Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 6 di 26
Vai a pagina Precedente  123...567...242526  Successivo
 
Ducati Monster: vecchio stile o nuovi modelli??

Risultati del sondaggio

Monster vecchio stile
69% [ 212 ]
Monster nuovi modelli
30% [ 94 ]

Voti Totali : 306

8493519
8493519 Inviato: 15 Set 2009 16:22
 

Mi avete convinto ragazzi.... vado a schiantare il mio 696 nuovo contro un muro ... fa schifo. Andrò dal conce e mi comprerò un bel 695 usato.... non vedo l' ora. Anzi mi appenderò un poster del s2r800 in camera in adorazione ... perchè le moto di un tempo... NON LE FANNO PIU' !!!!!!! doppio_lamp_naked.gif 0509_banana.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8493656
8493656 Inviato: 15 Set 2009 16:39
 

maskedog ha scritto:

E dove l'avresti visto l'assetto da scooter cittadino sul 695!? eusa_think.gif eusa_wall.gif




beh.. diciamo che ne ho avute 3 di ducati, e la prima era proprio il monster 600 carburatori e posso assicurarti che gli assetti standar delle 600 e all'epoca 750 erano rigidissime (forcelle soprattutto e non si potevano regolare) rispetto alle ultime 695 e anche la s2r 800. quindi, x me, abbituato al modelli vecchi e provando poi questi ultimi 2 son rimasto esterefatto! icon_eek.gif forse alla fine saranno anche migliorate a livello do comfort ma x me la differenza è tale da non trovarmi x niente.. icon_rolleyes.gif
 
8493738
8493738 Inviato: 15 Set 2009 16:51
 

AlessioDucati ha scritto:
Mi avete convinto ragazzi.... vado a schiantare il mio 696 nuovo contro un muro ... fa schifo. Andrò dal conce e mi comprerò un bel 695 usato.... non vedo l' ora. Anzi mi appenderò un poster del s2r800 in camera in adorazione ... perchè le moto di un tempo... NON LE FANNO PIU' !!!!!!! doppio_lamp_naked.gif 0509_banana.gif doppio_lamp_naked.gif



secondo me hai una bella moto! magari sulle spalle porta il peso di un nome molto importante (come dire maradona e maradona junior icon_mrgreen.gif ) ma in termine di qualità è decisamente migliore rispetto al 695 sia come assetto freni forcellone posteriore più rifinito costi dei tagliandi ridotti e più cavalli sotto le chiappe.. non c'è confronto: la 696 è un salto di categoria netto a discapito un pò della classicità del vero monster..
 
8493889
8493889 Inviato: 15 Set 2009 17:12
 

Nemmeno il 695 si regola...ma non vedo tutta questa differenza di assetto tra il 600 e il 695; anzi quello del 695 è decisamente migliore...e poi dire che ha un assetto da scooter....mah, non mi hai molto convinto... icon_rolleyes.gif
 
8493990
8493990 Inviato: 15 Set 2009 17:28
 

I Monster carburatori avevano un assetto non molto efficace, soprattutto a causa del mono Sachs, piuttosto scadente come componente. Io per irrigidire la forcella (regolabile) ho dovuto mettere un olio molto più viscoso dell'originale, oltre a regolarla.
 
8494200
8494200 Inviato: 15 Set 2009 18:02
 

AlessioDucati ha scritto:
Mi avete convinto ragazzi.... vado a schiantare il mio 696 nuovo contro un muro ... fa schifo. Andrò dal conce e mi comprerò un bel 695 usato.... non vedo l' ora. Anzi mi appenderò un poster del s2r800 in camera in adorazione ... perchè le moto di un tempo... NON LE FANNO PIU' !!!!!!! doppio_lamp_naked.gif 0509_banana.gif doppio_lamp_naked.gif


eusa_think.gif
 
8494725
8494725 Inviato: 15 Set 2009 19:16
 

miures2r ha scritto:



secondo me hai una bella moto! magari sulle spalle porta il peso di un nome molto importante (come dire maradona e maradona junior icon_mrgreen.gif ) ma in termine di qualità è decisamente migliore rispetto al 695 sia come assetto freni forcellone posteriore più rifinito costi dei tagliandi ridotti e più cavalli sotto le chiappe.. non c'è confronto: la 696 è un salto di categoria netto a discapito un pò della classicità del vero monster..




