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Problema scatto nrg power [dopo montaggio reverse]
8380264
8380264 Inviato: 30 Ago 2009 11:00
Oggetto: Problema scatto nrg power [dopo montaggio reverse]
 



Salve raga io ho un problema che mi è nato da quanto ho montato la giannelli reverse! premetto che ho un nrg power. in pratica io da fermo ho uno scatto penoso, per esempio se do gas i giri si alzano lentamente fino a 5000 poi si fermano x un po' e poi si alzano di colpo fino a 10.000. io ho provato ad alleggerire i rulli a cambiare variatore (adesso ho il polini speed control con rulli da 5.7g) e ha indurire le mollette della frizione (ho le gialle malossi) ma niente! non mi è cambiato proprio niente! adesso avevo pensato alla carburazione ma non so... ultimamente mi è peggiorato ancora perchè dopo ke il motore è caldo se accelero da fermo il motorino per un momento affoga e poi riprende il suo lento salire di giri. vi prego aiutatemi non so più cosa fare >.< al semaforo mi da via anche il mio amico con lo zip 4t anche se poi lo riprendo. grazie in anticipo
 
8380279
8380279 Inviato: 30 Ago 2009 11:02
 

Sposto in trasmissione scooter
Devi ritarare la trasmissione
 
8380313
8380313 Inviato: 30 Ago 2009 11:07
 

Allora di sicuro devi alzare il getto del massimo, e guarda anche se hai tolto la rondella dorata che è la strozzatura del carburatore, se c'è toglila. Per la taratura ideale devi mettere i rulli da 5.0g e le mollette bianche malossi 0509_up.gif

Ultima modifica di parla il 30 Ago 2009 11:07, modificato 1 volta in totale
 
8380316
8380316 Inviato: 30 Ago 2009 11:07
 

Prova cosi molla bianca e mollette gialle rulli da 5g 0509_up.gif e dimmi come va
 
8380325
8380325 Inviato: 30 Ago 2009 11:08
 

parla ha scritto:
Allora di sicuro devi alzare il getto del massimo, e guarda anche se hai tolto la rondella dorata che è la strozzatura del carburatore, se c'è toglila. Per la taratura ideale devi mettere i rulli da 5.0g e le mollette bianche malossi 0509_up.gif

quoto
 
8380326
8380326 Inviato: 30 Ago 2009 11:08
 

ma sei sicuro? perché io ho provato tutto ho provato ad indurire la molla di contrasto ho indurito le mollettine ho alleggerito i rulli ma niente...
 
8380335
8380335 Inviato: 30 Ago 2009 11:10
 

Fai una prova con la mia taratura e dicci dopo come va cosi ci facciamo un idea
 
8380352
8380352 Inviato: 30 Ago 2009 11:13
 

ah ok al getto ci avevo pensato icon_biggrin.gif x quanto riguarda la molla bianca l'avevo provata ma non mi riprendeva bene i giri... x quanto riguarda l'anellino dorato al carburatore non ne sono sicuro ma è x caso quello ke si vede staccanto la cassa filtro al carburatore? perché io una volta lo staccai e vidi un anello dorato con i buchi intorno è quello??
 
8380364
8380364 Inviato: 30 Ago 2009 11:14
 

prova a mettere il mollone originale e le molle gialle...i rulli metti quelli da 5g...
 
8380367
8380367 Inviato: 30 Ago 2009 11:14
 

io la extreme quindi marmitta identica.
prova con i rulli da 4,6
molettine bianche
 
8380372
8380372 Inviato: 30 Ago 2009 11:15
 

giugiugiugiu ha scritto:
prova a mettere il mollone originale e le molle gialle...i rulli metti quelli da 5g...

sisi la molla originale l'ho messa le mollette gialle ce le ho x i rulli da 5 g mi va fuori giri con il variatore polini... mi andavano bene prima con il variatore originale.

ma togliendo lo strozzo al carburatore noterei parecchio la differenza?? e inoltre che getto max e quanti giri della vite dell'aria mi consigliate con giannelli reverse e il carburatore sbloccato?
 
8380412
8380412 Inviato: 30 Ago 2009 11:21
 

prova con i 5.5 allora...o i 6...
 
