Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 15 di 26
Vai a pagina Precedente  123...141516...242526  Successivo
 
Ducati Monster: vecchio stile o nuovi modelli??

Risultati del sondaggio

Monster vecchio stile
69% [ 212 ]
Monster nuovi modelli
30% [ 94 ]

Voti Totali : 306

10053751
10053751 Inviato: 17 Giu 2010 6:30
 



hornettaro_1980 ha scritto:


Fatti una visita dall'oculista, ne hai davvero davvero bisogno!!! icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_five.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


quoto 0509_doppio_ok.gif
 
10054821
10054821 Inviato: 17 Giu 2010 10:44
 

..ma davvero qui c'è gente che pensa che i nuovi modelli monster siano meno personalizzabili dei vecchi modelli icon_eek.gif ?
..c'è del contradditorio in alcuni post..prima si dice che la linea del monster è quella del vecchio modello:inconfondibile ,riconoscibile in mezzo a mille ,al contrario del nuovo modello definito addirittura quasi jap eusa_doh.gif ,e qui posso capire la posizione ma certo non condivederla..e ho già spiegato perchè(ma posso anche dire che i 695 comunque non sono degli s4r) ..ma poi si dice che il vecchio modello può essere modificato in mille modi mentre il nuovo modello al massimo si fa cambiare il portatarga ma conserverà sempre la stessa linea..questa non l'ho capita 0509_lucarelli.gif

..poi continuo a non capire l'avversione verso il nuovo serbatoio
,ok ha delle cover di plastica ma la comodità di poterle sostituire senza toccare il serbatoio credo dia molto più spazio alle menti dei "tuner creativi"rispetto al vecchio ..la linea comunque richiama molto quella schiena di bisonte che era il primo serbatoio..il faro del nuovo modello non è più tondo e vintage? il nuovo monster non vuole essere vintage ..anche se mantiene alcune forme magari definibile techno-retrò..come già accennavo se quel faro si immagina come una targa portanumero il suo essere così sottile dà forza all'immagine di questo giovane modello..


Chiaro che dicendo questo non voglio dire che il nuovo sia meglio o cose del genere è chiaro che chi possiede un monster (di qualunque tipo sia..e non intendo solo vecchio o nuovo..) lo ama..chi per la linea, chi per le emozioni e chi più ne ha più ne metta..e in questo topic è giusto che ognuno esprima il proprio gusto personale..ma cerchiamo di non dire baggianate icon_mrgreen.gif



so che qualcuno mi legge
 
10055113
10055113 Inviato: 17 Giu 2010 11:14
 
 
10055137
10055137 Inviato: 17 Giu 2010 11:17
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ma che bello scarico.... eusa_drool.gif
Non so se avete notato come migliora la linea del 1100 (e compagnia)
quando il collettore del cilindro orizzontale passa sotto il motore
e non fa quella curva stupida che si sono inventati. Lo rende più "pieno"...
 
10055406
10055406 Inviato: 17 Giu 2010 11:50
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Fatti una visita dall'oculista, ne hai davvero davvero bisogno!!! icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_five.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


e forse tu una visitina dallo psicologo per imparare a rispettare le opinioni altrui icon_rolleyes.gif

se a te piace e a me no, che problema ti fa? Tu ti guidi la tua bella 796 e io la mia bella "vecchia" monster.

il rispetto è un optional che abbiamo deciso di tralasciare in virtù di poter spendere quei 2000 euro in più per la moto?

(deto amichevolmente eh, 0509_si_picchiano.gif )
 
10055698
10055698 Inviato: 17 Giu 2010 12:29
 

Morannar ha scritto:


e forse tu una visitina dallo psicologo per imparare a rispettare le opinioni altrui icon_rolleyes.gif

se a te piace e a me no, che problema ti fa? Tu ti guidi la tua bella 796 e io la mia bella "vecchia" monster.

il rispetto è un optional che abbiamo deciso di tralasciare in virtù di poter spendere quei 2000 euro in più per la moto?

