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Ducati Monster: vecchio stile o nuovi modelli??

Risultati del sondaggio

Monster vecchio stile
69% [ 212 ]
Monster nuovi modelli
30% [ 94 ]

Voti Totali : 306

8506912
8506912 Inviato: 17 Set 2009 15:47
 

Io non so come votare o forse con il mio ranking non lo si può fare....
però posso dire che poco più di un mese fa ho comprato un 695 e quindi il mio voto và al modello "vecchio stile" come lo avete chiamato, che io definirei "eterno stile". Il monster, 620, 695, s2r,..., "qualsiasi" modello in pratica, a parte considerazioni di motore (ma qui si parla solo del modello per grandi linee), è la moto che ho desiderato per anni. Quando è uscito il 696 neanche ho preso in considerazione l'idea di prendere "quel" modello. Il 696 lo chiamo "696", mentre gli altri li chiamo "monster". Ovviamente non denigro il nuovo modello, è solo un'opinione personale.
doppio_lamp_naked.gif
 
8506918
8506918 Inviato: 17 Set 2009 15:49
 

scherzavo.... ho potuto votare....il voto viene dopo .... icon_biggrin.gif
 
8507425
8507425 Inviato: 17 Set 2009 17:07
 

_batista_ ha scritto:
Il topic sarà anche diventato noioso, ma voi non dovete postare messaggi per forza icon_mrgreen.gif

Se in futuro qualcun altro sarà interessato al sondaggio, verrà riesumato.
quoto la tua opinione ,però purtroppo non sorgono elementi nuovi il sondaggio e al palo e il discorso sembra un po ritrito...poi forse e una mia impressione ........ faccio parte anche io del ritrito ovviamente,.... icon_wink.gif comunque non e vena polemica e solo che sembra che si stia creando il gioco meglio piu lungo o meglio piu grosso? doppio_lamp_naked.gif
 
8508165
8508165 Inviato: 17 Set 2009 19:07
 

geidi ha scritto:
comunque non e vena polemica e solo che sembra che si stia creando il gioco meglio piu lungo o meglio piu grosso? doppio_lamp_naked.gif

Ne largo che otturi ne lungo che sturi ma duro che duri!! icon_asd.gif scusate ma non ne ho potuto fare a meno!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8508370
8508370 Inviato: 17 Set 2009 19:32
 

no no avrei comunque preso il mio 750, perche comunque kl avrei pagato meno e perche e di quello vecchio stile che mi sono innammor 0509_up.gif ato!!!
 
8510949
8510949 Inviato: 18 Set 2009 10:14
 

_batista_ ha scritto:


Rispondo io intanto!

Se avessi i soldi per un 696...cercherei un S4R usato icon_mrgreen.gif


0509_up.gif
 
8515901
8515901 Inviato: 18 Set 2009 22:51
 

_batista_ ha scritto:
Desmopier ha scritto:

Veramente le finiture dei nuovi 696 e 1100 sono nettamente superiori a quelle dei Monster classici... verniciature, accoppiamenti ecc. sono molto più curati. Considerando che sono i modelli delle prime serie,
prova a confrontarli con le finiture di un M900 del 95...



Hai ragione, però il telaietto posteriore che interrompe il traliccio lascia molto a desiderare icon_rolleyes.gif



è proprio quello il bello quale altra moto ha il telaio che sbuca fuori? 0509_up.gif
 
8523524
8523524 Inviato: 20 Set 2009 19:13
 

anche io preferisco il primo... le minestre riscaldate vanno bene, ma fino ad un certo punto!

Andava bene mantenere le linee guida del primo monster ma secondo me se volevano fare un modello nuovo almeno ci andava un motore tutto nuovo e non il solito pompone ad aria.

va bene mantenere la frizione a secco con i suoi pro e i suoi contro, segno distintivo, ma un propulsore più innovativo e con qualche cavallo in più sarebbe stato d'obbligo!

questa è la mia opinione

comunque è vero il primo è inimitabile
 
8523607
8523607 Inviato: 20 Set 2009 19:23
 

apriliasr97 ha scritto:
anche io preferisco il primo... le minestre riscaldate vanno bene, ma fino ad un certo punto!

