Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Neofita, vorrei un consiglio [kawasaki zr7]
8426826
8426826 Inviato: 5 Set 2009 15:11
 

Ecco hai centrato il problema della Hornet . . . "metti la prima" . . . con la ZR7 vai con la marcia che hai.
E ti assicuro che in una città tutta in salita come Napoli è una bella comodità!

Per quanto riguarda lo 0-100 io non la trovo così lenta, basta farci la mano per farla partire nel modo giusto. La mia ogni tanto alza anche se uso "bene" la frizione.

La mia esperienza personale è stata fatta al fianco di una Z750 e ti posso assicurare che in partenza stavamo là ed anzi all'inizio anche un po' avanti, poi ovviamente i cavalli in più si fanno sentire.

Il problema è che nelle moto nuove i cavalli devi tirarli fuori e se non sali di giri . . . . !

E ti parla uno che ha deciso che avrebbe preso la moto vedendo la prima Hornet quando uscì diversi anni fa ed ha la ZR7 per puro caso, quindi non sono certo di parte!

Poi ovviamente rispetto ad una R6 o un 636 non c'è storia!
 
8427783
8427783 Inviato: 5 Set 2009 18:33
 

Ho spulciato nel forum un po' di commenti interessanti di chi ha avuto la ZR7 e provato il CBR 600 e la hornet. La hornet ha lo stesso motore del CBR un po' castrato. La ciclistica e' sicuramente migliore della nostra vecchia.

Kawa72 ha scritto:
Ciao,
grazie per il benvenuto.....dunque!

Partiamo dal presupposto che la moto la utilizzo al 90% in citta (Roma) e quindi il mio confronto si basa principalmente su questo.

Freni: Imparagonabili, la Zr aveva una frenata lunga che necessitava, ove necessario, di spremere la leva per avere decellerazioni sufficenti. La CBR frena senza alcun sforzo , rimane sempre composta e le forcelle, rispetto alla Zr, fanno un lavoro eccezionale.

Telaio: Il peso inferiore rispetto alla Zr si sente tutto, la moto sembra viaggiare su dei binari. La cosa straordinaria è che tutto risulta più semplice e intuitivo. In sostanza si ha una sensazione di padronanza del mezzo superiore......anche se nel traffico la posizione risulta,almeno per ora, più stancante rispetto alla Zr ( credo sia anche fisiologico vista la natura diversa delle due moto).
La CBR vibra meno e vi assicuro che le braccia, dopo diversi KM, ringrazieranno icon_razz.gif .

Motore: Spero che gli appassionati delle sport non mi lincino. Fin dai primi KM in città la senzazione che ho avuto, ovviamente viaggiando a un filo di gas, e che il CBR fosse lentissimo. La Zr ha un motore ai bassi secondo me più divertente e pronto, cosa che in città aiuta molto. Ovviamente se passi i 6000 giri con la CBR si cambia musica e registro ....m*****a va come un missile. Con la Zr il meglio si ha tra i 3500 e gli 8000 giri, la CBR a 7000 giri comincia. Il problema è che in città quando il motore comincia a spingere e già finito il rettilineo icon_twisted.gif .
Per carità non voglio dire che il CBR non spinge, voglio solo evidenziare che per chi come me la moto la usa tutti i giorni e sopratutto in città, il motore con più coppia risulta più utile e godibile rispetto a motori che la birra la tirano fuori in alto. Perchè non ho comprato un bicilindrico? Non so! il CBR ha tante di quelle qualità, tra cui la comodità per la zavorrina, che bisogna pur rinunciare a qualcosa icon_cool.gif .


Cabum ha scritto:

confermo... mai avuto problemi di vuoti con lo Zr7!
Vi dico solo che nel mio gruppo dove l'unica naked è la mia, i cbr hanno cambiato tutti la corona perchè era scandaloso come me li lasciavo dietro ai semafori o nelle uscite di curva. Non voglio esagerare, ma neanche dietro ai bicilindrici ha problemi a stare lo zr7.

Il problema del calore del motore, beh... d'inverno è una santa cosa!! icon_biggrin.gif ... d'estate meno, però non ho mai sofferto così tanto come dite voi!
Anzi! Noto molto più calore provenire dal telaio del mio cbr o di alcuni ninja che ho guidato e non dalla testata dello zr7. Tenete presente sempre e comunque che è una moto rafreddata ad aria e c'è ben poco da fare! E chi ha il motore boxer che deve dire?!?! ahah
Oppure quei poveracci ducatisti che si cuociono le cosce grazie al collettore che sale per finire sotto al codone!!! Per non parlare di chi ci mette il culo su quel codone!!! ahahah

Ragazzi... l'unico prob sono i freni e le sospensioni morbide... Però per chi fa casa-lavoro.... direi che neanche quello è un reale problema!


