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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

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Neofita, vorrei un consiglio [kawasaki zr7]
8416749
8416749 Inviato: 4 Set 2009 8:41
 

Lol alla fine se cade e funziona tutto perfettamente non è un grosso problema..
Basta che non si facciano danni..

Però se quella volta non riuscivo a fermarla, facendomela cadere addosso, secondo me qualcosa si spaccava sicuro, visto il peso della moto!!
 
8419078
8419078 Inviato: 4 Set 2009 12:12
 

ciao,sono fulvio da reggio emilia.io a ottobre 2008 ho comprato la mia zr7 usata con 24000 km e ho pagato 2800 euro ma ti garantisco che non si assomiglia neanche lontanamente a quella della foto che hai fatto vedere tu.ti dico questo per invogliarti a guardare in giro prima di acquistare perchè ci sono tante zr7 sui 2000 euro che sono messe molto meglio.credimi che 2000 euro per una moto come la zr7 sono spesi bene.io non la cambierei con una hornett per niente al mondo.vedi tu e fai cio che credi 0510_five.gif
 
8419306
8419306 Inviato: 4 Set 2009 12:36
 

Ho venduto oggi la mia zr7!! doppio_lamp.gif
 
8420327
8420327 Inviato: 4 Set 2009 13:59
 

rocca1972 ha scritto:
ciao,sono fulvio da reggio emilia.io a ottobre 2008 ho comprato la mia zr7 usata con 24000 km e ho pagato 2800 euro ma ti garantisco che non si assomiglia neanche lontanamente a quella della foto che hai fatto vedere tu.ti dico questo per invogliarti a guardare in giro prima di acquistare perchè ci sono tante zr7 sui 2000 euro che sono messe molto meglio.credimi che 2000 euro per una moto come la zr7 sono spesi bene.io non la cambierei con una hornett per niente al mondo.vedi tu e fai cio che credi 0510_five.gif


prima prova la hornet poi ne riparliamo....
 
8420406
8420406 Inviato: 4 Set 2009 14:07
 

C'e' qualche ZR7-ista che ha provato la hornet e lamentava poca forza ai bassi regimi rispetto alla ZR7, poi la hornet da' tutto verso il limitatore ovviamente. La ZR7 e' corposa in basso gia' dopo i 3000 giri, poi a 7000 ha la coppia massima....
Un altro utente passando alla CBR 600 dalla ZR7 lamentava la stessa mancanza di forza ai bassi regimi... la ZR7 ha pochi cavalli ma una coppia ben distribuita sul range dei giri del motore, non ha carattere sportivo ma e' piacevole da giudare su strada, ha sempre la forza che serve senza bisogno di far urlare il motore.

Ultima modifica di father_torque il 4 Set 2009 14:18, modificato 1 volta in totale
 
8420500
8420500 Inviato: 4 Set 2009 14:16
 

father_torque ha scritto:
C'e' qualche ZR7-ista che ha provato la hornet e lamentava poca forza ai bassi regimi rispetto alla ZR7, poi la hornet da' tutto verso il limitatore ovviamente. La ZR7 e' corposa in basso gia' dopo i 3000 giri, poi a 7000 ha la coppia massima....
Un altro utente passando alla CBR 600 dalla ZR7 lamentava la stessa mancanza di forza ai bassi regimi... la ZR7 ha pochi cavalli ma una coppia ben distribuita sul range dei giri del motore.


guarda che io non parlavo del motore ma della ciclistica, la zr è un carrarmato, la hornet una bicicletta
 
8420547
8420547 Inviato: 4 Set 2009 14:19
 

Questo e' vero, la ciclistica della ZR7 e' antiquata, ma e' sempre molto bello guidarla soprattutto per l'erogazione del motore. Dopotutto ha una concezione piu' turistica della hornet e della piu' giovane Z750.
 