Andava bene mantenere le linee guida del primo monster ma secondo me se volevano fare un modello nuovo almeno ci andava un motore tutto nuovo e non il solito pompone ad aria.

va bene mantenere la frizione a secco con i suoi pro e i suoi contro, segno distintivo, ma un propulsore più innovativo e con qualche cavallo in più sarebbe stato d'obbligo!

questa è la mia opinione

comunque è vero il primo è inimitabile



80 cavalli il 696 e 95 cv il 1100..non sono certo fermi..e il loro uso di certo non è progettato per la pista..ragazzi sono bicilindrici !!! ad aria per giunta..com'è giusto che sia secondo me..non li vedremo mai 130 cv su un monster 2 valvole..così come non vedremo mai un tiro costante e corposo sin dai più bassi regimi in qualsiasi altra moto..con la street hanno chiarito le cose..4 valvole: tanti cavalli e prestazioni da sbk..2 valvole: tanto divertimento su strada!!


doppio_lamp_naked.gif
 
8523725
8523725 Inviato: 20 Set 2009 19:35
 

Mi3 ha scritto:



80 cavalli il 696 e 95 cv il 1100..non sono certo fermi..e il loro uso di certo non è progettato per la pista..ragazzi sono bicilindrici !!! ad aria per giunta..com'è giusto che sia secondo me..non li vedremo mai 130 cv su un monster 2 valvole..così come non vedremo mai un tiro costante e corposo sin dai più bassi regimi in qualsiasi altra moto..con la street hanno chiarito le cose..4 valvole: tanti cavalli e prestazioni da sbk..2 valvole: tanto divertimento su strada!!


doppio_lamp_naked.gif


beh, io non voglio farti confronti con altre bicilindriche naked che di cavalli ne hanno parecchi di più ma restano godibilissime e gestibile anche su strada... anche perchè non mi riferivo solo a quello.

Dico solo che, dopo 15 anni di evoluzione, dove ducati con il nuovo monster ha fatto sicuramente delle scelte in termini di innovazione (e a quanto leggo da questo post, si è messa pure contro molti amanti della tradizione monster), E' UN PURO CONTROSENSO decidere di utilizzare ancora un motore 2 valvole raffreddato ad aria...

io dovessi spendere 8000 euro per una 696 ci penserei al fatto che compro un motore praticamente di 15 anni fa!

tutto qui, io su un nuovo monster, così diverso dalla prima versione avrei visto anche un nuovo motore, e perchè no, anche più potente, visto che da 15 anni a questa parte ciclistica freni e tutto il resto hanno fatto passi da gigante
 
8524002
8524002 Inviato: 20 Set 2009 20:05
 

apriliasr97 ha scritto:


beh, io non voglio farti confronti con altre bicilindriche naked che di cavalli ne hanno parecchi di più ma restano godibilissime e gestibile anche su strada... anche perchè non mi riferivo solo a quello.

Dico solo che, dopo 15 anni di evoluzione, dove ducati con il nuovo monster ha fatto sicuramente delle scelte in termini di innovazione (e a quanto leggo da questo post, si è messa pure contro molti amanti della tradizione monster), E' UN PURO CONTROSENSO decidere di utilizzare ancora un motore 2 valvole raffreddato ad aria...

io dovessi spendere 8000 euro per una 696 ci penserei al fatto che compro un motore praticamente di 15 anni fa!

tutto qui, io su un nuovo monster, così diverso dalla prima versione avrei visto anche un nuovo motore, e perchè no, anche più potente, visto che da 15 anni a questa parte ciclistica freni e tutto il resto hanno fatto passi da gigante


Non vedo perchè debba essere un controsenso rimanere fedeli ad una moto riuscita..e le vendite lo stanno dimostrando..io sinceramente un monster 4 cilindri a liquido non lo avrei mai potuto vedere..(anche perchè i motori ducati sono TUTTI bicilindrici, a parte la desmosedici)
seguendo il tuo ragionamento si perderebbero le caratteristiche che hanno fatto la storia del marchio..il monster è bicilindrico ed è raffreddato a aria, quindi la prima cosa che uno si aspetta di certo non sono 150 cv.. (a parte la serie s4, che montava i motori delle SBK, che difatti è stato sostituito dalla strett)..e con il bicilindrico così hanno deciso di rimanere..e il fatto che abbia mantenuto le stesse caratteristiche non significa certo che sia un motore di 15 anni fa !!!
dicendo queste cose allora si può dire lo stesso delle bmw coi boxer e il cardano (come la guzzi)..

almeno questo è quello che penso io icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8524098
8524098 Inviato: 20 Set 2009 20:18
 

ragazzi non parlo turco... non capisco perchè leggete sempre quello che volete leggere!!!

