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Ducati Monster: vecchio stile o nuovi modelli??

Risultati del sondaggio

Monster vecchio stile
69% [ 212 ]
Monster nuovi modelli
30% [ 94 ]

Voti Totali : 306

10026610
10026610 Inviato: 12 Giu 2010 13:16
 

Vorrei ribadire il mio concetto,

non ho mai detto che il nuovo monster non è bello, secondo me in ducati hanno fatto un ottimo lavoro soprattutto considerando il suo erede. Quindi il nuovo monster è molto bello fatto bene niente da dire................però secondo me il vecchio ha un altro fascino, su tutti i punti di vista......rumore estetica..........

Io ho comprato il mio 695 nel 2007, e nel 2008 è uscita la nuova, mi sono fatto un esame di coscenza e mi sono chiesto se avessi avuto la possibilità di scegliere tra la vecchia e la nuova, quale avrei scelto................(la risposta è stata la vecchia).

Comunque è una preferenza personale.

L'unica cosa......sono straconvinto, che il nuovo modello non durerà certo 15 anni, al massimo fra due anni dovranno rifarla.............
Invece sono convinto che il vecchio monster continuerà a piacere.........dopo 15 anni secondo me vuol dire che ha una linea immortale
 
10029686
10029686 Inviato: 13 Giu 2010 10:47
 

iki88 ha scritto:

io sto prendendo il 1100 col termi in carbonio 1300 euros per i finali centralina e filtro omologati in germania icon_smile.gif mica pirla il my mecca.... hihihihihi

Quindi acquistando in Germania si ha l'omologazione?!? Siamo OT, quindi se potessi spiegarmi in PVT te ne sarei mooooolto grato... icon_mrgreen.gif

cris281274 ha scritto:

Ho montato kit termignoni in titanio,dalle mie parti rompono abbastanza quindi ho preferito l'olomologazione.

E si, infatti stavo pensando la stessa cosa.... e il rumore mi pare già interessante... 0509_banana.gif ... l'estetica ne guadagna perchè si snellisce la coda... mmm... certo il carbonio mi ispira di più, ma anche questi mi sembrano discretocci!

Link a pagina di Youtube.com
 
10034214
10034214 Inviato: 14 Giu 2010 9:15
 

credo che l'errore più grosso sia stato della ducati, che ha fatto una moto (monster 900, il primo), cioè UN modello, che ha poi affiancato da mille mila cilindrate diverse e millemila telai e millemila particolarità.

le altre case di solito, per un modello, mettono una o massimo due cilindrate. Ducati ne ha messe un numero spropositato (per vendere, eh, si intende! se avesse fatto la monster solo per il principio saremmo ancora al 600/750/900 carburatori!) per stuzzicare l'appetito di tanti motociclisti.

Questi motociclisti pian piano hanno smesso di vedere il Monster come un modello di Ducati e hanno iniziato a considerare (quasi) la Ducati Monster come la casa produttrice e la cilindrata come il modello.

Lo si nota anche nel forum. Esempio. Non si dice più ho un Monster 695 della Ducati ma ho il(la) Ducati Monster (pausa) 695.

Quindi è più che normale che si resti delusi quando Ducati, che per anni ha seguito sempre (bene o male) la stessa filosofia di moto, abbia creato un Monster più giapponese che naked.

Quindi, sono portato, da amante della vecchia linea (una linea che con i suoi 15 anni piace ancora, e molto) a preferire i vecchi modelli, ma comprendo Ducati (che desidera carpire un numero maggiore di clienti, e poi, diciamocelo, i nuovi modelli sono più sicuri, con meno consumi, potenti ecc dei vecchi) per aver ammodernato la produzione.
 