hai pienamente ragione!!! A quanto pare sembra che il problema sia l'eredità del nome per il resto,secondo me,due grandi moto una un mito l'altra speriamo che lo divendi,comunque entrambi DUCATI
 
8495058
8495058 Inviato: 15 Set 2009 19:48
 

AlessioDucati ha scritto:
Mi avete convinto ragazzi.... vado a schiantare il mio 696 nuovo contro un muro ... fa schifo. Andrò dal conce e mi comprerò un bel 695 usato.... non vedo l' ora. Anzi mi appenderò un poster del s2r800 in camera in adorazione ... perchè le moto di un tempo... NON LE FANNO PIU' !!!!!!! doppio_lamp_naked.gif 0509_banana.gif doppio_lamp_naked.gif
quasi quasi ti vendo la mia !!!,e un ottimo affare....inoltre ha su i serie oro ,con5000eurozzi e tua, con6300 te la do con su il kit completissimo e tutte le parti in carbonio e accessori vari .........PS questo e quello che vorrei fare ora che sto per comprare casa , ma poi non ce la faccio eusa_doh.gif (*,) (*,) eusa_wall.gif eusa_wall.gif mi sa che l anno prox non la userò piu e la terro sotto il telo.....diventerà un pezzo di storia rotfl.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8495225
8495225 Inviato: 15 Set 2009 20:02
 

AlessioDucati ha scritto:
Mi avete convinto ragazzi.... vado a schiantare il mio 696 nuovo contro un muro ... fa schifo. Andrò dal conce e mi comprerò un bel 695 usato.... non vedo l' ora. Anzi mi appenderò un poster del s2r800 in camera in adorazione ... perchè le moto di un tempo... NON LE FANNO PIU' !!!!!!! doppio_lamp_naked.gif 0509_banana.gif doppio_lamp_naked.gif
Senti Alessio, facciamo una cosa. Se te ne vuoi liberare, dalla a me. Invece di schiantarla contro un muro, con il rischio di rovinare il muro, regalamela. Anzi, guarda, ti dò in cambio una bici del 1972. Ti prometto che, visto che è una moto così scadente, la guiderò fino a consumarla. Soffrirò tantissimo a causa della sua agilità, della sua prontezza in curva, della sua erogazione lineare, ma sono disposto a sacrificarmi per una giusta causa.
icon_mrgreen.gif
 
8496725
8496725 Inviato: 16 Set 2009 2:55
 

maskedog ha scritto:
Nemmeno il 695 si regola...ma non vedo tutta questa differenza di assetto tra il 600 e il 695; anzi quello del 695 è decisamente migliore...e poi dire che ha un assetto da scooter....mah, non mi hai molto convinto... icon_rolleyes.gif