Non parlavo di stravolgere le caratteristiche di un motore che ha fatto la storia della ducati.
Parlavo di evolverlo... chi ha detto 4 cilindri poi??? Chiaro che deve rimanere un bicilindrico, ma...

... è un mio parere ma dopo 15 anni di monster è un controsenso vedere il 696 completamente rinnovato in tutto (e voi storcete anche il naso) e poi con un motore che praticamente è sempre lo stesso! Tutto qui!

O allora, se si sceglieva la strada della tradizione monster, come tu dici, non si dovevano fare scelte come il faro affusolato, la strumentazione digitale, il telaio interrotto ecc....

Capito cosa voglio dire? O si lasciava una moto nel segno della tradizione, o si decideva per una versione completamente nuova ed evoluta anche nel motore!

Ma rimane sempre una mia opinione... ognuno ha la sua
 
8524236
8524236 Inviato: 20 Set 2009 20:32
 

apriliasr97 ha scritto:
ragazzi non parlo turco... non capisco perchè leggete sempre quello che volete leggere!!!

Non parlavo di stravolgere le caratteristiche di un motore che ha fatto la storia della ducati.
Parlavo di evolverlo... chi ha detto 4 cilindri poi??? Chiaro che deve rimanere un bicilindrico, ma...

... è un mio parere ma dopo 15 anni di monster è un controsenso vedere il 696 completamente rinnovato in tutto (e voi storcete anche il naso) e poi con un motore che praticamente è sempre lo stesso! Tutto qui!

O allora, se si sceglieva la strada della tradizione monster, come tu dici, non si dovevano fare scelte come il faro affusolato, la strumentazione digitale, il telaio interrotto ecc....

Capito cosa voglio dire? O si lasciava una moto nel segno della tradizione, o si decideva per una versione completamente nuova ed evoluta anche nel motore!

Ma rimane sempre una mia opinione... ognuno ha la sua


Non capisco, sarò un somaro..avendo scelto la strada del bicilindrico a aria..più di tanti cavalli con un tot di cilindrata non li puoi ottenere..non è che i cavalli uno se li inventa a suo piacimento, visto tutte le omologazioni che ci sono, per non parlare del fatto che c'è anche una certa soglia di consumi da mantenere..quindi mi spieghi per te cosa significa lo stesso motore da 15 anni ??? se non è perchè è bicilindrico, se non è perchè è a aria, se non è perchè è 2valvole (visto che le risposte a questi interrogativi te li danno le altre moto Ducati)..cosa vuol dire vecchio??cosa avresti voluto di evoluzione?? io credo che il progetto sia stato rivisto..anche perchè è cambiata anche l'elettronica dell'alimentazione, quindi il sistema motore/elettronica sarà stato rivisto sicuramente..qualche cavallo in più se non sbaglio l'hanno preso..per non contare il rapporto peso/potenza molto buono..

non è per far polemica come forse tu credi ma è per capire cosa intendi con evoluzione del motore..

doppio_lamp_naked.gif
 
8524490
8524490 Inviato: 20 Set 2009 21:05
 

moto nuova = motore nuovo

motore nuovo (faccio degli esempi di tecnologie nuove)= raffreddamento a liquido, 4 valvole per cilindro, 2 alberi a camme in testa, sistema accelerazione elettronico, mappature intercambiabili, frizione antisaltellamento, ecc ecc...


So che quella di non stravolgere il classico bicilindrico ducati è una scelta, però dico, se hanno deciso di rinnovarla completamente, perchè non rinnovare anche il motore?

Guarda come la vedo io... secondo me la ducati si è fatta due conti... per fare un motore nuovo ci sarebbero voluti molti investimenti! Ma il monster è comunque un "best seller", quindi bastava rinnovarlo in qualche particolare estetico per continuare a venderlo, quindi non serviva!

Però per come la vedo io, hanno solo buttato fumo negli occhi, a me le minestre riscaldate non piacciono, e per come la vedo io non avrei speso mai 8.000 euro per avere un motore così sotto una moto rinnovata.

Non a caso, ero fortemente attratto da 696, ma poi ho preferito optare per altro, che con la stessa spesa, a mio parere mi offriva di più in termini di tecnologia.

