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Ducati Monster: vecchio stile o nuovi modelli??

Risultati del sondaggio

Monster vecchio stile
69% [ 212 ]
Monster nuovi modelli
30% [ 94 ]

Voti Totali : 306

10248714
10248714 Inviato: 17 Lug 2010 17:34
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Infatti il 1100 è uno smonter al 100%, vibra e scalcia come i vecchi monster di alta cilindrata... Il nuovo e il vecchio sono più simili di quello che sembra se si guardano con occhi lucidi... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
Hornettaro... ma quand'è che ti decidi a passare in Ducati?
 
10249100
10249100 Inviato: 17 Lug 2010 18:48
 

Citazione:
@ Desmodroico: credi veramente che le prestazioni del 1100 e dell'S4R siano così differenti?!?!


nonostante non sia mia abitudine giudicare senza conoscere faccio una eccezione e dico si, ne sono fermamente convinto.

Citazione:

Sicuramente è differente l'erogazione, ma le prestazioni sono più che paragonabili, anzi... il 1100 aumenta la coppia di ben 1 Kg/m e sposta tutti i dati a giri più bassi (quindi più fruibili in percorsi tortuosi), inoltre abbassa il peso di ben 24Kg... perdendo meno di una ventina di cv.


S4R:
193Kg, 113cv @ 8750g/m, 9,68Kg/m @ 7000g/m

1100:
169Kg, 95cv @ 7500g/m, 10,5Kg/m @ 6000g/m




va bene, i dati sono i dati e non sono barzellette (si spera) però, la tua idea è che un 1100 2 valvole ad aria da 95 cv può stare pari o davanti ad un s4r 996 4 valvole raffreddato a liquido da 117 cv..? L'emozione derivata dal suo insieme non può essere spiegata dalla fisica usata solo per parlare di Kg di coppia e pesi, se no in gp vincerebbe sempre la honda...

Citazione:

La S4R sicuramente sarebbe più adatta alla pista o al misto veloce, ma se dovessi avere quelle velleità sceglierei altre moto, non il Monster...


La S4 è più la moto che descrivi tu, la s4r va meglio nel misto nonostante i cv in più e poco meno stabile della s4 nel lungo, quindi la s4r è ancora una gran moto da misto. Solo non capisco che vuol dire "avrei preso un'altra moto".. s4 s4r e s4rs non sono moto pericolose, non più del tuo 1100, solo hanno una erogazione più completa, e a seconda di quale modello e cavalleria, una certa potenza distribuita su tutto l'arco di erogazione.


Citazione:
e ti assicuro che se provi il 1100 il "grezzo" che cerchi lo ritrovi nel pompone che lo anima... è un bell'animaletto da domare, e quando si esce di curva si ha sempre la bella sensazione che manchi poco al decollo..... icon_biggrin.gif



Io non ho alcun dubbio su un pompone 1100 da 95 cv, però vedi in uscita di curva io non ho modo di avere sensazioni ma fatti realissimi.. SI ALZA, c'è ben poco da fare. E non è un nuovo 1100 ma un motore più piccolo e più vecchio.


Citazione:

Quindi io vedo superflua una versione Monster supervitaminizzata, per chi vuole (e può spendere) di più c'è il meraviglioso Streetfighter che incarna in se l'anima essenziale del Monster e la potenza bruta delle SBK desmodromiche Ducati... io ci sono andato molto vicino a prenderlo, ma poi per fortuna il cervello ha ricominciato a funzionare.. icon_biggrin.gif ... e ho capito che mi sarei divertito molto di più con un bel 1100 e qualche soldino in tasca per personalizzarlo a mio piacimento icon_wink.gif


E' proprio questo il problema, non ci sono più monster che abbiano tutte le caratteristiche elencate unitamente a motori usati in sbk, i vecchi monster a liquido invece lo erano! Non puoi negare che ci sia un gap tra un 2 valvole da 95 cv ed un 4 valvole da 155, abbiamo 60 cavalli che separano 2 naked, e nessun monster dai 95 cv in su mentre prima avevamo monster 2 valvole da circa 60, 80, 100 cv, e 4 valvole da 100, 117, 130...se ducati pensasse che 60 cv sono troppo pochi per inserirci altri modelli nel mezzo, perchè ora mi ha tirato fuori 3 monster nell'arco di 15 cavalli (696-796 e 1100) ? Ducati dice che ogni 7-8 cv si fa un'altra moto? ok, ma allora dai 95 ai 155 cosa ho? nulla! monster 4 valvole? nessuno, c'è qualcosa che non va. C'era spazio per almeno altri 3 modelli monster a liquido, visto che non hanno abbandonato la categoria monster, la potevano almeno completare. Il problema è che non hanno altri motori da riciclare a parte quello di una certa Signora 848 che io vedrei moooooolto bene sotto un monster, diciamo da 120-125 cv.... avere cosi una specie di superbike ma con lo stile di un monster, non per forza una carenata che non sempre mi va giù, esteticamente e stilisticamente parlando.

Tralasciando ora il discorso tecnico che abbiamo ampliamente discusso, con tutte le lodi del caso sia al vecchio che al nuovo, nel mio discorso iniziale si parlava di cuore, di magia. Credo che Galluzzi and Company siano stati fortunati a toccare la perfezione con un dito, o meglio con una matita, e non credo che possa accadere 2 volte, è già un miracolo quello che hanno fatto. Questo nuovo monster sarà poi sostituito con uno ancora più nuovo e nessuno si ricorderà di questo, mentre quello vecchio è leggenda.

Come diceva qualcun'altro in questo post, è una discussione senza fine, solo ho cercato di riunire tutte le motivazioni per le quali noi classici non ci possiamo abituare al nuovo, è difficile, per noi, retrocedere da quella che secondo noi è la perfezione, ed anche quel filo d'olio che dovessimo intravedere e che ci fa venire i brividi, rispecchia perfettamente la definizione di perfezione quale armonia delle imperfezioni. E' come il rock, per me morto nel '94 con la morte dell'ultima rock star che tale potesse definirsi, non vuol dire che non ascolto più rock o se non trovo del buon rock magari ho del buon jazz o dell'elettronica, e vivo lo stesso, ma quello mi manca, o ancora come una donna bella e basta che si dimentica in fretta, una donna è speciale non solo quando è bella ma anche perchè è bello il suo carattere, la sua intelligenza, il suo modo di guardarti o di esprimersi, o ancora quello che sa fare, e poi aggiungici quello che sai un'altra non ti può dare, quello che è con te e lo è con te e basta perchè è tra di voi che univocamente si è creata quella magia e quella estrema compatibilità che sai quanto essere preziosa, che tanto hai cercato ma non avevi mai trovato... non la dimenticheresti, e pensi: se la perdessi con chi starei dopo? Di donne belle il mondo è pieno, ma lei è lei. Probabilmente vivi lo stesso, ma impari a distinguere il bello dall'unico
 
10249447
10249447 Inviato: 17 Lug 2010 19:52
 

..si stava meglio quando si stava peggio..


..vent'anni fa era tutto diverso..



..non son più i giovani di una volta..

A questo punto del topic non mi stupirei di leggerle davvero 'ste cose...



(mi scuso per il sarcasmo contenuto in questo messaggio)
 
10249589
10249589 Inviato: 17 Lug 2010 20:26
 

desmodroico ha scritto:

nonostante non sia mia abitudine giudicare senza conoscere faccio una eccezione e dico si, ne sono fermamente convinto.

Bè, questa è la tua opinione, sacrosanta!
Citazione:

va bene, i dati sono i dati e non sono barzellette (si spera) però, la tua idea è che un 1100 2 valvole ad aria da 95 cv può stare pari o davanti ad un s4r 996 4 valvole raffreddato a liquido da 117 cv..? L'emozione derivata dal suo insieme non può essere spiegata dalla fisica usata solo per parlare di Kg di coppia e pesi, se no in gp vincerebbe sempre la honda...

Non sono convinto che possa stare pari o davanti, sono convinto che a partà di manico un 1100 è "paragonabilissimo" all'S4r... proprio perchè i numeri in gioco non sono molto differenti. Quindi hai una moto più leggera, meno potente ma con più coppia ai regimi più bassi confrontata con una moto più pesante, con un pò meno coppia e più potente ma a giri più alti... è abbastanza ovvio che entrambe possano giocarsela, secondo me... quindi nè davanti nè dietro, sono semplicemente paragonabili nonostante la sostanziale differenza di motore.

Citazione:

La S4 è più la moto che descrivi tu, la s4r va meglio nel misto nonostante i cv in più e poco meno stabile della s4 nel lungo, quindi la s4r è ancora una gran moto da misto. Solo non capisco che vuol dire "avrei preso un'altra moto".. s4 s4r e s4rs non sono moto pericolose, non più del tuo 1100, solo hanno una erogazione più completa, e a seconda di quale modello e cavalleria, una certa potenza distribuita su tutto l'arco di erogazione.

E' molto semplice, se le mie intenzioni sono quelle di andare in pista prendo una moto da pista, quindi una 848 sarebbe una ottima scelta.

Citazione:

Io non ho alcun dubbio su un pompone 1100 da 95 cv, però vedi in uscita di curva io non ho modo di avere sensazioni ma fatti realissimi.. SI ALZA, c'è ben poco da fare. E non è un nuovo 1100 ma un motore più piccolo e più vecchio.

Perchè si alza?!?! No... che si alza?!?! Forse dovresti provarla....
Le sensazioni che ti dico sono che hai una bella coppia che ti spinge via dalla curva, sapendola sfruttare si gioca la differenza con moto anche MOLTO più potenti ma con coppia più alta... quindi si riesce a spuntare quel secondo che solo su un rettilineo più lungo ti può essere ripreso da una 130cv @ 9000rpm... ed è una bella sensazione avere tutta quella roba fin dai bassissimi giri, veramente appagante perchè la si somma ad un telaio molto rigido e leggero in grado di assecondare i tuoi movimenti e di permetterti una agevole uscita con raddrizzamenti dell'inclinazione talvolta anche arditi.
Quindi in sostanza hai lapossibilità di sentirti spingere via con assoluta sicurezza, senza esitazioni e con una forza decisamente "esuberante".

