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da ninja 600 a rsv1000
8413389
8413389 Inviato: 3 Set 2009 16:42
 

enricobrovida ha scritto:


si ma se provi la kawa 07 ha un avantreno da paura anche la mia modello 2003 è piantata a terra, penso che non sia inferiore all'RSV se poi aggiungiamo che la curva la fa "quasi " da sola...


dai Enricobrovida cerchiamo di essere obbiettivi.. la Kawa è una grande moto però non si puo' paragonarla ad una moto come l'RSV se vogliamo tutte le moto sono piantate in terra.. però ci sono molte differenze fra una moto che costa 10000 euro e una che ne costa il doppio!!! hai mai provato una RSV1000? icon_wink.gif
 
8413459
8413459 Inviato: 3 Set 2009 16:54
 

Per quello che ho provato scendendo da un GSX-R 750 k8 e salendo su una Tuono Old del 05' (Forca Ohlins e mono Sachs) ciclisticamente Aprilia è ancora molto avanti...e parliamo di un progetto di fine anni 90'... icon_wink.gif
 
8413502
8413502 Inviato: 3 Set 2009 17:01
 

Io le ho provate entrambe. Almeno credo che la kawa che ho provato fosse 07. E' la prima 600 dopo la 636. E dell'RSV ho provato la versione 2006.

Son 2 moto completamente diverse, molto più impegnativa l'RSV; ma una volta prese le misure non c'è confronto.
La Kawa è più intuitiva, meno faticosa però...almeno nel setting come l'ho trovata, era troppo impiaccata e puntata avanti, in uscita slittava e non uscivo a 12.000!!!) Inoltre va tirata troppo per farla andare e guidando sopra i 10.000 diventa faticosa e nervosa.

L'RSV (già detto in altri post) va guidata di corpo, non accetta le mezze misure; ma una volta messa li non la smuovi neppure se la prendi a pedate!!! Giuro che pensavo di avere l'anteriore chiodato da tanto che teneva!!!

Il problema dell'RSV è quello di imparare a dosare molto attentamente il gas...
Insomma c'è da prenderci le misure (come in tutte le moto serie); ma dopo ripaga con tanta stabilità.
Ho notato lo stesso problema presente sulla mia...essendo alta nelle esse bisogna premere molto sulle pedane altrimenti non gira velocemente...Nella mia tra poco ci salto sopra!!! icon_cool.gif (68kg vestito non aiutano... icon_rolleyes.gif )
 
8413684
8413684 Inviato: 3 Set 2009 17:27
 

La questione sulla normativa antinquinamento sta più o meno cosi: è vero che per la legislazione statale ad un mezzo di proprietà privata non può essere vietato l'utilizzo ma è anche vero che in base alla riforma della parte seconda della nostra Costituzione, in seguito attuata con legge, alcune materie sono state delegate agli Enti Locali (Regione in primis e poi, secondo i principi di sussidiarietà ecc. ecc. anche a Province e Comuni) e tra queste vi è anche la normativa riguardante le misure volte a prevenire e contrastare l'inquinamento. Pertanto, in forza di tale diritto, i Comuni possono limitare o negare la circolazione a veicoli particolarmente inquinanti in vari periodi dell'anno, stabiliti con decreto, in base alla maggiore presenza nell'aria di pulviscolo inquinante. Ora, tutto dipende dalla Amministrazione comunale dove vivi ma in linea generale c'è un indirizzo che vieta a partire dal 2012 (vado a memoria, spero di ricordare bene) l'uso su strada in ambito urbano di motocicli Euro 1, sempre facendo riferimento alle condizioni di cui sopra. Tutto dipende dall'uso che ne fai. Ovvio che in quei periodi (generalmente tardo autunno ed inverno) non potrai usare la tua moto Euro 1 anche fosse per una passeggiata extraurbana perchè comunque devi prima uscire dalla città. Il valore della moto (3500 euro) non può calare? Fidati, calerà. Basta dare un'occhiata alle quotazioni attuali di moto Euro 0 per avere una probabile rappresentazione di cosa accadrà. Poi, ripeto, dipende da te e con quale frequenza usi la moto.

Ciao,
Danilo
 
8414126
8414126 Inviato: 3 Set 2009 18:40
 

ma scusami, perchè i 1000 euro non li investi e ti prendi il modello più recenti dell' RSV?

una rsv1000 del 2005-2006 la trovi sui 4-5000 euro.

E hai una moto che rispetto alla prima rsv è anche 2 step avanti... e ti assicuro è una bomba!
 
8414253
8414253 Inviato: 3 Set 2009 18:59
 

anche secondo me non ti conviene prendere una moto così vecchia.. prendi una rsv più recente, spendi qualcosina in più ma ne vale la pena..
 