Se sia stata la scelta giusta non lo so, ma credo che come me anche altri non si sono fermati alle apperenze e alla "moda"

Tranquillo, niente polemiche, anzi è bello confrontarsi

Ultima modifica di apriliasr97 il 20 Set 2009 21:11, modificato 1 volta in totale
 
8524505
8524505 Inviato: 20 Set 2009 21:08
 

apriliasr97 ha scritto:
moto nuova = motore nuovo

motore nuovo (faccio degli esempi di tecnologie nuove)= raffreddamento a liquido, 4 valvole per cilindro, 2 alberi a camme in testa, sistema accelerazione elettronico, mappature intercambiabili, frizione antisaltellamento, ecc ecc...


So che è una scelta, però dico, se hanno deciso di rinnovarla completamente, perchè non rinnovare anche il motore?


Anche perchè non la regalano...
 
8524542
8524542 Inviato: 20 Set 2009 21:13
 

apriliasr97 ha scritto:
ragazzi non parlo turco... non capisco perchè leggete sempre quello che volete leggere!!!

Non parlavo di stravolgere le caratteristiche di un motore che ha fatto la storia della ducati.
Parlavo di evolverlo... chi ha detto 4 cilindri poi??? Chiaro che deve rimanere un bicilindrico, ma...

... è un mio parere ma dopo 15 anni di monster è un controsenso vedere il 696 completamente rinnovato in tutto (e voi storcete anche il naso) e poi con un motore che praticamente è sempre lo stesso! Tutto qui!

O allora, se si sceglieva la strada della tradizione monster, come tu dici, non si dovevano fare scelte come il faro affusolato, la strumentazione digitale, il telaio interrotto ecc....

Capito cosa voglio dire? O si lasciava una moto nel segno della tradizione, o si decideva per una versione completamente nuova ed evoluta anche nel motore!

Ma rimane sempre una mia opinione... ognuno ha la sua
Se sè per questo il motore Ducati è lo stesso dai tempi di Taglioni e della Pantah.. e si parla del 1983.
Il fatto è che il motore Ducati si è evoluto moltissimo. Quello del 696 è un motore diverso da quello del 695, non è solo questione di cilindrata. L'unica cosa che è veramente rimasta la stessa è l'architettura del motore, ovvero il bicilindrico 90° 2 valvole con distribuzione desmo comandata da cinghia dentata. Per il resto sono cambiate le teste (ridisegnate completamente), le sedi valvole, i leveraggi del desmo, i carter, la frizione, e buona parte dell'impianto elettrico. E' di fatto un motore nuovo, anche se mantiene le caratteristiche strutturali dei vecchi. Avresti voluto vedere un quattro valvole sul 696? Non era l'obiettivo del modello. Per questo c'è la StreetFighter. Oppure un motore a V stretta? ma in questo caso si saebbe finito per copiare i motori Aprila. Quindi, rimaneva solo il bicilindrico V 90°...
Comunque mettiamoci il cuore in pace, i due valvole non avranno ancora vita lunga.
 
8524571
8524571 Inviato: 20 Set 2009 21:18
 

beh se leggi bene, proprio questo dico...
la concezione e l'architettura è rimasta la stessa, il resto è solo fumo negli occhi!

Stiamo parlando ancora di raffreddamento ad aria e 2 valvole, altro che evoluto
 
8524859
8524859 Inviato: 20 Set 2009 22:16
 

apriliasr97 ha scritto:
beh se leggi bene, proprio questo dico...
la concezione e l'architettura è rimasta la stessa, il resto è solo fumo negli occhi!

Stiamo parlando ancora di raffreddamento ad aria e 2 valvole, altro che evoluto


se leggi cosa ha scritto Desmopier puoi capire che la base di partenza è la stessa, ma molte cose sono cambiate, quella che tu chiami evoluzione è in realtà uno stravolgimento..cioè tu avresti cambiato cose che sono così da sempre alla Ducati e ne hanno segnato il marchio. Vabbè facile, mettiamo un 4v a liquido, 140 cv di qui, 170 di là, e via. Allora si fanno 2 moto, una naked, una carenata e stop. Troppo facile sparare a zero dicendo che è un motore di 15 anni. La questione mi sembra che sia un tuo problema farti piacere il bicilindrico a aria, tutto qui. Non che ti critichi, ci mancherebbe!! questione di gusti. Non ti è piaciuto e hai optato giustamente per qualcos'altro. Però non mi sembra giusto neanche dire che è sempre lo stesso motore..è l'idea che è la stessa, cioè quella di fare una moto innovativa ma che conservi i tratti basilari del monster..poi alla maggior parte di noi com'era ovvio che sia piace di più quello che abbiamo in garage, ma non è in discussione la validità dell'oggetto..e dopo 15 anni il restyling a me è sembrato giusto. Così come è stato sacrosanto tenere il bicilindrico a aria.
Lo hanno messo il 4v a liquido su una naked, ha 155 cv e si chiama streetfighter. Non Monster.

