Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 11 di 26
Vai a pagina Precedente  123...101112...242526  Successivo
 
Ducati Monster: vecchio stile o nuovi modelli??

Risultati del sondaggio

Monster vecchio stile
69% [ 212 ]
Monster nuovi modelli
30% [ 94 ]

Voti Totali : 306

9872204
9872204 Inviato: 16 Mag 2010 17:54
 

ragazzi scusate volevo dire la monster 796 mi sono confuso , la nuova per intenderci !

io sono neofita e ho preso la 620 ie perchè fin da adolescente mi è sempre piaciuta e poi perchè non avendo mai cavalcato una moto in vita mia fino a qualche mese fa mi avevano detto che la ducati è una buona nave scuola su cui poter imparare !

adesso pero' vedo che per strada mi passano tutti quei frullatori giapponesi del cavolo con quel sorriso beffardo e il mio orgoglio un po' ne risente !

credo che appena ne avro' la possibilità passero' alla nuova monster sperando in qualche cavallo in piu' !

comunque il mio cuore sara' per sempre ducati , e se osero' solo pensare di comprare una cosa che non sia tricolore potete pure cacciarmi da questo forum !

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9872414
9872414 Inviato: 16 Mag 2010 18:34
 

il "patriottismo" di questo forum comincia a preoccuparmi 0509_lucarelli.gif
 
9872823
9872823 Inviato: 16 Mag 2010 19:40
 

walter81 ha scritto:
ragazzi scusate volevo dire la monster 796 mi sono confuso , la nuova per intenderci !

io sono neofita e ho preso la 620 ie perchè fin da adolescente mi è sempre piaciuta e poi perchè non avendo mai cavalcato una moto in vita mia fino a qualche mese fa mi avevano detto che la ducati è una buona nave scuola su cui poter imparare !

adesso pero' vedo che per strada mi passano tutti quei frullatori giapponesi del cavolo con quel sorriso beffardo e il mio orgoglio un po' ne risente !

credo che appena ne avro' la possibilità passero' alla nuova monster sperando in qualche cavallo in piu' !

comunque il mio cuore sara' per sempre ducati , e se osero' solo pensare di comprare una cosa che non sia tricolore potete pure cacciarmi da questo forum !

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


walter se posso dirti la mia con il 796 darai la paga a molte moto pari categoria ma le 600 ss continueranno a passarti appena ci sono 200m di rettilineo..se vuoi fare il passo fallo bene..fatti un s4r o un s4rs e te le mangi a colazione tutte.. è dura anche per le 1000 4 cilindri e a seconda e del manico puoi fare molto male anche a loro.. icon_wink.gif
 
9876058
9876058 Inviato: 17 Mag 2010 12:57
 

Secondo me è nato un giusto confronto tra il vecchio e il nuovo modello.

Quando Ducati lanciò la 999, il popolo ducatista non l'accolse molto bene...preferiva ancora il passato della 916-996-998.

Nonostante in questo topic la maggioranza sembri preferire il vecchio Monster, le vendite del 696 hanno dato ragione a Ducati.
Vorrei puntualizzare che probabilmente la maggior parte dell'utenza del 696 proviene da moto non Ducati o è alla prima esperienza.
 
9876189
9876189 Inviato: 17 Mag 2010 13:18
 

io sono daccordissimo con batista, il confronto è crescita ed il nuovo si fa sempre fatica ad accettarlo, si è un pò scettici perchè ci si fida di ciò che si conosce e non di ciò che non si conosce, anche sull'ultimo punto cioè 696 principalmente come prime moto o prime ducati.. c'è da dire anche che in conseguenza di ciò c'è moltissimo usato che non regge certo come un vecchio 900 che ancora lo si può pagare fino a 4000 euro! il nuovo marketing ducati è preoccupante, non le moto nel senso più tecnico del termine..infatti, èparlando di marketing, mai viste tante ducati usate dopo cosi poco tempo dalla nascita..le 696 in tanti le comprano e la metà le rivendono a breve termine..io sono stato uno di quelli e non vi dico per venderla cosa ho patito e quanto ci ho realizzato...(una perdita in termini del 40% rispetto al nuovo e dopo appena 1 anno e mezzo e 7000 km...) questo mi ha fatto riflettere, non me l'aspettavo con una ducati, i nuovi modelli mi danno l'impressione di svalutarsi di più e prima.
Ora, ad esempio, sto 796 a che serviva? A sostituire il 696? Allora è un ammettere che il 696 doveva avere qualcosa in più, la possibilità (perlomeno) di un 180 posteriore, un motore un pochino più spinto. Allora dovrebbe essere questa 796 che mi sembra tanto una 696 corretta delle sue manchevolezze, ad essere una ottima entry level nel mondo ducati,ma a 9.000 euro mi sembra esagerato. Io avrei visto bene il 796 a 8300 euro e il 696 a 7200 7300.
 