Citazione:

E' proprio questo il problema, non ci sono più monster che abbiano tutte le caratteristiche elencate unitamente a motori usati in sbk, i vecchi monster a liquido invece lo erano! Non puoi negare che ci sia un gap tra un 2 valvole da 95 cv ed un 4 valvole da 155, abbiamo 60 cavalli che separano 2 naked, e nessun monster dai 95 cv in su mentre prima avevamo monster 2 valvole da circa 60, 80, 100 cv, e 4 valvole da 100, 117, 130...se ducati pensasse che 60 cv sono troppo pochi per inserirci altri modelli nel mezzo, perchè ora mi ha tirato fuori 3 monster nell'arco di 15 cavalli (696-796 e 1100) ? Ducati dice che ogni 7-8 cv si fa un'altra moto? ok, ma allora dai 95 ai 155 cosa ho? nulla! monster 4 valvole? nessuno, c'è qualcosa che non va. C'era spazio per almeno altri 3 modelli monster a liquido, visto che non hanno abbandonato la categoria monster, la potevano almeno completare. Il problema è che non hanno altri motori da riciclare a parte quello di una certa Signora 848 che io vedrei moooooolto bene sotto un monster, diciamo da 120-125 cv.... avere cosi una specie di superbike ma con lo stile di un monster, non per forza una carenata che non sempre mi va giù, esteticamente e stilisticamente parlando.

Uno i gap li può trovare dove meglio crede, quindi non so... le potenze cresceranno sicuramente in futuro. Quello che volevo dire è che si, manca un monster da 130cv... ok... ma quanto costerebbe?!?! Te lo dico io... 15000€. Ora... perchè produrre un monster da 15000€ quando con la stessa cifra si prende una SF?!? Per Ducati non avrebbe senso.
Potrebbe al limite fare una versione liquido come dici tu, magari da mettere sui 13500€... ma credi che ne venderebbero molte?!? Io non credo, perchè la differenza di prezzo con l'SF sarebbe ancora troppo bassa.

Citazione:

Tralasciando ora il discorso tecnico che abbiamo ampliamente discusso, con tutte le lodi del caso sia al vecchio che al nuovo, nel mio discorso iniziale si parlava di cuore, di magia. Credo che Galluzzi and Company siano stati fortunati a toccare la perfezione con un dito, o meglio con una matita, e non credo che possa accadere 2 volte, è già un miracolo quello che hanno fatto. Questo nuovo monster sarà poi sostituito con uno ancora più nuovo e nessuno si ricorderà di questo, mentre quello vecchio è leggenda.

Come diceva qualcun'altro in questo post, è una discussione senza fine, solo ho cercato di riunire tutte le motivazioni per le quali noi classici non ci possiamo abituare al nuovo, è difficile, per noi, retrocedere da quella che secondo noi è la perfezione, ed anche quel filo d'olio che dovessimo intravedere e che ci fa venire i brividi, rispecchia perfettamente la definizione di perfezione quale armonia delle imperfezioni. E' come il rock, per me morto nel '94 con la morte dell'ultima rock star che tale potesse definirsi, non vuol dire che non ascolto più rock o se non trovo del buon rock magari ho del buon jazz o dell'elettronica, e vivo lo stesso, ma quello mi manca, o ancora come una donna bella e basta che si dimentica in fretta, una donna è speciale non solo quando è bella ma anche perchè è bello il suo carattere, la sua intelligenza, il suo modo di guardarti o di esprimersi, o ancora quello che sa fare, e poi aggiungici quello che sai un'altra non ti può dare, quello che è con te e lo è con te e basta perchè è tra di voi che univocamente si è creata quella magia e quella estrema compatibilità che sai quanto essere preziosa, che tanto hai cercato ma non avevi mai trovato... non la dimenticheresti, e pensi: se la perdessi con chi starei dopo? Di donne belle il mondo è pieno, ma lei è lei. Probabilmente vivi lo stesso, ma impari a distinguere il bello dall'unico

Si... ok, sulle donne... slle moto... conta la passione, ed ovunque ci sia di mezzo la passione c'è di mezzo l'assoluta SOGGETTIVITA'.
Quindi BEN VENGANO persone che hanno idee differenti dalla mia.
Ma un conto è dire che la propria opinione personale è che la vecchia è più bella perchè la prima, un altro conto è dare del "plasticone"... scusa ma questo non lo trovo giusto, ti assicuro che i plasticoni sono altri, il mio 1100 ha sicuramente il serbatoio in plastica ma per un 2 valvole ad aria ha raggiunto vette di eccellenza in prestazioni veramente eccezionali, e in parte anche proprio per l'adozione di quella plastica (tra l'altro di ottima qualità e fattura, ottimamente verniciata e rifinita...).
Le parti "salienti" invece sono tutte di materiali pregiati, come il telaio, il mono, il motore... quindi sei a cavallo di un signor Monster quando stai su un 1100... non sei certo su uno scooterone.

Se quindi ritieni (giustamente) che il primo Monster sia quello che rimarrà nella storia hai perfettamente ragione, ma allora prendiamo la versione 900 a carburatori, perchè è stata quella la prima... l'S4R è già storia recente, sostanzialmente differente dal primo vero Monster.
Il nuovo è stato ridisegnato con cura, cercando di modernizzare una linea già bella ma inserendo quelli che sono i tratti odierni del gusto, quindi moto più muscolose, meno lunghe... e va riconosciuto il merito a Ducati di aver fatto un ottimo lavoro rispettando le linee guida della versione precedente senza per questo rimanere ancorati ad una concezione di naked che poteva cedere il passo a troppe concorrenti straniere.
E ti assicuro che a chi ama le moto la mia piace, e parecchio... non necessariamente uno deve guidare un vecchio Monster per sentirsi Ducatista, perchè la 1100 è Ducati al 100%.... solo più nuova! Quindi anche il discorso (non ricordo se l'hai fatto tu o qualcun altro) che se in gruppo c'è un nuovo monster non se lo caga nessuno è una emerita cazzata... i nuovi Monster se li cagano eccome, piacciono molto e ne hanno già venduti un bel pò, a dimostrazione di questa cosa...

Poi posso essere d'accordo che il primo Monster rimarrà una pietra miliare del panorama motociclistico, come fu la Golf dalla linea squadrata. Ma resta il fatto che oggi una Golf come quella sarebbe improponibile, c'è stata la necessità di cambiarla negli anni per mantenerla attuale... rendendole il dovuto onore ma adeguandosi ai nuovi modelli per forza di cose icon_wink.gif

Ciao e buona serata, ora vado a fare un giro col mio 1100... icon_smile.gif
 
10249783
10249783 Inviato: 17 Lug 2010 21:40
 

ehm... dal 2002 in poi anche i monster "classici" avevano il serbatoio in plastica...
eusa_think.gif
alla fine erano "plasticoni" pure quelli???

icon_mrgreen.gif
 
10249802
10249802 Inviato: 17 Lug 2010 21:46
 

hai detto bene pier...serbatoio,non cover!!! eusa_whistle.gif 0509_pernacchia.gif
 
10250070
10250070 Inviato: 17 Lug 2010 23:00
 

Citazione:
..si stava meglio quando si stava peggio..


..vent'anni fa era tutto diverso..



..non son più i giovani di una volta..

A questo punto del topic non mi stupirei di leggerle davvero 'ste cose...



(mi scuso per il sarcasmo contenuto in questo messaggio)


Gigio, io sono un musicista, e all'arte, la passione e le cose belle ancora ci credo, tanto ho cercato di esprimere, se poi ti sono sembrato un tressettista passatellaro di 89 anni seduto al bar di borgata a disquisire con qualunquismo su tutto quanto è passato e al quale non sto al passo, con tutto il rispetto, sti cxxxi icon_wink.gif

Citazione:

questa è la tua opinione, sacrosanta!


Solo la mia opinione senza sacrosanta grazie.. non l'ho detto e non credo di averlo fatto intendere.


Citazione:
Non sono convinto che possa stare pari o davanti, sono convinto che a partà di manico un 1100 è "paragonabilissimo" all'S4r... proprio perchè i numeri in gioco non sono molto differenti. Quindi hai una moto più leggera, meno potente ma con più coppia ai regimi più bassi confrontata con una moto più pesante, con un pò meno coppia e più potente ma a giri più alti... è abbastanza ovvio che entrambe possano giocarsela, secondo me... quindi nè davanti nè dietro, sono semplicemente paragonabili nonostante la sostanziale differenza di motore.


Sul paragonabili (a discapito del 1100 però è ovvio) sono daccordo, ma tu lasciavi intendere qualcosa di diverso parlando di coppia superiore e peso minore...mi fa pensare che credi che il 1100 vada più forte di un s4r, e su questo non sono daccordo perche non sono daccordo su questo rapporto peso potenza fine a se stesso, e io parlavo proprio come te, ma mi sono dovuto ricredere perchè se cosi fosse io oggi avrei la stessa moto di prima visto che ho 20-25 cv in più e 30 kg in più.. invece sono 2 pianeti diversi, è più tosta da piegare ma cambia lo sforzo fisico mentre la potenza in più la sento tutta, e ciò non si spiegherebbe secondo il tuo ragionamento. Poi il 4 valvole ha dei bassi come un treno non è mica una 4 cilindri, solo che è più potente perchè ha 2 valvole in più per cilindro a portare benzina, non si sentono solo agli alti, poi puoi dare più bassi ad un 4 valvole con un volano allegerito ad esempio, non credo però tu possa dare più alti ad un 2 valvole o non credo basti un volano.

Citazione:

E' molto semplice, se le mie intenzioni sono quelle di andare in pista prendo una moto da pista, quindi una 848 sarebbe una ottima scelta.


