TheFlyer ha scritto:
Sono daccordo con te: o si fa una radicale rimappatura della centralina originale (non so neanche se sia possibile) oppure tutto il resto sono solo palliativi.
Ho parlato anche con un mecca autorizzato Power Commander, con tanto di diploma di corso ben esposto in officina, e mi ha detto che la PWC migliora di molto la curva di erogazione, eliminando buchi di coppia ecc., ma non interviene in maniera sensibile sull'on-off.
Concludo dicendo che (susciterò le ire di molti): per andare ad andatura turistica la moto è perfetta, non vibra per niente, è stabile e comoda. Se vuoi spingere, a giri alti in seconda e terza tra le curve, è ingestibile.
In pratica ora con 98 cavalli vado più piano di prima che ne avevo 60 (e non è detto che sia un male...)
P.S. Lion, anch'io ho settato +10 in C1 e C2 e ho portato il minimo a 1.300 giri: nei tratti urbani ed extraurbani tranquilli mi sembra abbastanza fluida.
si ma nei tratti urbani o extraurbani "tranquilli" anche se ci fosse un effetto on-off sarebbe più o meno gestibile, nel senso che ci si potrebbe passare sopra tranquillamente, il problema è divertirsi un pò nelle curve o tornanti di montagna.Non miro a stare dietro ai motard o moto ben + agili...vorrei solo divertirmi con qualche piega quando posso.
Gli argomenti di discussione su questa moto sarebbero tanti, primo fra tutti il prezzo:ho pagato la moto a giugno 2007 7000 euro(di listino costava 7590), ora viene venduta a 5990, se cerchi di darla in permuta nn c'è un concessionario che vuole prenderla, è stra-svalutata e ci sarà pure un motivo.In tutto questo la yamaha non fa niente per tutelare il cliente.
Dico, ci sarò pure un modo da parte della casa costruttrice di mettere a posto le cose o una volta che i soldi sono stati intascati ci si può beatamente dimenticare dell'aiuto di chi ce l'ha venduta???
Tra l'altro il numero di moto vendute è molto alto...forse invece di dire "dopo un pò non te ne accorgi,è una gran moto", bisognerebbe guardare in faccia la realtà e fare finalmente un pò di pubblicità contro moto e casa.
Non avrò speso 12000 euro ma i miei soldi li hanno presi e subito, e vi assicuro che moto di uguale valore economico(monster,z750,hornet) ci danno paga...e questo a prescindere dal pilota.