8380426
8380426 Inviato: 30 Ago 2009 11:24
 

li ho provati ma mi va meglio con i 5.7
 
8380466
8380466 Inviato: 30 Ago 2009 11:33
 

va meglio cosa vuol dire?spiegati
 
8380481
8380481 Inviato: 30 Ago 2009 11:36
 

mah se metto i 5 per esempio mi va troppo fuori giri... tra i 5.5 e i 5.7 mi cambia poko o nulla.. mentre i 6 non li ho provati
 
8380498
8380498 Inviato: 30 Ago 2009 11:40
 

subito dopo il variatore c'è una rondellina?
 
8380512
8380512 Inviato: 30 Ago 2009 11:41
 

si perché? e a cosa serve quella? :O
 
8380525
8380525 Inviato: 30 Ago 2009 11:45
 

prova a spostarla e a metterla subito dopo il ventolino e dimmi come va..
 
8380536
8380536 Inviato: 30 Ago 2009 11:48
 

cioè stai dicendo prima del mozzo? ma perché cosa mi dovrebbe cambiare?
 
8380574
8380574 Inviato: 30 Ago 2009 11:54
 

hai presente quella cosa con le alette?..devi metterla subito dopo la rondella...t dovrebbe migliorare qualcs...prova...tanto k t costa...al mio ha funzionato quando avevo più o meno il tuo stesso problema......
 
8380595
8380595 Inviato: 30 Ago 2009 12:00
 

ah ok xD in poke parole invece di metterlo dietro al variatore la devo mettere davanti prima della cinghia giusto? dietro a quella ruota dentata dove davanti ha quella cosa con le alette
 
8380604
8380604 Inviato: 30 Ago 2009 12:03
 

si prova...
 
8380754
8380754 Inviato: 30 Ago 2009 12:34
 

ok grazie icon_biggrin.gif
 
8396987
8396987 Inviato: 1 Set 2009 17:56
 

raga io allora ho provato a sbloccare il carburatore ho aumentato il getto e ho messo la red sponge... volevo provare con il 68 di getto ma x ora ho il 70 perché avevano solo quello e preferisco essere + grasso ke magro... infatti adesso mi si tappa un po' la marmitta ogni tanto. ma nonostante questo sto schifo di scatto ancora non è andato via eusa_wall.gif io non capisco proprio... il mio amico ha montato la marmitta ha aumentato il getto e gli va proprio da dio... eusa_think.gif prima a me lo scatto me lo faceva ma solo quando il motore era freddo... adesso x niente... ho provato a cambiare variatore ad alleggerire i rulli a indurire le mollette a indurire la molla di contrasto e ho messo anke la malossi fly clutch di frizione... ma nulla... secondo voi puo' essere colpa della fly clutch? eusa_think.gif perché dicono ke abbassa i giri a cui attacca la frizione... risp in tanti plss
 
8400170
8400170 Inviato: 2 Set 2009 8:42
 

dai raga nessuno ha qualke idea? >.<
 
8400578
8400578 Inviato: 2 Set 2009 9:33
 

Allora come carburazione è apposto, (hai guardato il colore della candela?) Allora dietro al variatore hai messo la rondella che ti hanno dato col variatore? se no, la devi mettere dietro al variatore, intendo prima di ogni altra cosa. Poi sul mozzo, tra variatore e ventolino non ci deve essere nessuna rondella, solo la cinghia che sta sul mozzo e basta, perchè altrmenti quella è la strozzatura al variatore. Poi prova a mettere i rulli da 5g o 5.5g, la molla di contrasto bianca malossi e le mollette bianche malossi per frizione originale (dentro trovi 3 nere, 3 gialle, e 3 bianche). Prova a fare così 0509_up.gif
 
8401087
8401087 Inviato: 2 Set 2009 10:31
 

ah ok comunque si la rondella l'ho messa dietro tutto e non ho niente tra variatore e ventolino i rulli li ho provati da 5.5g ok allora devo riprovare la frizione originale >.<
 
8401184
8401184 Inviato: 2 Set 2009 10:41
 

Ma che frizione hai icon_question.gif
 
8401248
8401248 Inviato: 2 Set 2009 10:48
 

adesso ho la malossi fly clutch ma non l'ho messa da tanto... xo' quando la montai mi cascò per terra e si sciupò leggermente (ma non tanto) quella gomma nera ke attakka alla campana... ma non in cima, allo spigolo, in teoria lo spigolo non si attacca alla campana quindi non dovrebbe dare noia no?? comunque ho anche quella originale a casa
 
8401673
8401673 Inviato: 2 Set 2009 11:26
 

no allo spigolo non da problemi.Poi se è solo una massa ancora meno.
 
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