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da ninja 600 a rsv1000
8424939
8424939 Inviato: 5 Set 2009 9:07
 

checco87 ha scritto:
ho visto che anche per il modello new soffre il connettore marrone, che tende a squagliarsi. ma mi sembra che questo, al contrario della old è riposto nella parte anteriore destra, dietro il serbatoio di espansione dell'acqua. è vero?

Se non ricordo male è il modello 2004 ad avere questo problema..io ho la 2005 e mai avuto nessun problema,28000km tra pista e strada..all'ultimo tagliando ho chiesto di modificare questo connettore per evitare problemi in futuro ma il mecca (Fiore Dio del V60) mi ha detto di non preoccuparmi e di andare avanti così...
 
8425024
8425024 Inviato: 5 Set 2009 9:42
 

la versione 2004 aveva anche un richiamo al forcellone posteriore,controlla che sia stato eseguito!
e aveva il problema che il conta km potesse azzerarsi!
quindi occhio ai km percorsi!
per il resto,se la prendi smonta la pc e vendila su ebay e già ci recuperi qualcosa,con l'rsv basta impostare la mappa per gli scarichi aperti sulla centralina originale per avera tutto dalla moto! icon_wink.gif
 
8425306
8425306 Inviato: 5 Set 2009 10:46
 

raf275 ha scritto:
la versione 2004 aveva anche un richiamo al forcellone posteriore,controlla che sia stato eseguito!
e aveva il problema che il conta km potesse azzerarsi!
quindi occhio ai km percorsi!
per il resto,se la prendi smonta la pc e vendila su ebay e già ci recuperi qualcosa,con l'rsv basta impostare la mappa per gli scarichi aperti sulla centralina originale per avera tutto dalla moto! icon_wink.gif

ma la moto ha la centralina power commander. intendi quella da vendere?
per il forcellone come faccio a rendermene conto se è stato sostituito?
per il fatto dei km come si può fare a vedere se è stata azzerata? non credo comunque poichè la moto ne ha 18000. se fosse stata azzerata ne avrebbe dovuti avere meno no?
 
8425341
8425341 Inviato: 5 Set 2009 10:51
 

Mrx ha scritto:

Se non ricordo male è il modello 2004 ad avere questo problema..io ho la 2005 e mai avuto nessun problema,28000km tra pista e strada..all'ultimo tagliando ho chiesto di modificare questo connettore per evitare problemi in futuro ma il mecca (Fiore Dio del V60) mi ha detto di non preoccuparmi e di andare avanti così...

il modello 2004 è lo stesso del 2005 a meno che tu non abbia il modello 2006
non èdetto che si debba rompere per forza, ma alla fine è solo un connettore....
 
8425366
8425366 Inviato: 5 Set 2009 10:55
 

checco87 ha scritto:

ma la moto ha la centralina power commander. intendi quella da vendere?
per il forcellone come faccio a rendermene conto se è stato sostituito?
per il fatto dei km come si può fare a vedere se è stata azzerata? non credo comunque poichè la moto ne ha 18000. se fosse stata azzerata ne avrebbe dovuti avere meno no?
si,proprio la power commander dico io!
è inutile su di una moto come l'rsv! icon_wink.gif
per il forcellone devi chiedere se è presente il richiamo su quella moto e se è stato eseguita la sostituzione!mi sa su questo ti può aiutare di più mrx!
 
8425706
8425706 Inviato: 5 Set 2009 11:45
 

ho chiamato il tizio ma purtroppo non ha i pezzi originali; per il forcellone mi ha detto che il primo proprietario della moto crede di aver sostituito il forcellone. ma se chiamo al numero verde aprilia con il numero di telaio della moto mi dicono se è stato fatto il cambio di forcellone? me ne posso accorgere anche da lo se è stato cambiato? da cosa?
 
8426952
8426952 Inviato: 5 Set 2009 15:48
 

checco87 ha scritto:

il modello 2004 è lo stesso del 2005 a meno che tu non abbia il modello 2006
non èdetto che si debba rompere per forza, ma alla fine è solo un connettore....