Kawa72 ha scritto:
Ciao,
ho avuto la Zr7 per circa un anno....quello che posso dirti secondo la mia esperienza è COMPRALA. Si trova a buon mercato, le prestazioni sono di tutto rispetto.... puoi divertirti tra le curve o entusiasmarti con delle belle gite fuori porta.
Voglio dirti una cosa....dopo la Zr ho acquistato una splendita CBR 600 F; moto fantastica, freni e telaio non paragonabili , ma ti assicuro che i bassi della ZR mi mancavano icon_wink.gif

PS: Secondo me l'unica vera alternativa alla ZR è la suzuki bandit 650 0509_up.gif . Puoi trovare un usato recente ad un prezzo ottimo.....personalmente scarterei l'SV, sicuramente meno versatile delle altre due.


KAWAboy750 ha scritto:
quoto quoto quoto
ho provato una delle prime serie della hornet e devo dirti che non mi ha impressionato nemmeno some spinta
anzi ti dirò proprio perchè soffre di vuoto ai bassi la nostra sembra più brutale in accellerazione
però lo z750 è lo z750 non si discute
tra l'altro se è cosi ben riuscita come moto è perche discende dalla nostra icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Benny73 ha scritto:
Scusate ma vorrei fare una puntualizzazione:

HORNET '98, 6.07/9400 kgm/giri
HORNET '00, 5,94/9550 kgm/giri
etc..

ZR7 '98, 6.07/6600 kgm/giri
ZR7/S '01 6.11/5850 kgm/giri

...ora, per sfruttare al meglio una moto bisogna conoscerla a fondo, fare tanti km e usarla in tutte le condizioni meteo, questo per dire che, avendo avuto monocilindrici, bicilindrici, tre cilindri e quattro cilindri 600 (fazer) e avendone provate tante, vi assicuro che le soddisfazioni che mi dà la zr le altre non mi hanno dato, l'unica con cui la cambierei la la Z750 vecchiaserie, una moto "bastarda dentro"!
E' vero, il motore è datato e la ciclististica pure, ma vi assicuro che sono arrivato a grattare le pedane....le 600 come hornet, gsr, bandit, etc.. sulle strade di montagna, dove non conta la velocità ma solo il puro stile di guida e la coppia del motore, non le vedo proprio, certo sui rettilinei dove i 600 frullano in alto è chiaro che passano hanno sempre più di 100cv!
Lo stile di guida della z è particolare, ha l'erogazione di un bicilindrico ma non strappa ai bassi, ha un'erogazione lineare che sfrutti tutta e sempre, 5 marce che migliorano la ripresa, insomma, io un paragone con altre 600 non lo farei più, è solo una questione di gusti.
C'è a chi piace la sparata in alto, che sfrutti solo in pista, e chi, come noi sfrutta tutti i 78cv a disposizione per divertisi sulle stradine di montagna senza esagerare e rispettando il codice icon_lol.gif
Forse molti non condivideranno il mio pensiero, ma per divertirsi non è necesario avere sotto al sedere moto con una cavalleria esagerata, basta avere coppia a sufficienza per guidare in relax!

W la ZR-7, moto capita da pochi e snobbata da tanti!!!

Ultima modifica di father_torque il 5 Set 2009 19:17, modificato 1 volta in totale
 
8427852
8427852 Inviato: 5 Set 2009 18:44
 

enricobrovida ha scritto:

ma dai ti ho già detto che l'ho guidata, non c'è proprio confronto, capisco che te la sei presa perchè è la moto che hai in questo momento ma siamo obiettivi, lasciamo stare ho sverniciato un R6 piuttosto che un ninja 1000, la tua da 0 a 100 ci mette circa 2 secondi in più di una ss, se volevi fare queste prove avresti preso un'altra moto!
e dai non te la prendere... 0510_saluto.gif


Leggi il mio profilo prima di parlare, ho una R6 adesso!!!!

Ma a parte queste questioni, ti ripeto di non sottovalutare la zr7!
Da 0 a 100 ha un bello scatto fulminante, perde tantissimo dopo, ma in quel frangente tira tantissimo!!
Dai uno che dice che ha sverniciato un ninja 1000 con un ninja 636 non può parlare!!
Si gli hai dato via solo se c'erano queste tre condizioni:

-Prima condizione: Lui non voleva gareggiare e te lo hai sorpassato, pensando di essere stato più veloce di lui

-Seconda condizione: Era un Ninja di 10 anni ( ma anche in questo caso, non saprei!! )

-Terza condizione: Stavi sognando!!

Come dire che con un r6 do via all'r1!!!

Dai fai una gara con uno che ha la zr7 che la sa usare bene ed è capace che ti da via fino a 100 km/h!!!