il 695 forse lo avevano migliorato ma a livello più comfortevole,(assetto da scooter intendevo come assetto più efficace ad assorbere buche e pavè cittadini). la mia era del 2000, il mio amico ce l'aveva uguale solo del 99, un'altro amico aveva la ss 750.(ce l'ha ancora!). tutte rigidissime! in guida sportiva erano binari! da li in poi solo ducati proprio x quella caratteristica della ciclistica anche su un modello base ed economico come il monster dark 600 (nel 2000 con un incentivo rottamazione lo avevo pagato 11.100.000 lire). dopo il monster ho preso una ss900 ie.. altro telaio e assetto sportivo esagerato.. ora, x dire ho un s2r 1000 con, x fortuna, con le regolazioni perchè con l'assetto di serie mi ci sono trovato malissimo (forse perchè mi ero abbituato diversamente). sui nuovi modelli 696 1100 hanno un'altro assetto rispetto alle ultime 695 e s2r.. x me (mio punto di vista) migliori ma x altri saranno peggiori.. de gustibus.. la differenza tra i vecchi modelli oltre all'assetto erano i freni.. il se non sbaglio la 620 aveva ancora i dischi 320 con pinze solite da moto italiana brembo serie oro. ma sul 695, e sulla s2r 800, sul multistrada 620 se guardi bene i dischi sono più piccoli(spacciati x più leggeri) con pinze a doppio pistoncino: decisamente un'altra cosa. la mia 600 aveva solo un disco, l'altro costava circa 500 € come optional.
 
8496727
8496727 Inviato: 16 Set 2009 3:07
 

_batista_ ha scritto:
I Monster carburatori avevano un assetto non molto efficace, soprattutto a causa del mono Sachs, piuttosto scadente come componente. Io per irrigidire la forcella (regolabile) ho dovuto mettere un olio molto più viscoso dell'originale, oltre a regolarla.


di che anno era o è il monster? comunque sulla mia ss 900 avevo come forcelle le showa, se chiudevi un klic su estensione o compessione cambiava tanto anche troppo, ho tenuto l'assetto standar e mai avuto problemi (pedane, scarchi, carene a terra senza mai una bava sull'anteriore, solo il mono che era sempre showa non era un granchè, infatti nel 2000 lo avevano sostituito con uno sachs che lavorava decisamente meglio)
 
8497334
8497334 Inviato: 16 Set 2009 9:32
 

MaMart ha scritto:


Stò estremizzando ovviamente, ma spero si sia capito il senso...



Bastava dire: No!

Desmopier ha scritto:
Senti Alessio, facciamo una cosa. Se te ne vuoi liberare, dalla a me. Invece di schiantarla contro un muro, con il rischio di rovinare il muro, regalamela. Anzi, guarda, ti dò in cambio una bici del 1972. Ti prometto che, visto che è una moto così scadente, la guiderò fino a consumarla. Soffrirò tantissimo a causa della sua agilità, della sua prontezza in curva, della sua erogazione lineare, ma sono disposto a sacrificarmi per una giusta causa.
icon_mrgreen.gif


Capisco che parlare di una moto un pelo al di là della tecnica sia un discorso complicato....

0510_saluto.gif
 
8497926
8497926 Inviato: 16 Set 2009 11:11
 

miures2r ha scritto:


di che anno era o è il monster? comunque sulla mia ss 900 avevo come forcelle le showa, se chiudevi un klic su estensione o compessione cambiava tanto anche troppo, ho tenuto l'assetto standar e mai avuto problemi (pedane, scarchi, carene a terra senza mai una bava sull'anteriore, solo il mono che era sempre showa non era un granchè, infatti nel 2000 lo avevano sostituito con uno sachs che lavorava decisamente meglio)


Sui primi 900 la forcella non era regolabile. Poi dal '97 è arrivata la Marzocchi regolabile in compressione ed estensione (no precarico). Dal 2000 in poi montano la Showa pluriregolabile. Sui 600-750 non è mai stata regolabile.

Chiaro che sulla SS la ciclistica fosse migliore comunque. icon_wink.gif
 
8497981
8497981 Inviato: 16 Set 2009 11:21
 

miures2r ha scritto:

sui nuovi modelli 696 1100 hanno un'altro assetto rispetto alle ultime 695 e s2r.. x me (mio punto di vista) migliori ma x altri saranno peggiori.. de gustibus.. la differenza tra i vecchi modelli oltre all'assetto erano i freni.. il se non sbaglio la 620 aveva ancora i dischi 320 con pinze solite da moto italiana brembo serie oro. ma sul 695, e sulla s2r 800, sul multistrada 620 se guardi bene i dischi sono più piccoli(spacciati x più leggeri) con pinze a doppio pistoncino: decisamente un'altra cosa