Non parlavo di pista ma di collina, un 4 valvole in collina te lo godi come un 2 valvole perchè sempre bicilindrici sono, la differenza l'ho detta prima è una erogazione più completa e cambi marce pochino pochino di meno rispetto ad un 2 valvole, cosa solo positiva visto che nel cambio marcia perdi tempo, si esce di curva senza cambiare la marcia da piegati quindi ti permette di finire la curva e poi cambiare, quei mille giri non sono tanti neppure pochi, giusto quello che mi serviva, ma la potenza è maggiore dappertutto, e pure quello mi serviva.
Citazione:

Perchè si alza?!?! No... che si alza?!?! Forse dovresti provarla....
Le sensazioni che ti dico sono che hai una bella coppia che ti spinge via dalla curva, sapendola sfruttare si gioca la differenza con moto anche MOLTO più potenti ma con coppia più alta... quindi si riesce a spuntare quel secondo che solo su un rettilineo più lungo ti può essere ripreso da una 130cv @ 9000rpm... ed è una bella sensazione avere tutta quella roba fin dai bassissimi giri, veramente appagante perchè la si somma ad un telaio molto rigido e leggero in grado di assecondare i tuoi movimenti e di permetterti una agevole uscita con raddrizzamenti dell'inclinazione talvolta anche arditi.
Quindi in sostanza hai lapossibilità di sentirti spingere via con assoluta sicurezza, senza esitazioni e con una forza decisamente "esuberante".


Ripeto che non nutro alcun dubbio sulla potenza e sul piacevole senso di guida regalato dal nuovo 1100, se me ne sapeva regalare il 696 posso solo immaginare che il 1100 colmi i 2 difetti del 696 principali, per me, cioè la cavalleria scarsetta e il 180 posteriore perlomeno per avere più scelta nelle gomme. In molti altri post ho elogiato il 1100, ma qui si parla di preferenze e se me lo paragoni ad un s4r 996 invece che ad un 1000 ds (paragone molto più azzeccato essendo un 95 cv 2 valvole ad aria contro un 100 cv 2 valvole ad aria, piuttosto che un 117 cv 4 valvole a liquido.) mi sento di dire la mia in merito.

Citazione:

Uno i gap li può trovare dove meglio crede, quindi non so... le potenze cresceranno sicuramente in futuro. Quello che volevo dire è che si, manca un monster da 130cv... ok... ma quanto costerebbe?!?! Te lo dico io... 15000€. Ora... perchè produrre un monster da 15000€ quando con la stessa cifra si prende una SF?!? Per Ducati non avrebbe senso.
Potrebbe al limite fare una versione liquido come dici tu, magari da mettere sui 13500€... ma credi che ne venderebbero molte?!? Io non credo, perchè la differenza di prezzo con l'SF sarebbe ancora troppo bassa.


Perchè produrre un monster con 130 cv da 15.000 euro? Perchè io, e credo di non essere il solo, lo preferirei alla streetfighter. Ripeto che la potenza non è tutto, mi "faccio bastare" 130 cv su un monster piuttosto che comprare una streetfighter da 150 cv, io voglio un monster non una streetfighter se no avrei avrei pensato alla morini corsaro che potrebbe sostituire il monster che voglio io, ma non è un monster
Citazione:
Si... ok, sulle donne... slle moto... conta la passione, ed ovunque ci sia di mezzo la passione c'è di mezzo l'assoluta SOGGETTIVITA'.
Quindi BEN VENGANO persone che hanno idee differenti dalla mia.
Ma un conto è dire che la propria opinione personale è che la vecchia è più bella perchè la prima, un altro conto è dare del "plasticone"... scusa ma questo non lo trovo giusto, ti assicuro che i plasticoni sono altri, il mio 1100 ha sicuramente il serbatoio in plastica ma per un 2 valvole ad aria ha raggiunto vette di eccellenza in prestazioni veramente eccezionali, e in parte anche proprio per l'adozione di quella plastica (tra l'altro di ottima qualità e fattura, ottimamente verniciata e rifinita...).
Le parti "salienti" invece sono tutte di materiali pregiati, come il telaio, il mono, il motore... quindi sei a cavallo di un signor Monster quando stai su un 1100... non sei certo su uno scooterone.

Se quindi ritieni (giustamente) che il primo Monster sia quello che rimarrà nella storia hai perfettamente ragione, ma allora prendiamo la versione 900 a carburatori, perchè è stata quella la prima... l'S4R è già storia recente, sostanzialmente differente dal primo vero Monster.
Il nuovo è stato ridisegnato con cura, cercando di modernizzare una linea già bella ma inserendo quelli che sono i tratti odierni del gusto, quindi moto più muscolose, meno lunghe... e va riconosciuto il merito a Ducati di aver fatto un ottimo lavoro rispettando le linee guida della versione precedente senza per questo rimanere ancorati ad una concezione di naked che poteva cedere il passo a troppe concorrenti straniere.
E ti assicuro che a chi ama le moto la mia piace, e parecchio... non necessariamente uno deve guidare un vecchio Monster per sentirsi Ducatista, perchè la 1100 è Ducati al 100%.... solo più nuova! Quindi anche il discorso (non ricordo se l'hai fatto tu o qualcun altro) che se in gruppo c'è un nuovo monster non se lo caga nessuno è una emerita cazzata... i nuovi Monster se li cagano eccome, piacciono molto e ne hanno già venduti un bel pò, a dimostrazione di questa cosa...

Poi posso essere d'accordo che il primo Monster rimarrà una pietra miliare del panorama motociclistico, come fu la Golf dalla linea squadrata. Ma resta il fatto che oggi una Golf come quella sarebbe improponibile, c'è stata la necessità di cambiarla negli anni per mantenerla attuale... rendendole il dovuto onore ma adeguandosi ai nuovi modelli per forza di cose icon_wink.gif

Ciao e buona serata, ora vado a fare un giro col mio 1100... icon_smile.gif


Sono daccordo su tutto, io non l'ho chiamato plasticone o se l'ho fatto non lo volevo di certo paragonare ad uno scooter..dicevo solo che mentre tecnicamente il nuovo monster ne esce con una gran bandiera alzata stilisticamente parlando è il risultato di una filosofia progettuale molto diversa dalla linea che tanto l'ha resa famosa, negativa solo secondo me, non in senso oggettivo. La rimodernizzazione è necessaria quanto naturale, ma non tutti i restyling modificano in negativo un mezzo di successo, come a mio avviso è successo con il nuovo monster, si veda la Megane dove la penultima serie è stata completamente rivisitata rispetto alla prima, ora l'ultima sembra invece essere ritornata ai vecchi disegni in chiave moderna (chissa perchè icon_rolleyes.gif ) Ma te ne dico una che non si può dire che non sia moderna e non si può dire che non abbia manteuto le stesse linee : PORSCHE. Sono 50 anni che la fanno, Ferdinand Porsche prese le linee iniziali dal maggiolino, e nei '60 nacque l'auto che oggi tutti conosciamo, le linee da allora sono state sempre mantenute armoizzando le forme e ritoccando dettagli e volumi, oltre ovviamente alla tecnica, e un GT3 sa di vecchio? Secondo me fa paura, più bella e di molto di una anni '60 decisamente più grezza (in senso negativo stavolta) ho visto un servizio pochi giorni fa con tutti i disegni a confronto e ti dico si potrebbero sovrapporre quanto sono simili, è tutto sull'allungare smussare e volumizzare, il nuovo monster invece è un altro disegno che ha preso elementi caratterizzanti dal vecchio, ma è un altro disegno, un altro prodotto riconducibile al monster solo perchè ne ha mantenuto le caratteristiche essenziali. Il nuovo monster è bello, e l'ho detto prima come lo dirò sempre, ho criticato tutti quelli che hanno detto che fa schifo, assomiglia a quello o a quell'altro, è bello e mi piace come moto, se non la si paragona però alla vecchia, sempre secondo me.

Che in un gruppo un nuovo monster non se lo caga nessuno non l'ho detto io, però i nuovi monster in giro sono le fotocopie di quelli che vedi sui giornali ad eccezione di qualche accessorietto che mantiene la moto uguale al 95% di quelle in copertina sulle riviste..nuovi monster degni di nota ne devo ancora vedere, spero presto, e bene.

Ad ogni modo c'è solo da fare i complimenti a chi come te ha un bel 1100, e sono sincero. Appartenere ad una scuola di pensiero diversa non vuol dire mettersi i paraocchi e non riconoscere ciò che è fatto bene da ciò che, come qualcuno ha detto, fa schifo. Secondo me non si può proprio dirlo, poi l'estetica è gusto.

Ps. una cosa accorderai, che quelle cover di plastica (da 260 euro l'una iva esclusa tra l'altro) se le potevano risparmiare... icon_smile.gif
 
10250410
10250410 Inviato: 18 Lug 2010 0:24
 

desmodroico ha scritto:


Solo la mia opinione senza sacrosanta grazie.. non l'ho detto e non credo di averlo fatto intendere.



Sacrosanta solo come modo di dire, non sono neanche credente io... icon_wink.gif , è solo un modo che intende il fatto che è giustissimo che ognuno abbia la propria opinione e la esprima, anche confermezza!