Non capisco perchè, ma sempre quelli che hanno le supersportive sono convinti che la loro moto sia la più veloce del mondo!
Cioè io ho l'R6, ma cavolo mica vado in giro a dire a tutti che sono flash gordon in persona, e che la mia moto non gli da via neanche un caccia in decollo!!
I miei amici che hanno il gsx-r 600, ninja 636 ( anno 2004 ) e Cbr stanno sempre li a gareggiare per capire quale moto è la più veloce.
Li prendi separati e i commenti sono: Ah ma io do via a chiunque, la mia moto è velocissima!Poi con filtro eccccc....

Poi ovviamente vengono sparate bombe del tipo, e io ho dato via con la mia cbr 600 all' R1, io con la mia ninja ho dato via alla hayabusa e via dicendo

Voglio dire, che palle!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di AMD il 5 Set 2009 19:08, modificato 10 volte in totale
 
8427857
8427857 Inviato: 5 Set 2009 18:44
 

enricobrovida ha scritto:


si ma proprio perchè l'ho guidata per 6 mesi mi ricorso benissimo come va e non mi ricordo questi bassi e questo allungo che decanti, poi se esco a 2000 giri (2000 giri??? e che sei fermo?) con una hornet metto la prima e ciauuuu ti saluto....


Che e' un progetto superato e' vero, e' una moto uscita nel 1999 anche un bambino lo capirebbe.
Ma visti i commenti piu' sopra mi sa che la ZR7 che hai provato tu aveva veramente una pallina da tennis nello scarico e le sospensioni vecchia serie mezze scassate con olio esausto mai cambiato.... 0510_confused.gif
Oppure.... hai grossi problemi di memoria icon_wink.gif

enricobrovida ha scritto:


rispetto la tua opinione ma secondo me è una moto troppo pesante e troppo morbida, anche per un uso turistico la trovo pesante da guidare io ci ho fatto l'esame della patente e l'ho guidata per 6 mesi (era di mio fratello) poi è passato a un er-6 e nonostante non sia un fuscello è molto meglio bilanciata e rilassante da guidare


Vale anche il fatto che se ci hai fatto solo 6 mesi, compresa la scuola guida, denota che quando la guidavi eri proprio un novellino e probabilmente non l'hai usata come si deve. eusa_naughty.gif 0510_confused.gif
 
8429795
8429795 Inviato: 6 Set 2009 10:10
 

Secondo me si sta cadendo nel ridicolo....questi discorsi sono da motociclisti della domenica (se motociclisti si posson chiamare queste persone)...quelli che prendon la moto una volta a settimana per fare 20 km sparati a 200 all'ora....
Parlare di prestazione nell'ordine del decimi di secondo è a mio avviso assolutamente inutile a meno che non si sia in pista....ma quanti che hanno supersportive vanno effettivamente in pista (anche perchè...andare seriamente in pista ha dei COSTI...servono €€€€!!).
Facendo un uso INTELLIGENTE della moto...quello che conta è la guidabilità e la regolarità nell'erogazione. Non servono i cavalli a 10.000 giri!!!
Se la Zr-7 non piace...non prendetela!!!! ripiegate su moto tipo Hornet....assolutamente tutte uguali ed anonime. Sono molto più spinte del nostro "elefante"...molto più prestazionali. In effetti...noi che abbiamo la ZR-7 non abbiamo alcuna necessità di incrementare la nostra virilità con più di 100 cv sotto il culo!! Badiamo alla sostanza noi! 0509_banana.gif
 
8429835
8429835 Inviato: 6 Set 2009 10:22
 

enricobrovida ha scritto:


rispetto la tua opinione ma secondo me è una moto troppo pesante e troppo morbida, anche per un uso turistico la trovo pesante da guidare io ci ho fatto l'esame della patente e l'ho guidata per 6 mesi (era di mio fratello) poi è passato a un er-6 e nonostante non sia un fuscello è molto meglio bilanciata e rilassante da guidare


Per moto morbia cosa si intende????????? è una moto confortevole...e d'accordo...in frenata la forcella affonda (certo è che la moto pesa anche 210 kg+liquidi+passeggero).
Io quest'estate ho fatto quasi 6000 km in giro per la Germania con valigie e zavorra al seguito e ti assicuro che la moto è tutt'altro che pesante da guidare. E' ben ammortizzata, seduta di guida dritta e una volta in movimento è assolutamente bilanciata...
Cosa significa rilassante da giudare?? Perchè la Zr-7 è rilassante. Ti dimentichi di cambiare marcia....ho fatto il passo dello spluga salendo di 4a!!!! in più con la semicarena sei pure riparato!!
Le moto vanno capite.....ad ogni moto bisogna cercare quello per cui sono state progettate. Non si posson fare paragoni tra moto con concezioni tecniche completamente differenti. Chi è così scemo da sommare pere con pesche?? Le pere con le pere e le pesche con le pesche!!
 