Il nuovo 696 e ancora di più il 1100 sono indubbiamenti un passo, anzi più di un passo, avanti come dotazione rispetto alla vecchia serie. E' un progetto totalmente nuovo ed è giusto che sia così. Tornando in topic però e parlando dello stile, delle emozioni che provocano, ti dico che a me non dicono granchè. Hanno qualcosa che li rende non so, più plasticosi, meno veri, il serbatoio che è tanto decantato perchè smontabile e sostituibile con quelle feritorie per l'aria..bò..secondo me è proprio quello insieme al faro...che lo fanno sembrare senza carattere e plasticoso; insomma a me danno questa sensazione. Sensazione che per esempio non mi dà un Hypermotard, una GT 1000, la Streetfighter e le SBK. Naturalmente è solo una mia opinione che poi è totalmente sovvertita dai dati di vendita, le 696 e il 1100 stanno andando benissimo. Chi le compra fa bene a decantarle e a difenderle perchè sono tecnicamente parlando delle gran moto; il loro design però non è senza tempo come quello del Monster vero. Il loro "problema" forse è proprio questo. Avere un antenato scomodissimo; una delle moto più belle di tutti i tempi e che rimarrà nella storia. Per questo, invece di chiamarlo di nuovo Monster, avrebberò fatto bene in Ducati a chiamarle semplicemente 696 e 1100.
 
8498326
8498326 Inviato: 16 Set 2009 12:12
 

maskedog ha scritto:

Il loro "problema" forse è proprio questo. Avere un antenato scomodissimo; una delle moto più belle di tutti i tempi e che rimarrà nella storia. Per questo, invece di chiamarlo di nuovo Monster, avrebberò fatto bene in Ducati a chiamarle semplicemente 696 e 1100.


Esatto. Daccordissimo!!
Per me sono delle grandissime moto che al vecchio monster hanno da invidiare solo il carattere..e guardate che anche a me piace di più il vecchio !! però mi sembra che veramente qui c'è qualcuno che sta estremizzando la faccenda..questione estetica ?? ok..fatto personale..non suscita le stesse emozioni del vecchio ?? ancora giudizio personale..per il resto..credo che siamo mooolto sull'oggettivo..è una gran moto..che avrebbe dovuto avere un altro nome per fare contenti noi..ma che ha preso il nome del monster per triplicare le vendite.. icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8498447
8498447 Inviato: 16 Set 2009 12:29
 

maskedog ha scritto:

Il nuovo 696 e ancora di più il 1100 sono indubbiamenti un passo, anzi più di un passo, avanti come dotazione rispetto alla vecchia serie. E' un progetto totalmente nuovo ed è giusto che sia così. Tornando in topic però e parlando dello stile, delle emozioni che provocano, ti dico che a me non dicono granchè. Hanno qualcosa che li rende non so, più plasticosi, meno veri, il serbatoio che è tanto decantato perchè smontabile e sostituibile con quelle feritorie per l'aria..bò..secondo me è proprio quello insieme al faro...che lo fanno sembrare senza carattere e plasticoso; insomma a me danno questa sensazione. Sensazione che per esempio non mi dà un Hypermotard, una GT 1000, la Streetfighter e le SBK. Naturalmente è solo una mia opinione che poi è totalmente sovvertita dai dati di vendita, le 696 e il 1100 stanno andando benissimo. Chi le compra fa bene a decantarle e a difenderle perchè sono tecnicamente parlando delle gran moto; il loro design però non è senza tempo come quello del Monster vero. Il loro "problema" forse è proprio questo. Avere un antenato scomodissimo; una delle moto più belle di tutti i tempi e che rimarrà nella storia. Per questo, invece di chiamarlo di nuovo Monster, avrebberò fatto bene in Ducati a chiamarle semplicemente 696 e 1100.