Citazione:


Sul paragonabili (a discapito del 1100 però è ovvio) sono daccordo, ma tu lasciavi intendere qualcosa di diverso parlando di coppia superiore e peso minore...mi fa pensare che credi che il 1100 vada più forte di un s4r, e su questo non sono daccordo perche non sono daccordo su questo rapporto peso potenza fine a se stesso, e io parlavo proprio come te, ma mi sono dovuto ricredere perchè se cosi fosse io oggi avrei la stessa moto di prima visto che ho 20-25 cv in più e 30 kg in più.. invece sono 2 pianeti diversi, è più tosta da piegare ma cambia lo sforzo fisico mentre la potenza in più la sento tutta, e ciò non si spiegherebbe secondo il tuo ragionamento. Poi il 4 valvole ha dei bassi come un treno non è mica una 4 cilindri, solo che è più potente perchè ha 2 valvole in più per cilindro a portare benzina, non si sentono solo agli alti, poi puoi dare più bassi ad un 4 valvole con un volano allegerito ad esempio, non credo però tu possa dare più alti ad un 2 valvole o non credo basti un volano.
Non parlavo di pista ma di collina, un 4 valvole in collina te lo godi come un 2 valvole perchè sempre bicilindrici sono, la differenza l'ho detta prima è una erogazione più completa e cambi marce pochino pochino di meno rispetto ad un 2 valvole, cosa solo positiva visto che nel cambio marcia perdi tempo, si esce di curva senza cambiare la marcia da piegati quindi ti permette di finire la curva e poi cambiare, quei mille giri non sono tanti neppure pochi, giusto quello che mi serviva, ma la potenza è maggiore dappertutto, e pure quello mi serviva.


Il mio ragionamento è su due moto pariclasse (circa), due "mille"... quelle che tu paragoni (perchè giustamente le hai avute) sono invece due moto completamente differenti... una "onesta" bicilindrica 650 ed un "mostro" cui solo l'S4Rs era superiore nella famiglia Monster... è ovvio che siano due pianeti differenti.
L'erogazione e la linearità sono sicuramente a favore della 4 valvole, cosa che può fartela preferire... ma ti assicuro che il 1100 2 valvole che hanno tirato fuori ha delle ottime carte da giocare, proprio sul piano dei cambi marcia e della fruibilità, visto che si può "osare" ancora più in basso nei giri... dai 3000 agli 8000 non molla, ed è un range molto utile, proprio nelle strade di collina.... dove la leggerezza può farsi utile nei rapidi cambi di direzione!

Citazione:



Ripeto che non nutro alcun dubbio sulla potenza e sul piacevole senso di guida regalato dal nuovo 1100, se me ne sapeva regalare il 696 posso solo immaginare che il 1100 colmi i 2 difetti del 696 principali, per me, cioè la cavalleria scarsetta e il 180 posteriore perlomeno per avere più scelta nelle gomme. In molti altri post ho elogiato il 1100, ma qui si parla di preferenze e se me lo paragoni ad un s4r 996 invece che ad un 1000 ds (paragone molto più azzeccato essendo un 95 cv 2 valvole ad aria contro un 100 cv 2 valvole ad aria, piuttosto che un 117 cv 4 valvole a liquido.) mi sento di dire la mia in merito.

Non dico, lo ripeto, che la 1100 vada pià forte di una S4r.... ma le paragono, si... e sono sicuro che possano viaggiare su passi molto simili, specialmente in collina. Se mi dici in pista, dove la potenza e gli alti giri sono molto più sfruttabili, non le paragonerei mai, ma in collina, luogo ove contano telaio e coppia più che il resto, sono sicuro che un 1100 può competere in modo decisamente valido anche con un più potente S4r... icon_smile.gif opinione mia personale!

Citazione:

Perchè produrre un monster con 130 cv da 15.000 euro? Perchè io, e credo di non essere il solo, lo preferirei alla streetfighter. Ripeto che la potenza non è tutto, mi "faccio bastare" 130 cv su un monster piuttosto che comprare una streetfighter da 150 cv, io voglio un monster non una streetfighter se no avrei avrei pensato alla morini corsaro che potrebbe sostituire il monster che voglio io, ma non è un monster

Altra opinione personale, differente dalla mia. Io ritengo invece che chi ama un Monster e vuole il massimo dal punto di vista delle prestazioni bicilindriche possa benissimo prendersi uno SF, che per dichiarazione Ducati incarna appunto le due anime di Monster e SBK... 155cv x 167 Kg... un missile... coppia da treno! Se si desidera una moto di quel tipo, a mio avviso, uno SF è perfetto...

Citazione:


Sono daccordo su tutto, io non l'ho chiamato plasticone o se l'ho fatto non lo volevo di certo paragonare ad uno scooter..dicevo solo che mentre tecnicamente il nuovo monster ne esce con una gran bandiera alzata stilisticamente parlando è il risultato di una filosofia progettuale molto diversa dalla linea che tanto l'ha resa famosa, negativa solo secondo me, non in senso oggettivo. La rimodernizzazione è necessaria quanto naturale, ma non tutti i restyling modificano in negativo un mezzo di successo, come a mio avviso è successo con il nuovo monster, si veda la Megane dove la penultima serie è stata completamente rivisitata rispetto alla prima, ora l'ultima sembra invece essere ritornata ai vecchi disegni in chiave moderna (chissa perchè icon_rolleyes.gif ) Ma te ne dico una che non si può dire che non sia moderna e non si può dire che non abbia manteuto le stesse linee : PORSCHE. Sono 50 anni che la fanno, Ferdinand Porsche prese le linee iniziali dal maggiolino, e nei '60 nacque l'auto che oggi tutti conosciamo, le linee da allora sono state sempre mantenute armoizzando le forme e ritoccando dettagli e volumi, oltre ovviamente alla tecnica, e un GT3 sa di vecchio? Secondo me fa paura, più bella e di molto di una anni '60 decisamente più grezza (in senso negativo stavolta) ho visto un servizio pochi giorni fa con tutti i disegni a confronto e ti dico si potrebbero sovrapporre quanto sono simili, è tutto sull'allungare smussare e volumizzare, il nuovo monster invece è un altro disegno che ha preso elementi caratterizzanti dal vecchio, ma è un altro disegno, un altro prodotto riconducibile al monster solo perchè ne ha mantenuto le caratteristiche essenziali. Il nuovo monster è bello, e l'ho detto prima come lo dirò sempre, ho criticato tutti quelli che hanno detto che fa schifo, assomiglia a quello o a quell'altro, è bello e mi piace come moto, se non la si paragona però alla vecchia, sempre secondo me.

Che in un gruppo un nuovo monster non se lo caga nessuno non l'ho detto io, però i nuovi monster in giro sono le fotocopie di quelli che vedi sui giornali ad eccezione di qualche accessorietto che mantiene la moto uguale al 95% di quelle in copertina sulle riviste..nuovi monster degni di nota ne devo ancora vedere, spero presto, e bene.

Ad ogni modo c'è solo da fare i complimenti a chi come te ha un bel 1100, e sono sincero. Appartenere ad una scuola di pensiero diversa non vuol dire mettersi i paraocchi e non riconoscere ciò che è fatto bene da ciò che, come qualcuno ha detto, fa schifo. Secondo me non si può proprio dirlo, poi l'estetica è gusto.

Ps. una cosa accorderai, che quelle cover di plastica (da 260 euro l'una iva esclusa tra l'altro) se le potevano risparmiare... icon_smile.gif

Bè... io non la vedo molto differente la storia di Porsche con quella del Monster... anzi... è un elemento molto similare. La Porsche di James Dean non è, tranne lo schema di base, molto simile alla GT3...

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Secondo me anzi il paragone può reggere nel senso inverso, perchè anche in Ducati hanno sapauto mantenere linee simili pur rendendo moderna ed attuale la moto... come hanno fatto in Porsche...

Le cover... si... mah... non ci penso... quello che mi gira le palle è che non posso metterci una borsa magnetica.... per il resto non è che mi infastidiscano molto icon_smile.gif

Per il resto ti ringrazio, e spero che qualche volta, invece di stare a spippolare su queste cippa di tastiere, possiamo vederci da qualche parte e parlarne dal vivo 0509_doppio_ok.gif

Ciao e buona notte, Alessandro.
 
10250852
10250852 Inviato: 18 Lug 2010 9:45
 

Riguardo appunto a Porsche, questo è un videino sulla 911... e è cambiata tantissimo negli anni... mantenendo sempre la stessa impostazioni, ma i fari, il telaio, tutto è cambiato. Nulla di differente da quanto possa aver fatto Ducati negli anni con questo Monster... anzi, trovo il paragone perfettamente calzante icon_smile.gif

Link a pagina di Youtube.com

Ciao, Ale.
 
10250944
10250944 Inviato: 18 Lug 2010 10:19
 

senz'altro Ale, ma la Porsche di James Dean è un esempio comodo però è.. icon_wink.gif io parlo del classico 911...dagli anni 60 ad oggi le linee sono uguali, ho seguito un servizio che risaltava tra l'altro proprio quest'aspetto, questo video da te linkato non c'entra niente, io ho visto un servizio su sky dove sovrapponevano i disegni di 40 anni per far notare come le linee siano le stesse, il nuovo monster non ha solo il faro di diverso ma le linee stesse!
Per il discorso pista l'unico vantaggio del 4 valvole è il raffreddamento a liquido che mantiene costanti le prestazioni rispetto a quelo ad aria che invece tende a perderne, invece la maggior potenza a tutti i regimi si sente ovunque che sei di prima o di quarta, sul tornante strettissimo in collina o sul curvone da 200 all'ora, se apri in un attimo si incazza e va come una bestia, fare 0- 200 all'ora è pericolosamente veloce e inavvertibile tant'è che che va tenuto sempre un occhio sul contakm se no non te ne accorgi e vai sempre di più icon_smile.gif