8430662
8430662 Inviato: 6 Set 2009 13:31
 

La discussione è sorta secondo me per far capire all'aspirante ZR7ista che sta per comprare una moto "tuttofare"!
Poi è ovvio che paragonare la ZR7 con un CBR di ultima generazione non ha senso.
Le mie puntualizzazioni erano dovute al fatto che a volte ci si può fare una idea sbagliata leggendo i forum.
E soprattutto in questo caso, l'amico che ha chiesto un nostro consiglio nella scelta della sua I moto ha bisogno di avere le idee chiare.

Quindi per sintetizzare:

1. La ZR7 è una moto a 360°
2. Se cerchi una moto economica nella gestione e nei consumi è OK
3. Se cerchi una moto da usare in città al posto di uno scooterone è OK
4. Se cerchi una moto per fare delle belle gite fuoriporta anche in compagnia è OK
5. Se cerchi una moto per bruciare lo 0-100 NO
6. Se cerchi una moto per fare il "fighetto" e dire "ho la moto" NO
7. Se cerchi una moto per tirare in autostrada NO
8. Se cerchi una moto per imparare a guidare in sicurezza è OK
9. Se cerchi una moto che non si rubano al primo semaforo è OK

Poi non sottovalutiamo la linea della ZR7 . . . a me personalmente, con qualche piccolo accorgimento, piace molto. Molto di più della maggior parte delle "moto-astronavi" che sono attualmente sul mercato!
 
8430773
8430773 Inviato: 6 Set 2009 14:00
 

Se cerchi la moto per fare il fighetto direi di si, è comunque una bella moto!!

Da 0 a 100 la moto tira tantissimo!! doppio_lamp.gif
 
8430901
8430901 Inviato: 6 Set 2009 14:25
 

La settimana prossima compro la corona con qualche dentino in più . . . poi vediamo come tira icon_mrgreen.gif
 
8431258
8431258 Inviato: 6 Set 2009 16:10
 

Secondo me è un pò inutile confrontare una naked attuale con una zr-7. Io la Zr-7 l'ho presa perchè ha un motore indistruttibile, consuma poco, è 750cc e mi piace la linea... e poi mi piacciono le moto che vanno guidate di forza. Se poi cominciamo a paragonarla per prestazioni a una naked moderna usciamo dai binari... lasciando stare le persone che hanno davvero manico, quelle che stanno dietro a un R1 anche con uno scooter... per me riuscire a stare dietro a una naked o ss attuale è pura follia. Certo, in uscita dai tornanti siamo più pronti... ma durante il tornante? Dopo? Proviamo a fare un s davanti a una moto più moderna... mentre cambiamo direzione il tipo sulla naked è già sul divano a vedere la partita.
Quest'estate ho provato a stare dietro a mio cognato (non è un manico) con una fz6: lui scalava marcia e buttava giù la moto; io scalavo, frenavo, facevo doppiette per non far scomporre la moto, dovevo mettere il ginocchio fuori per non andare lungo, correggere col freno dietro...mi dannavo!!! E comunque appena beccavo una curva stretta mi spariva dalla visuale!
Ognuno ha la proprio moto ideale; a me (come a voi) può piacere la zr7 proprio per questi difetti che ha, ad altri invece no... ma non mettiamola allo stesso livello di moto moderne, sarebbe come paragonare una comune 30enne con cicciolina!!! icon_wink.gif
 
8431277
8431277 Inviato: 6 Set 2009 16:17
 

Beh si puo' sempre paragonare alla hornet del 2003 (o precedenti) tanto per avere una posizione temporale simile icon_asd.gif
 
8431635
8431635 Inviato: 6 Set 2009 18:01
 

s1m0ne ha scritto:

Quest'estate ho provato a stare dietro a mio cognato (non è un manico) con una fz6: lui scalava marcia e buttava giù la moto; io scalavo, frenavo, facevo doppiette per non far scomporre la moto, dovevo mettere il ginocchio fuori per non andare lungo, correggere col freno dietro...mi dannavo!!! E comunque appena beccavo una curva stretta mi spariva dalla visuale!


Ovvio che i miracoli non si possono fare, ma se ti si scomponeva devi:

1) Mettere il precarico del mono posteriore e il ritorno al massimo.
2) Mettere olio nuovo SAE 15W nella forcella anteriore (probabilmente hai l'anteriore troppo morbido)
3) Prendere buone gomme alla pressione consigliata dalla kawasaki 2,5 anteriore e posteriore (controllata ogni settimana)

La mia e' rigida non si scompone e non perde facilmente la traiettoria in curva, non avra' mai un telaio da sportiva, ma almeno ho corretto piu' possibile i difetti.
Se avessi delle gomme piu' sportive mi divertirei molto di piu', ma dovrei cambiare 2 treni l'anno e girare meno con zavorrina, quindi mi convengono le turistiche.