10034418
10034418 Inviato: 14 Giu 2010 9:55
 

non sono d'accordo sul fatto che i nuovi modelli siano più stile nipponico.
Provate a mettere vicine una jappo con una Ducati, le differenze sono tantissime ed evidentissime, non solo a livello di stile, ma anche, e soprattutto, a livello di componentistica.
Prendiamo ad esempio i freni: sulle jappo sono con tubi in gomma, sulle Ducati sono in treccia.
Le pinze? Nissin o Tokiko contro Brembo.
Telaio? pressofuso contro traliccio.
Scarichi? enormi cannoni contro marmitte tradizionali (anche se concordo che le marmitte dei novi modelli sono bruttine).
Frizione? Comando tradizionale (filo) contro comando idraulico.
Mi posso fermare o devo continuare? 0509_pernacchia.gif
 
10034688
10034688 Inviato: 14 Giu 2010 10:30
 

ares179 ha scritto:
non sono d'accordo sul fatto che i nuovi modelli siano più stile nipponico.
Provate a mettere vicine una jappo con una Ducati, le differenze sono tantissime ed evidentissime, non solo a livello di stile, ma anche, e soprattutto, a livello di componentistica.
Prendiamo ad esempio i freni: sulle jappo sono con tubi in gomma, sulle Ducati sono in treccia.
Le pinze? Nissin o Tokiko contro Brembo.
Telaio? pressofuso contro traliccio.
Scarichi? enormi cannoni contro marmitte tradizionali (anche se concordo che le marmitte dei novi modelli sono bruttine).
Frizione? Comando tradizionale (filo) contro comando idraulico.
Mi posso fermare o devo continuare? 0509_pernacchia.gif


non parlo della qualità, ma della linea in generale.

la qualità è indubbia e non oserei paragonare la qualità delle ducati odierne con quelle di 15 anni fa.

ma la linea... la monster, perdendo gli scarichi bassi, il manubrio largo, il codino, il serbatoio con la sua particolare linea, è diversa.

Non peggiore, ma diversa.

Poi, sono gusti, c'è gente che se non monta gli scarichi alti, non taglia il codino, non monta i semi e non tempesta il serbatoio di fronzoli non è contento...

ma (gusto personale) la ducati di adesso, con le sue linee spigolose, il suo essere più alta che larga, il serbatoio che ha preso una taglia in più, mi ricorda tanto certe yamaha o la hornet.

comunque è ineccepibile che è la ducati che ha cambiato stile per adeguarsi ai tempi, non i tempi che si sono adeguati alla ducati. 0510_saluto.gif
 
10035030
10035030 Inviato: 14 Giu 2010 11:16
 

Il vecchio monster secondo me aveva quel qualcosa di grezzo che affascinava. Non era altro che un telaio a traliccio con un grosso serbatoio sopra....sembrava quasi fosse una moto costruita artigianalmente a casa di qualcuno! Poi ognuno poteva sbizzarirsi a renderla unica....non ho mai visto un monster identico ad un'altro.

Quello nuovo invece no, già il telaio è diverso, sembra qualcosa spuntato fuori da una catena di montaggio, tutte uguali una all'altra....ha qual senso di plasticoso che la rende una moto anti taroccamento. Non invoglia a metterci le mani, non ha quel senso di artigianato!
 
10035264
10035264 Inviato: 14 Giu 2010 11:43
 

poi anche...

ben venga l'innovazione
ben venga la stabilità
ben venga la facilità di fabbricazione e saldatura
ben venga tutto il resto...

ma ducati è
1 sistema desmodronico
2 telaio a traliccio

ora, il sistema desmodronico non è solo ducati, e la stessa cosa per il telaio a traliccio...

ma se sei diventata famosa per la coppia 1+2, perchè tornare indietro? (o meglio, perchè cambiare?)

sono molto confuso, ma credo che la cosa più sensata sia accettare i cambiamenti e prenderli di petto. Ci saranno più ducati in giro e io, se vorrò, continuerò ad amare il "vecchio modello".

Certo però che se un pilota del "nuovo modello" mi dice "che ducati è? ah, il vecchio monster..." bè un pò mi viene da mandarlo a c****e.