La leggerezza è una bella cosa e dio solo sa la fatica che faccio per fare una manovra col mio s4, una inversione a U con tuta e sole a 40 gradi è un'esperienza mistica icon_smile.gif mentre col 696 entravo nel cancello di casa di fianco tipo motard icon_smile.gif il nuovo monster ha una guidabilità pazzesca icon_smile.gif Però io ho cercato stile e prestazioni, accelerare e sentire che sono io a dire basta non la moto, accelerare e sentire un rombo PAUROSO e una spinta PAUROSA, avere una moto kitatta di ciclistica e con dei freni ancora più potenti, scelte, stile e prestazioni mi hanno portato a ragione sul vecchio, senza nulla togliere al 1100 che secondo me è tra le migliori naked in commercio, ma non per me, almeno per ora la penso cosi magari un giorno cambierò idea. Il mio problema è che avendo almeno 110 cavalli reali più tutta una serie di cose motlto costose non potrei mai tornare indietro a meno di 90 del 1100 freni originali sospensioni originali ecc mi costerebbe un occhio della testa e sarei comunque insoddisfatto perchè lo stile non è quello che mi fa impazzire e il motore sempre 90 cv ha.. non sarei felice, quindi prevedo per il futuro una lunga riflessione sulla mia nuova dimensione motoristica, in parole povere, non so che caxxo comprare icon_smile.gif Forse una 848 pista pagarla 6-7000 euro e lavorarci su per farne una bellissima naked (con pochissimo ad esempio diventa una SF..) quindi avere prestazioni unitamente alla leggerezza data dalle nuove tecnologie, ad un prezzo accessibile. Voglio dire che io non sono il tipo da comprare una SF da 15.000 euro perchè con le modifiche che devo per forza farci supererei i 20.000... quindi devo acchittarmi diversamente, 10-12.000 euro massimo per una moto bella e kittata come dico io, o se proprio devo prendere un nuovo, una morini, sempre più voglia di provarla... il 130 cv.. chi ce l'ha?? icon_rolleyes.gif

Fatto sta che questo monster non lo manderò in pensione molto presto, ci ho già speso un occhio quest'anno per rifare tutto il motore, l'anno prossimo mi vendo l'altro occhio per rifare l'estetica, e fin quando ci saranno i pezzi il mio vecchio bufalo di ferro resterà con me icon_smile.gif
 
10251000
10251000 Inviato: 18 Lug 2010 10:33
 

ragazzi potete fare paragoni fino all'anno prossimo,ma non sono consone alla storia del vero mostro!
La verità é che il monster é nato come naked dallo stile retrò...e non capisco queso riaggiornamento al passo con i tempi!!!in ducati sono andati contro la ragione di nascita del mostro!!!
La serie 696 796 e 1100(perche io così le avrei chiamate)sono bellissime moto....ma non c'era bisogno di questo nuovo progetto e basta.
Io sono straconvinto che un giorno rifaranno il monster old style...non può morire un mito.
Per l'argomento "si somigliano"io direi che lo stile le ricorda...ma la forma ed il resto sono completamente opposte!!!lasciando stare il telaio e la plastica del serbatoio...sono proprio opposte!!!
Guardatele con attenzione e non soffermatevi solo al faro tondo......
Il nuovo ha il faro tra le forcelle schiacciato,il posteriore che punta il cielo,il motore più in alto che crea un po di vuoto soto......in complesso la forma é stata stravolta.
Ripeto bella si...ma non c'era bisogno di aggiornare in chiave moderna qualcosa che era nata per rimanere old.....
 
10251194
10251194 Inviato: 18 Lug 2010 11:21
 

desmopower80 ha scritto:
ragazzi potete fare paragoni fino all'anno prossimo,ma non sono consone alla storia del vero mostro!
La verità é che il monster é nato come naked dallo stile retrò...e non capisco queso riaggiornamento al passo con i tempi!!!in ducati sono andati contro la ragione di nascita del mostro!!!
La serie 696 796 e 1100(perche io così le avrei chiamate)sono bellissime moto....ma non c'era bisogno di questo nuovo progetto e basta.
Io sono straconvinto che un giorno rifaranno il monster old style...non può morire un mito.
Per l'argomento "si somigliano"io direi che lo stile le ricorda...ma la forma ed il resto sono completamente opposte!!!lasciando stare il telaio e la plastica del serbatoio...sono proprio opposte!!!
Guardatele con attenzione e non soffermatevi solo al faro tondo......
Il nuovo ha il faro tra le forcelle schiacciato,il posteriore che punta il cielo,il motore più in alto che crea un po di vuoto soto......in complesso la forma é stata stravolta.
Ripeto bella si...ma non c'era bisogno di aggiornare in chiave moderna qualcosa che era nata per rimanere old.....


proprio questo intendevo dire per le 2 filosofie progettuali diverse, è come se chi avesse disegnato il nuovo monster fosse stato superficiale, e non per mancanza di dettagli ma perchè sembra che non conoscesse il monster, non ne ha colto, in questo disegno, le caratteristiche che l'hanno reso un mito. I nuovi monster sono delle bellissime moto, mi piacciono più delle triumph e compagnia bella in circolazione, però si è osato far perdere COMLETAMENTE la linea retrò che tanto fascino le regalava, questo è MOLTO grave. Se l'avessero chiamata sportster si sarebbe detto di una moto che riprende alcuni caratteri del monster ma rivisitati in chiave moderna, e se ne sarebbe parlato ancora meglio di quanto già se ne parli oggi, però io il monster lo conosco diversamente e oggi non vedo monster. Oppure si poteva chiamare monster 2010 edition, per dare un tocco di moderno, come alternativa temporanea e magari in serie limitata, ad una moto che però non sarebbe cambiata negli anni successivi. Sono daccordo, quello che ha fatto Renault potrebbe essere fatto anche da Ducati, però sai che c'è, che le vendite vanno bene, e mentre sono contento per i possessori dei nuovi monster che hanno la moto che a loro piace, non sono contento per Ducati che incasserà tanti soldi immeritatamente per un oltraggio ad un mito creato da Galluzzi, e che quindi in tal modo si darà ragione per non tornare indietro. Non è la moto che non va bene, che non è bella, ma il fatto di averle dato un nome che non è suo, e di aver smesso la produzione del mito, contrariamente a quanto pensavo invece all'inizio, sono proprio diverse...Questa linea doveva essere affiancata al monster, non provare malamente a sostituirla. Un grave peccato a mio avviso.
 
10253140
10253140 Inviato: 18 Lug 2010 19:24
 

desmodroico ha scritto:
senz'altro Ale, ma la Porsche di James Dean è un esempio comodo però è.. icon_wink.gif io parlo del classico 911...dagli anni 60 ad oggi le linee sono uguali, ho seguito un servizio che risaltava tra l'altro proprio quest'aspetto, questo video da te linkato non c'entra niente, io ho visto un servizio su sky dove sovrapponevano i disegni di 40 anni per far notare come le linee siano le stesse, il nuovo monster non ha solo il faro di diverso ma le linee stesse!
Per il discorso pista l'unico vantaggio del 4 valvole è il raffreddamento a liquido che mantiene costanti le prestazioni rispetto a quelo ad aria che invece tende a perderne, invece la maggior potenza a tutti i regimi si sente ovunque che sei di prima o di quarta, sul tornante strettissimo in collina o sul curvone da 200 all'ora, se apri in un attimo si incazza e va come una bestia, fare 0- 200 all'ora è pericolosamente veloce e inavvertibile tant'è che che va tenuto sempre un occhio sul contakm se no non te ne accorgi e vai sempre di più icon_smile.gif

La leggerezza è una bella cosa e dio solo sa la fatica che faccio per fare una manovra col mio s4, una inversione a U con tuta e sole a 40 gradi è un'esperienza mistica icon_smile.gif mentre col 696 entravo nel cancello di casa di fianco tipo motard icon_smile.gif il nuovo monster ha una guidabilità pazzesca icon_smile.gif Però io ho cercato stile e prestazioni, accelerare e sentire che sono io a dire basta non la moto, accelerare e sentire un rombo PAUROSO e una spinta PAUROSA, avere una moto kitatta di ciclistica e con dei freni ancora più potenti, scelte, stile e prestazioni mi hanno portato a ragione sul vecchio, senza nulla togliere al 1100 che secondo me è tra le migliori naked in commercio, ma non per me, almeno per ora la penso cosi magari un giorno cambierò idea. Il mio problema è che avendo almeno 110 cavalli reali più tutta una serie di cose motlto costose non potrei mai tornare indietro a meno di 90 del 1100 freni originali sospensioni originali ecc mi costerebbe un occhio della testa e sarei comunque insoddisfatto perchè lo stile non è quello che mi fa impazzire e il motore sempre 90 cv ha.. non sarei felice, quindi prevedo per il futuro una lunga riflessione sulla mia nuova dimensione motoristica, in parole povere, non so che caxxo comprare icon_smile.gif Forse una 848 pista pagarla 6-7000 euro e lavorarci su per farne una bellissima naked (con pochissimo ad esempio diventa una SF..) quindi avere prestazioni unitamente alla leggerezza data dalle nuove tecnologie, ad un prezzo accessibile. Voglio dire che io non sono il tipo da comprare una SF da 15.000 euro perchè con le modifiche che devo per forza farci supererei i 20.000... quindi devo acchittarmi diversamente, 10-12.000 euro massimo per una moto bella e kittata come dico io, o se proprio devo prendere un nuovo, una morini, sempre più voglia di provarla... il 130 cv.. chi ce l'ha?? icon_rolleyes.gif

Fatto sta che questo monster non lo manderò in pensione molto presto, ci ho già speso un occhio quest'anno per rifare tutto il motore, l'anno prossimo mi vendo l'altro occhio per rifare l'estetica, e fin quando ci saranno i pezzi il mio vecchio bufalo di ferro resterà con me icon_smile.gif


Forse allora quest'altro video è più chiaro:

Link a pagina di Youtube.com

Ma anche qui bè, la vedo dura a dire che non è cambiata... è completamente differente, dal taglio degli sportelli all'inclinazione/forma dei fari, al disegno della scocca per finire alle dimensioni. Sempre Porsche 911, ma decisamente macchine differenti... evolute negli anni.
Così vedo anche il nuovo corso Monster, e rispondo anche agli altri due messaggi... old style... un old style degli anni 90 è per ovvie ragioni differente da un old style di vent'anni dopo, quello che conta è che le linee siano sempre quelle, che l'impostazione di base sia sempre quella, che la guidabilità e le prestazioni siano sempre quelle cui siamo abituati, oppure migliorate. La nuova Monster ha tutto questo, è bella, è cattiva e ha fascino da vendere, solo che è per ovvie ragioni un pò differente dalla sua progenitrice, pur rispettandone le caratteristiche di base (stile Italiano e essenzialità).
La pulizia del passaggio dei cavi è stata migliorata tantissimo, segno di una attenta ingegnerizzazione, pur lasciando alcune parti a vista come ogni buona "Frankensteine" deve fare.
Le componenti sono di prim'ordine, i freni sono ottimi, le forche anche, il monobraccio è da favola, il telaio è rigido e leggero... ripeto... sarà sicuramente differente dal Monster 900 a carburatori ma è sicuramente un Monster!