Si è lo stesso modello ma se non ricordo male nel 2005 è stato risolto quel problema..fai in giro nel forum Aprilia per sicurezza che se ne era parlato.. icon_wink.gif per il forcellone per ora te lo spiego così appena riesco posto delle foto...
-Il forcellone di quel modello aveva un foro per tenere il carterino copri-corona,il problema era proprio quel foro che con l'andare del tempo poteva far crepare tutta la parte sinistra del forcellone (anche su questo nel forum Aprilia c'erano delle foto),devi controllare che quel carterino non sia sostenuto direttamente sul forcellone ma che sia sostenuto da una staffa,se non fosse così l'ex proprietario potrebbe aver fatto il furbo (anche se mi sembra strano perchè il forcellone vecchio non te lo lasciano...concessionari?? eusa_think.gif )..se invece il tuo non è stato ancora cambiato contatta Aprilia che senza nessuna spesa te lo cambiano...
 
8426981
8426981 Inviato: 5 Set 2009 15:54
 

io prenderei il modello nuovo!

Anche se la old rimane una bella moto, la nuova esteticamente è davvero prorompente e ancora modernissima, quindi tieni conto che la terresti per molti anni e potresti rivenderla con valore maggiore...
 
8427040
8427040 Inviato: 5 Set 2009 16:08
 

Mrx ha scritto:

Si è lo stesso modello ma se non ricordo male nel 2005 è stato risolto quel problema..fai in giro nel forum Aprilia per sicurezza che se ne era parlato.. icon_wink.gif per il forcellone per ora te lo spiego così appena riesco posto delle foto...
-Il forcellone di quel modello aveva un foro per tenere il carterino copri-corona,il problema era proprio quel foro che con l'andare del tempo poteva far crepare tutta la parte sinistra del forcellone (anche su questo nel forum Aprilia c'erano delle foto),devi controllare che quel carterino non sia sostenuto direttamente sul forcellone ma che sia sostenuto da una staffa,se non fosse così l'ex proprietario potrebbe aver fatto il furbo (anche se mi sembra strano perchè il forcellone vecchio non te lo lasciano...concessionari?? eusa_think.gif )..se invece il tuo non è stato ancora cambiato contatta Aprilia che senza nessuna spesa te lo cambiano...

mi puoi postare delle foto delle differenze tra forcellone buono e quello non buono?
grazie
 
8431089
8431089 Inviato: 6 Set 2009 15:11
 
 
8434619
8434619 Inviato: 7 Set 2009 10:01
 
 
8461916
8461916 Inviato: 10 Set 2009 14:28
Oggetto: RSV 1000 o Ninja 600?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Chiedo scusa ai Mod. se questo topic dovesse risultare ripetitivo, ma con la funzione "Cerca" non ho trovato nulla che fosse al caso mio...

Tra poco dovrei comprare la moto nuova (ho tolto la mia ZZR 600 due settimane fa'...) e mi trovo per le mani un'offertissima: una bella RSV 1000 Factory km0 a 9000E, ovvero circa allo stesso prezzo della Ninja.
Io cerco una moto che mi faccia divertire principalmente tra le curve delle stradine montane poichè in pista, a parte qualche raro caso, credo che non ci andrò. Esteticamente mi piacciono molto entrambe e allo stesso modo sono legato ad entrambi i marchi. L'ago della bilancia per me sarà eslusivamente il divertimento che potrebbero darmi...
Premesso che non ho ancora avuto modo di provarle (che è fondamentale secondo me), voi cosa mi consigliereste?

Vorrei dei consigli possibilmente solo da chi ne è (o ne è stato) possessore o le abbia provate...

Ultima modifica di mitikoooo il 10 Set 2009 14:32, modificato 1 volta in totale
 
8461938
8461938 Inviato: 10 Set 2009 14:30
 

io amo la rsv è 1a moto stupenda:-))

inoltre a solo 9000E è 1 offertona

Ultima modifica di Beghetto_ il 10 Set 2009 14:32, modificato 1 volta in totale
 
8461947
8461947 Inviato: 10 Set 2009 14:31
 

che domande... rsv factory!!! inannzitutto è un 1000 poi con tutti i pregi di essere factory!!!
 
8461982
8461982 Inviato: 10 Set 2009 14:36
 

dv è il concessionario?così la rsv me la prendo io rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8462047
8462047 Inviato: 10 Set 2009 14:44
 

elbranko ha scritto:
che domande... rsv factory!!! inannzitutto è un 1000 poi con tutti i pregi di essere factory!!!


