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Ducati Monster: vecchio stile o nuovi modelli??

Risultati del sondaggio

Monster vecchio stile
69% [ 212 ]
Monster nuovi modelli
30% [ 94 ]

Voti Totali : 306

8457689
8457689 Inviato: 9 Set 2009 22:22
 

Il mio sogno?
Il garage con dentro tutte le migliori naked made in italy da dieci anni ad ora 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
8458234
8458234 Inviato: 10 Set 2009 0:57
 

Mi3 ha scritto:
Ancora la storia che le Ducati vecchie si smontano, si incendiano per fenomeni di autocombustione, pisciano olio come la fontana di trevi,..ho dimenticato qualcosa ???

0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif


mmmmmmmmmmhhhhhh eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ...no,dovresti aver detto tutto...credo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8458767
8458767 Inviato: 10 Set 2009 8:26
 

Dade7 ha scritto:
Mi3 ha scritto:
Ancora la storia che le Ducati vecchie si smontano, si incendiano per fenomeni di autocombustione, pisciano olio come la fontana di trevi,..ho dimenticato qualcosa ???

0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif


mmmmmmmmmmhhhhhh eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ...no,dovresti aver detto tutto...credo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

No, ha dimenticato che ti fan venire l'herpes e provocano impotenza a causa delle vibrazioni... icon_mrgreen.gif

loneknight66 ha scritto:

In effetti il nuovo monster è una bella moto (il 1100 mentre il 696 è inguardabile con le solite ruote a tre razze e rifiniture piu' approssimative) ma potevano certo fare qualcosa di piu'...Brutale, Corsaro e Speed Triple mi sembrano avere molto piu' carattere...certo non te le regalano ma anch eil monster nuovo costa un'esagerazione.

Veramente le finiture dei nuovi 696 e 1100 sono nettamente superiori a quelle dei Monster classici... verniciature, accoppiamenti ecc. sono molto più curati. Considerando che sono i modelli delle prime serie,
prova a confrontarli con le finiture di un M900 del 95...
Per quanto riguarda il carattere... mah, sono d'accordo con te per la Brutale, ma il Corsaro è un pataracchio di stile (nonostante il design "firmato") con un frontale in stile Triumph, la parte centrale del Monster e la coda che è un mix tra Triumph e Yamaha M1. Idem la Street, che ha delle ottime qualità ma ha una linea abbastanza banale, che migliora senza quegli scarichi alti che sembrano posticci.

In effetti gli scarichi sono il tallone d'Achille di un sacco di moto, ultimamente... eusa_think.gif
 
8458886
8458886 Inviato: 10 Set 2009 8:46
 

loneknight66 ha scritto:


Anche a me!

In effetti il nuovo monster è una bella moto (il 1100 mentre il 696 è inguardabile con le solite ruote a tre razze e rifiniture piu' approssimative) ma potevano certo fare qualcosa di piu'...Brutale, Corsaro e Speed Triple mi sembrano avere molto piu' carattere...certo non te le regalano ma anch eil monster nuovo costa un'esagerazione.


Mah,non è poi così male eusa_think.gif ..forse risulta un pò "plasticoso" all'occhio.

Brutale è un sogno,Corsaro vista mai vista dal vivo,ma non mi dispiace;dello Speed mi affascinano e incuriosiscono i tre cilindri 0509_up.gif
 
8459064
8459064 Inviato: 10 Set 2009 9:15
 

Il vecchio senza dubbio ha un fascino e una grinte ineguagliabile 0509_up.gif
 
8459250
8459250 Inviato: 10 Set 2009 9:38
 

Desmopier ha scritto:

Veramente le finiture dei nuovi 696 e 1100 sono nettamente superiori a quelle dei Monster classici... verniciature, accoppiamenti ecc. sono molto più curati. Considerando che sono i modelli delle prime serie,
prova a confrontarli con le finiture di un M900 del 95...



Hai ragione, però il telaietto posteriore che interrompe il traliccio lascia molto a desiderare icon_rolleyes.gif
 
8459878
8459878 Inviato: 10 Set 2009 10:49
 

Guardando il 696 da vicino risulta molto "precisino" tutto è al proprio posto e gli accoppiamenti delle varie parti sono veramente ben fatti; però forse è proprio questa estrema precisione unita alla "plasticosità" della zona serbatoio, che secondo me è la parte estetica più importante nel Mostro ma anche in una nuda in generale, e pulizia delle linee che lo fa risultare un pò freddo a prima vista.
 