doppio_lamp_naked.gif
 
8525031
8525031 Inviato: 20 Set 2009 22:53
 

si, non mi è piaicuto, ma credo che anche a te o a qualsiasi persona si vada a comprare il monster piacerebbe di più avere un motore raffreddato a liquido, 4 valvole per cilindro, una decina di cavalli in più e mi fermo qui...

dai non facciamo spirito di patata a tutti i costi... voi preferite un motore di concezione vecchia in nome della tradizione e vi comprate il 696 con la strumentazione digitale e magari color fucsia o rosa?

mah...
 
8525705
8525705 Inviato: 21 Set 2009 8:59
 

apriliasr97 ha scritto:
si, non mi è piaicuto, ma credo che anche a te o a qualsiasi persona si vada a comprare il monster piacerebbe di più avere un motore raffreddato a liquido, 4 valvole per cilindro, una decina di cavalli in più e mi fermo qui...

dai non facciamo spirito di patata a tutti i costi... voi preferite un motore di concezione vecchia in nome della tradizione e vi comprate il 696 con la strumentazione digitale e magari color fucsia o rosa?

mah...


dico la mia anche se non si discosta molto da quanto hanno detto gli altri.
Quando ho comprato il mio 2 valvole sapevo quello che acquistavo e se avessi voluto altro avrei cambiato modello.

Chi sceglie il monster non lo fa per i cavalli (il mio 800 ha meno cavalli di un qualunque 600) quindi per me (e credo anche molti altri) un motore evoluto non lo giudico da quanti cavalli sviluppa ma dalla sua affidabilità (che in 15 anni è cresciuta esponenzialmente) e da tante altre cose che con la potenza han poco a che vedere.

questo ovviamente non vuole essere una critica, è solo la mia opinione icon_wink.gif
 
8527318
8527318 Inviato: 21 Set 2009 13:13
 

apriliasr97 ha scritto:
si, non mi è piaicuto, ma credo che anche a te o a qualsiasi persona si vada a comprare il monster piacerebbe di più avere un motore raffreddato a liquido, 4 valvole per cilindro, una decina di cavalli in più e mi fermo qui...


Il bicilindrico Ducati Desmodue raffrddato ad aria-olio è una sorta di bandiera.
Il Monster è nato con questo tipo di motore, quindi è chiaro che Ducati lo mantenga, evolvendolo un pochino. Tra il primo 900 del '93 e il 696 del 2008, fidati che un'evoluzione c'è stata: materiali metallici, lavorazioni, architettura testata, bielle, albero motore, pistoni, INIEZIONE elettronica...

Anche le Harley Davidson montano sempre lo stesso bicilindrico ad aria da 50 anni. Il Desmodue è come il 6 cilindri in linea per BMW, il boxer per la Porsche, il boxer per le moto BMW....
 
8527357
8527357 Inviato: 21 Set 2009 13:17
 

apriliasr97 ha scritto:
si, non mi è piaicuto, ma credo che anche a te o a qualsiasi persona si vada a comprare il monster piacerebbe di più avere un motore raffreddato a liquido, 4 valvole per cilindro, una decina di cavalli in più e mi fermo qui...

dai non facciamo spirito di patata a tutti i costi... voi preferite un motore di concezione vecchia in nome della tradizione e vi comprate il 696 con la strumentazione digitale e magari color fucsia o rosa?