Alla fine questi settaggi non mi interessano per correre, ma per avere una moto piu' stabile quando serve anche in autostrada con zavorrina.

Se hai anche buone pastiglie sinterizzate e' meglio....
 
8432408
8432408 Inviato: 6 Set 2009 20:36
 

father_torque ha scritto:

1) Mettere il precarico del mono posteriore e il ritorno al massimo.
2) Mettere olio nuovo SAE 15W nella forcella anteriore (probabilmente hai l'anteriore troppo morbido)
3) Prendere buone gomme alla pressione consigliata dalla kawasaki 2,5 anteriore e posteriore (controllata ogni settimana)

Sembra che vi arrampicate sugli specchi pur di non ammettere che la nostra moto ha una vocazione tranquilla. Lasciando stare che ho già il mono al massimo e le gomme a pressione (mi pare ovvio!)... se metto mano alla forcella e monto gomme performanti riesco a stare dietro a una Fz6 (con settaggi e gomme di fabbrica)... ma stai sicuro che se quello con l'fz6 monta gomme performanti, indurisce il precarico e mette mano alla forcella non lo becchi più sul divano a vedere la partita... lo trovi direttamente a vedere il tg della sera!!! Per non parlare del fatto che lui comincia a frenare 5 metri dopo di noi (e ora non ditemi che la frenata della nostra moto può competere con le altre).
Io ho guidato sia una Gsr che una Fz6... non avranno lo spunto e la corposità della nostra... ma se spalanchi il gas e le tieni oltre i 5000 giri ti devastano nel vero senso della parola!!! Per non parlare poi della facilità con cui riesci a curvare...
 
8432452
8432452 Inviato: 6 Set 2009 20:44
 

No quei consigli te li ho dati per migliorare un po' la tua sicurezza assieme alla stabilita' della moto, visti i balletti che hai descritto per restare in curva di sicuro hai l'olio vecchio nella forcella, non di certo per sverniciare una FZ6 icon_asd.gif
Non sottovalutare dell'olio nuovo e piu' denso per l'anteriore, se la kawasaki dice di cambiarlo ogni 2 anni un motivo ci sara'.

Figurati io sono il primo a dire che la Zr7 e' tranquilla....
Nessuno qui sosteneva il contrario (credo), si parlava di erogazione piu' corposa ai bassi regimi rispetto alla hornet, tutto qui... icon_wink.gif visto che di ciclistica non ha senso parlare...
 
8436188
8436188 Inviato: 7 Set 2009 12:52
 

AMD ha scritto:


Leggi il mio profilo prima di parlare, ho una R6 adesso!!!!

Ma a parte queste questioni, ti ripeto di non sottovalutare la zr7!
Da 0 a 100 ha un bello scatto fulminante, perde tantissimo dopo, ma in quel frangente tira tantissimo!!
Dai uno che dice che ha sverniciato un ninja 1000 con un ninja 636 non può parlare!!
Si gli hai dato via solo se c'erano queste tre condizioni:

-Prima condizione: Lui non voleva gareggiare e te lo hai sorpassato, pensando di essere stato più veloce di lui

-Seconda condizione: Era un Ninja di 10 anni ( ma anche in questo caso, non saprei!! )

-Terza condizione: Stavi sognando!!

Come dire che con un r6 do via all'r1!!!

Dai fai una gara con uno che ha la zr7 che la sa usare bene ed è capace che ti da via fino a 100 km/h!!!

Non capisco perchè, ma sempre quelli che hanno le supersportive sono convinti che la loro moto sia la più veloce del mondo!
Cioè io ho l'R6, ma cavolo mica vado in giro a dire a tutti che sono flash gordon in persona, e che la mia moto non gli da via neanche un caccia in decollo!!
I miei amici che hanno il gsx-r 600, ninja 636 ( anno 2004 ) e Cbr stanno sempre li a gareggiare per capire quale moto è la più veloce.
Li prendi separati e i commenti sono: Ah ma io do via a chiunque, la mia moto è velocissima!Poi con filtro eccccc....

Poi ovviamente vengono sparate bombe del tipo, e io ho dato via con la mia cbr 600 all' R1, io con la mia ninja ho dato via alla hayabusa e via dicendo

Voglio dire, che palle!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



forse non hai capito quello che dicevo, io non ho mai detto che con il mio 636 ho sverniciato un 1000, la frase sopra si riferiva al fatto che tu hai detto che sei rimasto li dallo 0 a 100 con una ss quando avevi la zr-7 comunque tu l'hai messa sul discorso che la tua zr-7 va come un ss, sono intervenuto solo per evincere il fattoi che è una bufala, soprattutto se lo dici a uno in procinto di comprarsela, io non faccio nessuna gara e non me ne frega niente che la mia moto sia piu' veloce di un'altra, detto questo per me la zr-7 è una moto obsoleta e pesante quindi la sconsiglio ciao
 
8436196
8436196 Inviato: 7 Set 2009 12:52
 

Mah concordo col fatto che se la nostra moto nella guida veloce è più impegnativa di altre.
Io esco a fare i giretti con due amici con rispettivamente sv 650 e sv 1000 s.