8460070
8460070 Inviato: 10 Set 2009 11:13
 

maskedog ha scritto:
Guardando il 696 da vicino risulta molto "precisino" tutto è al proprio posto e gli accoppiamenti delle varie parti sono veramente ben fatti; però forse è proprio questa estrema precisione unita alla "plasticosità" della zona serbatoio, che secondo me è la parte estetica più importante nel Mostro ma anche in una nuda in generale, e pulizia delle linee che lo fa risultare un pò freddo a prima vista.


A me il 696 non fa impazzire, mi manca un po di cattiveria, sembra un giocattolo..ma il 1100 s mi piace eccome!! Grigio..
 
8460232
8460232 Inviato: 10 Set 2009 11:30
 

il 696 si scambia troppo facilmente per una triumph: questo è il motivo per cui non mi convince appieno, fermo restando che comunque è un gran bel pezzo di motoveicolo.

Il monster originale lo scambi solo per un monster.

Sono dell'idea, come molti d'altronde, che uno dei problemi stia nel nome: avrebbero dovuto differenziarlo dal "classico monster"
 
8461705
8461705 Inviato: 10 Set 2009 14:02
 

_batista_ ha scritto:


Hai ragione, però il telaietto posteriore che interrompe il traliccio lascia molto a desiderare icon_rolleyes.gif

Pensa che a me è una delle cose che piace di più...
La cose che mi piaciono di meno sono: il giro del collettore del cilindro orizzontale (assurdo, per controllare le cinghie bisogna smontarlo), la complessità dello smontaggio del serbatoio (per staccare la batteria ci si mette mezz'ora di lavoro), e gli scarichi.
Se gli avessero fatto gli scarichi bassi, corti, uno per lato stile MotoGP sarebbe piaciuto molto di più.
Purtroppo il problema è il catalizzatore. Avrebbe dovuto avere il padellone sottomotore... e saremmo stati daccapo con le critiche (somiglia alla Buell, somiglia all'ER6N, ha lo scarico della XJ6 ecc ecc ecc)
 
8462089
8462089 Inviato: 10 Set 2009 14:49
 

Desmopier ha scritto:

Pensa che a me è una delle cose che piace di più...
La cose che mi piaciono di meno sono: il giro del collettore del cilindro orizzontale (assurdo, per controllare le cinghie bisogna smontarlo), la complessità dello smontaggio del serbatoio (per staccare la batteria ci si mette mezz'ora di lavoro), e gli scarichi.
Se gli avessero fatto gli scarichi bassi, corti, uno per lato stile MotoGP sarebbe piaciuto molto di più.
Purtroppo il problema è il catalizzatore. Avrebbe dovuto avere il padellone sottomotore... e saremmo stati daccapo con le critiche (somiglia alla Buell, somiglia all'ER6N, ha lo scarico della XJ6 ecc ecc ecc)


Recentemente ho visto (e udito) un 696 con scarico Quat-D. Da lontano pensavo fosse una Buell bianca! Però che sound icon_biggrin.gif
 
8464776
8464776 Inviato: 10 Set 2009 20:34
 

No no per carità la Xj6 e la Er6n no eh, qua si sta bestemmiando!!!
 
8465028
8465028 Inviato: 10 Set 2009 21:09
 

Desmopier ha scritto:

Pensa che a me è una delle cose che piace di più...
La cose che mi piaciono di meno sono: il giro del collettore del cilindro orizzontale (assurdo, per controllare le cinghie bisogna smontarlo), la complessità dello smontaggio del serbatoio (per staccare la batteria ci si mette mezz'ora di lavoro), e gli scarichi.
Se gli avessero fatto gli scarichi bassi, corti, uno per lato stile MotoGP sarebbe piaciuto molto di più.
Purtroppo il problema è il catalizzatore. Avrebbe dovuto avere il padellone sottomotore... e saremmo stati daccapo con le critiche (somiglia alla Buell, somiglia all'ER6N, ha lo scarico della XJ6 ecc ecc ecc)



Eh sì, se avessero fatto il telaietto posteriore come quello dalla 1098 o 999 avrebbero fatto meglio...
 