8414293
8414293 Inviato: 3 Set 2009 19:07
 

atto è che esteticamente mi piace la versione old. sicuramente hai ragione che nel 2012 è stato previsto il blocco in certi periodi dell'anno di moto euro 1, ma io vedo circolare moto euro 0 tutti i periodi dell'anno senza problemi ed in gran quantità? quindi o la normativa qui da me non la fanno rispettare o non so cosa pensare... per il prezzo hai perfettamente ragione, infatti sarà una valida spiegazione per calare i prezzi ai venditori.
ragazzi grazie per tutti questi consigli 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif mi state dando parecchie dritte
 
8414361
8414361 Inviato: 3 Set 2009 19:16
 

comunque per quello che mi ricorso i blocchi li fanno sono nel periodo inverna al max qualche volta in primavera...per l'estate sei a posto.... icon_wink.gif
 
8414879
8414879 Inviato: 3 Set 2009 20:23
 

enricobrovida ha scritto:


si ma se provi la kawa 07 ha un avantreno da paura anche la mia modello 2003 è piantata a terra, penso che non sia inferiore all'RSV se poi aggiungiamo che la curva la fa "quasi " da sola...


se non l'hai provata non puoi dirlo!
manco a farlo apposta io ho provato sia la tua moto,l'ho avuta! icon_wink.gif che una tuono del 2004,alla quale ho montato per un po' i semimanubri,quindi posso dirti esattamente le differenze tra le due moto,e fidati,c'è un abisso! icon_wink.gif
 
8415473
8415473 Inviato: 3 Set 2009 22:14
 

raf275 ha scritto:


se non l'hai provata non puoi dirlo!
manco a farlo apposta io ho provato sia la tua moto,l'ho avuta! icon_wink.gif che una tuono del 2004,alla quale ho montato per un po' i semimanubri,quindi posso dirti esattamente le differenze tra le due moto,e fidati,c'è un abisso! icon_wink.gif


ma possibile che ci sia tutta questa differenza??
ora cercherò di provare un rsv per approfondire sono curioso!
 
8415483
8415483 Inviato: 3 Set 2009 22:17
 
 
8415977
8415977 Inviato: 4 Set 2009 0:46
 

Anche la mia... icon_wink.gif
 
8416954
8416954 Inviato: 4 Set 2009 9:02
 

comunque, ritornando in aspetto economico, che conta anche quello, personalmente non venderei una moto del 2007 per una del 2001, anche se compreresti un 1000 invece che un 600 .

ci sono 8 anni di differenza, quando dovrai rivenderla, è un brutto affare.

non ha molto senso... 0510_saluto.gif
 
8417287
8417287 Inviato: 4 Set 2009 9:38
 

Sevenday ha scritto:
Anche la mia... icon_wink.gif
ho letto! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif icon_mrgreen.gif
 
8417314
8417314 Inviato: 4 Set 2009 9:40
 

ninji ha scritto:
comunque, ritornando in aspetto economico, che conta anche quello, personalmente non venderei una moto del 2007 per una del 2001, anche se compreresti un 1000 invece che un 600 .

ci sono 8 anni di differenza, quando dovrai rivenderla, è un brutto affare.

non ha molto senso... 0510_saluto.gif
difatti ora una rsv nuova (se se ne trovano ancora) la si trova a circa 8mila euro,anche meno di un 600 jap,io punterei su quello.
nuovo,con 4 anni di garanzia,di certo non è ignorante come il modello old,ma le sue emozioni le sa sicuramente dare,offrendo un po' di guidabilità in più unita all'affidabilità di un oggetto non solo nuovo ma anche evoluto! icon_wink.gif
 
8417329
8417329 Inviato: 4 Set 2009 9:42
 

raf275 ha scritto:
ninji ha scritto:
comunque, ritornando in aspetto economico, che conta anche quello, personalmente non venderei una moto del 2007 per una del 2001, anche se compreresti un 1000 invece che un 600 .

ci sono 8 anni di differenza, quando dovrai rivenderla, è un brutto affare.

non ha molto senso... 0510_saluto.gif
difatti ora una rsv nuova (se se ne trovano ancora) la si trova a circa 8mila euro,anche meno di un 600 jap,io punterei su quello.
nuovo,con 4 anni di garanzia,di certo non è ignorante come il modello old,ma le sue emozioni le sa sicuramente dare,offrendo un po' di guidabilità in più unita all'affidabilità di un oggetto non solo nuovo ma anche evoluto! icon_wink.gif


concordo pienamente 0509_up.gif
 
8418045
8418045 Inviato: 4 Set 2009 10:41
 

si effettivamente se puoi orientati su un modello nuovo, se realmente con 8000 euro ti prendi l'RSV del 2008/2009 c'e' da farci un pensierino!! Ovviamente se ti sei fatto i tuoi calcoli e non ci vuoi spendere altri soldi per un'altra moto.. è capibile icon_wink.gif
 