(quanti anni deve avere la moto per essere d'epoca? la monster è lìlì)
 
10035283
10035283 Inviato: 14 Giu 2010 11:45
 

scandian ha scritto:
Il vecchio monster secondo me aveva quel qualcosa di grezzo che affascinava. Non era altro che un telaio a traliccio con un grosso serbatoio sopra....sembrava quasi fosse una moto costruita artigianalmente a casa di qualcuno!
E in effetti era nato così.... proprio per far fuori una serie di componenti che altrimenti sarebbero rimasti sul groppone alla Ducati.

Quello vecchio è stato un "esperimento" coraggioso e ben riuscito, che ha aperto un nuovo segmento, quello delle naked sportive che prima non esisteva. In quindici anni sono uscite centinaia di concorrenti, che han detto la loro. Alcune bene, altre male.
Ma il Monster non è più stato l'unico.
Adesso han fatto un modello che ha sempre una linea personale ed abbastanza inconfondibile, ma giocoforza un particolare qui e là assomiglia a particolari di altre moto.
Succede con tutte. Vedi la Morini: ha gli scarichi della Triumph, il serbatoio ed il traliccio simil monster, i fari della Speed Triple... Che poi a guardar bene son diversi, ma li ricordano.
Il nuovo Monster è una bella moto moderna ed al passo con i tempi, ma non può più aggiungere niente di nuovo. Quindi va presa per quel che è, ovvero una bella moto moderna al passo con i tempi...
 
10035691
10035691 Inviato: 14 Giu 2010 12:36
 

Per fare un esempio riferito ad un'altra casa:

è più bello l'x1?

immagini visibili ai soli utenti registrati



oppure il lightning

immagini visibili ai soli utenti registrati




Sono bellissme entrambe secondo me, il nuovo naturalmente sarà stato più affidabile e tecnologicamente più avanzato....mai vuoi mettere il carisma dell'X1??? 0509_banana.gif
 
10036814
10036814 Inviato: 14 Giu 2010 15:28
 

scandian ha scritto:
Per fare un esempio riferito ad un'altra casa:

è più bello l'x1?

Immagine: Link a pagina di Nrhsperformance.com

oppure il lightning

Immagine: Link a pagina di 4.bp.blogspot.com


Sono bellissme entrambe secondo me, il nuovo naturalmente sarà stato più affidabile e tecnologicamente più avanzato....mai vuoi mettere il carisma dell'X1??? 0509_banana.gif

la lighting è da eusa_drool.gif
 
10037195
10037195 Inviato: 14 Giu 2010 16:41
 

scandian ha scritto:
Per fare un esempio riferito ad un'altra casa:

è più bello l'x1?

Immagine: Link a pagina di Nrhsperformance.com

oppure il lightning

Immagine: Link a pagina di 4.bp.blogspot.com


Sono bellissme entrambe secondo me, il nuovo naturalmente sarà stato più affidabile e tecnologicamente più avanzato....mai vuoi mettere il carisma dell'X1??? 0509_banana.gif



io dico x1 tutta la vita....


eppure la tua tesi è confutata, oppure era solo sbagliato l'esempio... icon_asd.gif perchè sono possessore di 696 icon_eek.gif icon_wink.gif


Comunque sono totalmente d'accordo con quello che ha scritto desmopier pochi post fa... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
10037713
10037713 Inviato: 14 Giu 2010 18:12
 

Desmopier ha scritto:
E in effetti era nato così.... proprio per far fuori una serie di componenti che altrimenti sarebbero rimasti sul groppone alla Ducati.

Quello vecchio è stato un "esperimento" coraggioso e ben riuscito, che ha aperto un nuovo segmento, quello delle naked sportive che prima non esisteva. In quindici anni sono uscite centinaia di concorrenti, che han detto la loro. Alcune bene, altre male.
Ma il Monster non è più stato l'unico.
Adesso han fatto un modello che ha sempre una linea personale ed abbastanza inconfondibile, ma giocoforza un particolare qui e là assomiglia a particolari di altre moto.
Succede con tutte. Vedi la Morini: ha gli scarichi della Triumph, il serbatoio ed il traliccio simil monster, i fari della Speed Triple... Che poi a guardar bene son diversi, ma li ricordano.
Il nuovo Monster è una bella moto moderna ed al passo con i tempi, ma non può più aggiungere niente di nuovo. Quindi va presa per quel che è, ovvero una bella moto moderna al passo con i tempi...
come non quotare... doppio_lamp_naked.gif
 
10038129
10038129 Inviato: 14 Giu 2010 19:31
 

scandian ha scritto:
Per fare un esempio riferito ad un'altra casa:

è più bello l'x1?