(deto amichevolmente eh, 0509_si_picchiano.gif )


Morannar non te la prendere, però devi ammettere che con quel "quanto è brutta" hai offeso i possessori del nuovo modello.
Io sono tra quelli, rispetto comunque le opinioni altrui icon_biggrin.gif

P.S. siamo tutti una famiglia! Ducati si intende 0509_doppio_ok.gif
 
10058250
10058250 Inviato: 17 Giu 2010 18:27
 

Morannar ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Fatti una visita dall'oculista, ne hai davvero davvero bisogno!!! icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_five.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


e forse tu una visitina dallo psicologo per imparare a rispettare le opinioni altrui icon_rolleyes.gif

se a te piace e a me no, che problema ti fa? Tu ti guidi la tua bella 796 e io la mia bella "vecchia" monster.

il rispetto è un optional che abbiamo deciso di tralasciare in virtù di poter spendere quei 2000 euro in più per la moto?

(deto amichevolmente eh, 0509_si_picchiano.gif )


Allora facciamo che dallo psicologo ci andiamo insieme, se non capisci le battute (le emoticon non sono messe a caso) devi fartele spiegare. Il rispetto è di serie, a quanto pare quello che è optional per te è lo Humor !!! 0510_five.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10064040
10064040 Inviato: 18 Giu 2010 17:44
 

Calma ragazzi,
alla fine è vero, siamo tutti della stessa famiglia....DUCATI.....

Comunque potremmo metterla così, volendovi provocare un pò....

A voi ducatisti del new style, potrete vantarvi di avere fra le mani la nuova generazione del monster, con tutti i vantaggi e miglioramenti su sicurezza, ciclistica, tecnologia ed una linea al passo con i tempi.....

A noi ducatisti dell 'old style, potremo vantarci di avere fra le mani, una moto che ha fatto la storia delle naked, di avere fra le mani una moto che nonostante il nuovo modello e la sua età e ancora una moto che la gente si gira a guardare, una moto con una linea che non verrà mai sostituità e che a mio avviso è immortale.

Poi posso capire che ognuno per motivi diversi può amare di più la vecchia o la nuova......
 
10064285
10064285 Inviato: 18 Giu 2010 18:30
 

Chiudiamo ogni polemica con un bel

W Ducati!
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10083136
10083136 Inviato: 21 Giu 2010 20:06
 

ares179 ha scritto:
Chiudiamo ogni polemica con un bel

W Ducati!
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

eeeeegià!!!
e dicci allora..come va il bel 796..che onestamente mi piace meno del vecchio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma ha delle bellissime colorazioni...su su...facci sapere..
 
10088779
10088779 Inviato: 22 Giu 2010 15:53
Oggetto: Re: Ducati Monster: vecchio stile o nuovi modelli??
 

Vecchio stile senzaalcun dubbio......Monster 904 a carburatori.....il migliore!!!!!!
 
10088982
10088982 Inviato: 22 Giu 2010 16:33
 

tafraz ha scritto:

eeeeegià!!!
e dicci allora..come va il bel 796..che onestamente mi piace meno del vecchio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma ha delle bellissime colorazioni...su su...facci sapere..


Premetto che la mia precedente moto era una GSR 600, che era tra le migliori 600 a 4 cilindri avendo anche un buon tiro ai bassi regimi, laddove le altre erano estremamente vuote.
Fatta questa premessa, non posso ancora dare un parere definitivo sulla 796, essendo ancora in rodaggio.
Tuttavia le mie prime impressioni sono molto molto buone.
In sintesi, ottimo assetto (scende in piega che è una favola 0509_doppio_ok.gif ), il tiro mi sembra molto buono e la coppia già pronta intorno ai 2000/2500 giri, notevolemente superiore alla jappo che avevo prima anche se quest'ultima aveva più cavalli.
Le sospensioni, anche se non regolabili e rigide, mi piacciono molto, ma questa è una questione prettamente personale...a me piace la moto con assetto rigido 0509_up.gif .
In città, però, le buche si sentono (un par di pa... Urban Icon eusa_liar.gif )
In definitiva, pur con meno cavalli non mi fa assolutamente rimpiangere il GSR.
Mi sembra una moto molto equilibrata e notevolmente divertente 0509_doppio_ok.gif
Erravano, quindi, coloro che dicevano che venendo da una GSR avrei dovuto prendere il 1100.
Non ho ancora foto, ma la colorazione ducati corse che ho preso è fantastica! 0509_banana.gif
Appena finito il rodaggio potrò esseere più preciso
 
10109744
10109744 Inviato: 25 Giu 2010 16:54
 

ares179 ha scritto:


Premetto che la mia precedente moto era una GSR 600, che era tra le migliori 600 a 4 cilindri avendo anche un buon tiro ai bassi regimi, laddove le altre erano estremamente vuote.
Fatta questa premessa, non posso ancora dare un parere definitivo sulla 796, essendo ancora in rodaggio.
Tuttavia le mie prime impressioni sono molto molto buone.
In sintesi, ottimo assetto (scende in piega che è una favola 0509_doppio_ok.gif ), il tiro mi sembra molto buono e la coppia già pronta intorno ai 2000/2500 giri, notevolemente superiore alla jappo che avevo prima anche se quest'ultima aveva più cavalli.
Le sospensioni, anche se non regolabili e rigide, mi piacciono molto, ma questa è una questione prettamente personale...a me piace la moto con assetto rigido 0509_up.gif .
In città, però, le buche si sentono (un par di pa... Urban Icon eusa_liar.gif )
In definitiva, pur con meno cavalli non mi fa assolutamente rimpiangere il GSR.
Mi sembra una moto molto equilibrata e notevolmente divertente 0509_doppio_ok.gif
Erravano, quindi, coloro che dicevano che venendo da una GSR avrei dovuto prendere il 1100.
Non ho ancora foto, ma la colorazione ducati corse che ho preso è fantastica! 0509_banana.gif
Appena finito il rodaggio potrò esseere più preciso

casssettone..la colorazione ducati corse è veramente una goduria..non l'ho ancora vista dal vivo..ne ho osservata una old style in convìcesionaria davvero bella..chissà come cappero si chiama.. eusa_think.gif
 
10109905
10109905 Inviato: 25 Giu 2010 17:28
 

giuro che merita davvero 0509_doppio_ok.gif
 
10131473
10131473 Inviato: 29 Giu 2010 16:58
 

non me ne voglia male il proprietario di questa 1100,ma vi metto le foto in paragone per farvi vedere la differenza travecchio e nuovo.

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati



a mio avviso la nuova è troppo vuota sotto il motore,troppo alta,mi dà quasi l'idea di una motard accorciata e con la sella scavata.lo sò che il 696 è più basso del 1100,ma comunque l'effetto è quello.....ho postato la 1100 in versione s con termignoni,così non dite che ho preso una base,ma una top gamma per il paragone con un semplice 900s ie.
e secondo me la differenza di stile è abissale,anche se il concetto è quello.
 
10131510
10131510 Inviato: 29 Giu 2010 17:09
 

apprezzo la vecchia, ma la nuova mi piace di più.
Non penso si possa convincere nessuno sulla bellezza dell'una piuttosto che dell'altra, del resto come insegnano i latini de gustibus non disputandum est
 
10131544
10131544 Inviato: 29 Giu 2010 17:14
 

ahhhh,dimenticavo,lo so,ho avuto un pò tra le mani la nuova,ed a suo favore ha una maggiore maneggevolezza e sterzata,mi piace parecchio anche il traliccio maggiorato,sicuramente ha qualche asso nella manica a suo favore.il motore è stato spostato appunto più in alto non solo per la luce a terra,ma soprattutto per la maneggievolezza,ma esteticamente non si sposa bene con la moto(ovviamente è un mio punto di vista),e vi giuro che non ho postato la foto del mio per fare lo "sborone"ma solo perchè mi è saltato all'occhio il paragone ed erano tutte e due bianche con scarichi,ohlins,parafango anteriore in carbonio e altro che a mio avviso le avvicinava per un paragone.ovviamente ripeto non sono contro il nuovo,ma come mi fà battere il cuore il "vecchio"......
 
10133651
10133651 Inviato: 29 Giu 2010 22:02
 

desmopower80 ha scritto:
non me ne voglia male il proprietario di questa 1100,ma vi metto le foto in paragone per farvi vedere la differenza travecchio e nuovo.
Immagine: Link a pagina di Img21.imageshack.us


Immagine: Link a pagina di Img526.imageshack.us

a mio avviso la nuova è troppo vuota sotto il motore,troppo alta,mi dà quasi l'idea di una motard accorciata e con la sella scavata.lo sò che il 696 è più basso del 1100,ma comunque l'effetto è quello.....ho postato la 1100 in versione s con termignoni,così non dite che ho preso una base,ma una top gamma per il paragone con un semplice 900s ie.
e secondo me la differenza di stile è abissale,anche se il concetto è quello.

..e teniamo anche conto che nel monsterone più vechiotto da te postato..non essendo un top di gamma come quello sopra mancano alcuni PICCOLI particolari come u gradevole monobraccio con ruota marchesini al seguito..
 