quoto in pieno! alla fine ne ho avute 2 di veri monster e se guardi un pò più in su ho scritto anche ad alessio la mia opinione sulla sua nuova 696. grande moto, tecnicamente migliorata un pò in tutti gli aspetti ma il vero monster è un'altra moto con una storia alle spalle. un pò come la 999 dopo le grandi 916,996,998. quelle hanno fatto la storia oltre alla supremazia in superbike erano esteticamente le più belle di quella categoria( la prima bella jap arrivò nel 98 con la yamaha r1). insomma io quoto il monster come madre e signora di tutte le naked di tutti i tempi. la moto che era in commercio da ben 15 anni con numeri di vendite veramente importanti.(fu proprio il monster a salvare la ducati dai gravi economici) il monster è una moto che si ama con pregi e difetti ma insostituibile con nessuna altra moto neanche di ultima generazione con cavalli freni telai ecc.. come la vespa x la piaggio il monster x ducati. più che ducatista dico monsterista!! e son tanto ducatista icon_mrgreen.gif
 
8498491
8498491 Inviato: 16 Set 2009 12:35
 

OT:questo topic è diventato noioso.. icon_exclaim.gif
 
8498732
8498732 Inviato: 16 Set 2009 13:02
 

gigio2sin ha scritto:
OT:questo topic è diventato noioso.. icon_exclaim.gif


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8499148
8499148 Inviato: 16 Set 2009 13:43
 

Dade7 ha scritto:


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


eh, sì....però nessun nuovo Monster puo' essere paragonato all' S4RS quindi non ci sono alternative per chi vuole un Monster con un motore da Superbike...
 
8499486
8499486 Inviato: 16 Set 2009 14:15
 

gigio2sin ha scritto:
OT:questo topic è diventato noioso.. icon_exclaim.gif

Hai ragione... oltre tutto il sondaggio non lo vota più nessuno...

MaMart ha scritto:


Capisco che parlare di una moto un pelo al di là della tecnica sia un discorso complicato....

0510_saluto.gif

Mah, sai, non lo trovo complicato. Non per niente ho un 900 del 2002, comprato e cercato proprio di quel modello e di quel colore (che per molti è discutibile, tra l'altro). Il Monster "classico" mi piace da matti. Ma non per questo considero chi ha un 696 un appartenente ad una casta inferiore. A dire la verità non lo faccio neanche per chi ha una Jap. Detto questo, come hai scritto tu, ci si confronta. Il classico è bello, storico, immortale e intramontabile, ma quando è uscito è stato ferocemente criticato. Il nuovo 696 e la serie che ne deriva sta subendo lo stesso trattamento. Resta il fatto che è una splendida moto, con qualche difetto (ma ne ha a iosa anche il "classico", e non sono mai stati corretti) ma sempre splendida.
E non sto parlando dal punto di vista tecnico. doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Desmopier il 16 Set 2009 14:22, modificato 1 volta in totale
 
8499516
8499516 Inviato: 16 Set 2009 14:18
 

Desmopier ha scritto:
gigio2sin ha scritto:
OT:questo topic è diventato noioso.. icon_exclaim.gif

Hai ragione... oltre tutto il sondaggio non lo vota più nessuno...


...già, i risultati parlano da soli!
 
8500786
8500786 Inviato: 16 Set 2009 17:01
 

_batista_ ha scritto:


...già, i risultati parlano da soli!
E' anche vero che quasi tutti i votanti sono possessori di monster... e quelli che hanno il 696/1100 sono (ancora) in netta minoranza. E ognuno, tranne me e qualcun altro, ha votato per il suo modello
 
8501254
8501254 Inviato: 16 Set 2009 18:00
 

Desmopier ha scritto:

Mah, sai, non lo trovo complicato.


Mi riferivo all'ironia del tipo "dallo a me visto che è un cesso" ecc... ecc...
La discussione era nata a proposito dello stile, non su come si guida, sull'erogazione ecc...