9877118
9877118 Inviato: 17 Mag 2010 15:29
 

in effetti l'eccessivo costo delle ducati le posiziona in piccole nicchie di mercato per un segmento di pochi eletti !
 
9877627
9877627 Inviato: 17 Mag 2010 16:41
 

walter81 ha scritto:

adesso pero' vedo che per strada mi passano tutti quei frullatori giapponesi del cavolo con quel sorriso beffardo e il mio orgoglio un po' ne risente !

credo che appena ne avro' la possibilità passero' alla nuova monster sperando in qualche cavallo in piu' !


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Se ti passano tutti quei "frullatori" come li chiami tu è per il semplice motivo che i conducenti delle moto in questione hanno più voglia di rischiare di te. In strada conta solo quello e il manico. Puoi dare paga a tutti anche con un Transalp se hai più voglia di rischiare degli altri. Inoltre la differenza di prestazioni fra un 696/796 e il tuo "vecchio" 620 è veramente minima quindi se vuoi passare "al nuovo corso" per avere un sostanziale cambiamento delle prestazioni ti conviene andare direttamente sul 1100 doppio_lamp_naked.gif
 
9877812
9877812 Inviato: 17 Mag 2010 17:10
 

io penso che alla fine i nuovi modelli si diversificano tanto solo per il telaio.... (e quello che personalmente non riesco a mandar tanto giu quando vedo un monster nuovo) se pur efficentissimo!!! perche intendiamoci il faro il cruscotto le frecce era naturale che avessero dei rinnovamenti se no non avrebbe avuto senso tirar fuoriun nuovo modello ....ma se avessero mantenuto il 70% del telaio vecchio migliorandolo in termini di prestazioni, accorciandolo e comunque dandogli un identita forte come i predecessori allora forse non si sarebbe neanche aperto un sondaggio suMEGLIO IL VECCHIO O IL NUOVO... ma probabilmente si sarebbe chiamato : NUOVO MONSTER COSA NE PENSATE? doppio_lamp_naked.gif
 
9878024
9878024 Inviato: 17 Mag 2010 17:38
 

geidi ha scritto:
io penso che alla fine i nuovi modelli si diversificano tanto solo per il telaio.... (e quello che personalmente non riesco a mandar tanto giu quando vedo un monster nuovo) se pur efficentissimo!!! perche intendiamoci il faro il cruscotto le frecce era naturale che avessero dei rinnovamenti se no non avrebbe avuto senso tirar fuoriun nuovo modello ....ma se avessero mantenuto il 70% del telaio vecchio migliorandolo in termini di prestazioni, accorciandolo e comunque dandogli un identita forte come i predecessori allora forse non si sarebbe neanche aperto un sondaggio suMEGLIO IL VECCHIO O IL NUOVO... ma probabilmente si sarebbe chiamato : NUOVO MONSTER COSA NE PENSATE? doppio_lamp_naked.gif

QUOTO TUTTA LA ITA 0509_doppio_ok.gif
 
9910917
9910917 Inviato: 23 Mag 2010 18:25
 

Massimo il 695...
 
9911156
9911156 Inviato: 23 Mag 2010 19:11
 

Vecchio stile, una moto che ha rivoluzionato il segmento naked...

