Morannar ha scritto:
nessuno si piglia il morini (gran moto) perchè costa un occhio della testa, beve come un irlandese e morini ha una rete di assistenza che ducati non ha (e ducati come rete di assistenza è comunque inferiore a suzuki, che è inferiore a yamaha, che è inferiore a honda ecc).
convengo sulle scelte di marketing, ma non le trovo così tanto disprezzabili (l'estetica è cambiata, ma il motore si è evoluto in meglio, la ciclistica pure mentre il prezzo è rimasto invariato (la 696 costa uguale alla 695 pur essendo superiore sotto ogni aspetto che si possa misurare oggettivamente)).
Le cover, di conto loro, le trovo molto intelligenti, poichè permettono di personalizzare la moto (ricordiamo che le versioni dark delle monster erano nate unicamente con questo scopo) senza dover mettere mano al conto in banca. Ugualmente, se cadi e graffi il serbatoio o lo bozzi, puoi rimediare con pochi soldi senza gettar via l'intero serbatoio.
ps : occhio, la 600 non è stato il primo modello di monster
pps : stessa moto, stessa città
A me il Morini 9 e1/2 piace moltissimo e poi non costa molto: 9500 euro nuovo - concessionario di vicenza - (e conta che è un 1200).
E' una moto fantastica.
Vero che la faccenda dell'assistenza fa desistere dall'acquisto, ma quello che voglio dire è che è tanto simile ad un ducati (per il telaio), è molto potente (130 cv), è ben rifinita (es. ruote a raggi con tubeless, (mentre Ducati e Triumph montano camera d'aria) e per di più ha un assetto di guida comodo: quindi tecnicamente è ottima.
Ma a parere mio non ha una grande personalità (estetica) se paragonata ad altre, e a quel punto uno si prende direttamente un ducati o un guzzi o altro...
quello che volevo dire è che al di la delle dotazioni tecniche, sotto il punto di vista estetico il nuovo mostro non è un adeguato successore del precedente - ovviamente è un mio parere - infine anche le scelte di mercato non si accordano con la classica filosofia ducati - sempre un mio parere, ma in giro per i forum sono in molti a notare quetsa cosa.
come il 600 del 94 non era i primo???...va bhe c'era il 904 del '93 e poi nel '94 il 400 ma non era per il mercato europeo e il 600
...dai che ci vediamo per strada....