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lavorare cassa filtro? in cosa consiste?
8375457
8375457 Inviato: 29 Ago 2009 10:09
Oggetto: lavorare cassa filtro? in cosa consiste?
 

volevo sapere in cosa consiste lavorare la cassa filtro,dove si trova e vorrei capire bene il suo funzionamento. in caso quanto potrebbe costare dal meccanico?
 
8375475
8375475 Inviato: 29 Ago 2009 10:14
 

smonta la sella , troverai un filtro , quella scatola nera in qui stà il filtro è appunto la cassa icon_wink.gif
per lavoralra devi smontare il filtro , troverai una parete di plastica nera con 4 buchi , tu per lavorarla allarga quei buchi di 1 cm di diametro icon_wink.gif
 
8375498
8375498 Inviato: 29 Ago 2009 10:19
 

ma non andare dal meccanico!!
 
8375508
8375508 Inviato: 29 Ago 2009 10:22
 

fallo tu , è veramente facile!! icon_asd.gif basta che allarghi 4 buchi e 6 apposto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8375526
8375526 Inviato: 29 Ago 2009 10:24
 

esatto, allarga i buchi,magari se all' interno ha pareti di plastica toglile cercando di non fare turbolenze, camnia spugna con una che fa passare piu aria e ricorda di ricarburare con i getti icon_wink.gif
Vorrei fare una domanda a chi ne sa qualcosa, fare dei condotti che portano l' aria dal muso alla scatola si aumenta la pressione e di conseguenza il rendimento?
 
8375559
8375559 Inviato: 29 Ago 2009 10:33
 

Paguro ha scritto:
esatto, allarga i buchi,magari se all' interno ha pareti di plastica toglile cercando di non fare turbolenze, camnia spugna con una che fa passare piu aria e ricorda di ricarburare con i getti icon_wink.gif
Vorrei fare una domanda a chi ne sa qualcosa, fare dei condotti che portano l' aria dal muso alla scatola si aumenta la pressione e di conseguenza il rendimento?

non è obbligatorio cambiare spugna icon_wink.gif comunque le moto come l'r1 montano gli airbox a pressione icon_wink.gif icon_wink.gif sui nostri 50ini non sò se servirebbe a qualcosa .... penso che la moto diventerebbe scarburatissima per via della pressione sempre diversa icon_wink.gif
 
8375677
8375677 Inviato: 29 Ago 2009 10:57
 

pensavo la stessa cosa, giusto per sfizio non sarebbe male!
però se si vuole lavorare bene la scatola filtro secondo me la spugna o carta che sia sarebbe da cambiare, sennò che modifica è? icon_wink.gif
 
8375735
8375735 Inviato: 29 Ago 2009 11:04
 

ok grazie vi siete spiegati bene... ma dopo averla lavorata devo comunque ricarburarla la moto?
 
8375846
8375846 Inviato: 29 Ago 2009 11:23
 

ma le prestazioni cambiano sensibilmente dopo questa modifica???
 
8375851
8375851 Inviato: 29 Ago 2009 11:24
 

certo che devi rricarburarla! normalmente basta aumentare di qualche punto il getto del massimo, pvviamente poi dipende da quanto la lavori! 0509_up.gif
 
8375980
8375980 Inviato: 29 Ago 2009 11:49
 

m92 ha scritto:
ma le prestazioni cambiano sensibilmente dopo questa modifica???

certo, il motore avrà piu vigore nel riprendere giri e avrà un peletto in piu di potenza
 
8376203
8376203 Inviato: 29 Ago 2009 12:24
 

Ciao ragazzi...secondo voi è meglio la red sponge della malossi o della stage6 ?? icon_biggrin.gif
 
8376260
8376260 Inviato: 29 Ago 2009 12:29
 

meglio la red sponge, se non va bene per il modello della tua moto basta ritagliarla
 
8379752
8379752 Inviato: 30 Ago 2009 9:03
 

Eli_rs50 ha scritto:
Ciao ragazzi...secondo voi è meglio la red sponge della malossi o della stage6 ?? icon_biggrin.gif

Sono prodotte dalla stessa fabrica, poi vengono rimarchiate in modo diverso, quindi prendi quella che costa meno
 
8632260
8632260 Inviato: 7 Ott 2009 14:15
 

ragazzi quindi la carburazione si deve ingrassare o smagrire lavorando la cassa filtro?
 
8632281
8632281 Inviato: 7 Ott 2009 14:16
 

ingrassare perchè aumentando l'entrata dell'aria bisogna ingrassare la miscela 0509_up.gif
 
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