(grazie Galluzzi 0509_doppio_ok.gif )
 
9912908
9912908 Inviato: 23 Mag 2010 23:55
 

dipende molto anche dall'età del moticlista, tra una decina d'anni ci sarà chi il vecchio monster non lo ha mai neanche visto icon_rolleyes.gif
 
9912927
9912927 Inviato: 24 Mag 2010 0:09
 

Io sta sera ero in garage che sistemavo il mostro...e pensavo una cosa...guardate la vecchia FIAT 500...GRANDE PICCOLA macchina che ha fatto storia nella storia automobilistica mondiale ed oggi dopo 50 anni circa e 3 produzione diverse nello stile e nei costi, non si sa come mai ma la vecchia 500, la prima è sempre la più bella e affascinante che comunque ti fermi a guardare e a chiederti come si può stare in 4 in quella scatoletta con i bagagi pronti per la partenza al mare...beh...secondo me IL MOSTRO, il primo e unico mostro IL MONSTER 1° generazione è quello che ha fatto storia, l'unico e insostituibile, tutti quelli che vengono dopo sono solo arrangiamenti del primo che non avranno mai un successo cosi grande.
Il MOSTRO è uno e non lo cambierei con nessun altro e soprattutto secondo me è uno di quei mezzi che nn bisogna vendere perchè un domani sarà ricercatissimo ( quardate le vespa ) ciao a tutti.
 
9919057
9919057 Inviato: 24 Mag 2010 21:57
 

Pilotinogibbo ha scritto:
Io sta sera ero in garage che sistemavo il mostro...e pensavo una cosa...guardate la vecchia FIAT 500...GRANDE PICCOLA macchina che ha fatto storia nella storia automobilistica mondiale ed oggi dopo 50 anni circa e 3 produzione diverse nello stile e nei costi, non si sa come mai ma la vecchia 500, la prima è sempre la più bella e affascinante che comunque ti fermi a guardare e a chiederti come si può stare in 4 in quella scatoletta con i bagagi pronti per la partenza al mare...beh...secondo me IL MOSTRO, il primo e unico mostro IL MONSTER 1° generazione è quello che ha fatto storia, l'unico e insostituibile, tutti quelli che vengono dopo sono solo arrangiamenti del primo che non avranno mai un successo cosi grande.
Il MOSTRO è uno e non lo cambierei con nessun altro e soprattutto secondo me è uno di quei mezzi che nn bisogna vendere perchè un domani sarà ricercatissimo ( quardate le vespa ) ciao a tutti.


Quoto in pieno!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9933844
9933844 Inviato: 27 Mag 2010 10:41
Oggetto: non sono un centauro...
 

e.... non sono un pilota
quindi da utente di mezzi stradali per lavoro/vacanza
e dal mio punto di vista:
se si parla di perfezione meccanico/stilistica
a un prezzo "popolare" e comunque accessibile con qualche sacrificio
per il 4 ruote:
Lancia HF Integrale Evoluzione (che non ho) eusa_wall.gif

per il 2 ruote:
Ducati Monster 695 2006 (che ho) 0509_banana.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9934094
9934094 Inviato: 27 Mag 2010 11:23
 

Ragazzi.......aiuto.....
anche a me piace molto di piu il vecchio monster ma ho una grande perplessità...
devo ancora prendere la patente per la moto e ho gia 33 anni.....lasciamo stare....
mi sono innamorato di un monster 916 S4 del 2001 con 27500km....tagliandato e revisionato dal concessionario...esteticamente è perfetto nemmeno un graffio e la colorazione è la fantastia "senna" con i cerchioni 5 razze rossi Marchesini...è tutta originale...credetemi...uno spettacolo....ho sentito il rumore e mi veniva da piangere...
me la lascia a 4400,00 euro con passaggio e messa in strada incluso e mi da anche 1 anno di garanzia sul motore....che faccio?????????????......
non srà troppo per me che inizio???...oppure se sto attento all'inizio e doso piano piano il manico poi mi ritrovo una moto per la vita?????.....non so cosa fare....so solo che mi ha rapito il cuore.....pensate che ero andato a vedere una z750 del 2008 a 5000,00......lo so lo so tutti possono sbagliare sorry..... icon_asd.gif
grazie per le risposte
 
9934162
9934162 Inviato: 27 Mag 2010 11:41
 

Desmopier ha scritto:
_batista_ ha scritto:
Diciamo che chiamare Monster il nuovo modello è un po' come se avessero chiamato "Nuova 998" la 999...