E' chiaro che il mio amico con l sv 1000 s sui rettilinei ed i curvoni veloci se vuole entra nelll'iperspazio, ma nel misto stretto i semimanubri e la posizione caricata in avanti la sfavoriscono nonostante la coppia e potenza del motore.
L'altro amico con l' sv 650 naked si trova bene un pò dappertutto vista la leggerezza della moto e la progressione del motore (simile alla nostra).

Se voglio sto dietro senza problemi ad entrambi nel misto ma alla lunga mi stanco specialmente se il fondo è sconnesso,
in questa situazione non è facile mantenere la moto in traiettoria senza faticare un pò.
A questo punto quando mi sento un pò stanco mi rilasso e li lascio andare via e mi gusto il panorama. icon_mrgreen.gif
 
8436297
8436297 Inviato: 7 Set 2009 13:01
 

father_torque ha scritto:


Vale anche il fatto che se ci hai fatto solo 6 mesi, compresa la scuola guida, denota che quando la guidavi eri proprio un novellino e probabilmente non l'hai usata come si deve. eusa_naughty.gif 0510_confused.gif


ti assicuro che la moto era perfetta e non ho problemi di memoria (per fortuna)detto questo forse sei tu che sopravvaluti la tua moto, comunque per tornare in topic la moto in questione è una moto "onesta" ma per cortesia lasciamo perdere qualsiasi velleità sportiva... poi ognuno tragga le sue conclusioni dalla propria esperienza
 
8436496
8436496 Inviato: 7 Set 2009 13:21
 

Sarà obsoleta ma da 0 a 100 ti stavo davanti con il tuo ninja 636!!!

Ripeto, tu la sottovaluti. 0509_pernacchia.gif

Poi vedi che non sai le cose e parli? eusa_naughty.gif
Il peso è sui 205 kg, vicininisso alla nuova z750 e altre naked..

Semmai il rapporto peso/potenza è diverso.
 
8439054
8439054 Inviato: 7 Set 2009 18:03
 

AMD ha scritto:
Sarà obsoleta ma da 0 a 100 ti stavo davanti con il tuo ninja 636!!!

Ripeto, tu la sottovaluti. 0509_pernacchia.gif

Poi vedi che non sai le cose e parli? eusa_naughty.gif
Il peso è sui 205 kg, vicininisso alla nuova z750 e altre naked..

Semmai il rapporto peso/potenza è diverso.


ma per me puoi stare davanti quanto vuoi, poi chissà perchè tiri in ballo la mia moto? invidia?? mhà

poi rileggiti i topic che non hai capito il mio discorso, anche se pesasse 160 kg ma i pesi sono mal distribuiti la moto è "pesante" da guidare
poi non so chi abbia tirato in ballo il confronto con le naked moderne, NON ESISTE CONFRONTO, la zr-7 è e rimane un pachiderma con le ruote poi per finire prima di dire la mia moto è meglio di quell'altra provatele le moto!!!
 
8439188
8439188 Inviato: 7 Set 2009 18:22
 

Scusa secondo te io ho un R6 e invidio la tua 636???

Comunque è un discorso senza uscita, dato che si potrebbe risolvere solo con una sparata..

Per tornare un pò in topic, Maxibon la zr7 è un ottima moto per iniziare!!
E non dare retta a quello che dice Enrico!! doppio_lamp.gif

Per finire, il peso intanto che vai non lo senti, soltanto quando ti fermi ad un semaforo o devi fare un pò di zigzag nel traffico..
 
8440540
8440540 Inviato: 7 Set 2009 20:53
 

AMD ha scritto:
Scusa secondo te io ho un R6 e invidio la tua 636???

scusa ma io mi sono perso!!!! eusa_wall.gif
ma a che moto ti riferisci quando dici che dallo 0-100 stai davanti al 636? alla tua R6 o allo zr-7 (perchè è quello di cui si parlava)...

Comunque è un discorso senza uscita, dato che si potrebbe risolvere solo con una sparata..

Per tornare un pò in topic, Maxibon la zr7 è un ottima moto per iniziare!!
E non dare retta a quello che dice Enrico!! doppio_lamp.gif

Per finire, il peso intanto che vai non lo senti, soltanto quando ti fermi ad un semaforo o devi fare un pò di zigzag nel traffico..


e questa è la tua opinione
se invece dai retta a me come prima moto per iniziare va bene
ma è troppo pesante e in movimento non migliora...
non ti resta che provarla poi ci dirai..
 