Immagine: Link a pagina di Nrhsperformance.com

oppure il lightning

Immagine: Link a pagina di 4.bp.blogspot.com


Sono bellissme entrambe secondo me, il nuovo naturalmente sarà stato più affidabile e tecnologicamente più avanzato....mai vuoi mettere il carisma dell'X1??? 0509_banana.gif
Scandian, non sei onesto... se mi metti una X1 taroccata e con l'avantreno del Monster, stai ciurlando nel manico...
la vera X1 era così

immagini visibili ai soli utenti registrati


E proprio bella non era, diciamo... icon_wink.gif
 
10039745
10039745 Inviato: 15 Giu 2010 6:50
 

Morannar ha scritto:
poi anche...

ben venga l'innovazione
ben venga la stabilità
ben venga la facilità di fabbricazione e saldatura
ben venga tutto il resto...

ma ducati è
1 sistema desmodronico
2 telaio a traliccio

ora, il sistema desmodronico non è solo ducati, e la stessa cosa per il telaio a traliccio...

ma se sei diventata famosa per la coppia 1+2, perchè tornare indietro? (o meglio, perchè cambiare?)

sono molto confuso, ma credo che la cosa più sensata sia accettare i cambiamenti e prenderli di petto. Ci saranno più ducati in giro e io, se vorrò, continuerò ad amare il "vecchio modello".

Certo però che se un pilota del "nuovo modello" mi dice "che ducati è? ah, il vecchio monster..." bè un pò mi viene da mandarlo a c****e.

(quanti anni deve avere la moto per essere d'epoca? la monster è lìlì)


Guarda che ducati è ancora sistema desmodromico e telaio a traliccio.
p.s. è indiscutibile che il vecchio monster (vecchio non è un dispreggiativo) ha fatto la storia, ma ormai sentiva il peso dell'età ed andava aggiornato.
Ducati ha avuto il merito di non stravolgerne la linea, ma tenersi comuque al passo e poi, per dirla tutta, una innovazione la apportata anche su questa nuova serie, vale a dire il faro.
ora quest'ultimo può piacere o meno, ma è indiscutibile che è un miracolo della tecnologia.
nessuno era ingrado di costruire un faro così sottile e comunque con la sua forma è un omaggio allo stile Ducati
doppio_lamp_naked.gif
 
10039749
10039749 Inviato: 15 Giu 2010 6:52
 

ares179 ha scritto:


Guarda che ducati è ancora sistema desmodromico e telaio a traliccio.
p.s. è indiscutibile che il vecchio monster (vecchio non è un dispreggiativo) ha fatto la storia, ma ormai sentiva il peso dell'età ed andava aggiornato.
Ducati ha avuto il merito di non stravolgerne la linea, ma tenersi comuque al passo e poi, per dirla tutta, una innovazione la apportata anche su questa nuova serie, vale a dire il faro.
ora quest'ultimo può piacere o meno, ma è indiscutibile che è un miracolo della tecnologia.
nessuno era ingrado di costruire un faro così sottile e comunque con la sua forma è un omaggio allo stile Ducati
doppio_lamp_naked.gif


concordo.... e poi ha una forma che mi piace un botto quel faro icon_biggrin.gif
 
10039838
10039838 Inviato: 15 Giu 2010 7:29
 

Io sono super daccordo con Maronnar,

Non potete dire che ormai il vecchio monster sentiva gli anni, perchè se non avessero tirato fuori il nuovo modello saremmo qui tutti felici a parlare di quanto è bello il nostro monster.