8421326
8421326 Inviato: 4 Set 2009 15:36
 

father_torque ha scritto:
Questo e' vero, la ciclistica della ZR7 e' antiquata, ma e' sempre molto bello guidarla soprattutto per l'erogazione del motore. Dopotutto ha una concezione piu' turistica della hornet e della piu' giovane Z750.


rispetto la tua opinione ma secondo me è una moto troppo pesante e troppo morbida, anche per un uso turistico la trovo pesante da guidare io ci ho fatto l'esame della patente e l'ho guidata per 6 mesi (era di mio fratello) poi è passato a un er-6 e nonostante non sia un fuscello è molto meglio bilanciata e rilassante da guidare
 
8422034
8422034 Inviato: 4 Set 2009 17:00
 

Vabbe' usando l'olio SAE 15w nella forcella la versione di ZR7 dal 2001 al 2003 ha un'anteriore rigidissimo (anche troppo), e il posteriore si puo' regolare rigidissimo volendo (sia in precarico che in ritorno), io lo tengo una tacca sotto al max in precarico....
Basta saperla regolare... I limiti della ciclistica e il peso sono innegabili, a me comunque piacciono le naked pesanti infatti cambierei solo con un bandit 1250 icon_asd.gif non mi piacciono le biciclette.
Comunque le kawa nuove hanno tutte una ciclistica sicuramente migliore della nostra vecchietta, come dici tu. La er6 vibra troppo per i miei gusti, anche se nell'ultima versione 2009 sembra abbiano diminuito molto le vibrazioni montando il motore con del silent block.
 
8422307
8422307 Inviato: 4 Set 2009 17:41
 

father_torque ha scritto:
Vabbe' usando l'olio SAE 15w nella forcella la versione di ZR7 dal 2001 al 2003 ha un'anteriore rigidissimo (anche troppo), e il posteriore si puo' regolare rigidissimo volendo (sia in precarico che in ritorno), io lo tengo una tacca sotto al max in precarico....
Basta saperla regolare... I limiti della ciclistica e il peso sono innegabili, a me comunque piacciono le naked pesanti infatti cambierei solo con un bandit 1250 icon_asd.gif non mi piacciono le biciclette.
Comunque le kawa nuove hanno tutte una ciclistica sicuramente migliore della nostra vecchietta, come dici tu. La er6 vibra troppo per i miei gusti, anche se nell'ultima versione 2009 sembra abbiano diminuito molto le vibrazioni montando il motore con del silent block.


Beh io ho provato l'sv 650 di un amico ed effettivamente è molto più maneggevole della zr7, come erogazione siamo vicini, ma chiaramente i kg in meno della suzuki la favoriscono.
Il problema è che a confronto della zr7 l'sv è così striminzita che mi sembrava di essere un pappagallo sul trespolo !
La zr7 è una poltrona in confronto!

Ciao
 
8422347
8422347 Inviato: 4 Set 2009 17:49
 

Ecco tu hai centrato il problema... a me piacciono i motoroni comodi, inoltre ho notato che la sella della ZR7 e' abbastanza lunga e si sta piu' comodi con un passessero rispetto ad altre moto.
 
8422999
8422999 Inviato: 4 Set 2009 19:45
 

father_torque ha scritto:
Vabbe' usando l'olio SAE 15w nella forcella la versione di ZR7 dal 2001 al 2003 ha un'anteriore rigidissimo (anche troppo), e il posteriore si puo' regolare rigidissimo volendo (sia in precarico che in ritorno), io lo tengo una tacca sotto al max in precarico....
Basta saperla regolare... I limiti della ciclistica e il peso sono innegabili, a me comunque piacciono le naked pesanti infatti cambierei solo con un bandit 1250 icon_asd.gif non mi piacciono le biciclette.
Comunque le kawa nuove hanno tutte una ciclistica sicuramente migliore della nostra vecchietta, come dici tu. La er6 vibra troppo per i miei gusti, anche se nell'ultima versione 2009 sembra abbiano diminuito molto le vibrazioni montando il motore con del silent block.


sono daccordo con te anche per i miei gusti l'er-6 vibra troppo, per quanto riguarda l'irridigimento della zr non so quanto serva visto il telaio che monta non sarà mai una moto sportiva, è una moto ottima per farsi le ossa ma inevitabilmente destinata a scomparire per qualcosa di più maneggevole e moderno
 