Desmopier ha scritto:

Il Monster "classico" mi piace da matti. Ma non per questo considero chi ha un 696 un appartenente ad una casta inferiore.


Credo che nessuno di quelli (compreso io) che hanno criticato il 696 intendesse questo...
Era, appunto, una questione di stile, di design.
E' ovvio che il 696 sia tecnicamente superiore al 695 (e precedenti).
Ci mancherebbe pure che fosse peggio.
Chi l'ha comprato, se gli piace, ha fatto bene a comprarlo.
Semplicemente, in una discussione in cui viene messo a confronto il design del vecchio con quello del nuovo, trovo inutile portare come argomentazioni le migliorie tecniche.

Era e resta una mia personalissima opinione il fatto che il vecchio monster avesse un carattere che il nuovo non ha....
Non significa certo che lo considero un cesso e dei fessi quelli che lo hanno comprato.
In generale rispetto tutti i moticiclisti....anche avessero un Boxer Piaggio.

Desmopier ha scritto:

[...] quando è uscito è stato ferocemente criticato. Il nuovo 696 e la serie che ne deriva sta subendo lo stesso trattamento.


E' assolutamente vero...ma per onestà intellettuale converrai con me che dietro c'erano e ci sono motivazioni completamente diverse.

0510_saluto.gif
 
8503128
8503128 Inviato: 16 Set 2009 22:13
 

MaMart ha scritto:


E' assolutamente vero...ma per onestà intellettuale converrai con me che dietro c'erano e ci sono motivazioni completamente diverse.

0510_saluto.gif
La mia ironia era in risposta a quella di Alessio. E come risposta ironica va presa.
Per il resto, il mio era un discorso piuttosto generale.
Riguardo alle motivazioni delle critiche.. ai tempi il Monster era criticato per la sua completa estraneità alla produzione Ducati... ma come, una moto sportiva senza carenatura, con il manubrio alto, che piace anche a chi non è Ducatista! E si faceva riferimento alla "tradizione". Oggi a quella stessa "tradizione" ci si riferisce per criticare il 696... ma come, il telaio interrotto da una piastra in alluminio (come sulla Desmosedici, tra l'altro... più in linea con la Tradizione Ducati di così)! Orrore! E quel faro piatto? E perbacco, piace molto a chi non è Ducatista! Addirittura c'è gente che ha venduto la jap per comprarlo! Che disonore! icon_biggrin.gif
(come tutti sanno i Ducatisti con la D maiuscola sono un pò avversi alle novità. Fosse per loro sarebbero ancora lì a bestemmiare con i carburatori Weber del 900SS) icon_mrgreen.gif

Certo, i tempi son cambiati: il Monster è stato il primo (ed ha avuto molta fortuna), il 696 arriva quando di naked è pieno il mondo (e quante con il telaio a traliccio, guarda un pò!).
Non ha lo stesso carisma del primo, è vero. Ma il Monster questo carisma se l'è guadagnato con 15 anni di produzione, perché all'inizio piaceva per le sue caratteristiche di guidabiiltà, non certo per l'estetica. Del 696 ne riparleremo fra qualche anno. Guardatelo senza preconcetti, senza chiamarlo Monster. E' un bell'oggetto, ha una linea personale, checché se ne dica, ed è bello perdersi a guardare le sue chicche tecniche e la cura costruttiva di alcuni particolari. Sarò strano o particolarmente osservatore, ma a me non è mai capitato di scambiarlo per una Triumph o una qualsiasi jap.
Insomma, se non fosse per una lunga serie di motivi, il 1100S me lo comprerei eccome... Perché è bello!
doppio_lamp_naked.gif
 