10134451
10134451 Inviato: 29 Giu 2010 23:49
 

tafraz ha scritto:
desmopower80 ha scritto:
non me ne voglia male il proprietario di questa 1100,ma vi metto le foto in paragone per farvi vedere la differenza travecchio e nuovo.
Immagine: Link a pagina di Img21.imageshack.us


Immagine: Link a pagina di Img526.imageshack.us

a mio avviso la nuova è troppo vuota sotto il motore,troppo alta,mi dà quasi l'idea di una motard accorciata e con la sella scavata.lo sò che il 696 è più basso del 1100,ma comunque l'effetto è quello.....ho postato la 1100 in versione s con termignoni,così non dite che ho preso una base,ma una top gamma per il paragone con un semplice 900s ie.
e secondo me la differenza di stile è abissale,anche se il concetto è quello.

..e teniamo anche conto che nel monsterone più vechiotto da te postato..non essendo un top di gamma come quello sopra mancano alcuni PICCOLI particolari come u gradevole monobraccio con ruota marchesini al seguito..


Mettine una col monobraccio e la cosa non cambia. Io non capisco perchè npn capite che la vostra è la prima, questa è la vostra migliorata in tutto e per tutto. Ducati non ha sprecato anni e anni di evoluzione del monster. Che poi verso il vecchio ci sia un particolare legame affettivo va bene, ciò non toglie che sia invecchiato di colpo. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10135098
10135098 Inviato: 30 Giu 2010 8:25
 

...E paragonando le foto, continuo a ribadire che quel giro del collettore orizzontale è un'assurdità. Se il tubo fosse passato sotto il motore, l'estetica ne avrebbe giovato sicuramente, abbassando otticamente la moto.
 
10135308
10135308 Inviato: 30 Giu 2010 9:05
 

Ciao a tutti, premesso che ho avuto il vecchio modello M600 MY 2001 e dopo parentesi jappa ora ho un M796, non capisco questo dargli addosso al nuovo modello.
Secondo me non c’è proprio paragone nel senso che la nuova linea è meno pesante, filante, le finiture sono nettamente migliori, nessun cavo cavetto che gira attorno al traliccio.
Vorrei puntualizzare in una piccola lista le cosette nuove che vediamo nel newmonster.. memorizzate la lista perché poi più sotto faccio un giochetto…

1) frecce bianche e più ravvicinate
2) telaietto reggisella corto
3) scarichi alti
4) pinze radiali
5) 796/1100 monobraccio e stupendI cerchi con razze a Y
6) specchietti a goccia

ebbene ai tempi del mio m600 frequentavo forum come questo, e gruppi di uscite di monsteristi e cosa si vedeva? ( ed ecco il giochetto)


1) frecce bianche piccole after market
2) telai reggisella maldestramente segati ( segati !!)
3) scarichi alti after market
4) …
5) stipendi dilapidati in monobracci e cerchi marchesini
6) specchi più o meno a goccia after a sostituire le orecchie ti topolino..

ora ducati ha messo tutto questo di serie… mi domando, chi dice che il nuovo monster non è bello , è lo stesso che rivoltava il vecchio modello con milionate di pezzi after market?

Concludendo sono del parere che la moto deve evolversi, e dopo anni di gloria anche il mostro necessitava di una rinfrescata, a mio parere riuscitissima

IMHO peace and love
 
10135320
10135320 Inviato: 30 Giu 2010 9:07
 

Desmopier ha scritto:
...E paragonando le foto, continuo a ribadire che quel giro del collettore orizzontale è un'assurdità. Se il tubo fosse passato sotto il motore, l'estetica ne avrebbe giovato sicuramente, abbassando otticamente la moto.


concordo...pero mettete una foto di quella nuova con un bel puntale (come ha la 900 li sopra) e il termi in carbonio kit completo con i collettori che passano sotto stile "vecchio monster".......e biaco perla con telaio rosso come è anche il 900.... vedere per credere eusa_drool.gif
 
10135493
10135493 Inviato: 30 Giu 2010 9:28
 

emmegierre64 ha scritto:
Ciao a tutti, premesso che ho avuto il vecchio modello M600 MY 2001 e dopo parentesi jappa ora ho un M796, non capisco questo dargli addosso al nuovo modello.
Secondo me non c’è proprio paragone nel senso che la nuova linea è meno pesante, filante, le finiture sono nettamente migliori, nessun cavo cavetto che gira attorno al traliccio.
Vorrei puntualizzare in una piccola lista le cosette nuove che vediamo nel newmonster.. memorizzate la lista perché poi più sotto faccio un giochetto…