8424006
8424006 Inviato: 4 Set 2009 22:35
 

Beh non so voi cosa intendete per maneggevole, ma dopo 1 anno di utilizzo ormai la guido nel traffico come lo scooter (XC300) che avevo prima (e vivo a Napoli . . . non so se mi spiego).
E' vero che io sono 190x100 e quindi soffro meno i 200kg della ZR7, ma non la trovo così pesante come dite, anzi!
E' la mia prima moto dopo anni di scooter e devo dire che per iniziare (la mia unica esperienza - negativa - è stata con il dominator dell'esame di guida) è ottima.
Ovvio che chi guida un Ninja la trovi pesante e magari un po' lenta, ma secondo me ha il pregio di prestarsi bene ad ogni utilizzo, dalla città alla "tiratina" autostradale (la mia del '99 con 42.000km prende i 200km/h ad occhi chiusi).
E poi se hai la fidanzata al seguito è sicuramente più comoda di quasi tutte le altre moto attualmente in commercio a cui hanno quasi sempre dimenticato di fare il "culo" icon_mrgreen.gif
Altro punto a suo favore . . . il vano sottosella, in cui riesco a riporre: documenti, portafogli, sigarette, lucchettone ad U, rete portaoggetti, coltellino multiuso (per ogni evenienza), parascarpa e guanti.
Ultime due cose che mi sento di evidenziare favorevolmente sono i consumi veramente bassi (con gli ultimi 20€ = 14,5l ho fatto 285Km) e la semplicità nelle piccole operazioni di manutenzione, che con un minimo di manualità si possono svolgere tranquillamente nel garage di casa.
Quindi, in definitiva, è un'ottima moto per iniziare, economica e, se non si vuole strafare, può essere anche divertente nonostante il peso e l'età!

Scusate il fuori-argomento!

Per quanto riguarda la moto oggetto della discussione, devo dire che dalle foto sembra messa maluccio. Secondo me ti conviene cercare un po' in giro e, con una cosetta in più ne prendi una in perfette condizioni.
Credo che ormai la maggior parte dei possessori le tolgano perchè sono Euro1 quindi se ne trovano in giro. Poi chi l'ha tenuta (tranne quella in questione) di solito per "affetto" la tiene come si deve, quindi è più facile trovarne in buone condizioni che non.

Questo è quanto . . . scusate se mi sono dilungato . . . 0509_doppio_ok.gif
 
8424248
8424248 Inviato: 4 Set 2009 23:26
 

ciao a tutti, forse per me è un po' presto per parlarne, ma l'estate prossima faccio 21 anni e non vedo l'ora di prendere la A3! sto lavorando nei campi per tirare un po' di soldi in vista dell'acquisto di una moto! icon_mrgreen.gif

l'idea che avevo in mente è prima comprare la moto, fare pratica col foglio rosa ed in seguito sostenere l'esame senza rivolgermi ad autoscuole&robe varie.
io però non ho mai guidato una moto a marce, vengo dal 50ino. dite che la mia idea sia attuabile con la ZR 7?
sono indeciso tra ZR 7, CB 500, CBF 500; considerando che poi non ho intenzione/possibilità di cambiare moto per una decina d'anni.
mi sono preso un po' prima che magari con l'inverno trovo qualche offerta in giro! icon_biggrin.gif (spero)
grazie a tutti ciao!!
 
8424633
8424633 Inviato: 5 Set 2009 4:27
 

enricobrovida ha scritto:


sono daccordo con te anche per i miei gusti l'er-6 vibra troppo, per quanto riguarda l'irridigimento della zr non so quanto serva visto il telaio che monta non sarà mai una moto sportiva, è una moto ottima per farsi le ossa ma inevitabilmente destinata a scomparire per qualcosa di più maneggevole e moderno

Infatti non sara' mai una moto sportiva, io la vedo come una turistica, che e' come la kawasaki la intendeva, irrigidire le sospensioni e' utile perche' la rende molto piu' stabile in autostrada, in curva e con passeggero + bagagli. icon_wink.gif

Comunque il punto della questione era che non e' cosi' strano che qualcuno la preferisca alla hornet anche se ha una ciclistica migliore.

Io ho provato un sacco di altre moto sportive e non sportive (non la hornet), e alla fine continua a piacermi la ZR7 per la sua comodita', e versatilita'. La mia ha il bauletto, cupolino maggiorato, le manopole riscaldate, luce xeno, il vano sottosella e' capiente come poche altre moto (dopo metto la lista aggiornata del mio sottosella), non si rompe praticamente mai, insomma una moto per viaggiare... una sportiva farebbe schifo anche solo con il bauletto.
Chi cerca la moto per farsi solo il fine setimana una sparata da 3-400 km in gran velocita' non la puo' apprezzare, ma chi ne fa un uso turistico o giornaliero non puo' non apprezzarla.