8505020
8505020 Inviato: 17 Set 2009 11:50
 

Desmopier ha scritto:
La mia ironia era in risposta a quella di Alessio. E come risposta ironica va presa.
Per il resto, il mio era un discorso piuttosto generale.
Riguardo alle motivazioni delle critiche.. ai tempi il Monster era criticato per la sua completa estraneità alla produzione Ducati... ma come, una moto sportiva senza carenatura, con il manubrio alto, che piace anche a chi non è Ducatista! E si faceva riferimento alla "tradizione". Oggi a quella stessa "tradizione" ci si riferisce per criticare il 696... ma come, il telaio interrotto da una piastra in alluminio (come sulla Desmosedici, tra l'altro... più in linea con la Tradizione Ducati di così)! Orrore! E quel faro piatto? E perbacco, piace molto a chi non è Ducatista! Addirittura c'è gente che ha venduto la jap per comprarlo! Che disonore! icon_biggrin.gif
(come tutti sanno i Ducatisti con la D maiuscola sono un pò avversi alle novità. Fosse per loro sarebbero ancora lì a bestemmiare con i carburatori Weber del 900SS) icon_mrgreen.gif

Certo, i tempi son cambiati: il Monster è stato il primo (ed ha avuto molta fortuna), il 696 arriva quando di naked è pieno il mondo (e quante con il telaio a traliccio, guarda un pò!).
Non ha lo stesso carisma del primo, è vero. Ma il Monster questo carisma se l'è guadagnato con 15 anni di produzione, perché all'inizio piaceva per le sue caratteristiche di guidabiiltà, non certo per l'estetica. Del 696 ne riparleremo fra qualche anno. Guardatelo senza preconcetti, senza chiamarlo Monster. E' un bell'oggetto, ha una linea personale, checché se ne dica, ed è bello perdersi a guardare le sue chicche tecniche e la cura costruttiva di alcuni particolari. Sarò strano o particolarmente osservatore, ma a me non è mai capitato di scambiarlo per una Triumph o una qualsiasi jap.
Insomma, se non fosse per una lunga serie di motivi, il 1100S me lo comprerei eccome... Perché è bello!
doppio_lamp_naked.gif
a parte la noia ormai che il topic sta portando ,il tuo discorso lo trovo sensato e ti quoto a pieno .....monster o non monster 1100s nel garage mi starebbe proprio bene icon_wink.gif
 
8505319
8505319 Inviato: 17 Set 2009 12:40
 

Il topic sarà anche diventato noioso, ma voi non dovete postare messaggi per forza icon_mrgreen.gif

Se in futuro qualcun altro sarà interessato al sondaggio, verrà riesumato.
 
8505829
8505829 Inviato: 17 Set 2009 13:38
 

be alla fine un complimento a me che l ho aperto no??? icon_mrgreen.gif
scherzo... oggi ho visto meglio un 696... era bianco con la scritta ducati nera... non e affatto male devo dire, ma non mi da quel che mi da il mio o gli altri vecchio stile... non ci posso far niente!! 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8505894
8505894 Inviato: 17 Set 2009 13:44
 

Desmopier ha scritto:
La mia ironia era in risposta a quella di Alessio. E come risposta ironica va presa.
Per il resto, il mio era un discorso piuttosto generale.
Riguardo alle motivazioni delle critiche.. ai tempi il Monster era criticato per la sua completa estraneità alla produzione Ducati... ma come, una moto sportiva senza carenatura, con il manubrio alto, che piace anche a chi non è Ducatista! E si faceva riferimento alla "tradizione". Oggi a quella stessa "tradizione" ci si riferisce per criticare il 696... ma come, il telaio interrotto da una piastra in alluminio (come sulla Desmosedici, tra l'altro... più in linea con la Tradizione Ducati di così)! Orrore! E quel faro piatto? E perbacco, piace molto a chi non è Ducatista! Addirittura c'è gente che ha venduto la jap per comprarlo! Che disonore! icon_biggrin.gif
(come tutti sanno i Ducatisti con la D maiuscola sono un pò avversi alle novità. Fosse per loro sarebbero ancora lì a bestemmiare con i carburatori Weber del 900SS) icon_mrgreen.gif