8465578
8465578 Inviato: 10 Set 2009 22:44
 

se mi parlate che vi piace il monster 1100 io vi dico che e bello, ma a mio parere non arriva al monster s4r testastretta..... icon_asd.gif
 
8473238
8473238 Inviato: 12 Set 2009 8:25
 

MarcoDark750 ha scritto:
se mi parlate che vi piace il monster 1100 io vi dico che e bello, ma a mio parere non arriva al monster s4r testastretta..... icon_asd.gif


eusa_think.gif ..
Effettivamente,sono due moto diverse concettualmente.
L'S4R è stato sostituito dallo Streetfighter.

Continuo a preferire il Testastretta,comunque..
 
8473248
8473248 Inviato: 12 Set 2009 8:27
 

The_Bull ha scritto:


A me il 696 non fa impazzire, mi manca un po di cattiveria, sembra un giocattolo..ma il 1100 s mi piace eccome!! Grigio..


Ciao Bull,
credimi in sella è un giocattolo:facile,intuitivo,docile.

Barfly
 
8477514
8477514 Inviato: 12 Set 2009 22:33
 

ciao a tutti..non so voi ma io mi butterei sul vecchio e intramontabile monster..infatti ho intenzione di prendere un s2r1000,.a km 0,dando in permuta la mia 695 del 2007,se il tizio del negozio di mto kon cui ho parlato l altro giorno non mi ha detto una cazzata,la porto via a 7800 euro,meno la il valore della mia moto,s intende..speriamo bene..vi faro' sapere..lamps
 
8478078
8478078 Inviato: 13 Set 2009 8:03
 

donix1979 ha scritto:
ciao a tutti..non so voi ma io mi butterei sul vecchio e intramontabile monster..infatti ho intenzione di prendere un s2r1000,.a km 0,dando in permuta la mia 695 del 2007,se il tizio del negozio di mto kon cui ho parlato l altro giorno non mi ha detto una cazzata,la porto via a 7800 euro,meno la il valore della mia moto,s intende..speriamo bene..vi faro' sapere..lamps


Occasione da sfruttare al volo direi.....ovviamente dipende quanto ti offrono del 695....Credo che tra i vecchi modelli l'S2R1000 sia il piu' equilibrato...poi con forcellone, manubrio Magura, ruote Marchesini e altro ancora non teme certo il confronto estetico con il nuovo Monster ( poi a me la strumentazione piace analogica...sarò un bambino icon_biggrin.gif ma mi piace vedere le lancette che si muovono! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif )
 
8483862
8483862 Inviato: 14 Set 2009 10:11
 

Da Neo-Possessore di un Monster 695 Dark non posso che votare per il "vecchio"....
L'ho desiderato per anni e quando ho saputo che sarebbe uscito il 696 ho aspettato per vedere cosa ne sarebbe uscito fuori.
Sono andato all'EICMA per vedere la presentazione e dal concessionario per provare a salirci.
In fondo il "vecchio" Monster cominciava ad avere una certa età...ero molto indeciso.
Mi è bastato vederlo da vicino per togliermi ogni dubbio!
Non sono un esperto di moto ma il "vecchio" Monster ha qualcosa che il nuovo non ha.
Quella linea anni '80 nuda e cruda, gli scarichi bassi, il faro tondo...
Sicuramente il mio giudizio è viziato da un aspetto sentimentale, non lo metto in dubbio, ma onestamente alcune scelte stilistiche della Ducati recente mi lasciano un pò perplesso.
Sicuramente trascinati da questioni economico-commerciali mi sembra che si stiano giapponesizzando un pò troppo.
Al di là dei giudizi soggettivi, credo che almeno una cosa sia oggettivamente vera:
Il "vecchio" Monster era una moto diversa da tutte le altre.
Il "nuovo" Monster è una moto....
Concordo con chi dice che avrebbero dovuto dargli un'altro nome.
Secondo me avrebbero dovuto lasciare in produzione il 695 come modello "storico" e l'S4R, affidando a qualche ritocco di quest'ultimo il compito di dare una svecchiata alla serie.
In definitiva, il vecchio secondo me è destinato a diventare una moto "da tenere"...quasi da collezionare.
Forse perchè è la mia prima moto, forse perchè sono 10 anni che mi piace, ma credo che il mio, anche tra altri 10 anni, sarà ancora parcheggiato in garage, pulito pulito, pronto per qualche tuffo nel passato di tanto in tanto.
Non credo che succederà la stessa cosa con il nuovo...non perchè appunto nuovo, ma semplicemente perchè non ha niente di così diverso da altre moto dello stesso segmento.