Per quanto riguarda lo spazio vuoto sotto avete ragione, anche a me a volte infastidisce, ma più che altro per la presenza degli scarichi originali che non mi soddisfano l'occhio, specialmente nella vista posteriore. Infatti sono in via di sostituzione con il QD Ex Box... e la mia bimba diventerà così:

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Poi capisco il discorso "chiamatela in un altro modo", ma non lo condivido... è un Monster... ve lo assicuro... fate un giro sul 1100 e chiunque abbia provato un 900 del '93 ne scenderà con il sorriso, garantito.. icon_wink.gif

Vi auguro una buona serata, e rinnovo l'invito: se qualcuno passa dalle mie parti (Versilia) sono ben felice di parlarne dal vivo, con le moto di fronte per farci quattro risate davanti ad una birra icon_wink.gif

Ciao, Alessandro.
 
10255124
10255124 Inviato: 19 Lug 2010 8:43
 

desmopower80 ha scritto:
ragazzi potete fare paragoni fino all'anno prossimo,ma non sono consone alla storia del vero mostro!
La verità é che il monster é nato come naked dallo stile retrò...e non capisco queso riaggiornamento al passo con i tempi!!!in ducati sono andati contro la ragione di nascita del mostro!!!
La serie 696 796 e 1100(perche io così le avrei chiamate)sono bellissime moto....ma non c'era bisogno di questo nuovo progetto e basta.
Io sono straconvinto che un giorno rifaranno il monster old style...non può morire un mito.
Per l'argomento "si somigliano"io direi che lo stile le ricorda...ma la forma ed il resto sono completamente opposte!!!lasciando stare il telaio e la plastica del serbatoio...sono proprio opposte!!!
Guardatele con attenzione e non soffermatevi solo al faro tondo......
Il nuovo ha il faro tra le forcelle schiacciato,il posteriore che punta il cielo,il motore più in alto che crea un po di vuoto soto......in complesso la forma é stata stravolta.
Ripeto bella si...ma non c'era bisogno di aggiornare in chiave moderna qualcosa che era nata per rimanere old.....

quoto.
bastava dare ai nuovi modelli un altro nome e il gioco era fatto.
secondo me al vecchio mostro si possono fare lievi modifiche se proprio lo si vuole rammodernare, ma proprio lievi. e c***o il traliccio era l'ultima cosa da toccare!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
10255667
10255667 Inviato: 19 Lug 2010 10:25
 

desmopower80 ha scritto:
hai detto bene pier...serbatoio,non cover!!! eusa_whistle.gif 0509_pernacchia.gif


Facciamo un po di chiarezza sulla questione Cover: sotto alle cover non c'è il serbatoio, ma l'airbox.
il serbatoio è in posizione più arretrata ed arriva fin quasi sotto la sella.
Si tratta, evidentemente, di una scelta tecnica per una migliore distribuzione dei pesi, tant'è che la nuova monster non soffre molto la differenza tra serbatorio pieno e vuoto.
Detto questo, non mi sembra sia corretto sparare a zero sulla nuova serie Monster attaccandola su ogni punto di vista (id est le cover).
Questa scelta è stata condivisa anche da case molto blasonate, ad esempio Harley sulla V-rod.
Detto questo, finiamola col dire il nuovo o il vecchio è meglio per questo e quell'altro motivo.
Sono entrambe Monster a tutti gli effetti, non si può pretendere che a Borgo Panigale stessero a guardare la lenta ed inesorabile fine del Monster che ormai soffriva troppo le concorrenti, sia jap, sia inglesi.
Hanno fatto quello che dovenvano fare: un nuovo Monster MOLTO simile al vecchio, ma in chiave moderna.
Un paragone (oltre a quello che pur mi sembra corretto di Porsche) mi pare possa essre Mini.
La Mini era un mito assolutamente intoccabile, la nuova Mini (che come la Monster ha mantenuto il nome) ricorda nelle linee la vecchia pur essendo diversa.
Hanno avuto il coraggio di mettere mano ad un mito ed ad oggi hanno avuto ragione.
Mi pare che ducati abbia fatto lo stesso ed anche in casa ducati stanno avendo ragione...guardate le vendite.
Non comprendo poi questa guerra in casa che ci stiamo facendo. 0510_sad.gif
 
10255858
10255858 Inviato: 19 Lug 2010 10:46
 

ripeto il concetto......
la porsche,la mini,e tante altre.....quando sono state concepite erano moderne....poi sono invecchiate e sono state rinnovate!!!!!!!
il monster è nato old style.......non c'è bisogno di rinnovare qualcosa che è nato per invecchiare così !!!!!!
in questo caso non posso fare che apprezzare harley che fece l'883 e così è rimasto...anche nelle versioni recenti.
ducati ha AMMAZZATO UN MITO!!!!!
la nuove serie 696 è bella,ducati,italiana....ma non c'era bisogno di smettere la vecchia produzione per la nuova!!!!!
come si può notare anche da questo post,c'è gente che se la vecchia fosse ancora in produzione,non ci penserebbero 2 volte a comprarla al posto della nuova!!!!
per il discorso cover è un progetto nato in partenza per la personalizzazione e vendere kit alla clientela,quindi marketing,non alleggerimento.
ripeto......DUCATI HA UCCISO CIò CHE è NATO PER ESSERE IMMORTALE!!!!
 
10256158
10256158 Inviato: 19 Lug 2010 11:15
 

desmopower80 ha scritto:
ripeto il concetto......
la porsche,la mini,e tante altre.....quando sono state concepite erano moderne....poi sono invecchiate e sono state rinnovate!!!!!!!
il monster è nato old style.......non c'è bisogno di rinnovare qualcosa che è nato per invecchiare così !!!!!!
in questo caso non posso fare che apprezzare harley che fece l'883 e così è rimasto...anche nelle versioni recenti.
ducati ha AMMAZZATO UN MITO!!!!!
la nuove serie 696 è bella,ducati,italiana....ma non c'era bisogno di smettere la vecchia produzione per la nuova!!!!!
come si può notare anche da questo post,c'è gente che se la vecchia fosse ancora in produzione,non ci penserebbero 2 volte a comprarla al posto della nuova!!!!
per il discorso cover è un progetto nato in partenza per la personalizzazione e vendere kit alla clientela,quindi marketing,non alleggerimento.
ripeto......DUCATI HA UCCISO CIò CHE è NATO PER ESSERE IMMORTALE!!!!

Se permetti ti correggo. Il monster non è nato "Old Style". Quando è nato era modernissimo. Si parla del '93, e all'epoca è stato una bomba proprio perché non si era mai visto una roba simile. E' stato criticato a sangue, proprio per la sua assoluta mancanza di "vestito" sul telaio e perché era assolutamente fuori da qualsiasi schema Ducati. E' diventato "old style", come dici tu, perché da allora sono passati 18 anni. Le altre naked prima hanno copiato dal Monster, poi si sono evolute. Il Monster è rimasto sempre uguale (più o meno) al concetto iniziale.
Detto questo, la tua ultima affermazione è, non offenderti se te lo dico, una fesseria.
Ducati non ha ucciso proprio nulla. Anzi, la scelta era tra il suicidio commerciale e il rinnovamento del suo modello "portante" che non aveva mai avuto il coraggio di modificare. Le vendite del monster negli ultimi cinque anni, prima del nuovo, hanno avuto una parabola discendente costante, seppur rivitalizzata dalla presentazione dei modelli S*R, anche a causa della flessione del segmento.
A causa di scelte commerciali sbagliate o dell'incapacità di rinnovarsi Ducati è fallita ed è arrivata sull'orlo del fallimento più volte. Preferisco vedere il nuovo 696 nelle prime posizioni delle classifiche di vendita piuttosto che leggere sul giornale l'ordinanza del tribunale che mette Ducati in amministrazione controllata.

Il Monster è mito comunque, sia per la sua incredibile longevità, sia per aver risollevato le sorti di una casa motociclistica che all'epoca era stata acquisita da Cagiva per salvarla dalla chiusura (o quasi), sia per aver inaugurato la categoria delle naked.

E il nuovo è il suo degno erede. Non sono due cover in plastica (tra l'altro belle e molto intelligenti in caso di piccoli danni) che lo sminuiscono.
 
10256194
10256194 Inviato: 19 Lug 2010 11:19
 

Desmopier ha scritto:

Se permetti ti correggo. Il monster non è nato "Old Style". Quando è nato era modernissimo. Si parla del '93, e all'epoca è stato una bomba proprio perché non si era mai visto una roba simile. E' stato criticato a sangue, proprio per la sua assoluta mancanza di "vestito" sul telaio e perché era assolutamente fuori da qualsiasi schema Ducati. E' diventato "old style", come dici tu, perché da allora sono passati 18 anni. Le altre naked prima hanno copiato dal Monster, poi si sono evolute. Il Monster è rimasto sempre uguale (più o meno) al concetto iniziale.
Detto questo, la tua ultima affermazione è, non offenderti se te lo dico, una fesseria.
Ducati non ha ucciso proprio nulla. Anzi, la scelta era tra il suicidio commerciale e il rinnovamento del suo modello "portante" che non aveva mai avuto il coraggio di modificare. Le vendite del monster negli ultimi cinque anni, prima del nuovo, hanno avuto una parabola discendente costante, seppur rivitalizzata dalla presentazione dei modelli S*R, anche a causa della flessione del segmento.
A causa di scelte commerciali sbagliate o dell'incapacità di rinnovarsi Ducati è fallita ed è arrivata sull'orlo del fallimento più volte. Preferisco vedere il nuovo 696 nelle prime posizioni delle classifiche di vendita piuttosto che leggere sul giornale l'ordinanza del tribunale che mette Ducati in amministrazione controllata.