Certo, i tempi son cambiati: il Monster è stato il primo (ed ha avuto molta fortuna), il 696 arriva quando di naked è pieno il mondo (e quante con il telaio a traliccio, guarda un pò!).
Non ha lo stesso carisma del primo, è vero. Ma il Monster questo carisma se l'è guadagnato con 15 anni di produzione, perché all'inizio piaceva per le sue caratteristiche di guidabiiltà, non certo per l'estetica. Del 696 ne riparleremo fra qualche anno. Guardatelo senza preconcetti, senza chiamarlo Monster. E' un bell'oggetto, ha una linea personale, checché se ne dica, ed è bello perdersi a guardare le sue chicche tecniche e la cura costruttiva di alcuni particolari. Sarò strano o particolarmente osservatore, ma a me non è mai capitato di scambiarlo per una Triumph o una qualsiasi jap.
Insomma, se non fosse per una lunga serie di motivi, il 1100S me lo comprerei eccome... Perché è bello!
doppio_lamp_naked.gif


quoto completamente..

io sono dell'idea che non si possa discutere sul fatto che sia oggettivamente una gran moto..poi ovviamente può piacere come no..


doppio_lamp_naked.gif
 
8505976
8505976 Inviato: 17 Set 2009 13:54
 

MarcoDark750 ha scritto:
be alla fine un complimento a me che l ho aperto no??? icon_mrgreen.gif
scherzo... oggi ho visto meglio un 696... era bianco con la scritta ducati nera... non e affatto male devo dire, ma non mi da quel che mi da il mio o gli altri vecchio stile... non ci posso far niente!! 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif


vediamo se ti metto in difficoltà..lo stesso vale per gli altri che sono fedelissimi del vecchio monster icon_mrgreen.gif

rispondi a questa domanda..mettiamo per ipotesi che tu avessi avuto la possibilità di prendere un 696 quando hai comprato il monster 750..mettiamo che al conce fossero rimaste la tua moto attuale e un 696..tu avresti comunque preso una moto di 10 anni perchè ha più carattere o avresti preso il 696 ??

io non ci avrei neanche minimamente pensato e sarei andato di 696..nonostante abbia votato per il vecchio e ne possieda uno..

il confronto fra i modelli veramente vecchi per me non sussiste..

rimangono a confronto per la cilindrata 695 con 696 e s2r 1000 con 1100..perchè l's4 è un'altra categoria di moto eusa_drool.gif a quel punto si può scegliere in base al gusto e sorvolare sulle componenti tecniche..che è un pò il caso di MaMart, che ha preferito il 695..

doppio_lamp_naked.gif
 
8506613
8506613 Inviato: 17 Set 2009 15:05
 

Mi3 ha scritto:


vediamo se ti metto in difficoltà..lo stesso vale per gli altri che sono fedelissimi del vecchio monster icon_mrgreen.gif

rispondi a questa domanda..mettiamo per ipotesi che tu avessi avuto la possibilità di prendere un 696 quando hai comprato il monster 750..mettiamo che al conce fossero rimaste la tua moto attuale e un 696..tu avresti comunque preso una moto di 10 anni perchè ha più carattere o avresti preso il 696 ??

io non ci avrei neanche minimamente pensato e sarei andato di 696..nonostante abbia votato per il vecchio e ne possieda uno..

il confronto fra i modelli veramente vecchi per me non sussiste..

rimangono a confronto per la cilindrata 695 con 696 e s2r 1000 con 1100..perchè l's4 è un'altra categoria di moto eusa_drool.gif a quel punto si può scegliere in base al gusto e sorvolare sulle componenti tecniche..che è un pò il caso di MaMart, che ha preferito il 695..

doppio_lamp_naked.gif


Rispondo io intanto!

Se avessi i soldi per un 696...cercherei un S4R usato icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 26
Vai a pagina Precedente  123...567...242526  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©