scandian ha scritto:
Si in effetti ho detto una cazzata....riassumendo, il nuovo monster non ha il fascino italiano! Se fosse stato fatto dalla honda, allora non mi sarei posto questi problemi
Le opinioni sono tutte da rispettare, ma questa affermazione secondo me non è per nulla realistica.
Ammesso che lo si possa "inquadrare", lo stile Italiano è vivo e pulsante nel nuovo monster... riporto il messaggio che ho postato qualche pagina fa, vedi le linee del vecchio e del nuovo e capirai cosa intendo, sono praticamente le stesse, solo reimpostate sulle odierne tendenze di moto "corte"...
alebao73 ha scritto:
yago123 ha scritto:
Concordo con la maggior parte di voi.
Io ho una 695 è sono strafelice, sono riuscita a conquistarla da qualche anno, ma la sognavo già da molti anni.
Sulla nuova monster non si può dire nulla, molto bella e sicuramente migliorata su ciclistica e tanti altri aspetti, però si è avvicinata molto alle giapponesi e questo l'ha fatta diventare più anonima, mentre il vecchio monster secondo me è immortale, ha uno stile che non stancherà mai, non per niente è durato 15 anni, mentre sono curioso di sapere fra quanto faranno il restyling del nuovo.
E poi anche il rumore, la vecchia è una goduria sentirla soprattuto con il kit termignoni, mentre la nuova...........
Belle entrambi, ma la monster è la vecchia.....
Beh.... io non so che moto avete ascoltato... ma vi posso assicurare che il mio 1100 (per ora tutta originale come scarichi) ha un rumore Ducati al 100%.... è inconfondibile, non ha nulla a che vedere con nessun altro bicilindrico italiano o tedesco ma neanche con nessuna giapponese... e ogni volta che la metto in moto mi fa vibrare!!!
Anche la linea, per l'amor di dio... ognuno ha la sua opinione, a mio avviso è Ducati... e mi è piaciuta subito proprio perchè hanno saputo riprendere le "vecchie" linee Monster portandole ad un livello stilistico attuale, quindi moto corta e "torella" con serbatoio "gobbo" e manubrio largo e basso.
Le giappo confrontabili stilisticamente potrebbero essere la Z1000 o il CB1000R, ma nessuna delle due ha la personalità del 1100, nessuna delle due ha il rumore del 1100... nessuna delle due è Ducati.... e viste accanto le linee del vecchio e del nuovo sono molto simili, guardare per credere.....
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Onestamente non ci trovo proprio nulla di "nippo" nel nuovo Monster, anzi... trovo abbia una formidabile capacità di connettere il nuovo col vecchio, la ruvidità del cuore desmodromico a "L" con una raffinata ciclistica... si capisce che sono innamorato?!?!?