Che abbiano fatto la versione nuova ci sta, ed hanno fatto anche un ottimo lavoro, sicuramente come diceva marannar sulla qualità e la sicurezza sicuramente sarà migliorata di tanto....peròquesto nuovo modello è molto moderno, è una moto adattata ai tempi ed al mercato di oggi, cosa che non lo è il vecchio, e per questo nasce il dubbio su quanto durerà questa linea, xchè visto che è una moto adattata ai tempi di oggi, quando questi tmpi saranno passati, cosa faranno in ducati, dovranno per forza fare la versione nuova, io sto parlando solo da un punto di vista di stile
 
10039969
10039969 Inviato: 15 Giu 2010 8:06
 

Passando ieri sera davanti la concessionaria ho pensato:

La nuova monster avrebbero potuto farla sulla falsa riga della corsaro:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Secondo me avrebbero mantenuto il carattere grezzo della vecchia!
 
10039970
10039970 Inviato: 15 Giu 2010 8:06
 

devo dissentire, la linea di oggi, seppur moderna, resta comunque classica e senza fronzoli estetici che possano risentire eccessivamente del cambio di era.
 
10040001
10040001 Inviato: 15 Giu 2010 8:15
 

scandian ha scritto:
Passando ieri sera davanti la concessionaria ho pensato:

La nuova monster avrebbero potuto farla sulla falsa riga della corsaro:

Immagine: Link a pagina di Static.blogo.it

Secondo me avrebbero mantenuto il carattere grezzo della vecchia!

A parte che è il Corsaro che ha "copiato" il Monster.... ma se l'avessero fatto ci sarebbero state torme di Ducatisti talebani che avrebbero lamentato la somiglianza del posteriore con quello della Speed Triple, per non parlare del fanale anteriore. E il codone? Sembra quello della SV.... e giù criticando.
Il nuovo è una bella moto. Più la vedo e più mi piace.
Ma, ripeto, avrebbero dovuto solamente riservare un pò più di cura agli scarichi, e già che ci siamo avrebbero dovuto anche sforzarsi di mantenere facile l'accesso alla batteria.
Sul vecchio c'era un gancio, ed il serbatoio si alzava. Sul nuovo bisogna smontare pezzi per un quarto d'ora prima di arrivare alla batteria...
 
10040244
10040244 Inviato: 15 Giu 2010 9:14
 

Desmopier ha scritto:

A parte che è il Corsaro che ha "copiato" il Monster.... ma se l'avessero fatto ci sarebbero state torme di Ducatisti talebani che avrebbero lamentato la somiglianza del posteriore con quello della Speed Triple, per non parlare del fanale anteriore. E il codone? Sembra quello della SV.... e giù criticando.
Il nuovo è una bella moto. Più la vedo e più mi piace.
Ma, ripeto, avrebbero dovuto solamente riservare un pò più di cura agli scarichi, e già che ci siamo avrebbero dovuto anche sforzarsi di mantenere facile l'accesso alla batteria.
Sul vecchio c'era un gancio, ed il serbatoio si alzava. Sul nuovo bisogna smontare pezzi per un quarto d'ora prima di arrivare alla batteria...


quanto ti quoto desmopier....all'inizio la vedevo un po strana la nuova monster ma piu la vedo e piu ci salgo ogni volta che vado a vederla piu mi piace, è una moto fatta veramente bene
 
10040557
10040557 Inviato: 15 Giu 2010 10:15
 

Desmopier ha scritto:

Ma, ripeto, avrebbero dovuto solamente riservare un pò più di cura agli scarichi, e già che ci siamo avrebbero dovuto anche sforzarsi di mantenere facile l'accesso alla batteria.
Sul vecchio c'era un gancio, ed il serbatoio si alzava. Sul nuovo bisogna smontare pezzi per un quarto d'ora prima di arrivare alla batteria...