0510_saluto.gif
 
8484573
8484573 Inviato: 14 Set 2009 11:46
 

MaMart ha scritto:

Non credo che succederà la stessa cosa con il nuovo...non perchè appunto nuovo, ma semplicemente perchè non ha niente di così diverso da altre moto dello stesso segmento.

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Non sono daccordo..del monster nuovo si può dire tutto ma non che sia uguale agli altri..nel campo estetico ci sono sempre quelle particolarità che comunque agli occhi del pubblico riportano il ricordo al primo monster anche se ci sono andati giù pesanti, ma sotto al sedere c'è sempre il bicilindrico di casa Ducati icon_twisted.gif per non parlare della componentistica di primo livello.. io non credo che nel complesso sia una moto che si pone allo stesso livello delle altre..una Ducati rimane sempre una Ducati..che non ha niente a che spartire con le varie naked jap o le varie triumph o altre moto italiane..io sono dell'idea che Ducati è Ducati..stop icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
8485368
8485368 Inviato: 14 Set 2009 13:27
 

Mi3 ha scritto:


Non sono daccordo..del monster nuovo si può dire tutto ma non che sia uguale agli altri..nel campo estetico ci sono sempre quelle particolarità che comunque agli occhi del pubblico riportano il ricordo al primo monster anche se ci sono andati giù pesanti, ma sotto al sedere c'è sempre il bicilindrico di casa Ducati icon_twisted.gif per non parlare della componentistica di primo livello.. io non credo che nel complesso sia una moto che si pone allo stesso livello delle altre..una Ducati rimane sempre una Ducati..che non ha niente a che spartire con le varie naked jap o le varie triumph o altre moto italiane..io sono dell'idea che Ducati è Ducati..stop icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif


Ciao Mi3
Non dico che il 696 sia uguale alle altre moto del segmento....dico solo che non si distingue così nettamente come fece il Monster all'epoca.
Potrà, come dici tu, distinguersi per la qualità della componentistica e qualunque altro aspetto tecnico....ma lì si ferma.
Ripeto, non sono un esperto di moto e non credo di essere obiettivo nel giudizio, ma quello che manca al 696 è il carattere.
Guardandola, non vedo proprio niente di diverso rispetto ad una naked jap.
Non basta ammassare componenti di qualità per fare una Ducati....Così come non basta non mettere la carena per fare un Monster.
Secondo me ha sempre avuto quel qualcosa di diverso che ora, semplicemente, non vedo più.
0510_saluto.gif

P.S.

Alcuni commenti dei possessori di 696 su questo stesso forum:
- E' più civile...
- ha un'erogazione più fluida....
- E' meno scorbutica....

Quindi, dov'è il Monster!?
 
8485810
8485810 Inviato: 14 Set 2009 14:14
 

Sono daccordissimo sul fatto che la moto deve avere carattere..cosa che il vecchio aveva e HA..ma il fatto della fluidità etc, è un fatto dovuto all'omologazione euro 3 (che già su vecchi modelli c'era) e ha un elettronica rinnovata (se non sbaglio prima era marelli, ora il sistema è della siemens)..se si guarda l'erogazione allora l'unico vero monster era il vecchio 900 a carbu che strappava come un tir..capisco le tue obiezioni e i tuoi punti di vista, ma sono gli stessi dei nostalgici del vecchio monster..con questa gestione dell'erogazione credo abbiano cercato di ottenere un buon compromesso fra il tiro di un trattore e una gestibilità in ogni situazione..guidare un bicilindrico nel traffico non è proprio rilassante, o comunque non tutti usano la moto solo per delle uscite fuori città..c'è anche chi la usa come mezzo di trasporto in tutti i sensi..per fare un confronto:

696, 80 cv a 9000 giri, 7 KGM a 7750 giri, peso : 165kg

900 a carbu, 71 cv a 7000 giri, 7,6 KGM a 6000 giri, peso: 185 kg
900 I.E., 78 cv a 8000 giri, 7,5 KGM a 7000 giri, peso: 185 kg

questi almeno sono i dati riportati da moto.it..correggetemi se ci sono degli errori..

per il peso della moto e per la cilindrata che ha, mi sembra che le prestazioni non siano da disdegnare, il fatto che non strappi come "una volta" per qualcuno è un pregio, per noi Ducatisti incalliti è un difetto..ma alla fine ha comunque una bella progressione..