mah...
Sinceramente preferisco un motore come quello Ducati (che non è di vecchia concezione.. se lo fosse avrebbe ancora le coppie coniche), con uno schema ottimale (tant'è che la maggior parte dei bicilindrici a V hanno un angolo di 90° tra le bancate) ad un motore pieno di elettronica come gli ultimi Aprilia. Il Ride-by-wire della Shiver, leggendo in giro e sentendo i pareri di un paio di persone che ce l'hanno, non è poi una bellezza. Secondo me, meno elettronica c'è, in un mezzo esposto alle vibrazioni ed alle intemperie, meglio è. Poi, anche avessero montato un 4 valvole non avrebbero fatto nulla di nuovo, visto che avrebbero utilizzato il motore dell'S4R. Avrebbero potuto, quello sì, utilizzare una nuova versione dello splendido 3 valvole raffreddato a liquido dell'ST3. Ma non sarebbe più stata la stessa cosa. Chi compra un Monster vuole una moto essenziale dalla ciclistica semplice e con un motore non esasperato.
Ai tempi, per quelli più affamati di cavalli, c'era l'S4R. Oggi c'è lo StreetFighter.
E' lo stesso discorso che vale per chi si compra una Guzzi, o una Bmw o una Harley. La si compra perché si vuole esattamente quello. Altrimenti ci si comprerebbe qualcos'altro. Il mercato è pieno di possibilità. doppio_lamp_naked.gif
 
8527435
8527435 Inviato: 21 Set 2009 13:25
 

apriliasr97 ha scritto:
si, non mi è piaicuto, ma credo che anche a te o a qualsiasi persona si vada a comprare il monster piacerebbe di più avere un motore raffreddato a liquido, 4 valvole per cilindro, una decina di cavalli in più e mi fermo qui...

dai non facciamo spirito di patata a tutti i costi... voi preferite un motore di concezione vecchia in nome della tradizione e vi comprate il 696 con la strumentazione digitale e magari color fucsia o rosa?

mah...


ed è qui che sbagli secondo me..ma poi continui a menarla con la strumentazione digitale..ma che c'entra con il motore ??se uno prende il monster, sa a cosa va in contro (vecchio o nuovo che sia)
quindi il fatto di prenderlo o non prenderlo è un fatto puramente personale !! e poi prima o poi lo capiranno tutti che i cavalli in una moto progetta per un uso STRADALE non sono l'unica cosa che attira un cliente..e a giudicare dalle vendite del nuovo mostro la faccenda sta migliorando.. icon_wink.gif

Io non smetterò mai di dire che se la moto la usi su strada, già i 95 cv del 1100 sono una bella soddisfazione, rapportala al fatto che la moto ha un peso non elevato e la solita ottima ciclistica..il divertimento non manca..dove li metti DAVVERO a terra 150 cv ?? in pista..o in autostrada, che sarebbe un idea geniale icon_rolleyes.gif ..il 4v a liquido che dici tu avrebbe avuto anche costi di manutenzione molto più elevati e il monster (soprattutto il 696, un entry level che si vende già ad un pubblico di 18enni) non se lo sarebbe potuto permettere secondo me..

ultima cosa

coppia s4rs testastretta: 10,6 KGM a 7500 giri
coppia monster 1100: 10,5 KGM a 6000 giri

io non mi lamenterei del fatto che non ho 4v icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8527485
8527485 Inviato: 21 Set 2009 13:28
Oggetto: kehuirye
 

ciao

quello che dice dsmo e' corretto
il motore 2v della ducati direi cjhe ora come ora e' giunto al max della sua espressione di fatti rispetto ad alcuni anni fa i problemi si sono ridotti molto .
secondo me ducati l'unica innovazione che potrebbe introdurre e' quella relativa alle cinghie ovvero sostituirle con qualcosa di pu duraturo tipo catene di dirstribuzione almeno cosi la manutenzione si fa davvero ridotta
certo le valvole dovranno essere sempre regolate e contorollate ma i costi si ridurrebbero di molto
per le cosse le cinche vanno bene perche leggere rubano poca potenza al motore
pero per uso stadale chi se ne frega
inoltre il fascino del desmo rimane comunque
per quanto riguarda la versione 3 valvole be e' un vero peccato non venga piu utilizzata io la vedrei su una monster 1100 oppure sulla futura turer che vogliono fare magari nella versione piu economica
anche se utilizzando il 1098 e depotenziondolo il giusto direi intorno ai 120 max 130 cv
si avrebbe un motore al top sia come erogazione che come coppia
 
8531701
8531701 Inviato: 21 Set 2009 21:47
 

mah, ognuno la vede come vuole...

è ovvio che c'è chi compra la moto per farsi il giretto è gli bastano anche 20 cv, c'è chi va in pista e ne vuole 180, chi preferisce una via di mezzo ecc...

ma non fate confusione su quello che dico io!
perchè secondo voi qualche cavallo in più vuol dire per forza moto nervosa, inguidabile o poco affidabile? E chi, alzi la mano, sul proprio 696 non ha mai sentito il bisogno di qualche cavallo in più??