8418712
8418712 Inviato: 4 Set 2009 11:40
 
 
8421230
8421230 Inviato: 4 Set 2009 15:24
 

Mirkoxx80 ha scritto:
si effettivamente se puoi orientati su un modello nuovo, se realmente con 8000 euro ti prendi l'RSV del 2008/2009 c'e' da farci un pensierino!! Ovviamente se ti sei fatto i tuoi calcoli e non ci vuoi spendere altri soldi per un'altra moto.. è capibile icon_wink.gif
Link a pagina di Moto.it

icon_wink.gif

se no per caso: Link a pagina di Moto.it icon_mrgreen.gif
 
8421915
8421915 Inviato: 4 Set 2009 16:43
 

raf275 ha scritto:


ragazzi avete perfettamente ragione ma non ho la possibilità di metterci altri soldi vicino quindi devo per forza accontentarmi. quest'altra che mi hai linkata sta al nord italia e non posso arrivarci.
raf quella moto che ti ho detto del 2001 serie r la vado a vedere domani. mi dici cosa devo controllare perchè sia una moto valida?
 
8422507
8422507 Inviato: 4 Set 2009 18:23
 

ti avevano già risposto nel forum aprilia,le cose di base le sai già penso no?
innanzitutto controlla le parti soggette ad usura,conta che una trasmissione siamo già a 200 euro,dischi freno molto di più.
quindi vedi bene il tensionamento della catena e lo stato di usura di corona e pignone.
che per una moto come l'rsv a 20mila km è arrivata l'ora del cambio!
vedi bene lo spessore dei dischi.
controlla che non tentenni nell'accensione,che non faccia rumori particolari,che il problema ruota libera lo conosci.
controlla il "pulsare" della leva frizione,che indica il corretto funzionamento dell'antisaltellamento!
controlla l'usura dei bulloni di tenuta dei mozzi ruota che possono indicare un frequente cambio gomme quindi magari un frequente uso in pista della moto.
chiedi se ha mai cambiato l'o-ring di tenuta dell'attuatore frizione,visto che tende ad usurarsi e a far perdere pressione all'impianto.
e controlla bene le espressioni che si capisce se dice cazzate o no! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
altro??...
boh...cacchio verrei volentieri! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8422655
8422655 Inviato: 4 Set 2009 18:52
 

quoto raf e aggiungo di controllare il connettore marrone che sia stato sistemato... icon_wink.gif
 
8423966
8423966 Inviato: 4 Set 2009 22:27
 

ragazzi ho trovato un'altra rsv, anzi lei ha trovato me. oggi mi ha chiamato un il proprietario di un rsv modello 2004 dicendomi che è intenzionato a fare lo scambio con la mia; lui è della puglia ed ha detto che è disposto a venire fin qui per fare questo scambio. l'annuncio è questo
Link a pagina di Subito.it
secondo voi mi conviene? è una moto valida?
con il modello old recuperavo anche qualcosa però.... voi cosa mi consigliate?
 
8424002
8424002 Inviato: 4 Set 2009 22:35
 

a vederla cosi è molto bella,e diciamo che ti levi qualche problema del modello precedente... icon_wink.gif
per il resto devi valutare tu... icon_wink.gif
 
8424358
8424358 Inviato: 5 Set 2009 0:04
 

a sto punto ti conviene!
fallo venire e valutate lo scambio!
io preferisco questa! icon_wink.gif ....però voglio farci poi un giro! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_mrgreen.gif
 
8424420
8424420 Inviato: 5 Set 2009 0:26
 

Molto bella anche la colorazione...io ci farei un pensierino... icon_wink.gif
 
8424726
8424726 Inviato: 5 Set 2009 7:41
 

Meglio questa! Monta il Magnesium, quindi sparisce il problema della ruota libera, è più fresca essendo la 2004-2005.
 
8424745
8424745 Inviato: 5 Set 2009 7:50
 

avete perfettamente ragione ma io con quella del 2001 recupero 2000 eurini che non sono mica male, non so proprio cosa fare....
 
8424879
8424879 Inviato: 5 Set 2009 8:48
 

enricobrovida ha scritto:


ma possibile che ci sia tutta questa differenza??
ora cercherò di provare un rsv per approfondire sono curioso!

Ad agosto ero ad Adria,ho conosciuto un tipo sui 50+ anni che era appena passato da uno zx10r ad un RSV old,mi ha detto che non si aspettava di trovarsi in mano un gioiello di ciclistica come l'RSV in questione...certo per il motore niente da dire la zx10r è un missile e lo sappiamo ma proprio lui mi diceva che la kawa finisce li,l'RSV ha un motoree rispettabile ed in circuito si difende,ma sulle curve non ce ne era e se ne accorto subito fin dai primi giri di pista e non t'immagini del sorriso che aveva mentre me ne parlava...
Comunque anche io consiglierei il modello new,anche se l'old è ancora bellissimo ai miei occhi...
 
8424927
8424927 Inviato: 5 Set 2009 9:02
 

ho visto che anche per il modello new soffre il connettore marrone, che tende a squagliarsi. ma mi sembra che questo, al contrario della old è riposto nella parte anteriore destra, dietro il serbatoio di espansione dell'acqua. è vero?
 
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