Se l'avessero chiamato con un altro nome, nessuno avrebbe gridato allo scandalo.

Per stare al passo col mercato le profonde innovazioni sono spesso necessarie.

Proprio così. L'avessero chiamato "Streetnaked" "Dragon" o "Pippo" avrebbero fatto molto meglio.
Creare un confronto con un classico è sempre arduo e spesso controproducente.
Spesso passano in secondo piano sia le innovazioni che le qualità intrinseche del modello. Difatti con la serie 696 sta succedendo proprio così. Tutti a discutere sull'estetica e sull'appeal, senza minimamente osservare gli effettivi miglioramenti dinamici del mezzo.


icon_arrow.gif OT Barfly: li ho disegnati io. Però Bull esagera. Fine OT



Credo che Batista e Pier abbiano trovato la chiave e quoto... da parte mia non riesco proprio a metterle a confronto le due moto eusa_think.gif ... cioè, dico io, una (la vecchia) è un Monster, l'altra (la nuova) è una moto senza dubbio stupenda ma tutt'altra roba...

Piuttosto il sondaggio potrebbe essere: quanti di voi avrebbero chiamato "Monster" il nuovo modello e quanti avrebbero lasciato invece il nome "Monster" legato ESCLUSIVAMENTE a quella MOTO/ICONA che la gran parte di noi possiede?

Un saluto a tutti!!!
doppio_lamp_naked.gif
 
9934968
9934968 Inviato: 27 Mag 2010 13:46
Oggetto: ....nome...=garanzia?
 

...dunque, facciamo degli esempi
punto 1° serie, 2° serie --capostipite---
grande punto ---non è più una punto---
punto evo --detta:"lavatrice"--
--------------------------
fiat 500 --capostipite---
nuova fiat 500 ---non è più una 500---
--------------------------
mini ----capostipite---
nuova mini -----non è più una mini----
---------------------------
W käfer (maggiolino) ------capostipite---
W new beetle -----BINGO!!!--------
---------------------------
Lancia Delta 1° serie ------capostipite---
Lancia Delta 2° serie -------detta:"ma cos'è?!!§#@)----
Lancia delta attuale -----non è più una delta----

ECCO, la volkswagen ha avuto l'idea migliore per dare un nome a un restyling o un richiamo a una vettura che ha fatto epoca, la chiamata semplicemente con un'altro nome!!!
e così doveva essere per il Monster...
 
9935077
9935077 Inviato: 27 Mag 2010 13:58
 

...ma secondo mè nulla da togliere al nuovo monster però credo che dopo che tutti si ispiravano a ducati come naked ora mi sembra un po scopiazzata dalla linea mv vedi il fato le forme più spigolose del serbatoio...stiamo parlando di un gran bella linea chiaro che il classico monster restera sempre nei nostri cuori!!!anche nel mio garage 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9941483
9941483 Inviato: 28 Mag 2010 13:56
 

giusepper ha scritto:
Ragazzi.......aiuto.....
anche a me piace molto di piu il vecchio monster ma ho una grande perplessità...
devo ancora prendere la patente per la moto e ho gia 33 anni.....lasciamo stare....
mi sono innamorato di un monster 916 S4 del 2001 con 27500km....tagliandato e revisionato dal concessionario...esteticamente è perfetto nemmeno un graffio e la colorazione è la fantastia "senna" con i cerchioni 5 razze rossi Marchesini...è tutta originale...credetemi...uno spettacolo....ho sentito il rumore e mi veniva da piangere...
me la lascia a 4400,00 euro con passaggio e messa in strada incluso e mi da anche 1 anno di garanzia sul motore....che faccio?????????????......
non srà troppo per me che inizio???...oppure se sto attento all'inizio e doso piano piano il manico poi mi ritrovo una moto per la vita?????.....non so cosa fare....so solo che mi ha rapito il cuore.....pensate che ero andato a vedere una z750 del 2008 a 5000,00......lo so lo so tutti possono sbagliare sorry..... icon_asd.gif
grazie per le risposte

