Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 12 di 26
Vai a pagina Precedente  123...111213...242526  Successivo
 
Ducati Monster: vecchio stile o nuovi modelli??

Risultati del sondaggio

Monster vecchio stile
69% [ 212 ]
Monster nuovi modelli
30% [ 94 ]

Voti Totali : 306

10013780
10013780 Inviato: 10 Giu 2010 11:44
 

desmodroico ha scritto:
Il nuovo monster è pur sempre un'evoluzione, ha dell'ottimo e non del buono, può piacere o meno, più fighetto e meno mostro in un senso ma migliorato per peso e guidabilità. Alcune cose nemmeno io riuscivo ad accettarle, e l'ho venduto per passare al vecchio, ma credo che ci voglia altresi' tempo da dare ad un progetto, di base buono, affichè maturi e si svilluppi ancora..vedremo


Aulico, ma efficace... icon_asd.gif


Comunque viva sempre il vecchio Monster.
 
10014246
10014246 Inviato: 10 Giu 2010 12:58
 

Ho un 696 nuovo parcheggiato davanti la finestra dell'ufficio....sarà migliore ciclisticamente, sarà migliore come agilità e motore,ma porca miseria è proprio anonimo.....non riesco a guardarlo, non mi piace proprio...è tutta platica sembra un triciclo eusa_think.gif
 
10015703
10015703 Inviato: 10 Giu 2010 16:24
 

Nulla da dire sui nuovi modelli, anzi. Se avessi avuto i soldi avrei preso un 696 nuovo piuttosto che un 695 usato. Il fatto però è che sti nuovi modelli sono un po più anonimi, nel traffico ci metti un pò per riconoscerli in mezzo a centinaia di Japp. Io col mio 695 in ogni caso sono strafelice!
doppio_lamp_naked.gif
 
10017224
10017224 Inviato: 10 Giu 2010 20:30
 

Concordo con la maggior parte di voi.

Io ho una 695 è sono strafelice, sono riuscita a conquistarla da qualche anno, ma la sognavo già da molti anni.
Sulla nuova monster non si può dire nulla, molto bella e sicuramente migliorata su ciclistica e tanti altri aspetti, però si è avvicinata molto alle giapponesi e questo l'ha fatta diventare più anonima, mentre il vecchio monster secondo me è immortale, ha uno stile che non stancherà mai, non per niente è durato 15 anni, mentre sono curioso di sapere fra quanto faranno il restyling del nuovo.

E poi anche il rumore, la vecchia è una goduria sentirla soprattuto con il kit termignoni, mentre la nuova...........

Belle entrambi, ma la monster è la vecchia.....
 
10017304
10017304 Inviato: 10 Giu 2010 20:41
 

scandian ha scritto:
Ho un 696 nuovo parcheggiato davanti la finestra dell'ufficio....sarà migliore ciclisticamente, sarà migliore come agilità e motore,ma porca miseria è proprio anonimo.....non riesco a guardarlo, non mi piace proprio...è tutta platica sembra un triciclo eusa_think.gif


quotone!!
non me ne vogliano i possessori dei nuovi modelli, ma quando ne vedo uno, non sento il richiamo selvaggio dei vecchietti!! 0509_mitra.gif
 
10019529
10019529 Inviato: 11 Giu 2010 9:14
 

yago123 ha scritto:
Concordo con la maggior parte di voi.

Io ho una 695 è sono strafelice, sono riuscita a conquistarla da qualche anno, ma la sognavo già da molti anni.
Sulla nuova monster non si può dire nulla, molto bella e sicuramente migliorata su ciclistica e tanti altri aspetti, però si è avvicinata molto alle giapponesi e questo l'ha fatta diventare più anonima, mentre il vecchio monster secondo me è immortale, ha uno stile che non stancherà mai, non per niente è durato 15 anni, mentre sono curioso di sapere fra quanto faranno il restyling del nuovo.

E poi anche il rumore, la vecchia è una goduria sentirla soprattuto con il kit termignoni, mentre la nuova...........

Belle entrambi, ma la monster è la vecchia.....