dal mio punto di vista, più che gli scarichi, che secondo me non son male (anzi così alti mi piacciono proprio, ti dirò) la cosa che cambierei in primis sarebberò le pedane.
e infatti sul 796 le hanno almeno colorate nere così da farle un po' "sparire".

icon_arrow.gif secondo me, ad esempio, il corsaro è molto più "anonimo" del monster.

icon_arrow.gif io, quando mi chiedono che moto ho, dico "il monster.... 696" perchè è fuori da ogni discussione che IL MONSTER sia uno solo... quello "vecchio", ma che dico, classico icon_smile.gif
 
10041190
10041190 Inviato: 15 Giu 2010 11:38
 

quoto geims per le pedane icon_eek.gif



..guardando prima il faro del 696 ho pensato una cosa eusa_wall.gif : voglio un coperchio su misura per il faro : una targa porta numero !!!!..avessi i mezzi per fare una special eusa_wall.gif
 
10041196
10041196 Inviato: 15 Giu 2010 11:40
 

io ho avuto sia il vecchio che il nuovo : i miei due amori
0509_up.gif
 
10042328
10042328 Inviato: 15 Giu 2010 13:52
 

tante opinioni tanto vere quanto personali (e reali) , però io dico la mia......monster vecchio stile e mai più!

n.b. se la stirpe monster fosse iniziata con la linea che ha adesso non credo che l'avrei comperata
 
10044196
10044196 Inviato: 15 Giu 2010 18:28
 

io invece forse si, l'avrei comprato
però non credo che sarebbe stata la moto che, non potendola comprare oggi fra 10 anni me ne sarei ricordato e sarei andato a comprare sempre quella.

Io del monster, me ne sono innamorato a 15 anni, ma non potevo comprarmelo perchè ovviamente non lavoravo, ma l'ho tenuto sempre li come sogno nel cassetto, dopo ben 12 anni, nel 2007 quando ho avuto la possibilità, sono andato ad aprire quel cassetto, per realizzare quel sogno che tenevo li da tanto tempo...........ed ho comprato una 695
Non sono sicuro che l'avrei fatto anche con questa nuova

Ribadisco che non perchè ho un monster vecchio stile dico che il nuovo è brutto...........io ho sempre sostenuto che il nuovo è comunque una gran bella moto......dico solo che non ha lo stesso fascino, e che difficilmente avrà una linea immortale come quella del vecchio, ne sono certo, anche se ha pochi fronzoli.......ovviamente pareri personali.

Vi dico la mia, se potessi terrei in box entrambi.......ma se devo scegliere.......penso abbiate capito ormai no......
 
10044774
10044774 Inviato: 15 Giu 2010 19:51
 

ares179 ha scritto:


Guarda che ducati è ancora sistema desmodromico e telaio a traliccio.
p.s. è indiscutibile che il vecchio monster (vecchio non è un dispreggiativo) ha fatto la storia, ma ormai sentiva il peso dell'età ed andava aggiornato.
Ducati ha avuto il merito di non stravolgerne la linea, ma tenersi comuque al passo e poi, per dirla tutta, una innovazione la apportata anche su questa nuova serie, vale a dire il faro.
ora quest'ultimo può piacere o meno, ma è indiscutibile che è un miracolo della tecnologia.
nessuno era ingrado di costruire un faro così sottile e comunque con la sua forma è un omaggio allo stile Ducati
doppio_lamp_naked.gif


innanzitutto il nuovo telaio non è UN traliccio.
Che ci sia ANCHE il traliccio è appurato, ma c'è un bel popò di roba che traliccio non è.

ma sono gusti, infatti io apprezzo l'innovazione (mai detto il contrario) ma non amo la nuova linea.

Se ducati dovesse smettere di produrre modelli old stile (oh, non è detto che questa nuova monster faccia abbastanza successo da motivare la fatica di progettazzione. Glielo auguro ma è pur sempre un incognita), mi dedicherò al classic e non più al monster (modello che trovo alquanto affascinante).
 