,
prendila!! ma oggi stesso!! icon_smile.gif

tranquillo la s4 è una bella bestia ma sei sempre tu a dosare il gas, è tra i monster più stabili mai creati in termini di tenuta di strada alle alte velocità, il motore 916 è delicatino, e i pezzi costano un botto, più di quelli di un 2 valvole ad aria, ma non esiste il minimo confronto con una z750 nè in ciclistica nè in motore. Ha un gran motore, di gran carattere nel suono e nell'erogazione si distinque persino dagli altri monster se ci affini l'orecchio, ma non è un 1098 che per sfruttarlo a dovere serve un gran manico (e la pista)..la s4 non è proprio una prima moto, per niente, ma la puoi prendere ed abituarti alla sua esuberanza capendo i tuoi limiti poco alla volta, si lascia guidare tranquillamente da chiunque, è a tirarla che serve manico. E' una moto che se vai forte (ed è molto facile non accorgerti che sei a 200 all'ora, ad esempio) non ti permette di sbagliare come altre, quindi vuole essere guidata con attenzione e manico, precisa come un rasoio, e tu devi essere altrettanto, non è nata come moto da passeggio sportivo come può essere il 620, ma lo sa essere, tutto dipende dal tuo polso destro. Meglio avere qualche cv e non sfruttarlo subito che averne di meno e stancarti presto. Cosi l'unica cosa che ti consiglio è di goderti delle belle passeggiate con quel motorone che ti divertirà a tutti i regimi, poi quando saprai gestirla per bene, e darai più gas..sentirai che musica icon_smile.gif

ps. quando e se ci metterai gli scarichi gira alla larga dai centri abitati nelle prime ore pomeridiane o notturne che svegli tutti icon_asd.gif nelle gallerie sembra che stia franando qualcosa icon_asd.gif che bello icon_smile.gif
 
9954571
9954571 Inviato: 31 Mag 2010 9:25
 

695 for ever!!!!!
 
9980169
9980169 Inviato: 4 Giu 2010 16:41
 

Pensieri sparsi da un neofita che ha appena acquistato un moster 600 2001 proprio adesso a 2000 euro, tutta originale e che sembra appena uscita dalla fabbrica,con 30.000 km, fatti da veri "passeggiatori".

- All'inizio sono andato sul sito della Ducati, portato li da Google al momento dell'inserimento di "Ducati Monster":volevo il Monster e basta, non mi interessava altro.
Avrei probabilmente preso un 796 se il costo non fosse stato così alto.

- Non mi sono posto il problema di vecchio o nuovo, mi era piaciuta moltissimo la carenatura mach 2 abbinata al 796.
Unica cosa, IL FARO ANTERIORE!
Anche da neofita ho storto motissimo il muso quando ho visto il faro (forse la cosa più distintiva del vecchio modello), non mi convinceva proprio, all'inizio al sebatoio più squadrato e alle prese d'aria nemmeno avevo fatto caso.

-Questo vi fà capire perchè le monster nuove continuano a vendere molto, l'utente "casual" arriva lì , e vede le moto che oggettivamente sono bellissime e le compra.
Poche menate sulle varie questioni tecniche : "IO VOGLIO IL MONSTER", ecco ...

Demoralizzato dal prezzo comincio a sfogliare l'usato , bellisssime !
La moto che mi ha portato a volere una moto icon_smile.gif
STOP.

Questa è l'esperienza di uno che si avvicina veramente "AL MONSTER" per la prima volta.

IL FARO !, il faro dei nuovi modelli se lo potevano VERAMENTE RISPARMIARE !
BRUTTO !

Lo stile tondeggiante e retrò andava mantenuto a tutti costi pur rimodernando le linee, motore , forcelle, ciclistica e tutto quante le belle parole che non conosco; ipassino anche le prese d'aria e persino la forma più "tagliente" del serbatoio, MA IL FAROOOOOOO NOOOOOOO!! OMICIDIOOo!