Beh.... io non so che moto avete ascoltato... ma vi posso assicurare che il mio 1100 (per ora tutta originale come scarichi) ha un rumore Ducati al 100%.... è inconfondibile, non ha nulla a che vedere con nessun altro bicilindrico italiano o tedesco ma neanche con nessuna giapponese... e ogni volta che la metto in moto mi fa vibrare!!!
Anche la linea, per l'amor di dio... ognuno ha la sua opinione, a mio avviso è Ducati... e mi è piaciuta subito proprio perchè hanno saputo riprendere le "vecchie" linee Monster portandole ad un livello stilistico attuale, quindi moto corta e "torella" con serbatoio "gobbo" e manubrio largo e basso.
Le giappo confrontabili stilisticamente potrebbero essere la Z1000 o il CB1000R, ma nessuna delle due ha la personalità del 1100, nessuna delle due ha il rumore del 1100... nessuna delle due è Ducati.... e viste accanto le linee del vecchio e del nuovo sono molto simili, guardare per credere.....

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Onestamente non ci trovo proprio nulla di "nippo" nel nuovo Monster, anzi... trovo abbia una formidabile capacità di connettere il nuovo col vecchio, la ruvidità del cuore desmodromico a "L" con una raffinata ciclistica... si capisce che sono innamorato?!?!? icon_xd_2.gif icon_mrgreen.gif rotfl.gif
 
10019709
10019709 Inviato: 11 Giu 2010 9:44
 

amore per la nuova ed eterno rispetto per la "vecchia" vecchia sulle virgolette perchè comunque vecchia non sarà mai, sul mercato vanno ancora le monster 600 o 750 del 96 o annate cosi... (non ho detto annate tipo 93 e 94 xk sono sacre le monster di quel periodo) pero cazz la nuova è una favola e non è come dice certa gente che sembra una jap....ma ve li vedete quei cosi??? sembrano modellini in scala, senza carattere e anonime.... per me ducati ha lavorato bene
 
10019717
10019717 Inviato: 11 Giu 2010 9:45
 

Pienamente d'accordo con il buon Alebao Innamorato e con IKI88.
Il Monster "classico" ha fascino, è storico, era molto avanti per i suoi tempi eccetera ma sinceramente la sua linea risente del peso degli anni. Ci stavo pensando l'altro giorno, guardando il BG. Bello come il sole, ma che "vecchio"... Non è un dispregiativo, beninteso: anche la Porsche 911RS del '72 è vecchia, ma rimane bellissima. Il fatto è che le linee cambiano con il tempo... e il Monster dimostra tutti i suoi anni.
 
10019739
10019739 Inviato: 11 Giu 2010 9:50
 

pier hai ragione,ma per uno che è cresciuto con l'idea del monster"quello vero"non riesce a vedere il nuovo con le sue linee a passo con i tempi come il suo rimpiazzo!!!comunque è andata bene,poteva venire fuori come l'altro discendente del mostro,la sua naturale evoluzione.....il raptor!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10019815
10019815 Inviato: 11 Giu 2010 10:04
 

Quoto desmopower80, Desmopier, iki88 e soprattutto alebao73 che con il paragone delle foto a dimostrato, in maniera ineccepibbile, che anche le nuove Monster sono MONSTER a tutti gli effetti e che continuano ad essere assolutamente diverse dalle nippo! 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
 
10020772
10020772 Inviato: 11 Giu 2010 12:15
 

io ho un vecchio 620 e non lo cambierei per niente al mondo! icon_biggrin.gif
ma se dovessi comprarlo ora opterei per quello nuovo! Lo trovo molto bello e molto personale, ha assolutamente niente a vedere con le jap!!! come vate a dire una cosa del geneer???
eusa_naughty.gif
Il problema è che il vecchio mitico Monster è stato venduto per quasi vent'anni... ed è quindi logico che se dici Monster pensi a quello vecchio! icon_biggrin.gif
 
10020924
10020924 Inviato: 11 Giu 2010 12:37
 

io onestamente penso che come sempre sia un discorso banalmente personale..uno preferisce il nuovo, un altro il vecchio..poi, il paragone con le japp è forse più dovuto alla questione re-styling che ad un concetto estetico vero e proprio..personalmente per esempio il faro del nuovo mi pare simile alla brutale..che ad una qualsiasi kawa..
 