Il Monster è mito comunque, sia per la sua incredibile longevità, sia per aver risollevato le sorti di una casa motociclistica che all'epoca era stata acquisita da Cagiva per salvarla dalla chiusura (o quasi), sia per aver inaugurato la categoria delle naked.

E il nuovo è il suo degno erede. Non sono due cover in plastica (tra l'altro belle e molto intelligenti in caso di piccoli danni) che lo sminuiscono.


Penso che tu abbia compreso a pieno il mio intervento...Ti faccio i complimenti ...ogni tuo intervento è sempre azzecatissimo. ed aggiungo mai offensivo 0509_doppio_ok.gif... con questo non voglio offendere nessuno a mia volta
 
10256449
10256449 Inviato: 19 Lug 2010 11:50
 

..mi permetto comunque di dissentire in alcuni punti:il monster non è nato per essere old-style:lo è diventato negli anni,il faro tondo 15 anni fa andava parecchio..il monster era nato per essere una naked "cazzuta"e al passo coi tempi(un giocattolone da usare ogni giorno ma da portare anche in pista)essendo ducati il marchio che inventava questo concetto..ora il nuovo modello è un'altra naked che rispecchia l'evoluzione non solo di una moto ma di come si va in moto al giorno d'oggi:riconoscerete che le tecniche di guida si sono molto evolute in questi 15anni(un marchio come ducati rappresenta anche l'avanguardia dello stato dell'arte nella meccanica)..per gli amanti dell'old style a priori la ducati ha già la gamma sport-classic quindi non la vedo una scelta così fuori dal mondo per ducati concentrarsi sull'evoluzione del concetto naked(ormai anche i "moderni"695 non erano molto al passo rispetto alla concorrenza di settore..io ho amato il mio m600 ma ora dopo un anno di 696(18000km)dopo averne riguidata una di un amico sono sicuro della necessità di questo step evolutivo..d'altronde se qualcuno ama il vecchio modello nella sua forma e guida ha tutto il mio rispetto ,infatti nessuno nega che il vecchio modello sia comunque una gran moto ,ma spesso qui mi pare di leggere commenti che parlano più che altro di immagine e moda più che di sostanza(ognuno è comunque libero di pensare come vuole 0510_abbraccio.gif )
..non trovo giusto neanche citare sempre l's4r modello molto particolare che puntava a una fascia di settore leggermente diversa rispetto al 904valvoloni (non a caso ducati inventa la street-fighter)
 
10256458
10256458 Inviato: 19 Lug 2010 11:52
 

simultaneità 0509_up.gif solo che ci ho messo di pù a scrivere più o meno la stessa idea 0509_up.gif
 
10257221
10257221 Inviato: 19 Lug 2010 13:17
 

sono terribilmente d'accordo con desmodronico, ma...

1 la monster è nata come moto 2v raffreddata ad aria. Quindi il s4 e company non sono, alla stessa maniera, "vere monster" in quanto sono come le due facce della medaglia (si presuppone una medaglia con facce diverse) dello stile ducati.

Se affermiamo che la vera monster è il 900, il 600 e il 750, moto sporche e dispendiose, degli anni novanta, e se affermiamo che questi nuovi monster sono "mezze vie" e "profanatori dello stile", ugualmente lo sono anche tutti quei monster dal 2000 in poi.

2 la ducati non ha mai messo in commercio, contemporaneamente tanti modelli e motorizzazioni. Si trovavano generalmente 3, 4 diverse tipologie di moto, le quali, col tempo, cambiavano e si rinnovavano. Personalmente trovo ridicolo che la monster odierna più "morbida" abbia ottanta e rotti cavalli, mentre non lamento il gap di potenza tra il 1100 e lo SF (che, detta tra noi, è tanto monster quanto lo zip che ho in garage è un'auto da F1).

...

Il monster si è evoluto, c'è poco da dire. Si è evoluto in una figura e concetto che non apprezzo ma è stato un processo lento e necessario, tutt'altro che improvviso.

Ribadisco il mio attaccamento morboso ai vecchi modelli, ma pittosto che una moto che di monster ha gran poco (S4), il cui motore è più da SB che da coppia, preferisco una moto moderna, liberamente ispirata al vecchio modello, con tanto coppia e pochi cavalli, i classici due valvoloni e il raffreddamento a liquido.

La serie S è una monster troppo esagerata, che poco o nulla ha a che fare con il concetto di monster, e i dati di vendita a suo sfavore (e a favore del nuovo modello) lo confermano in pieno.
 
10257590
10257590 Inviato: 19 Lug 2010 13:59
 

pier.....come fare a non darti ragione.......
ma io intendevo anche il fatto che il monster è nato anche ispirandosi a quella che era la "voga"degli anni 70/80 ed ha reinventato proprio il concetto di nuda.
ovviamente era aggiornata per l'inizio degli anni novanta.....anche se galluzzi si portava i disegni già da 10 anni prima (da quando lavorava in honda)nella sua cartellina con questo progetto ispirato proprio ad una ducati 750 f1.
a me già non è andato giù la seconda serie di strumentazione con contagiri....figuriamoci la completamente digitale.
e per quanto riguarda ad esempio il faro,è stato volutamente messo del tipo vecchio con tutti i rigini,e non completamente trasparente,proprio di derivazione 70/80,potevano realizzarne uno più recente tecnicamente...ma non l'hanno fatto già all'epoca.
comunque ripeto.....la nuova generazione è bella,io l'ho avuta qualche giorno per le mani la 1100 ed è veramente una gran bella moto,ma la cosa che non mi va giù è il fermo della produzione della vecchia.
mi spiace... eusa_naughty.gif non riesco a farmene una ragione.
comunque nemmeno a me piace questa guerra fredda icon_wink.gif siamo tutti ducatisti e monsteristi......mi dispiace solo per i possessori del 696/796 e 1100 icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10257937
10257937 Inviato: 19 Lug 2010 14:41
 

Ma noooo, ma che guerra!!! Ma si fa per parlare, ci mancherebbe!!! Al bar, quando ci si ritrova con gli amici, si parla e si "sparla" in modo amichevole, così io intendo un forum di discussione, specialmente quando si abbracciano argomenti "passional" come una moto!!!

Ben vengano le divergenze d'opinione, se fatte da persone intelligenti 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10257950
10257950 Inviato: 19 Lug 2010 14:42
 

ares179 ha scritto:
desmopower80 ha scritto:
hai detto bene pier...serbatoio,non cover!!! eusa_whistle.gif 0509_pernacchia.gif


Facciamo un po di chiarezza sulla questione Cover: sotto alle cover non c'è il serbatoio, ma l'airbox.
il serbatoio è in posizione più arretrata ed arriva fin quasi sotto la sella.
Si tratta, evidentemente, di una scelta tecnica per una migliore distribuzione dei pesi, tant'è che la nuova monster non soffre molto la differenza tra serbatorio pieno e vuoto.
Detto questo, non mi sembra sia corretto sparare a zero sulla nuova serie Monster attaccandola su ogni punto di vista (id est le cover).
Questa scelta è stata condivisa anche da case molto blasonate, ad esempio Harley sulla V-rod.
Detto questo, finiamola col dire il nuovo o il vecchio è meglio per questo e quell'altro motivo.
Sono entrambe Monster a tutti gli effetti, non si può pretendere che a Borgo Panigale stessero a guardare la lenta ed inesorabile fine del Monster che ormai soffriva troppo le concorrenti, sia jap, sia inglesi.
Hanno fatto quello che dovenvano fare: un nuovo Monster MOLTO simile al vecchio, ma in chiave moderna.
Un paragone (oltre a quello che pur mi sembra corretto di Porsche) mi pare possa essre Mini.
La Mini era un mito assolutamente intoccabile, la nuova Mini (che come la Monster ha mantenuto il nome) ricorda nelle linee la vecchia pur essendo diversa.
Hanno avuto il coraggio di mettere mano ad un mito ed ad oggi hanno avuto ragione.
Mi pare che ducati abbia fatto lo stesso ed anche in casa ducati stanno avendo ragione...guardate le vendite.
Non comprendo poi questa guerra in casa che ci stiamo facendo. 0510_sad.gif

infatti la nuova mini è completamente un'altra macchina. io avevo la vecchia mini, e quando ho visto quella nuova mi sono venuti i conati di vomito. il cambiamento si è visto subito anche dall'evidente cambio di clientela: oggi avere la nuova mini è una specie di moda. molti che oggi hanno la nuova mini sono gli stessi che ti guardavano come se fossi uno scemo quando avevi la vecchia. e questo succede quando si abbatte un mito. ovviamente non sto dicendo che è la stessa cosa con ducati, che chi ha il nuovo mostro non capisce niente e odia il vecchio, ma che l'inseguire il commerciale a discapito del mito non può portare che ad irrimediabili rotture. per me la nuova mini non è una mini, e il nuovo mostro per me ha ben poco di mostro.
 
10258815
10258815 Inviato: 19 Lug 2010 17:03
 

Pini_85 ha scritto:

infatti la nuova mini è completamente un'altra macchina. io avevo la vecchia mini, e quando ho visto quella nuova mi sono venuti i conati di vomito. il cambiamento si è visto subito anche dall'evidente cambio di clientela: oggi avere la nuova mini è una specie di moda. molti che oggi hanno la nuova mini sono gli stessi che ti guardavano come se fossi uno scemo quando avevi la vecchia. e questo succede quando si abbatte un mito. ovviamente non sto dicendo che è la stessa cosa con ducati, che chi ha il nuovo mostro non capisce niente e odia il vecchio, ma che l'inseguire il commerciale a discapito del mito non può portare che ad irrimediabili rotture. per me la nuova mini non è una mini, e il nuovo mostro per me ha ben poco di mostro.