Saluti
 
9980941
9980941 Inviato: 4 Giu 2010 19:14
 

desmodroico ha scritto:
giusepper ha scritto:
Ragazzi.......aiuto.....
anche a me piace molto di piu il vecchio monster ma ho una grande perplessità...
devo ancora prendere la patente per la moto e ho gia 33 anni.....lasciamo stare....
mi sono innamorato di un monster 916 S4 del 2001 con 27500km....tagliandato e revisionato dal concessionario...esteticamente è perfetto nemmeno un graffio e la colorazione è la fantastia "senna" con i cerchioni 5 razze rossi Marchesini...è tutta originale...credetemi...uno spettacolo....ho sentito il rumore e mi veniva da piangere...
me la lascia a 4400,00 euro con passaggio e messa in strada incluso e mi da anche 1 anno di garanzia sul motore....che faccio?????????????......
non srà troppo per me che inizio???...oppure se sto attento all'inizio e doso piano piano il manico poi mi ritrovo una moto per la vita?????.....non so cosa fare....so solo che mi ha rapito il cuore.....pensate che ero andato a vedere una z750 del 2008 a 5000,00......lo so lo so tutti possono sbagliare sorry..... icon_asd.gif
grazie per le risposte

,
prendila!! ma oggi stesso!! icon_smile.gif

tranquillo la s4 è una bella bestia ma sei sempre tu a dosare il gas, è tra i monster più stabili mai creati in termini di tenuta di strada alle alte velocità, il motore 916 è delicatino, e i pezzi costano un botto, più di quelli di un 2 valvole ad aria, ma non esiste il minimo confronto con una z750 nè in ciclistica nè in motore. Ha un gran motore, di gran carattere nel suono e nell'erogazione si distinque persino dagli altri monster se ci affini l'orecchio, ma non è un 1098 che per sfruttarlo a dovere serve un gran manico (e la pista)..la s4 non è proprio una prima moto, per niente, ma la puoi prendere ed abituarti alla sua esuberanza capendo i tuoi limiti poco alla volta, si lascia guidare tranquillamente da chiunque, è a tirarla che serve manico. E' una moto che se vai forte (ed è molto facile non accorgerti che sei a 200 all'ora, ad esempio) non ti permette di sbagliare come altre, quindi vuole essere guidata con attenzione e manico, precisa come un rasoio, e tu devi essere altrettanto, non è nata come moto da passeggio sportivo come può essere il 620, ma lo sa essere, tutto dipende dal tuo polso destro. Meglio avere qualche cv e non sfruttarlo subito che averne di meno e stancarti presto. Cosi l'unica cosa che ti consiglio è di goderti delle belle passeggiate con quel motorone che ti divertirà a tutti i regimi, poi quando saprai gestirla per bene, e darai più gas..sentirai che musica icon_smile.gif

ps. quando e se ci metterai gli scarichi gira alla larga dai centri abitati nelle prime ore pomeridiane o notturne che svegli tutti icon_asd.gif nelle gallerie sembra che stia franando qualcosa icon_asd.gif che bello icon_smile.gif



Anke per me la s4 è stata la prima moto...tranquillo,sembrerà strano ma è ottima anke come prima...xò...okkio al gas...e sopratutto ti consiglio di montarci una frizione antisaltellamento perkè il freno motore è bello "grosso"...e mi raccomando alla manutenzione...non tralasciare niente...
 
9998651
9998651 Inviato: 8 Giu 2010 7:25
 

Io son sempre stato innamorato del Monster, fin dalla prima volta che l'ho visto. Quest'anno ho deciso di comprarlo.
Mi sono informato, ho provato, ho cercato... e poi ho scelto: nuovo 1100. A mio avviso è "meglio" dei precedenti, certo non in tutto, certo non è il più "potente", certo..... ma è il miglior connubio fra doti telaistiche, leggerezza e coppia per quello che mi serviva.

Per chi ha posseduto il "vecchio" ovviamente non sarà così, ma per me che ho dovuto scegliere adesso fra i due modelli bè, la cosa cambia. E vi dirò... quando l'accendo e sento quel rombo sono più che soddisfatto, quando la butto giù nelle curve sotto al casco mi viene un sorrisino ebete proprio come volevo, quando freno e mi fermo in meno di quanto mi aspettassi mi sento fiero.... si, proprio FIERO... di avere un Monster, nuovo icon_wink.gif .... col vecchio sarei stato sicuramente fiero lo stesso, ma ho preso il nuovo e ne son soddisfattisimo icon_cool.gif

Ciao, Alessandro.
 