10021086
10021086 Inviato: 11 Giu 2010 12:57
 

desmopower80 ha scritto:
pier hai ragione,ma per uno che è cresciuto con l'idea del monster"quello vero"non riesce a vedere il nuovo con le sue linee a passo con i tempi come il suo rimpiazzo!!!comunque è andata bene,poteva venire fuori come l'altro discendente del mostro,la sua naturale evoluzione.....il raptor!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Avrebbe dovuto essere il suo sostituto dopo qualche anno... icon_eek.gif
Fortunatamente le cose andarono diversamente.
Comunque, il Monster "classico" mi piace e mi piacerà sempre (non per niente ne ho uno).
Ma su quello nuovo non ci sputo. Anzi.
Tra l'altro, proprio il fanale anteriore è una delle cose più originali: visto di fronte connota immediatamente la moto (fanalone tondo) ma visto da vicino, con la sua tripla parabola, così schiacciato tra le forcelle, è un pezzo di design. Niente a che vedere con nessun'altra moto, MV compresa, che ha un faro di forma totalmente diversa (è molto simile quello della Gladius, per esempio...).
La cosa peggio riuscita del "nuovo corso" sono gli scarichi: quelli sì sono brutti. Troppo grossi, con quella forma a trombone... e brutto (e scomodo) anche il giro che fa il collettore del cilindro orizzontale. Avrei gradito di più due scarichi corti ai lati del forcellone, o come sul Multi nuovo due tromboncini affiancati dal lato destro, in particolare sulle versioni monobraccio. La coda sparata in alto e priva di quei due cannoni così sgraziati ne avrebbe guadagnato moltissimo.
Ovviamente, gusto personale...
 
10021184
10021184 Inviato: 11 Giu 2010 13:07
 

Desmopier ha scritto:
Avrebbe dovuto essere il suo sostituto dopo qualche anno... icon_eek.gif
Fortunatamente le cose andarono diversamente.
Comunque, il Monster "classico" mi piace e mi piacerà sempre (non per niente ne ho uno).
Ma su quello nuovo non ci sputo. Anzi.
Tra l'altro, proprio il fanale anteriore è una delle cose più originali: visto di fronte connota immediatamente la moto (fanalone tondo) ma visto da vicino, con la sua tripla parabola, così schiacciato tra le forcelle, è un pezzo di design. Niente a che vedere con nessun'altra moto, MV compresa, che ha un faro di forma totalmente diversa (è molto simile quello della Gladius, per esempio...).
La cosa peggio riuscita del "nuovo corso" sono gli scarichi: quelli sì sono brutti. Troppo grossi, con quella forma a trombone... e brutto (e scomodo) anche il giro che fa il collettore del cilindro orizzontale. Avrei gradito di più due scarichi corti ai lati del forcellone, o come sul Multi nuovo due tromboncini affiancati dal lato destro, in particolare sulle versioni monobraccio. La coda sparata in alto e priva di quei due cannoni così sgraziati ne avrebbe guadagnato moltissimo.
Ovviamente, gusto personale...

quoto alla grande sul fatto che gli scarichi fanno schifo... con il qd è da eusa_drool.gif ........ mai vista?
 
10021360
10021360 Inviato: 11 Giu 2010 13:24
 

A me proprio non piace! Dalle foto sopra preferisco 1000 volte la CB1000R! icon_rolleyes.gif
 
10021376
10021376 Inviato: 11 Giu 2010 13:27
 

scandian ha scritto:
A me proprio non piace! Dalle foto sopra preferisco 1000 volte la CB1000R! icon_rolleyes.gif
Il mondo è bello perché è vario.




Lo sai che dopo quello che hai detto la maledizione di Taglioni ti colpirà?
Il tuo 695 si tramuterà lentamente in un ER6N arancione... icon_twisted.gif
 
10021418
10021418 Inviato: 11 Giu 2010 13:33
 

scandian ha scritto:
A me proprio non piace! Dalle foto sopra preferisco 1000 volte la CB1000R! icon_rolleyes.gif


noooooo le mangia riso NOOOOOO!!!

apparte gli scherzi a me la cb sembra un modellino in scala ( come quasi tutte le jap) comunque come dice desmopier il mondo è bello perche è vario 0510_saluto.gif
 
10021458
10021458 Inviato: 11 Giu 2010 13:37
 

Citazione:
Il tuo 695 si tramuterà lentamente in un ER6N arancione...