Il tuo pensiero rende bene l'idea di ciò che pensa chi ha il Monster pre 696/796/1100 doppio_lamp_naked.gif
 
10258936
10258936 Inviato: 19 Lug 2010 17:26
 

Pini_85 ha scritto:

infatti la nuova mini è completamente un'altra macchina. io avevo la vecchia mini, e quando ho visto quella nuova mi sono venuti i conati di vomito. il cambiamento si è visto subito anche dall'evidente cambio di clientela: oggi avere la nuova mini è una specie di moda. molti che oggi hanno la nuova mini sono gli stessi che ti guardavano come se fossi uno scemo quando avevi la vecchia. e questo succede quando si abbatte un mito. ovviamente non sto dicendo che è la stessa cosa con ducati, che chi ha il nuovo mostro non capisce niente e odia il vecchio, ma che l'inseguire il commerciale a discapito del mito non può portare che ad irrimediabili rotture. per me la nuova mini non è una mini, e il nuovo mostro per me ha ben poco di mostro.


solo una precisazione: la mini è sempre stata una questione di moda, anche la prima mini era uno status symbol, essendo sempre costata notevolmente in più della concorrenza 0509_si_picchiano.gif
Io comunque amo, sia la vecchia che la nuova mini, così come amo sia la vecchia che la nuova Monster.
Non capisco, anche sforzandomi, perchè alcuni possessori della vecchia Monster non riescano ad amarle entrambe 0509_si_picchiano.gif
 
10259964
10259964 Inviato: 19 Lug 2010 20:13
 

ares179 ha scritto:


solo una precisazione: la mini è sempre stata una questione di moda, anche la prima mini era uno status symbol, essendo sempre costata notevolmente in più della concorrenza 0509_si_picchiano.gif
Io comunque amo, sia la vecchia che la nuova mini, così come amo sia la vecchia che la nuova Monster.
Non capisco, anche sforzandomi, perchè alcuni possessori della vecchia Monster non riescano ad amarle entrambe 0509_si_picchiano.gif

Ricordati di quanto hai detto quando uscirà il Monster MY 2020.... icon_biggrin.gif
 
10260688
10260688 Inviato: 19 Lug 2010 21:46
 

Nel caso di mini e 500 ad ogni modo non avrebbero potuto riproporre gli stessi disegni, sono tremendamente più vecchie e più piccole delle nuove, ammetto essere un compito veramente arduo riproporre macchine del genere in chiave moderna senza farle perdere quel fascino di auto d'epoca, ma come fa un'auto moderna a mantenere il fascino d'auto d'epoca? Difficile per qualsiasi artista, e dopotutto hanno fatto belle macchine, non si poteva pretendere chissà che non sono tutti geni, nel caso del monster però non sono nè passati tanti anni quanti per le 2 auto citate prima, nè c'è stata una particolare esigenza volmetrica di qualche tipo. Io conocordo con tutto quanto detto sul nuovo monster, sia del bello, che del brutto, del bello sulla tecnica, guidabilità, leggerezza, uso dei materiali, del brutto invece sullo stile, su alcune scelte che per quanto intelligenti (credo costi meno tirare fuori 600 euro per le cover del serbatoio che un migliaio per il serbatoio stesso) possano rivelarsi anche stupide (se faccio il botto devo comprare il serbatoio PIU' le cover, e spendo di più). Ma non è questo il nocciolo del mio discorso, tanto ducati ci ha insegnato a spendere sia prima coi vecchi modelli che ora sui nuovi, il fatto è che critico molto lo stile da cui cerco di sviscerare cosa avevano in testa quando l'hanno disegnata, porca miseria non mi piace, non piace quel desiger che ha detto "va là che il monster ha venduto 200.000 pezzi di media tra i 20 e i 30 anni e le hanno tutte personalizzate... mò allora diamoli quello che vogliono, una moto da ragazzino tra i 20 e i 30 anni ( e mi pare abbiano confuso questa fascia d'età con quella dei 16 - 20) il codino lo tagliano tutti e noi glielo diamo già tagliato, anzi per farla più cattiva facciamole fare questa curva cosi, visto che la zeta vende cosi tanto ci andiamo a prendere una fettina anche di quel mercato là, e visto che ognuno si personalizza il colore diamole le cover intercambiabili che si mandano pure gli mms quando si incontrano al posto del Lamps.. le ha fatte pure viola!
Ma sto tamarro! Vi giuro che questo si può pure chiamare Giugiaro, è un tamarro punto e basta ( e non è tamarra la moto, la mia lo è mooooolto di più, ma è tamarro chi si permette di toccare il monster come stesse ridisegnando la Smart Roadster) io VOGLIO tagliare codini! Voglio serbatoi in metallo sbrillucicosi e da riverniciare quanto e come mi va, non plasticaccia opaca dei colori dei soldatini del risiko, e una moto che a vederla esprima più cattiveria dal vivo non solo sui giornali cgli sfondi neri da rockstar.. la voglio cattiva per strada. In definitiva il povero designer non c'entra niente, quello fa il suo lavoro, , però tamarro è stato chi in Ducati ha detto si, quant'è fico sto monster, alla mia nipotina piacerà tantissimo! La tecnica del nuovo monster è ottima e continuo a dirlo smettetela perciò di rispondermi che è buona va forte è fatta bene ecc lo so l'ho avuta e già col 696 in collina misto stretto delle mie parti non mi acchiappavano nemmeno coi gsx-r da 130 cv portati al limitatore tanto la mettevo alla frusta e si faceva mettere alla frusta come nessuna, splendida la ciclistica già di base, però è lo stile e la filosofia Ducati che ne sono alla base che mi danno fastidio, io sono un asino in disegno ma mi piacerebbe molto dimostrare come inarcando meno le punte, mettendoci un bel serbatoio normale, di conseguenza verrebbe anche pochino più lunga, sarebbe già cambiata tanto, non avrei criticato il faro o la strumentazione digitale e compagnia bella, non sarebbe stata evoluzione probabilmente (certo un artista vero può permettersi di tutto e regalare emozioni uniche inserendo elementi che su carta sembrerebbero inadeguati) , ma ripeto se la guardo la giudico una bella moto, molto più bella di molte altre nonostante questi difetti stilistici soggettivi, se leggo come si chiama però inizia a farmi seriamente schifo, perchè il monster era un fuori classe, un pezzo d'arte, una linea geniale, e vedere una seppur bella moto che ne vuole essere la sostituta dimenticando completamente chi deve sostituire, non mi piace.. Una bella moto nuova e tecnologicamnte avanzata, l'evoluzione del mito, ma evoluzione non funerale, perchè il monster non ha bisogno di essere rinnovato come la mini e la 500, non ha mica 50 anni, non si deve rifare una moto d'epoca.. bastavano poche cose non questo stravolgimento. Le linee del vecchio monster sono attualissime (parlo di linee non inziate ora con fari ecc..) e potrebbero esserlo ancora per molti anni Ducati aveva già la streetfighter per quel mercato li, potente e modaiolo e ha fatto una moto esuberante da ogni punto di vista (l'accezione non è affatto negativa).
Io ho speso 5000 euro al mio bufalo e ci ho appiccicato altri 3500 euro per rifare tutto il motore (ora è una superbike però icon_smile.gif e figuriamoci se non mi compravo una moto nuova. L'hanno prossimo forse la rifaccio pure perchè inizia a sapermi di vecchio, ma andrò a lavorare su quella base, non su un'altra. Pretsazioni in motore e ciclistica ne ho in abbondanza per cui non sento il bisogno di avere una moto con tecnologie più nuove, quanto quello di sedermi a guardarla e vedere quanto resisto prima di correre a farmi spaccare le orecchie icon_smile.gif


In Porsche la filosofia è la stessa di sempre, fior di designers l'hanno fatto notare, e lo confermano continuamente che le linee sono identiche, ma se pure ci fosse un Porsche, e c'è, completamente diverso, è più Porsche degli altri (si veda quella di James Dean icon_eek.gif 0509_lucarelli.gif )
 
10262088
10262088 Inviato: 20 Lug 2010 8:37
 

@ Desmodroico: non ho ben capito, se non che ovviamente sei innamorato del tuo Monster icon_mrgreen.gif ....

Io comunque ieri ho fatto il secondo tagliando dei 12000... in 4 mesi....... anche io sono innamorato... e anch'io non riesco a resistere a cavalcarla come fai tu icon_wink.gif

Abbiamo punti di vista differenti, è inutile... tu ritieni che il nuovo Monster sia modaiolo e ammiccante, io invece lo ritengo un'ottimo successore per un mito... l'importante è che ognuno si goda quel che ha e che sia soddisfatto, il resto lo saprà dire solo il tempo che passa icon_wink.gif

Ciao e buona giornata, Ale.
 
10263117
10263117 Inviato: 20 Lug 2010 11:17
 

per rispondere ad Ares: la cosa che cerco di dire è che un mito è tale perchè ha fatto storia, e non c'è scritto da nessuna parte che bisogna per forza riproporlo. se riproporre un mito in chiave più moderna vuol dire stravolgerlo, preferisco che non venga riproposto, preferisco che rimanga lo storico mito. posso capire una rivisitazione, ma deve essere un qualcosa di veramente lieve, che non costituisca un pugno in un occhio solo a vederlo.
la nuova mini? non è una mini, è un'altra macchina, e potevano quindi darle un altro nome. la nuova vespa? per favore... il nuovo mostro? ...
attenzione, sono tutti mezzi superiori tecnicamente ai vecchi modelli, ma proprio perchè NON SONO i vecchi modelli.

ovviamente il tutto senza polemica ragazzi, si parla. però secondo me ci sono cose talmente stupende che non possono e non devono essere stravolte. quando vedo il vecchio mostro mi viene quasi la lacrimuccia; quando vedo quello nuovo vedo una moto carina...ma l'elettrocardiogramma rimane invariato... icon_sad.gif
 
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