Poi quando il monster uscì nel 1993 fece scalpore perchè era una novità..oggi cè un mercato vastissimo..e per vendere bisogna proporre qualcosa di nuovo..esteticamente può piacere come no..ma che sia una gran moto secondo me non c'è dubbio, come non c'è dubbio che si differenzi notevomente dalle altre..io quando la guardo e vedo forcelle, impianto frenante e cerchi sbavo..perchè è tutta roba di ottima qualità che altre moto di serie se li sognano..

in sostanza molte cose sono DOVUTE cambiare, perchè quello che conta alla fine è il mercato..e le omologazioni 0509_mitra.gif

poi ognuno ha la sua opinione 0509_up.gif ci si confronta !!

doppio_lamp_naked.gif
 
8486443
8486443 Inviato: 14 Set 2009 15:28
 

mah io la vedo così, le cose d'epoca o old style hanno il loro fascino d'accordo, ma alla fine è il nuovo quello che si preferisce per vari motivi.

Es quelo che ha postato la foto della vecchia delta con la nuova, o possiamo anche paragonare la vecchia 500 alla nuova che forse rende meglio l'idea. Voi andreste a comprarvi una 500 d'epoca solo perchè era mitica? poi si fa i conti con l'uso quotidiano, l'estetica futuristica che vuoi o non vuoi affascina (vedi Zeta o CB), le comodità che nelle versioni vecchie non c'erano.. ecc..

A me il vecchio monster non piaceva per il culo troppo basso che aveva, adesso il nuovo 1100 da dietro è migliorato molto con il codino più alto..e anche il design in generale è più fresco..
 
8487082
8487082 Inviato: 14 Set 2009 16:49
 

Mi3 ha scritto:
Sono daccordissimo sul fatto che la moto deve avere carattere..cosa che il vecchio aveva e HA..ma il fatto della fluidità etc, è un fatto dovuto all'omologazione euro 3 (che già su vecchi modelli c'era) e ha un elettronica rinnovata (se non sbaglio prima era marelli, ora il sistema è della siemens)..se si guarda l'erogazione allora l'unico vero monster era il vecchio 900 a carbu che strappava come un tir..capisco le tue obiezioni e i tuoi punti di vista, ma sono gli stessi dei nostalgici del vecchio monster..con questa gestione dell'erogazione credo abbiano cercato di ottenere un buon compromesso fra il tiro di un trattore e una gestibilità in ogni situazione..guidare un bicilindrico nel traffico non è proprio rilassante, o comunque non tutti usano la moto solo per delle uscite fuori città..c'è anche chi la usa come mezzo di trasporto in tutti i sensi..per fare un confronto:

696, 80 cv a 9000 giri, 7 KGM a 7750 giri, peso : 165kg

900 a carbu, 71 cv a 7000 giri, 7,6 KGM a 6000 giri, peso: 185 kg
900 I.E., 78 cv a 8000 giri, 7,5 KGM a 7000 giri, peso: 185 kg

questi almeno sono i dati riportati da moto.it..correggetemi se ci sono degli errori..

per il peso della moto e per la cilindrata che ha, mi sembra che le prestazioni non siano da disdegnare, il fatto che non strappi come "una volta" per qualcuno è un pregio, per noi Ducatisti incalliti è un difetto..ma alla fine ha comunque una bella progressione..

Poi quando il monster uscì nel 1993 fece scalpore perchè era una novità..oggi cè un mercato vastissimo..e per vendere bisogna proporre qualcosa di nuovo..esteticamente può piacere come no..ma che sia una gran moto secondo me non c'è dubbio, come non c'è dubbio che si differenzi notevomente dalle altre..io quando la guardo e vedo forcelle, impianto frenante e cerchi sbavo..perchè è tutta roba di ottima qualità che altre moto di serie se li sognano..

in sostanza molte cose sono DOVUTE cambiare, perchè quello che conta alla fine è il mercato..e le omologazioni 0509_mitra.gif

poi ognuno ha la sua opinione 0509_up.gif ci si confronta !!