NOOOOOO in er6n NOOOOOO!!!! eusa_doh.gif

Però bisogna ammettere che tra tutte le jap la cb1000r è veramente la più bella! A me piace molto, solo che non gradisco il 4 clindri!
Non vedo ora di riuscire a vendere la mia motina per poter iniziare un'esperienza nuova. 0509_campione.gif
 
10022310
10022310 Inviato: 11 Giu 2010 15:42
 

scandian ha scritto:


NOOOOOO in er6n NOOOOOO!!!! eusa_doh.gif

Però bisogna ammettere che tra tutte le jap la cb1000r è veramente la più bella! A me piace molto, solo che non gradisco il 4 clindri!
Non vedo ora di riuscire a vendere la mia motina per poter iniziare un'esperienza nuova. 0509_campione.gif
Bella?
Esaminiamola....

immagini visibili ai soli utenti registrati


hai visto il tubo di scarico? Meraviglioso esempio di pesantezza unita ad un'assoluta inutilità. Anche il cerchione posteriore riesce ad essere originale ed assolutamente pesante, con quei quattro bulloni automobilistici.
Complimenti anche per le coperture laterali del radiatore, molto barocche, ispirate a quelle della MV brutale ma esageratamente grandi.
E che dire delle magnifiche coperture plastiche del telaio e del sottosella? I designer giapponesi evidentemente non sopportano che ci possano essere "buchi" attraverso i quali addocchiare la meccanica... che oltre tutto alleggeriscono l'insieme.
Ma il tocco finale è il faro... che volutamente riprende le fattezze di Jeeg Robot d'Acciaio

immagini visibili ai soli utenti registrati


Notare gli "occhi" in alto e, sotto il faro, la bocca....

Bella moto nel complesso. Ma lo stile è un'altra cosa.
 
10022353
10022353 Inviato: 11 Giu 2010 15:47
 

Mettere mano ad un MITO (che sia una moto, un'auto, una canzone ecc.) è sempre molto difficile...a mio modesto parere in ducati hanno fatto un ottimo lavoro...se non lo avessero profondamente ridisegnato che fine avrebbe fatto tra qualche anno?
 
10022820
10022820 Inviato: 11 Giu 2010 17:23
 

scandian ha scritto:


Non vedo ora di riuscire a vendere la mia motina per poter iniziare un'esperienza nuova. 0509_campione.gif

E dove ti pensi ti porterà questa nuova esperienza!? Dacci qualche indizio dai icon_wink.gif
lo so che sono OT ma sono anche curioso icon_mrgreen.gif
 
10022900
10022900 Inviato: 11 Giu 2010 17:39
 

Desmopier ha scritto:
Bella?
Esaminiamola....
Immagine: Link a pagina di Bikereview.files.wordpress.com
hai visto il tubo di scarico? Meraviglioso esempio di pesantezza unita ad un'assoluta inutilità. Anche il cerchione posteriore riesce ad essere originale ed assolutamente pesante, con quei quattro bulloni automobilistici.
Complimenti anche per le coperture laterali del radiatore, molto barocche, ispirate a quelle della MV brutale ma esageratamente grandi.
E che dire delle magnifiche coperture plastiche del telaio e del sottosella? I designer giapponesi evidentemente non sopportano che ci possano essere "buchi" attraverso i quali addocchiare la meccanica... che oltre tutto alleggeriscono l'insieme.
Ma il tocco finale è il faro... che volutamente riprende le fattezze di Jeeg Robot d'Acciaio
Immagine: Link a pagina di Bikeadvice.s3.amazonaws.com
Notare gli "occhi" in alto e, sotto il faro, la bocca....

Bella moto nel complesso. Ma lo stile è un'altra cosa.

tra due anni è vecchia di linea e chi la possiede non la rivenderà facilmente(il più grande difetto che un due ruote possiede)
 
10023072
10023072 Inviato: 11 Giu 2010 18:15
 

Citazione:
E dove ti pensi ti porterà questa nuova esperienza!? Dacci qualche indizio dai
lo so che sono OT ma sono anche curioso


Alla fine credo che la mia scelta si restrigerà a 2 moto:

-Hypermotard
-Speed triple

entrambe usate, perchè non posso permettermi moto nuove.

