Mi pare che qui tutti siano favorevoli al 2 tempi solo perchè vanno di più e danno la paga a queste 4 tempi, quando invece penso che in molti ragazzi che vogliano cominciare ad andare in moto magari non cercano il tempo sul circuito ma semplicemente una
moto di sostanza con cui andare a scuola o semplicemente uscire. Non fate di tutta l'erba un fascio che c'è solo Aprilia in quanto a prestazioni e design, ok per le prestazioni ma il design quello è soggettivo (tra l'altro nemmeno a me piace questa nuova proposta di suzuki, meglio allora la foto che ha postato frabiker anche se non erro quell'immagine si riferisce a quella famosa 250 che Suzuki sembrava stesse preparando, no ?).
Facciamo un discorso onesto...con il 125 in autostrada non ci vai, quindi cosa mi serve poter arrivare a 160 km/h quando in città il limite è quello che è e la qualità della maggior parte delle strade fa schifo ? Non critico nessuno ma mica tutti hanno bisogno di forcelle regolabili o a steli rovesciati o che altro.
Parlando delle altre case molti parlano male del CBR125 ma secondo me è una moto di sostanza e per quanto riguarda le ruote, quelle che vengono criticate maggiormente, gli pneumatici di questa moto sono più piccoli di quelli delle altre moto di simile cilindrata, anche perché la sua destinazione d'uso è principalmente l'uso quotidiano, al contrario di altri modelli più votati all'uso sportivo. Non è una moto come l'Aprilia e quindi non necessita di una ruota più grossa, tutto qua.
Rimpiangete le varie Mito, RS o NSR, ormai sono poche le case che portano avanti il 2 tempi in favore dei 4 tempi, ok voi potrete sempre dire 2t forever ma le cose non cambieranno, inutile sparlare male di una moto solo perchè non arriva a tot velocità o non ha certi componenti più pregiati.
Ok questa moto non sarà bella esteticamente e magari prestazionalmente di certo non è come un 2tempi, ma il suo lavoro lo fa e senza problemi, se poi qualcuno piuttosto che prendersi una moto 125 allora meglio lo scooter libero di farlo, ci sono persone che sanno accontentarsi e per l'uso che ne fanno, questo tipo di moto vanno bene.
Spero di non aver offeso nessuno perchè non era mia intenzione.