Poi...
Ci sono persone come te che a parole mi fanno tutta una serie di questioni sulla ciclistica e poi se tiro un po', con la mia moto antiquata, non riescono a starmi dietro sulle strade di montagna (ed io sono un tipo a cui di solito piace la guida tranquilla e turistica), mi guardano cosi' icon_eek.gif e allora gli rido in faccia e dico a "cosa serve tutta sta ciclistica se non hai manico?".
 
8424637
8424637 Inviato: 5 Set 2009 5:06
 

maxibon ha scritto:
ciao a tutti, forse per me è un po' presto per parlarne, ma l'estate prossima faccio 21 anni e non vedo l'ora di prendere la A3! sto lavorando nei campi per tirare un po' di soldi in vista dell'acquisto di una moto! icon_mrgreen.gif

l'idea che avevo in mente è prima comprare la moto, fare pratica col foglio rosa ed in seguito sostenere l'esame senza rivolgermi ad autoscuole&robe varie.
io però non ho mai guidato una moto a marce, vengo dal 50ino. dite che la mia idea sia attuabile con la ZR 7?
sono indeciso tra ZR 7, CB 500, CBF 500; considerando che poi non ho intenzione/possibilità di cambiare moto per una decina d'anni.
mi sono preso un po' prima che magari con l'inverno trovo qualche offerta in giro! icon_biggrin.gif (spero)
grazie a tutti ciao!!

Si ma tieni conto che la ZR7 e' pesante, se sei un tipo secchetto che se cade non la rialzi piu' magari vai su un'altra moto. Da questi discorsi vedo che forse la ZR7 e' per tipi che non si fanno problemi ad usare un pelo di muscolatura.
Pero' ricordo che nel forum c'era anche qualche ragazza che la usava ed era felice 0510_confused.gif .
 
8424639
8424639 Inviato: 5 Set 2009 5:19
 

OT simpatico...

Tanto per rendere conto della comodita' della ZR7 metto l'elenco aggiornato del mio sottosella..... di cui ne vado fiero e non riuscirei a rinunciare a tale comodita' icon_asd.gif ...

Kit attrezzi in dotazione con la moto ben equipaggiato
Cavo acciaio per legare i caschi
Bomboletta per riparare le gomme
Manometro elettronico con misuratore battistrada incorporato
Tanica pieghevole
Mini bomboletta di grasso spray per catena
Documenti
Manuale della moto
Panno per pulire carrozzeria
Blocchetto note e penna
Kit pronto soccorso da moto (in slovenia e austria e' obbligatorio)
Tappo olio del carter (se mi fregano quello con il termometro)
Torcia e led con ricarica a manovella
Tappi per le orecchie
Bustine con salviettine puliscivisiera
Bustine con salviette puliscimani forti per lavori di meccanica
Cavetto per caricare il cellulare da attaccare alla....
Presa accendisigari anch'essa presente nel sottosella
Nastro adesivo ultraforte della pattex
Stick di lubrificante WD40
Pacchetto fazzoletti carta
Fusibili di riserva (non si sa mai)
Dischetto Suomi antisprofondamento per il cavalletto laterale
Attrezzo multiuso che comprende:

Pinze
Coltello
Seghetto
Lima
Spelafili
Tronchetto
Apriscatole
Cavatappi
Cacciavite stella
Cacciavite piatto
Punteruolo


Scatoletta di metallo contenente kit di sopravvivenza che a sua volta contiene:

Fiammiferi antivento
Filo di rame
Acciarino
Sega a filo
2 metri di cordino
Candela
Microtorcia + puntatore laser
Carta vetrata x accendere i fiammiferi
Ami
Filo da pesca
Piombini
Coltellino
Borse plastica
Guanti lattice

Cavi elastici nella pancia laterale sotto la sella..

La tuta antipioggia e varie altre cose utili le metto o nel bauletto o nella borsa da serbatoio...

Azz ragazzi sto facendo tardi, oggi e' sabato e la ZR7 mi aspetta!!!!... ciaoooooo...
 