10045326
10045326 Inviato: 15 Giu 2010 21:11
 

Morannar ha scritto:


innanzitutto il nuovo telaio non è UN traliccio.
Che ci sia ANCHE il traliccio è appurato, ma c'è un bel popò di roba che traliccio non è.

ma sono gusti, infatti io apprezzo l'innovazione (mai detto il contrario) ma non amo la nuova linea.

Se ducati dovesse smettere di produrre modelli old stile (oh, non è detto che questa nuova monster faccia abbastanza successo da motivare la fatica di progettazzione. Glielo auguro ma è pur sempre un incognita), mi dedicherò al classic e non più al monster (modello che trovo alquanto affascinante).


in realtà l'unica parte che non è traliccio e quella relativa al telaietto reggisella che, come noto, non è portante.
In definitiva il telaio risulta sempre il traliccio.
In ogni caso non è mia intenzione aprire una polemica, si tratta pur sempre di gusti e come si dice in latino de gustibus non disputandum est!
 
10046510
10046510 Inviato: 15 Giu 2010 23:28
 

qualche giorno fa mi ha sorpassato un s2r(penso 800) e mi sono reso conto di essere molto piu casinista io 0509_vergognati.gif , ci ho goduto un po, dopo questo piccolo inciso dico che: il monster ha tenuto botta per 15 anni e a livello di mercato sono una marea di tempo, penso solo la bialetti ha fatto meglio, sulla cresta dell'onda dal 29; forse sembrano sciocchezze ma sul monster nuovo stile hanno dato tanto spazio agli smanettoni e alle esigenze del cliente, vedi portatarga non hai più necessità di segare un pezzo del telaio, frecce molto più belle, retrovisori notevolmente migliorati, e queste cover croce e delizia del mondo desmodromico, se usate bene praticamente consentono di modificare la livrea della propria moto quando si vuole e in maniera reversibile; le esigenze cambiano e una ditta non può vivere sui portafogli dei cultori del marchio, e i numeri hanno dato ragione, la vecchia è bella anche perchè ci abbiamo fatto l'abitudine la riconosci a colpo d'occhio, un vecchio amico che riconosci dalla camminatura e dal tono della voce, il futuro del marchio siamo noi ma questo mica vuol dire scordarsi di chi ci ha preceduti, altro piccolo aneddoto: affiancato da un sxr non ho resistito da fare i complimenti al proprietario era proprio un bell'oggetto... dopo ci siamo ingarellati ma questa è un altra storia.
Scusate se vi ho tediato così tanto e se il discorso è frammentato ma ho scritto di getto.
P.S.
La cagiva raptor è una bella moto che che se ne dica è solo nata dalla parte sbagliata della barricata (e poi l'adoro perchè con quella ho preso la patente)

P.P.S.
e poi volete mettere il forcellone è un opera d'arte non c'è moto in commercio con un forcellone cosi curato.

P.P.P.S.
e poi volete mettere quei cazz di marmitte che capisco che il trend del terminale è il tromboncino stile motogp ma quei cosi sono veramente strani mi sa che il disegnatore il cannone se lo era fumato... bah...
 
10047592
10047592 Inviato: 16 Giu 2010 9:59
 

Citazione:
forse sembrano sciocchezze ma sul monster nuovo stile hanno dato tanto spazio agli smanettoni


mha non credo proprio. Il vecchio monster doveva essere modificato per forza icon_asd.gif ...era impossibile tenere un monster originale senza farci nulla....era lui che chiamava le modifiche. Gli smanettoni si divertivano a metterci le mani per avere una moto diversa dalle altre.
Su quello nuovo, dove vuoi smanettare? è come un a jap, al massimo si cambia il portatarga, ma la linea resta sempre quella....è nata per non essere toccata.

immagini visibili ai soli utenti registrati



HAHAHAAHAH 0509_doppio_ok.gif
 
10047650
10047650 Inviato: 16 Giu 2010 10:10
 

tempo al tempo e poi anche le nuove Monster saranno modificate dagli smanettoni in maniera esagerata.
Tutto è modificabile icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





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