Poi almeno io ci ho pensato ad acquistare una moto appena uscita, che si vanta di essere moderna, con la preoccupazione di dovermi fermare se c'è troppo traffico perchè non ho nemmeno il raffreddamento a liquido.

Ripeto, i gusti sono gusti e le esigenze sono personali, ma non vorrei che qualcuno di voi vestisse i panni della volpe che non arriva all'uva e dice che è acerba.
 
8531999
8531999 Inviato: 21 Set 2009 22:33
 

apriliasr97 ha scritto:

Poi almeno io ci ho pensato ad acquistare una moto appena uscita, che si vanta di essere moderna, con la preoccupazione di dovermi fermare se c'è troppo traffico perchè non ho nemmeno il raffreddamento a liquido.
Ma scusa, che moto hai avuto?? Guarda che il monster, nemmeno il mio antiquato 900 ie, non è una BSA del '61...
Neanche il 620 si è mai surriscaldato nel traffico, e non aveva neanche il radiatore olio. In tanti anni di moto (anche jap), nessuna con raffreddamento a liquido, non mi è mai capitato di dovermi preoccupare per la temperatura. Con un Suzuki GSX750F ho fatto Torino-Villach passando per Tarvisio in una unica tirata, con una Yamaha Diversion sono andato in fino in Portogallo e ritorno, con tappe da 650 km al giorno in condizioni varie, dall'autostrada al traffico... ma non è mai successo nulla di simile. E non perché si trattava di giapponesi, te lo garantisco.
Comunque pensala come vuoi, nessuno cerca di farti cambiare idea. Però far polemica per il gusto di farla non mi sembra corretto. doppio_lamp_naked.gif
 
8532304
8532304 Inviato: 21 Set 2009 23:56
 

apriliasr97 ha scritto:
mah, ognuno la vede come vuole...

è ovvio che c'è chi compra la moto per farsi il giretto è gli bastano anche 20 cv, c'è chi va in pista e ne vuole 180, chi preferisce una via di mezzo ecc...

ma non fate confusione su quello che dico io!
perchè secondo voi qualche cavallo in più vuol dire per forza moto nervosa, inguidabile o poco affidabile? E chi, alzi la mano, sul proprio 696 non ha mai sentito il bisogno di qualche cavallo in più??

Poi almeno io ci ho pensato ad acquistare una moto appena uscita, che si vanta di essere moderna, con la preoccupazione di dovermi fermare se c'è troppo traffico perchè non ho nemmeno il raffreddamento a liquido.

Ripeto, i gusti sono gusti e le esigenze sono personali, ma non vorrei che qualcuno di voi vestisse i panni della volpe che non arriva all'uva e dice che è acerba.


ma te parli per tutti i possessori di 696 e dai per scontato che quello che dici sia condiviso da tutti i possessori di questa moto...ora o sei chiaroveggente, o tutti ti hanno mandato delle email pregandoti ti intervenire in loro vece sul forum.. icon_rolleyes.gif esistono tante moto per quante sono le esigenze delle persone..sennò ti ripeto: esisterebbero solo 2 moto al mondo, con 180 cv ciascuna, così sono contenti tutti..senti ma veramente credi che siccome è raffreddato a aria non si può circolare per il traffico ?? aspetta te ne dico un'altra: le Ducati si smontano da sole, per le vibrazioni del bicilindrico..bravi i gli altri, che facendo i 4 cilindri hanno ovviato al problema..poi ovviamente dopo le ustioni di 3° grado che tutti i monsteristi da città si sono presi, bravi ancora gli altri che raffreddano i loro motori a liquido..alla Ducati son tutti masochisti icon_rolleyes.gif
secondo me te hai scritto un messaggio poco chiaro in questo topic, inventandoti di tutto per cercare di difenderlo..arrivando alla tua ultima affermazione alquanto discutibile..
La volpe che non arriva all'uva non ha proprio fondamento e sa un pò di ultima spiaggia.."dai vado con il proverbio che così me la gioco bene.."
con gli 8000 euro del monster, uno si prende altri 150 tipi di moto, tutte diverse..raffreddate a liquido o 4 cilindri etc etc..se uno sceglie il monster, seglie gli 80cv del suo bicilindrico ad aria a distribuzione desmodromica..se il monster nuovo non ti è piaciuto, è un tuo problema..non globale icon_wink.gif
e il 696 è considerata dalla Ducati una entry level..secondo te 80 cv sono pochi ? secondo me no..considerando che hanno aumentato di 30 cv gli standard del vecchio 600 (i famosi 15 anni che dicevi tu..in questi anni hanno aumentato di 30 cv la potenza della "piccola" di categoria)..il 1100 non lo nomino neanche, in un topic parallelo a questo c'è un ragazzo che è sceso dalla z1000 (i tanto desiderati 4 cilindri a liquido) ed è montato su un 1100s..e ha scoperto un nuovo mondo anche se ha "solo" 95cv icon_rolleyes.gif !! e il bello è proprio il fatto che accade anche il contrario!! c'è chi guida Ducati da una vita e poi scopre la gioia dei 4 cilindri e non li molla più..sono gusti personali, per questo ci sono tante moto diverse in commercio !! ed è giusto che sia così !! ma non condivido uno che spara a zero su una moto che magari non ha neanche mai provato o confrontato con le altre moto di categoria..