8424755
8424755 Inviato: 5 Set 2009 7:55
 

maxibon ha scritto:
ciao a tutti, forse per me è un po' presto per parlarne, ma l'estate prossima faccio 21 anni e non vedo l'ora di prendere la A3! sto lavorando nei campi per tirare un po' di soldi in vista dell'acquisto di una moto! icon_mrgreen.gif

l'idea che avevo in mente è prima comprare la moto, fare pratica col foglio rosa ed in seguito sostenere l'esame senza rivolgermi ad autoscuole&robe varie.
io però non ho mai guidato una moto a marce, vengo dal 50ino. dite che la mia idea sia attuabile con la ZR 7?
sono indeciso tra ZR 7, CB 500, CBF 500; considerando che poi non ho intenzione/possibilità di cambiare moto per una decina d'anni.
mi sono preso un po' prima che magari con l'inverno trovo qualche offerta in giro! icon_biggrin.gif (spero)
grazie a tutti ciao!!


Mha, non le guardare nemmeno le Cb500 e la honda CBF 500, troppo piccola la cilindrata e probabilmente ti stancheresti della moto dopo un anno o due..

Vai sulla Zr7, io l'ho presa a 20 anni ( la guidavo prima ancora che mi scattasse l'A3, ma mi piaceva un sacco ) e per due anni non mi ha mai stancato.

Da zero a 100 te la puoi giocare benissimo con le 600 supersportive, poi loro ti danno via come niente, però la potenza e la velocità ci sono.
Il rumore con lo scarico originale non è niente di che, gli cambi lo scarico ( con un arrow !! ) e sembra che stiano passando 3 R1!!
Tra le curve di montagna o di collina ti diverti molto, la ragazza ( almeno la mia diceva cosi ) ci sta comoda e non vibra più di tanto, occhio però che il suo peso è ingombrante e si sente molto quando guidi, dato che è appoggiata completamente su di te.
La velocità massima è 210, però fai conto che arrivato veloce a 170-180km/h, ci metterai un pò di tempo ad arrivarci..

Per finire la moto pesa, e non poco, però quando sei in marcia non lo senti quasi neanche..
 
8424883
8424883 Inviato: 5 Set 2009 8:49
 

grazie per le risposte!
comunque sono alto 185, magari nelle moto piccole mi sentirei compresso.
per quanto riguarda il peso non abito in città e quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi...vabbè caso mai se ce ne saranno diventerò come Tom Platz! icon_biggrin.gif
 
8424944
8424944 Inviato: 5 Set 2009 9:09
 

maxibon ha scritto:
grazie per le risposte!
comunque sono alto 185, magari nelle moto piccole mi sentirei compresso.
per quanto riguarda il peso non abito in città e quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi...vabbè caso mai se ce ne saranno diventerò come Tom Platz! icon_biggrin.gif


Non avevo letto il tuo post dove dici "non avrei intenzione di cambiarla per una decina d'anni", posso consigliarti una cosa un po OT, prendere una GPZ 900 e andarci molllllllllllllto piano finché non ci hai preso bene la mano, non può essere un'opzione percorribile?
Ora la trovi a buonissimi prezzi, e`un motore ottimo, non e esasperatissimo per gli standar moderni e sopratutto secondo me diventera molto ricercata tra un po di anni.
Non so mi sembra una buona idea (sono di parte perche e` una moto che ho sempre amato alla follia).
Certo e` che devi curarla con cure del caso, ma secondo me e` una supermoto su cui potresti farci un pensierino.
Se ho detto una cavolata scusami.

Lamps doppio_lamp.gif
 
8425126
8425126 Inviato: 5 Set 2009 10:10
 

Da zero a 100 te la puoi giocare benissimo con le 600 supersportive, poi loro ti danno via come niente, però la potenza e la velocità ci sono.

ma dai non diciamo str....., se dici così a uno in procinto di comprarsela si aspetta una moto tipo naked di ultima generazione , non c'è confronto di motore tra con una ss poi che vada bene per un uso turistico sono daccordo ma comunque resta una moto pesante con tutti i suoi limiti
 
8425169
8425169 Inviato: 5 Set 2009 10:19
 

father_torque ha scritto:

Infatti non sara' mai una moto sportiva, io la vedo come una turistica, che e' come la kawasaki la intendeva, irrigidire le sospensioni e' utile perche' la rende molto piu' stabile in autostrada, in curva e con passeggero + bagagli. icon_wink.gif



Comunque il punto della questione era che non e' cosi' strano che qualcuno la preferisca alla hornet anche se ha una ciclistica migliore.

questo perchè chi la preferisce non ha mai provato una honda (neanche una hornet)