Avevo preso in cosiderazione anche l's2r 1000 oppure un s4r, che mi piacciono da morire, però alla fine è sempre la stessa moto e volevo cambiare proprio stile. Ho provato l'hyper e ne sono rimasto affascinato, divertente come pochi, uno spettacolo....però mi sembra una moto che dopo un po stanca. la triumph invece mi affascina tantissimo, mi piace da morire esteticamente....però non l'ho mai provata, dicono che sia pesante e i modelli prima del 2008 hanno freni orribili.....vedremo icon_cool.gif

In compenso a me il cb1000 piace....è l'unica naked giapponese che comprerei! tie.gif
 
10023135
10023135 Inviato: 11 Giu 2010 18:27
 

Desmopier ha scritto:




La cosa peggio riuscita del "nuovo corso" sono gli scarichi: quelli sì sono brutti. Troppo grossi, con quella forma a trombone... e brutto (e scomodo) anche il giro che fa il collettore del cilindro orizzontale. Avrei gradito di più due scarichi corti ai lati del forcellone, o come sul Multi nuovo due tromboncini affiancati dal lato destro, in particolare sulle versioni monobraccio. La coda sparata in alto e priva di quei due cannoni così sgraziati ne avrebbe guadagnato moltissimo.
Ovviamente, gusto personale...



pienamente d'accordo e la prima cosa che ho cambiato
 
10023148
10023148 Inviato: 11 Giu 2010 18:29
 

iki88 ha scritto:

quoto alla grande sul fatto che gli scarichi fanno schifo... con il qd è da eusa_drool.gif ........ mai vista?


Le qd le ha un mio amico sul 696 ,belle ma hanno un rombo orribile 0509_down.gif
 
10025437
10025437 Inviato: 12 Giu 2010 8:03
 

cris281274 ha scritto:


Le qd le ha un mio amico sul 696 ,belle ma hanno un rombo orribile 0509_down.gif


Posso chiederti che hai montato?!? Io sarei per le carbonio del kit Termignoni, almeno monterei già anche filtro e centralina... ma ho un pò paura dei controlli... non tanto per quando giro nella mia zona ma piuttosto se mi viene in mente di fare un giro un pò lontano.... tipo ad agosto volevo andare qualche giorno in Croazia e non so come un controllo possa reagire se ti trova con tromboni non omologati.....
Lascerei ovviamente i dbk ma l'omologazione non c'è comunque...
 
10025739
10025739 Inviato: 12 Giu 2010 9:50
 

vecchio o nuovo...eterno dilemma icon_asd.gif
io sto provando a vendere un "vecchio" 600....per passare ad.....
un vecchio 900 icon_asd.gif eusa_whistle.gif

il modello nuovo dico la verità...non è che non mi piaccia, però lo ammetto....non mi fa...sangue! eusa_think.gif
 
10026111
10026111 Inviato: 12 Giu 2010 11:30
 

alebao73 ha scritto:


Posso chiederti che hai montato?!? Io sarei per le carbonio del kit Termignoni, almeno monterei già anche filtro e centralina... ma ho un pò paura dei controlli... non tanto per quando giro nella mia zona ma piuttosto se mi viene in mente di fare un giro un pò lontano.... tipo ad agosto volevo andare qualche giorno in Croazia e non so come un controllo possa reagire se ti trova con tromboni non omologati.....
Lascerei ovviamente i dbk ma l'omologazione non c'è comunque...



Ho montato kit termignoni in titanio,dalle mie parti rompono abbastanza quindi ho preferito l'olomologazione.
 
10026345
10026345 Inviato: 12 Giu 2010 12:23
 

alebao73 ha scritto:


Posso chiederti che hai montato?!? Io sarei per le carbonio del kit Termignoni, almeno monterei già anche filtro e centralina... ma ho un pò paura dei controlli... non tanto per quando giro nella mia zona ma piuttosto se mi viene in mente di fare un giro un pò lontano.... tipo ad agosto volevo andare qualche giorno in Croazia e non so come un controllo possa reagire se ti trova con tromboni non omologati.....
Lascerei ovviamente i dbk ma l'omologazione non c'è comunque...

io sto prendendo il 1100 col termi in carbonio 1300 euros per i finali centralina e filtro omologati in germania icon_smile.gif mica pirla il my mecca.... hihihihihi
 
10026508
10026508 Inviato: 12 Giu 2010 12:56
 

cris281274 ha scritto:


Le qd le ha un mio amico sul 696 ,belle ma hanno un rombo orribile 0509_down.gif

il rombo col qd mai sentito onestamente... Io parlo di estetica, esteticamente mi piacciono un casino... Ma andrò di termi in carbonio la prima cosa che faro quando mi arriva sarà togliere i db per sentire il rombo desmo puro icon_twisted.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 26
Vai a pagina Precedente  123...111213...242526  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©