9999449
9999449 Inviato: 8 Giu 2010 10:27
 

..continuo unico a sostenere come invece i nuovi monster si meritino il nome di"monster" centrando e sviluppando l'idea che ha portato alla realizzazione dei primi mostri
..ma ognuno è libero di pensarla come vuole.. anche se secondo quello scritto qui da qualcuno neanche i 620 dovrebbero chiamarsi monster..
.. comunque sia anche dieci anni fa il monster era fashion e di tendenza..non ve lo ricordate il boom del 600 dark?non era un 900 brutale e spinto ma un oggettino per divertirsi e godersi le due ruote..perchè non lo chiamarono baby-monster?

e poi il paragone con la 500 o altre auto mi sembra davvero assurdo :vi urta così tanto sapere che un'auto fatta per essere venduta (la 500 non era moda?)e che ormai non potrebbe più essere prodotta o venduta per gli standard di sicurezza attuali sia rimpiazzata da un auto con lo stesso scopo?

i nuovi monster attualizzano il vecchio progetto e rappresentano un'evoluzione che non poteva più essere ignorata

..e poi chi dice"eh ormai alla ducati interessa solo vendere" . si certo perchè non fallire? ..la qualità Ducati c'è ancora e in ogni moto prodotta,quindi quale sarebbe davvero il problema?

non nego che il primo monster sia leggenda (lo adoro) ,ma il primo monster allora è solo il 900 valvoloni..
tuttavia dopo 15 anni niente può contiunare ad essere prodotto allo stesso modo ..

ok sono stato lungo (al solito) ma ogni tanto devo dire la mia 0510_saluto.gif
 
9999478
9999478 Inviato: 8 Giu 2010 10:33
 

Svetlano ha scritto:

IL FARO !, il faro dei nuovi modelli se lo potevano VERAMENTE RISPARMIARE !
BRUTTO !

Lo stile tondeggiante e retrò andava mantenuto a tutti costi pur rimodernando le linee, motore , forcelle, ciclistica e tutto quante le belle parole che non conosco; ipassino anche le prese d'aria e persino la forma più "tagliente" del serbatoio, MA IL FAROOOOOOO NOOOOOOO!! OMICIDIOOo!

Saluti


Questione di punti di vista. Io il vecchio Monster non l'ho mai tollerato proprio per questioni estetiche.

Se c'è qualcosa da obiettare sul nuovo Monster non è certo il faro, che è una questione puramente soggettiva, ma la scelta di mettere un mono cantilever sul retrotreno e forcelle non regolabili anche sul 796 che di listino viene 9000 euro.
Secondo me sul 796 potevano risparmiarsi il monobraccio (che tecnicamente non serve a una fava) e mettere sospensioni regolabili e pompe radiali. Invece hanno optato per l'estetica... Mah, misteri di Ducati.
 
10002364
10002364 Inviato: 8 Giu 2010 17:56
 

la mia opinione è semplice:
sei in giro di domenica,conosci una qualsiasi persona,scopri l'interesse comune della moto e alla domanda "che moto possiedi?"
rispondi:"un monster"

ecco il suo cervello:

immagini visibili ai soli utenti registrati


la domanda succesiva può essere:"ma quello nuovo come si chiama il 696?giusto?"
mail suo cervello ci mette un pò a carburare..................èèèèèèè
 
10003391
10003391 Inviato: 8 Giu 2010 20:07
 

Ma vecchio stile, che diamine!
 
10003429
10003429 Inviato: 8 Giu 2010 20:10
 

mamma mia che successo sta risquotendo im mio post!! w il vecchio modello del monster!!!! icon_asd.gif
 
10012133
10012133 Inviato: 9 Giu 2010 23:36
 

Il nuovo monster è pur sempre un'evoluzione, ha dell'ottimo e non del buono, può piacere o meno, più fighetto e meno mostro in un senso ma migliorato per peso e guidabilità. Alcune cose nemmeno io riuscivo ad accettarle, e l'ho venduto per passare al vecchio, ma credo che ci voglia altresi' tempo da dare ad un progetto, di base buono, affichè maturi e si svilluppi ancora..vedremo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 26
Vai a pagina Precedente  123...101112...242526  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©