Io ho provato un sacco di altre moto sportive e non sportive (non la hornet) (appunto), e alla fine continua a piacermi la ZR7 per la sua comodita', e versatilita'. La mia ha il bauletto, cupolino maggiorato, le manopole riscaldate, luce xeno, il vano sottosella e' capiente come poche altre moto (dopo metto la lista aggiornata del mio sottosella), non si rompe praticamente mai, insomma una moto per viaggiare... una sportiva farebbe schifo anche solo con il bauletto.

ma infatti io non ho detto che le ss sono moto e tutte le altre fanno schifo, ho detto che per uso turistico è una moto pesante e poco maneggevole e a parità di tipo di moto quelle moderne sono un altra cosa

Chi cerca la moto per farsi solo il fine setimana una sparata da 3-400 km in gran velocita' non la puo' apprezzare, ma chi ne fa un uso turistico o giornaliero non puo' non apprezzarla.

questa è una tua opinione io l'ho usata per 6 mesi e non mi ha mai emozionato

Poi...
Ci sono persone come te che a parole mi fanno tutta una serie di questioni sulla ciclistica e poi se tiro un po', con la mia moto antiquata, non riescono a starmi dietro sulle strade di montagna (ed io sono un tipo a cui di solito piace la guida tranquilla e turistica), mi guardano cosi' icon_eek.gif e allora gli rido in faccia e dico a "cosa serve tutta sta ciclistica se non hai manico?".


si ma a parità di manico la zr-7 è una moto senza nessun tipo di vocazione sportiva fosse un bicilindrico ti darei ragione ma non ha un motore esplosivo semmai regolare e con un range di giri limitato quindi essendo pure pesante forse sarai davanti a gente cheguida la moto da 1 mese ... icon_asd.gif
 
8425396
8425396 Inviato: 5 Set 2009 11:01
 

enricobrovida ha scritto:
Da zero a 100 te la puoi giocare benissimo con le 600 supersportive, poi loro ti danno via come niente, però la potenza e la velocità ci sono.

ma dai non diciamo str....., se dici così a uno in procinto di comprarsela si aspetta una moto tipo naked di ultima generazione , non c'è confronto di motore tra con una ss poi che vada bene per un uso turistico sono daccordo ma comunque resta una moto pesante con tutti i suoi limiti


Allora io avevo fatto una gara con una R6 del 2000, e fino a 100 km/h gli sono stato davanti, poi mi ha preso come niente !!!

Guarda i tempi da 0-100 su una rivista qualsiasi, vedrai che la z ci mette magari 3 decimi in più di una moderna 600!!

Non è da sottovalutare, non è propriamente una moto che va piano!!
 
8426217
8426217 Inviato: 5 Set 2009 13:10
 

enricobrovida ha scritto:


si ma a parità di manico la zr-7 è una moto senza nessun tipo di vocazione sportiva fosse un bicilindrico ti darei ragione ma non ha un motore esplosivo semmai regolare e con un range di giri limitato quindi essendo pure pesante forse sarai davanti a gente cheguida la moto da 1 mese ... icon_asd.gif


ah, si?
prova ad uscire da una curva a 2000 giri, te con la Hornet e una ZR-7..... e vediamo chi la spunta fino al successivo tornante!!! (ed è una 4 cilindri, come la tua)
in più non ha il motore "tagliato" come la hornet, va sempre e in qualunque condizione...

ma poi..... che vai in giro sempre a 9000 giri? serve?
c'è una gara?
 
8426274
8426274 Inviato: 5 Set 2009 13:19
 

Oramai sto topic e` diventato una sorta di Zr7 Vs 600, bene ma non benissimo(IMHO). eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8426318
8426318 Inviato: 5 Set 2009 13:26
 

enricobrovida ha scritto:


ma infatti io non ho detto che le ss sono moto e tutte le altre fanno schifo, ho detto che per uso turistico è una moto pesante e poco maneggevole e a parità di tipo di moto quelle moderne sono un altra cosa



Non so quale sia la tua idea di moto turistica, ma io una moto simile alla ZR7 come stile turistico vedo ad esempio il bandit 600 vecchio o il nuovo 650, a ciclistica il nuovo bandit e' sicuramente migliore e a manovrabilita', ma il peso e' un po' superiore a quello della ZR7.
Ora non dirmi che la nuova hornet o la nuova Z750 sono delle turistiche, a me sembrano delle naked decisamente sportive.
Altre moto turistiche di cilindrata maggiore sono varie BMW pesantissime o la bellissima kawasaki GTR 1400, che ha 300 kg e sicuramente e' piu' maneggevole ma il peso e' nettamente superiore ai 210 kg a vuoto della ZR7.
Non so, che altre turistiche mi consigli magari attorno ai 600-750cc che pesino molto meno di 210 kg a vuoto?