8440895
8440895 Inviato: 7 Set 2009 21:38
 

La nostra è una moto pesante e non performante come quelle di adesso ma bisognerebbe considerare il peso e l'altezza del nostro nuovo centauro. Io con i miei 90 kg e i 186 cm, su una r6 o anche r1 o z750 mi devo mangiare le ginocchia per guidare mentre con la mia riesco a stare comodo e a sfruttare il lavoro fatto in palestra per domarla!!!!
Secondo me la scelta dipende:
- dal portafoglio;
- dal peso e altezza del centauro;
- dalle velleità del centauro.
Ciao a tutti!!
 
8443988
8443988 Inviato: 8 Set 2009 11:03
 

Come prima moto (e moto definitiva!!!) va benissimo!
La zr-7 ha un peso discreto ma nella guida la sua distribuzione dei pesi è OTTIMA!. Si guida con una facilità disarmante. Detto da me che ti assicuro ho avuto la ER-5 che trovavo molto meno agile nonostante pesasse 20 kg in meno. Ho girato con ragazzi con dei motard e tenevo il passo anche nel misto. Le velleità sportive ci sono, è una moto da corsa degli anni 70 e i cavalli ci sono tutti per fare tutto. Il tiro ai bassi è invidiato. Il limite arriva dal reparto sospensioni di carattere turistico... quello è una nota positiva però per farti godere la moto con zavorra e pennellando le curve, sapendo che sotto hai un motore sempre pronto, sempre lì che a 2.000 giri non soffoca ma vuole regalare.
LA pista non è il suo ambiente... ma un giretto glielo puoi anche far fare. icon_asd.gif
Piantiamola di paragonarla alle supercarenate SOLO SPORTIVE. E' chiaro che non regge il confronto ... ma come prima moto è perfetta.
 
8444437
8444437 Inviato: 8 Set 2009 11:48
 

Mikispeed ha scritto:
Come prima moto (e moto definitiva!!!) va benissimo!
La zr-7 ha un peso discreto ma nella guida la sua distribuzione dei pesi è OTTIMA!. Si guida con una facilità disarmante. Detto da me che ti assicuro ho avuto la ER-5 che trovavo molto meno agile nonostante pesasse 20 kg in meno. Ho girato con ragazzi con dei motard e tenevo il passo anche nel misto. Le velleità sportive ci sono, è una moto da corsa degli anni 70 e i cavalli ci sono tutti per fare tutto. Il tiro ai bassi è invidiato. Il limite arriva dal reparto sospensioni di carattere turistico... quello è una nota positiva però per farti godere la moto con zavorra e pennellando le curve, sapendo che sotto hai un motore sempre pronto, sempre lì che a 2.000 giri non soffoca ma vuole regalare.
LA pista non è il suo ambiente... ma un giretto glielo puoi anche far fare. icon_asd.gif
Piantiamola di paragonarla alle supercarenate SOLO SPORTIVE. E' chiaro che non regge il confronto ... ma come prima moto è perfetta.


nessuno ha confrontato la zr-7 con le carenate, ma dire che tiene il passo nelle curve con i motard è assurdo, poi dire che è piu' agile dell'er-5 è ancora piu' assurdo..
ma insomma possibile che in questo forum non ci sia nessuno con un pò di obiettività?
 
8444600
8444600 Inviato: 8 Set 2009 12:06
 

enricobrovida ha scritto:


nessuno ha confrontato la zr-7 con le carenate, ma dire che tiene il passo nelle curve con i motard è assurdo, poi dire che è piu' agile dell'er-5 è ancora piu' assurdo..
ma insomma possibile che in questo forum non ci sia nessuno con un pò di obiettività?


Avendo avuto un enduro stradale sportiva (rc 600 del 91, ) posso dire che effettivamente se incontrassi me stesso a 20 anni mi svernicerei da solo , vuoi perchè effettivamente nel misto stretto o in montagna secondo me un motard è superiore a qualsiasi stradale, vuoi perchè al tempo ero completamente incoscente.
Per quanto riguarda l'er-5 stiamo parlando di una moto con freno posteriore a tamburo e doppio ammortizzatore posteriore!
la zr-7 a livelllo di componentistica è nettamente superiore, il che influenza il comprtamento dinamico in positivo. E poi per la maneggevolezza il peso non è determinante dipende da posizione di guida e quote ciclistiche.
Nonostante pesino circa uguale un bmw 1200 gs è sicuramente più maneggevole di un Hayabusa 1300 !

Ciao Diego
 
8444733
8444733 Inviato: 8 Set 2009 12:20
 

Mica la abbiamo confrontata alle supersportive, discutevamo solo che da 0 a 100 km/h è velocissima e tiene il passo delle ss e naked di nuova generazione.