1) frecce bianche e più ravvicinate
2) telaietto reggisella corto
3) scarichi alti
4) pinze radiali
5) 796/1100 monobraccio e stupendI cerchi con razze a Y
6) specchietti a goccia

ebbene ai tempi del mio m600 frequentavo forum come questo, e gruppi di uscite di monsteristi e cosa si vedeva? ( ed ecco il giochetto)


1) frecce bianche piccole after market
2) telai reggisella maldestramente segati ( segati !!)
3) scarichi alti after market
4) …
5) stipendi dilapidati in monobracci e cerchi marchesini
6) specchi più o meno a goccia after a sostituire le orecchie ti topolino..

ora ducati ha messo tutto questo di serie… mi domando, chi dice che il nuovo monster non è bello , è lo stesso che rivoltava il vecchio modello con milionate di pezzi after market?

Concludendo sono del parere che la moto deve evolversi, e dopo anni di gloria anche il mostro necessitava di una rinfrescata, a mio parere riuscitissima

IMHO peace and love
Quotone.... 0509_up.gif
 
10136194
10136194 Inviato: 30 Giu 2010 10:59
 

emmegierre64 ha scritto:
Ciao a tutti, premesso che ho avuto il vecchio modello M600 MY 2001 e dopo parentesi jappa ora ho un M796, non capisco questo dargli addosso al nuovo modello.
Secondo me non c’è proprio paragone nel senso che la nuova linea è meno pesante, filante, le finiture sono nettamente migliori, nessun cavo cavetto che gira attorno al traliccio.
Vorrei puntualizzare in una piccola lista le cosette nuove che vediamo nel newmonster.. memorizzate la lista perché poi più sotto faccio un giochetto…

1) frecce bianche e più ravvicinate
2) telaietto reggisella corto
3) scarichi alti
4) pinze radiali
5) 796/1100 monobraccio e stupendI cerchi con razze a Y
6) specchietti a goccia

ebbene ai tempi del mio m600 frequentavo forum come questo, e gruppi di uscite di monsteristi e cosa si vedeva? ( ed ecco il giochetto)


1) frecce bianche piccole after market
2) telai reggisella maldestramente segati ( segati !!)
3) scarichi alti after market
4) …
5) stipendi dilapidati in monobracci e cerchi marchesini
6) specchi più o meno a goccia after a sostituire le orecchie ti topolino..

ora ducati ha messo tutto questo di serie… mi domando, chi dice che il nuovo monster non è bello , è lo stesso che rivoltava il vecchio modello con milionate di pezzi after market?

Concludendo sono del parere che la moto deve evolversi, e dopo anni di gloria anche il mostro necessitava di una rinfrescata, a mio parere riuscitissima

IMHO peace and love


quooooooooooto 0509_up.gif
 
10137273
10137273 Inviato: 30 Giu 2010 13:02
 

Desmopier ha scritto:
...E paragonando le foto, continuo a ribadire che quel giro del collettore orizzontale è un'assurdità. Se il tubo fosse passato sotto il motore, l'estetica ne avrebbe giovato sicuramente, abbassando otticamente la moto.


Mi sembra che ci sia qualche scarico completo che passa da sotto. Secondo me però è più esposto a colpi in città. Sali e scendi dai marciapiede (urtroppo c'è chi lo da), scarrozzi, tombini rialzati e quant'altro. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10138536
10138536 Inviato: 30 Giu 2010 15:35
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Mi sembra che ci sia qualche scarico completo che passa da sotto. Secondo me però è più esposto a colpi in città. Sali e scendi dai marciapiede (urtroppo c'è chi lo da), scarrozzi, tombini rialzati e quant'altro. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif

Sì, ce n'è anche uno postato all'inizio di questa pagina... ma non mi sembra che sia così esposto. Il vecchio Monster ce l'aveva, così come il 99% delle moto. Attualmente montano sottomotore lo scarico completo. Tutto il resto della produzione Ducati, Hyper compreso, ha il tubo che passa sotto. Credo che quel giro del cavolo (oltre tutto fa una strozzatura niente male appena uscito dal collettore) sia stato fatto per questioni estetiche (?) o semplicemente per complicare la vita a chi deve smontare le cinghie di distribuzione... icon_rolleyes.gif
 