Di honda stradali ho provato solo il VFR (molto piacevole), qualche enduro e una custom, purtroppo non la hornet, la versione del 2003 era molto somigliante alla ZR7 ma piu' piccolina se non ricordo male, la nuova non mi piace.
Se e' per questo ho provato anche la R1, e va benissimo (figuriamoci icon_asd.gif ), ma il tipo di moto che preferisco e' vagamente simile alla ZR7 (magari con piu' cilindrata e piu' coppia) dove volendo potrei portare la zavorrina per piu' di un ora senza che sia sacrificata....Ad esempio... Della Honda una moto che prenderei e' il CB 1300 (che purtroppo non ho ancora provato) perche' mi piacciono le naked con molta coppia, o la kawa ZRX 1200, bandit 1250 naked, yamaka XJR 1300... nessuna di queste e' proprio sportiva (forse la ZRX 1200), sono tutte naked vintage piu' pesanti della ZR7, ovviamente non hanno coppia massima paragonabile alla ZR7 (...magari...) icon_asd.gif

Ultima modifica di father_torque il 5 Set 2009 13:55, modificato 1 volta in totale
 
8426462
8426462 Inviato: 5 Set 2009 13:52
 

AMD ha scritto:


Allora io avevo fatto una gara con una R6 del 2000, e fino a 100 km/h gli sono stato davanti, poi mi ha preso come niente !!!

Guarda i tempi da 0-100 su una rivista qualsiasi, vedrai che la z ci mette magari 3 decimi in più di una moderna 600!!

Non è da sottovalutare, non è propriamente una moto che va piano!!

ma dai ti ho già detto che l'ho guidata, non c'è proprio confronto, capisco che te la sei presa perchè è la moto che hai in questo momento ma siamo obiettivi, lasciamo stare ho sverniciato un R6 piuttosto che un ninja 1000, la tua da 0 a 100 ci mette circa 2 secondi in più di una ss, se volevi fare queste prove avresti preso un'altra moto!
e dai non te la prendere... 0510_saluto.gif
 
8426484
8426484 Inviato: 5 Set 2009 13:56
 

non frainterdermi non sto dicendo che la tua moto sia confrontabile con una naked di ultima generazione ma solo che la distribuzione dei pesi in movimento secondo me ne fanno una moto pesante da guidare, come dici tu se provi una bmw da 250 kg in movimento mi da una sensazione di leggerezza diversa.
Per me è un progetto troppo vecchio e superato poi è una mia opinione mica è la legge!!! doppio_lamp.gif
 
8426491
8426491 Inviato: 5 Set 2009 13:58
 

ZrChicco ha scritto:


ah, si?
prova ad uscire da una curva a 2000 giri, te con la Hornet e una ZR-7..... e vediamo chi la spunta fino al successivo tornante!!! (ed è una 4 cilindri, come la tua)
in più non ha il motore "tagliato" come la hornet, va sempre e in qualunque condizione...

ma poi..... che vai in giro sempre a 9000 giri? serve?
c'è una gara?


si ma proprio perchè l'ho guidata per 6 mesi mi ricorso benissimo come va e non mi ricordo questi bassi e questo allungo che decanti, poi se esco a 2000 giri (2000 giri??? e che sei fermo?) con una hornet metto la prima e ciauuuu ti saluto....
 
8426792
8426792 Inviato: 5 Set 2009 15:05
 

si, come no...
intanto che innesti la prima sono già 400 metri avanti.

non è che quella che avevi provato tu aveva una pallina da tennis nello scarico? icon_asd.gif

p.s. a 2000 giri capita di uscire da uno di quei tornanti in cui una hornet e costretta a mettere in prima... oppure in città...

comunque ripeto: è una gara? bisogna sempre stare sopra ai 9000 giri?
una persona che prende una ZR-7 (o simili) forse è convinta di no. una persona che prende una moderna naked 600 o è un deficiente che corre decisamente troppo, o, per un uso normale, ha una moto che è (purtroppo, per leggi anti-inquinamento) una pippa, poco sfruttabile, scomoda in due...
(opinione personale, che nessuno se la prenda)
 
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