Mhh che abbia un agilità disarmante non saprei, voglio dire si è agile ma comunque un pò i 200 kg si sentono..
Sopratutto nelle manovre da fermo e appunto in colonnna..

In curva stare dietro ai motard ( tipo 250 cc ) non so, voglio dire quelli dopo 4 curve strette non li vedi più, neanche con una ss 600..
Fanno di quelle manovre.. eusa_clap.gif
 
8446298
8446298 Inviato: 8 Set 2009 14:45
 

enricobrovida ha scritto:

piu' agile dell'er-5 è ancora piu' assurdo..
ma insomma possibile che in questo forum non ci sia nessuno con un pò di obiettività?


dopo 2 anni con la ER5 pensi che io non sia obbiettivo? L'agilità di una moto non si basa sul peso, chi lo dice sbaglia. (non è del tutto vero diciamo)
Ci sono tanti fattori che incidono sull'agilità di una moto, l'avancorsa in primis, poi uno può guardare il numero sulla bilancia, ma i freddi numeri vengono smentiti una volta in sella, mi dispiace. Sono sensazioni provate, non lette sulle riviste. Invito a salire su una er-5 e farsi un giretto. Nelle manovre ed in città lo sterzo è molto meno comunicativo, più pesante. Non ho detto che la er5 sia poco agile, dico che la zeta non è un pachiderma. Sono stanco di sentire che la zeta è un pachiderma, perchè è sbagliato, soprattutto se i punti di vista vengono da persone che hanno tutt'altro genere di moto e soprattutto se uno legge solo il peso.

Per il raduno coi motard: giro con gente tranquilla, che ogni tanto si diverte ad andature brillanti, ma nulla a che vedere con andature estreme, non ho perso di vista nessuno e la moto l'ho condotta in piena sicurezza. Non si tratta di essere obbiettivi ma realisti. Vuoi vedere che sono un manico? icon_asd.gif Non penso proprio!! eusa_naughty.gif
Io parlo di strada... non di pista.
se vogliamo indirizzare un neofita ad un buon acquisto ripeto che la zr7 è favolosa.
 
8446478
8446478 Inviato: 8 Set 2009 15:03
 

AMD ha scritto:
Mica la abbiamo confrontata alle supersportive, discutevamo solo che da 0 a 100 km/h è velocissima e tiene il passo delle ss e naked di nuova generazione.

Mhh che abbia un agilità disarmante non saprei, voglio dire si è agile ma comunque un pò i 200 kg si sentono..
Sopratutto nelle manovre da fermo e appunto in colonnna..

In curva stare dietro ai motard ( tipo 250 cc ) non so, voglio dire quelli dopo 4 curve strette non li vedi più, neanche con una ss 600..
Fanno di quelle manovre.. eusa_clap.gif


L'agilità disarmante: ci sono autoscuole che utilizzano la hornet per i neopatentati, vuoi che sia così più agile della nostra? Il peso non lo discuto ma appena in equilibrio, la zeta diventa facile. Ok tolgo disarmante... Non la consiglierei ad una ragazza di altezza sotto al 1.55 e 50 kg di peso... ma per il resto è la moto facile per tutti.
Io sono 1.70 e 65 kg... perchè non mi lamento? Dico che ho anche il motardino da 130 kg... ma la zeta è facile lo stesso. Io dico quello che provo sullo zeta, non mi metto a citare quello che le riviste vogliono metterci in bocca.
L'altro giorno mi ha sverniciato un bmw gs 1200... pesa di più della nostra e sembra più agile... che lo sia davvero? Penso proprio di sì.

i miei amici motardari sono tranquilli... icon_asd.gif
 
8446867
8446867 Inviato: 8 Set 2009 15:48
 

Spezzo anche io una lancia in favore della Zetina. Come potrei fare altrimenti ce l'ho anche io! 0509_doppio_ok.gif
Premetto che non sono un manico e che sono alto 1,70 scarso, per 60 Kg di peso. La nostra motina non è un fuscello, per dirla come InSella di questo mese, ma dopo averci preso un pò la mano non risulta assolutamente problematica da gestire. Al massimo può esserlo nelle manovre da fermo, per chi come me non è proprio robusto.
Le altro hanno sicuamente una ciclistica migliore, la nostra ha una concezione un pò datata e si sente, ma NON è un pachiderma! Io ci ho fatto anche l'esame della patente!
Come prima moto va alla grande e poi secondo me te ne innamori e te la tieni per sempre! 0509_up.gif
 
8446964
8446964 Inviato: 8 Set 2009 16:00
 

quoto bryan!
Ho guidato anche un monster 900... e da fermo pesa meno (10kg?) e il raggio di sterzo non sa cosa sia. Sicuramente è meno agile nelle manovre e in città della zeta.
dettagli?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

Forums ©