende la metà del suo potenziale.
io ho provato a farmi prestare una reverse (tarata sempre con gli stessi rulli e molla) e li si notava moltissimo la differenza.
la reverse ha le paratie nella pancia ma è esclusivamente per 50cc
mentre la stage suona come una campana.

io non voglio cambiare cilindro. al massimo se devo apportare modifiche metterò marmitta e variatore, niente di piu.

ka cosa piu logica da fare mi sembra vendere la stage 6 e prendermi un vario polini spped control o un multivar e come marmitta una reverse o una arrow extreme

voi che ne dite icon_lol.gif
 
8405361
8405361 Inviato: 2 Set 2009 18:11
 

M4Rk0_vegas ha scritto:
col carburo da 12 (cioè l' originale) mi fa dei vuoti da paura. non parte proprio.
io avevo messo soltanto rulli da 5 grammi e molla bianca per tarare la marmitta e devo dirvi che era una delusione unica.
andavo a passo tartaruga.
voi ben dite si la posso mettere sul 50 ma rende la metà del suo potenziale.
io ho provato a farmi prestare una reverse (tarata sempre con gli stessi rulli e molla) e li si notava moltissimo la differenza.
la reverse ha le paratie nella pancia ma è esclusivamente per 50cc
mentre la stage suona come una campana.

io non voglio cambiare cilindro. al massimo se devo apportare modifiche metterò marmitta e variatore, niente di piu.

ka cosa piu logica da fare mi sembra vendere la stage 6 e prendermi un vario polini spped control o un multivar e come marmitta una reverse o una arrow extreme

voi che ne dite icon_lol.gif

prenditi un 17 e mezzo.. un variatore la frizione.. no la fly xk con quellla frizione la partenza fa pena .. una bella delta cluch e sei apposto
 
8470335
8470335 Inviato: 11 Set 2009 16:45
 

se tieni originale tutto tara con mollette gialle mdc gialla e rulli da 3.8 e nn svuotera'
 
8470373
8470373 Inviato: 11 Set 2009 16:54
 

aerox-romanoRS ha scritto:

prenditi un 17 e mezzo.. un variatore la frizione.. no la fly xk con quellla frizione la partenza fa pena .. una bella delta cluch e sei apposto
ma non dire cazzata..la fly va benone per 50 e base..la delta e regolabile...fa pena con la fly??che robe.... 0509_down.gif
 
8470409
8470409 Inviato: 11 Set 2009 17:01
 

si infatti icon_rolleyes.gif
 
8470423
8470423 Inviato: 11 Set 2009 17:05
 

ma quanti che parlano proprio a caso...mio dio...

@botte93: se a te non andava bene l'hai fatta tarare e carburare da un incompetente...la si fa girare benissimo senza nessun vuoto o svuotamento anche con il 12...

@DiCanio: la pro replica non è studiata affatto per gt trofeo 50cc ma per base...hai menzionato una fascia di gt che hanno una erogazione molto ma molto diversa dagli altri gt...necessitano di marmitte apposite, tipo la evo 50 o la fabrizi serie s...

@aerox-romanoRS: non parlare male di componenti molto buoni per elaborazioni non spinte...perchè spendere 70€ di frizione per un 50cc, non avendo quasi nessun vantaggio, apparte di poter regolare le mollette...sostituire una frizione originale con una malossi non essendo l'originale non finita non porta quasi nessun vantaggio...

@M4Rk0_vegas: se tari alla cavolo di cane non puoi pretendere che vada pure bene...come avevo già detto a bobus mdc gialla mollette gialle rulli da 3.8...getto intorno l'86 / 90...

@ValyTeamTortora: una pro replica tarata e carburata bene gira meglio praticamente a tutti i regimi di una marmitta per 50cc...

in definitiva mettila carbura bene e tara ancora meglio...non ascoltare le chiacchere di tanti che parlano quasi a caso...non ti spompa nulla...l'usura delle fasce non aumenta quasi neanche in differenza di una per 50...
 
8470583
8470583 Inviato: 11 Set 2009 17:33
 

infatti quoto pienamente con ark_tony e fidatevi ke o visto dei pazzi ke montavano la c20 sul 50 e ci giravano bene.....io o provato anke la mia r1200 sul 50 e vi assicuro ke se carburata e tarata bene la pro replica gira e spinge tnt sul 50.... icon_wink.gif 0509_up.gif
 
8470607
8470607 Inviato: 11 Set 2009 17:37
 

per la taratura stai molto leggero coi rulli....io con l aerox originale fai conto che giravo con una nardo (per 70cc intermedi!) e il variatore e basta! icon_mrgreen.gif .....io avevo i rulli 3,9,molla bianca di contrasto e molle verdi per frizione originale malossi....andava molto bene il mio....
 
8470625
8470625 Inviato: 11 Set 2009 17:39
 

dark_within ha scritto:
per la taratura stai molto leggero coi rulli....io con l aerox originale fai conto che giravo con una nardo (per 70cc intermedi!) e il variatore e basta! icon_mrgreen.gif .....io avevo i rulli 3,9,molla bianca di contrasto e molle verdi per frizione originale malossi....andava molto bene il mio....
la pro replica è davvero una bestia nella taratura...difficile da tarare...quella sopra che ho elancato è la migliore che ho trovato con uno scooter tutto originale...la bianca da qualche problema...è morbida in questo caso...
 