Una moto con maggiore coppia mi piacerebbe molto, ma a livello di agilità com'è? l'hai provata?
 
8462094
8462094 Inviato: 10 Set 2009 14:49
 

Beghetto_ ha scritto:
dv è il concessionario?così la rsv me la prendo io rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


IO PURE!
 
8462116
8462116 Inviato: 10 Set 2009 14:52
 

elbranko ha scritto:


IO PURE!


mai vista 1 offerta migliore...
 
8462169
8462169 Inviato: 10 Set 2009 14:57
 

se non fossi intenzionato seriamente a prenderla, vi darei l'indirizzo del conce... icon_biggrin.gif
 
8462183
8462183 Inviato: 10 Set 2009 14:59
 

mitikoooo ha scritto:


Una moto con maggiore coppia mi piacerebbe molto, ma a livello di agilità com'è? l'hai provata?


Rispetto a quella che avevi prima sarà mille volte più agile, anche se l'agilità da considerare è pur sempre quella di una ss!

guarda che è una delle ss migliori!
 
8462196
8462196 Inviato: 10 Set 2009 15:00
 

mitikoooo ha scritto:
se non fossi intenzionato seriamente a prenderla, vi darei l'indirizzo del conce... icon_biggrin.gif


se è nuova prendila a occhi chiusi!
 
8462206
8462206 Inviato: 10 Set 2009 15:01
 

peccato che m mancano 3 mesi al foglio rosa eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
8462255
8462255 Inviato: 10 Set 2009 15:05
 

rispetto alla mia (purtroppo non lo è più icon_cry.gif ) tutte le supersport attuali sono più agili, indipendentemente dalla cilindrata...ma il termine di paragone non deve essere la ZZR, ma il Ninja, per quello sto chiedendo consigli principalmente a chi le ha almeno provate...scusa se mi ripeto ma l'hai provata?
 
8462354
8462354 Inviato: 10 Set 2009 15:14
 

si però non la ninja...ma appena ti scriverà qualcun'altro non farà altro che confermare che la scelta va sull'aprilia...

non si possono confrontare 1000 con 600...
 
8462363
8462363 Inviato: 10 Set 2009 15:14
 

ciao.. il ninjia secondo me e una gran bella moto.. pero vista l offerta sulla rsv io la prenderei subito specie la factory che non e il modello base e ha sospensioni piu professionali icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8462385
8462385 Inviato: 10 Set 2009 15:17
 

stai scherzando vero? scusami ma questo paragone non dovrebbe nemmeno essere fatto...(RSV!!)
 
8462391
8462391 Inviato: 10 Set 2009 15:18
 

La domanda a questo punto non è compro la Kawa o l'Aprilia ma perchè non hai ancora comprato l'RSV???
 
8462411
8462411 Inviato: 10 Set 2009 15:20
 

per prima cosa l rsv e superiore per prestazioni complessive.. poi e una super bike... e piu potente e ha piu coppia.. non e rifinita neanche male e poi la factory e piu esclusiva.. icon_biggrin.gif
 
8463355
8463355 Inviato: 10 Set 2009 17:43
 

Raga ripeto, non sto parlando di prestazioni, di motore, di dati, di componentistica, materiali e quant'altro, li conosco bene anche io. Parlavo proprio di piacere di guida e divertimento...Per questo se possibile, gradirei molto il parere di persone che le hanno guidate, magari con una bella descrizione delle impressioni avute. Le risposte telegrafiche sui dati delle due moto purtroppo non mi sono d'aiuto icon_rolleyes.gif
 
8463542
8463542 Inviato: 10 Set 2009 18:07
 

mitikoooo ha scritto:
Raga ripeto, non sto parlando di prestazioni, di motore, di dati, di componentistica, materiali e quant'altro, li conosco bene anche io.
Parlavo proprio di piacere di guida e divertimento....


Se per te piacere di guida significa andare forte, beh l'RSV Factory nonostante non sia un progetto dell'ultimo minuto è in grado di ridicolizzare qualsiasi SS e molte SBK nuove. E' una moto impegnativa e ha una ciclistica sopraffina targata Ohlins quindi quando l'asfalto non sarà come un tavolo da biliardo curati di non avere i testicoli a contatto con il serbatoio perchè ci sarà da farsi molto male....
 
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