unsampei ha scritto:
Guarda sinceramente mi son procurato il manuale officina e stò cercando proprio di effettuarmi da solo questi settaggi.
Per il minimo ti assicuro che io lo avevo a 1050 (come ad orecchio sembrebbe naturale mettere) e l'effetto on-off quasi mi disarcionava in curva alla riapertura del gas dal completamente chiuso, ma dopo averlo portato a 1280 rispetto a prima sembra completamente sparito, la moto ora è proprio guidabile anche in centro città.
Per quanto riguarda il TPS nel manuale ne parla alla pagina 370 e 371 (7-29 e 7-30) il titolo è "CONTROLLO E REGOLAZIONE DEL SENSORE DI POSIZIONE FARFALLA".
Mi par di capire che in pratica il TPS viene regolato mollando appena le 2 viti di supporto dopo aver scollegato il connettore, e riavvitandolo in una differente inclinazione, quindi credo che i 12 e 18 siano i gradi di inclinazione... ma non ho capito cosa prendono come rifermento.
In pratica più si inclina più la resistenza elettrica interna si alza, come in un comune potenziometro, variando l'angolo di fissaggio dovrebbe in pratica far credere alla centralina che le farfalle siano già chiuse un pelo prima del necessario, in modo tale che questa le lasci leggerissimamente aperte.
Questo dovrebbe ridurre anche molto il freno motore, almeno teoricamente... lasciando un minimo di combustione in rilascio...
In pratica per l'fz6 mi sembra di aver capito che abbiano trovato una soluzione "meccanica" per creare un Fuel Cut Eliminator al posto di quella "elettronica" dell'fz1 tramite centralina fce aggiuntiva.
Ti sarei grato se in qualke modo potresti inviarmi una copia del Manuale Officina della Fz6 S2 , attualmente ho solo quello del cliente .... Ho lo stesso problema del On_Off accentuato e sono in fase di varie regolazioni con piccole modifiche per cercare di eliminarlo senza troppe spese e difficoltà .