8472999
8472999 Inviato: 12 Set 2009 2:38
 

ark_tony91 ha scritto:
la pro replica è davvero una bestia nella taratura...difficile da tarare...quella sopra che ho elancato è la migliore che ho trovato con uno scooter tutto originale...la bianca da qualche problema...è morbida in questo caso...
quoto
 
8473159
8473159 Inviato: 12 Set 2009 7:58
 

però devo dire che è una marmitta per 70 secondo me... se guardi le curve del collettore che non sono molto spigoloso e la pancia vuota... quale marmitta per 50 trovi come questa?? nessuna perche hanno tutte il collettore attorcigliato e la pancia imbottita di paratie (pws top line arrow extreme giannelli ecc...)

comunque resto dell' idea che se la metto sul 50 mi dimezza la vita del motore anche se la tari nel iglior modo posibile
 
8473292
8473292 Inviato: 12 Set 2009 8:41
 

M4Rk0_vegas ha scritto:
però devo dire che è una marmitta per 70 secondo me... se guardi le curve del collettore che non sono molto spigoloso e la pancia vuota... quale marmitta per 50 trovi come questa?? nessuna perche hanno tutte il collettore attorcigliato e la pancia imbottita di paratie (pws top line arrow extreme giannelli ecc...)

comunque resto dell' idea che se la metto sul 50 mi dimezza la vita del motore anche se la tari nel iglior modo posibile
allora resta con la tua idea ma allora non venire a chiedere consigli a chhi ha provato...se ti dico una cosa è quella...cosa vuoi che dimezzi...ci puoi girare anche con una evo sul 50...quella consuma velocemente le fascie...con la pro relica neanche dopo 5 anni devi cambiar le fasce...
 
8473658
8473658 Inviato: 12 Set 2009 10:21
 

marko vegas cioe tu nelle marmitte per 50 col collettore attorcigliato c'hai messo pure la pws? ma va a farti 1 giro...
 
8473696
8473696 Inviato: 12 Set 2009 10:28
 

Secondo me anche se la pro replica viene considerata per base scarsi rende al meglio sulle elaborazioni soft complete, mentre per le elaborazioni base e per gli intermedi meno spinti si dovrebbe lasciare il posto alla pro che è ai livelli di nardò e for race 1-3...
 
8473788
8473788 Inviato: 12 Set 2009 10:45
 

roby723 ha scritto:
Secondo me anche se la pro replica viene considerata per base scarsi rende al meglio sulle elaborazioni soft complete, mentre per le elaborazioni base e per gli intermedi meno spinti si dovrebbe lasciare il posto alla pro che è ai livelli di nardò e for race 1-3...
Ollà...uno serio...
 
8473943
8473943 Inviato: 12 Set 2009 11:08
 

M4Rk0_vegas ha scritto:
però devo dire che è una marmitta per 70 secondo me... se guardi le curve del collettore che non sono molto spigoloso e la pancia vuota... quale marmitta per 50 trovi come questa?? nessuna perche hanno tutte il collettore attorcigliato e la pancia imbottita di paratie (pws top line arrow extreme giannelli ecc...)

comunque resto dell' idea che se la metto sul 50 mi dimezza la vita del motore anche se la tari nel iglior modo posibile


la pws che hai elencato tra le marmitte per 50 è una delle migliori marmitte per intermedi

la pro replica se tarata bene rende benissimo,lascia perdere sti problemi come la vita del motore dimezzata

Io la tenevo sul 50 originale con vario e 17,5
Ero tarato con molla e mollettine originali e rulli da 4.7
Andava benissimo,c'era da migliorare solamente la partenza,ma del resto tutto apposto

p.s. quando si compra qualche cosa bisogna essere sicuri al 101% di quello che si compra,non che prima la si compra e poi si chiede a cosa si può abbinare la marmitta icon_wink.gif
 
8474018
8474018 Inviato: 12 Set 2009 11:20
 

Zip_93 ha scritto:


la pws che hai elencato tra le marmitte per 50 è una delle migliori marmitte per intermedi

la pro replica se tarata bene rende benissimo,lascia perdere sti problemi come la vita del motore dimezzata

Io la tenevo sul 50 originale con vario e 17,5
Ero tarato con molla e mollettine originali e rulli da 4.7
Andava benissimo,c'era da migliorare solamente la partenza,ma del resto tutto apposto

p.s. quando si compra qualche cosa bisogna essere sicuri al 101% di quello che si compra,non che prima la si compra e poi si chiede a cosa si può abbinare la marmitta icon_wink.gif


Q8 l'ultima parte, e la partenza avresti potuto migliorarla con delle molline più dure rispetto alle originali, che ti avrebbero fatto partire in coppia icon_wink.gif , comunque il fatto di spompare dipende da troppi fattori. Ripeto che lo spompaggio è solamente il consumo delle fascie elastiche che determina una perdita di compressione e di conseguenza di prestazioni che porta a scaldate o nei casi peggiori alla grippatura. Questo fenomeno però si verifica anche con lo scarico originale anche se più lento ma può essere benissimo amplificato dall'uso scorreto del motore, ad esempio senza caldarlo prima delle partenze, uso di un olio scadente, o carburazione magra. Montando un'espansione invece questi rischi si aumentano, ma se si tratta con cura il motore si abbassano notevolmente, poi per evitare conseguenze spiacevoli si potrebero anche cambiare fascie (costo circa 20euro) ogni 10-15000km anche se in molti casi non è necessario...
 
8566066
8566066 Inviato: 27 Set 2009 10:23
 

Allora la proreplica è stata studiata per 70 intermedi,abbinati a carburatore da 19-21,essendo meno aperta delle altre si monta su un 70 base... può essere benissimo abbinata ad un 50 come la shot etc... non spompa niente
 
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