10138735
10138735 Inviato: 30 Giu 2010 16:09
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Mettine una col monobraccio e la cosa non cambia. Io non capisco perchè npn capite che la vostra è la prima, questa è la vostra migliorata in tutto e per tutto. Ducati non ha sprecato anni e anni di evoluzione del monster. Che poi verso il vecchio ci sia un particolare legame affettivo va bene, ciò non toglie che sia invecchiato di colpo. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif

il discorso dell'invecchiamento è discutibile..come dicono tutti ed io da sempre è solo questione di gusti..puntavo l'accento solo sul fatto che esteticamente il monobraccio cambia le cose e le due moto in considerazione non erano perfettamente affiancabili..
 
10185731
10185731 Inviato: 8 Lug 2010 2:18
 

[quote="desmopower80"#10131473]non me ne voglia male il proprietario di questa 1100,ma vi metto le foto in paragone per farvi vedere la differenza travecchio e nuovo.
Immagine: Link a pagina di Img21.imageshack.us


Immagine: Link a pagina di Img526.imageshack.us

e va bè cosi non vale icon_asd.gif

sembrano a paragone la moto di kenny il fidanzato di barbie e quella di batman nella sua versione più cazzuta icon_asd.gif

quel 900 è bellissimo mi sa molto di s4rs e il buon nuovo 1100 sicuramente molto snello anche nella guida mi sa un pò di giochino li vicino icon_smile.gif parlo da ex possessore del nuovo che è passato all'essere scorbutico, rumoroso, veloce e stiloso vecchio monster pur pagandone le conseguenze in maneggevolezza rispetto al nuovo.. sudo certamente di più in certe situazioni, vuole essere dominato con decisione e manico, a differenza del nuovo monster non perdona gli errori, ma quando è in tiro nessuno osa mancargli di rispetto visto quello che sa fare e con quale carattere bestiale lo fa icon_asd.gif

Voto il vecchio per la gioia degli occhi e per il carattere, per quello che mi trasmette.
Tutto ciò era iniziato con il nuovo monster, ma mi è servito solo per arrivare al vecchio, moto mia attuale e nella quale ho trovato tutto quello a cui il nuovo si avvicinava ma non arrivava mai..per me. Per lo sviluppo tecnico e l'efficacia conseguente del nuovo comunque tanto di cappello..è una questione di gusti, tecnicamente in fondo c'è poco da dire su qualsiasi moto rechi il marchio ducati qualcuna più qualcuna meno il livello è sempre superiore alle più in commercio, ce n'è per tutti i gusti, il monster è una moto giovane e ducati gli ha dato questa linea che può piacere o meno ma senza tralasciare la funzionalità che è notevole. Certo che io, se il nuovo fosse l'unico monster in circolazione, prenderei probabilmente un classic sport 1000 gt (bellissimo) con quelle linee retrò, e vicino magari gli metterei un vecchio 916 o una sorella della serie perfetta carenata per sfrecciare un pò più saponetta a terra con quell'essere scorbutico che tanto mi piace... per fortuna quindi che c'è il vecchio monster che mi da linee degne di un'opera d'arte unite a ciclistica da piegoni ad ogni curva e motori leggendari tutto in una moto sola icon_smile.gif
Il brutto verrà quando dovrò cambiarla... cosa mi comprerò? 0510_sad.gif
 
10188391
10188391 Inviato: 8 Lug 2010 13:17
 

comunque i collettori sono messi così sui nuovi modelli per via delle nuove restrizioni normative euro3..almeno così mi dissero in ducati ..quell del cilindro verticale fa proprio un sifone..
 
10189237
10189237 Inviato: 8 Lug 2010 14:55
 

Citazione:
Il brutto verrà quando dovrò cambiarla... cosa mi comprerò?


Anch'io mi era posto la stessa domanda! Arrivando da un 695, non avrei mai preso il monster nuovo, mai e poi mai....l's4r mi sarebbe costato troppo di manutenzione,l'hyper era troppo costoso da comprare...cosi alla fine ho preso una moto che non avrà lo stesso carisma del monster, ma si avvicina eusa_shifty.gif

PS: comunque non raccontiamoci palle....guardando le 2 foto qui sopra, come si fa a preferire il nuovo???!!!! Il vecchio è più massiccio,più grezzo, più moto!!! eusa_boohoo.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 15 di 26
Vai a pagina Precedente  123...141516...242526  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©