doppio_lamp_naked.gif
 
8532375
8532375 Inviato: 22 Set 2009 0:40
 

è vero sono gusti personali e le opinioni sono opinioni, io la penso così...

La provocazione del surriscaldamento, ha mosso il polverone...
certo che siete campanilisti forti voi...

desmopier, sei stato tu, a parlare per sentito dire e per luogo comune dicendo che il ride by wire dell'aprilia non è una bellezza e che le moto più moderne non sono affidabili...

io ce l'ho la shiver con il ride by wire, e ti posso dire che è uno spettacolo, il motore è affidabile (tagliando ogni 20.000 km) e le 3 mappature sono una goduria (3 moto in 1 praticamente).

Ma questa è un'altra storia.

non voglio diventare noioso, ma mi ripeto... anche a me piaceva e piace un sacco il monster e non mi sono fermato alle numerose opinioni di chi giudica il monster 600 o 696 una "bicicletta".
ma quando ho dovuto scegliere a quella cifra ho optato per altro in quanto ho storto il naso a vedere una moto così rinnovata e un motore ad aria a 2 valvole.

ognuno ha le sue preferenze e priorità... non capisco perchè ve la prendete tanto!
 
8532794
8532794 Inviato: 22 Set 2009 8:34
 

..Veramente io non me la sono affatto presa... ognuno ha le sue opinioni, anche se esposte in maniera un pò "aggressiva". Se a te non piace il 1100, pace. D'altronde neanche a me piace la Shiver (e non lo dico per tigna, beninteso) e penso che nonostante ciò tu riesca a sopravvivere benissimo.
E adesso la finisco qui sennò arriva il mod e ci cazzia per l'OT prolungato...
 
8533094
8533094 Inviato: 22 Set 2009 9:37
 

Mi3 ha scritto:
le Ducati si smontano da sole, per le vibrazioni del bicilindrico..bravi i gli altri, che facendo i 4 cilindri hanno ovviato al problema..poi ovviamente dopo le ustioni di 3° grado che tutti i monsteristi da città si sono presi, bravi ancora gli altri che raffreddano i loro motori a liquido..alla Ducati son tutti masochisti icon_rolleyes.gif


dico la mia solo su queste due frasi (da ducatista convinto, ho un 696 appena preso e prima guidavo un supersport 750).

che si smonti un pochino è vero, ho già perso un paio di bulloni per le vibrazioni. icon_mrgreen.gif ma basta cambiarli e stringerli bene icon_biggrin.gif
c'è da dire che ho guidato una sv di un amico una volta, e dopo 150 km son dovuto tornare a casa in seconda perchè si era smontato un bullone di una pedana e quando spingevo sul cambio si spostava la pedana e non la leva icon_asd.gif

per il calore... beh scaldare scalda sicuro, ma l'er6n di un mio amico lo fa lo stesso, anzi per colpa del radiatore alto il caldo ti arriva sulle coscie ed è abbastanza fastidioso pure quello.

detto questo................. ogni moto ha le sue pecche, la moto perfetta non esiste, anche perchè la moto non è un mezzo per arrivare in un luogo, è un mezzo per arrivare a delle emozioni. e ognunbo cerca emozioni diverse. pace e bene 0509_banana.gif
 
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