loneknight66 ha scritto:
Anche io ho qualche problema...tra questi non riesco a capire quale sarebbe la giusta sucessione tra frenata e scalata marce...poi quanto scalare e quanto frenare...diciamo che dopo 40,000 km in due anni faccio le cose sempre in maniera intuitiva ma talvolta mi accorgo che o sono con la marcia sbagliata o non freno ma dovrei o freno e non dovrei! non so se mi sono spiegato
Ho un Monster S2R1000...tantissimo freno motore e on-off...
Ho un Monster S2R1000...tantissimo freno motore e on-off...
Da chi sta ancora imparando......
Citazione:
Insomma arrivo ad una curva a sinistra..
Mi sposto a destra sul limite ( ma a che velocità?)
Attento che a bordo strada c'e' facilmente lo sporco.
A che velocita' ?
Hai letto il ride safe ?
Se il punto di fuga si avvicina o e' fermo sei troppo veloce.
Citazione:
Scalo (3 o 2a...forse troppo....)
Chi puo' dirlo, dipende.
Pero, se capisco il tipo di curva visto le marce che scegli, ti posso dire che la mia, per me,
di 2a e' un po' scorbutica: a bassi regimi ha l'on-off, agli "alti" (6000 in su) si crede in pista con troppa allegria.
Di 3a in genere va bene, a meno chela curva non sia proprio stretta.
Poi dipende da cosa vuoi fare.
Citazione:
Freno ( ma quanto? Ma prima di scalare o dopo?)
Io lo faccio insieme, ma mi serve per portarmi alla giusta velocita', mica per fare lo sborone (leggi staccatona con posteriore saltellante).
Citazione:
Inizio la Curva ( a gas parziale? SEnza Gas?)
Teoricamente la prima che hai detto.
Citazione:
E poi ovviamente riaccelero...
Beh, in effetti, prima o poi bisogna farlo.
Citazione:
Nemmeno le lezioni di Motosprint mi hanno levato i dubbi quindi
Qualche uscita insieme a qualcuno piu' bravo di buona volonta' ?
Guido