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Il mio non è un discorso sulla tecnica ma sullo "spirito"....
Non erano le pinze della Brembo a rendere il vecchio Monster migliore della Hornet.
Ti ripeto, al di là della tecnica, il Monster era diverso, aveva un suo carattere, un suo e solo suo stile.
Ora invece sono proprio le pinze della Brembo a rendere il 696 diverso...(Stò estremizzando ovviamente, ma spero si sia capito il senso).
Se togli le chicche tecniche, rimane ben poco.
Poi per carità, questo è quello che penso io...che difatti ho optato per un 695.
Come dici tu, ognuno ha la sua opinione.
Ci si confronta... 0509_up.gif

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8487122
8487122 Inviato: 14 Set 2009 16:55
 

IGianlucaI ha scritto:
mah io la vedo così, le cose d'epoca o old style hanno il loro fascino d'accordo, ma alla fine è il nuovo quello che si preferisce per vari motivi.


Infatti io ho optato per un 695. icon_asd.gif
Il 696 starà sicuramente vendendo di più....ma non è necessariamente un bene, anzi.
Anche Marco Carta stà vendendo più CD di De André.

IGianlucaI ha scritto:
Voi andreste a comprarvi una 500 d'epoca solo perchè era mitica?


Assolutamente si....

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8492112
8492112 Inviato: 15 Set 2009 13:10
 

Mi3 ha scritto:


Non sono daccordo..del monster nuovo si può dire tutto ma non che sia uguale agli altri..nel campo estetico ci sono sempre quelle particolarità che comunque agli occhi del pubblico riportano il ricordo al primo monster anche se ci sono andati giù pesanti, ma sotto al sedere c'è sempre il bicilindrico di casa Ducati icon_twisted.gif per non parlare della componentistica di primo livello.. io non credo che nel complesso sia una moto che si pone allo stesso livello delle altre..una Ducati rimane sempre una Ducati..che non ha niente a che spartire con le varie naked jap o le varie triumph o altre moto italiane..io sono dell'idea che Ducati è Ducati..stop icon_wink.gif


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vero vero!!!in tutto e per tutto!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8492237
8492237 Inviato: 15 Set 2009 13:26
 

Mi3 ha scritto:

696, 80 cv a 9000 giri, 7 KGM a 7750 giri, peso : 165kg

900 a carbu, 71 cv a 7000 giri, 7,6 KGM a 6000 giri, peso: 185 kg
900 I.E., 78 cv a 8000 giri, 7,5 KGM a 7000 giri, peso: 185 kg

questi almeno sono i dati riportati da moto.it..correggetemi se ci sono degli errori..



Presente icon_biggrin.gif

Allora, i dati del 900 carb postati da te sono per la versione valvole piccole. Il primo "valvoloni" erogava 74 CV a 7000 rpm, con una coppia di 8 kgm a quasi 6000 rpm. icon_wink.gif
 
8493321
8493321 Inviato: 15 Set 2009 15:56
 

dico la mia: esteticamente il monster vecchio resta il più bello. come finiture ovviamente è molto migliorato nei anni però a mio giudizio con l'arrivo del 695 con quelle pinze freno orrende e assetto da scooter cittadino aveva perso il suo carattere,(nonostante il motore più potente) anche la versione s2r 800 che sinceramente meritava qualcosa in più a livello di freni e forcelle(il prezzo non era certo economico..) con i nuovi modelli (696-1100) sono riusciti (finalmente ) a contenere i costi di manuntenzione (era anche ora!) e a ridare un pò di carattere anche la versione più piccola (696) decisamente più adatta ad indossare il marchio ducati rispetto alla 695. però non voglio sminuire quest'ultima che personalmente resta la più bella esteticamente con i classici terminali bassi e con il traliccio rosso ben messo in evidenza.

alla fine quoto sempre e comunque la vecchia!!
 
8493329
8493329 Inviato: 15 Set 2009 15:58
 

olda staila
 
8493385
8493385 Inviato: 15 Set 2009 16:07
 

miures2r ha scritto:
dico la mia: esteticamente il monster vecchio resta il più bello. come finiture ovviamente è molto migliorato nei anni però a mio giudizio con l'arrivo del 695 con quelle pinze freno orrende e assetto da scooter cittadino aveva perso il suo carattere

E dove l'avresti visto l'assetto da scooter cittadino sul 695!? eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
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