DIONEMESIS ha scritto:
parlo per esperienza vissuta al ritorno da Amsterdam in auto (gennaio 2004)
Fermati in germania (trattati come delinquenti della peggior specie) fanno fare la prova delle urine al mio amico che guidava la vettura, trovato positivo alla cannbis ed ad altro...l'unico a parlare inglese ero io, lo hanno fatto salire sulla loro auto, mi hanno chiesto di guidare fino alla centrale, arrivati li hanno perquisito tutta la macchina, lui è stoto sottoposto a mille domande...dovevo tradurre e bla bla, poi ci hanno perquisiti in cella...si proprio con il tavolaccio e le sbarre...dopo mi hanno spiegato che se non pagavamo la multa di 500 euro dovevamo scontare 3 giorni in cella con relative spese ecc.
Abbiamo fatto la colletta e raggiunta la cifra, dopo circa 3 mesi dal ritorno lui ha ricevuto una lettera nella quale spiegavano che potevano inoltrare i suoi dati alle autorità italiane con le relative conseguenze...ma se pagava la bellezza di 1200 euro tutto veniva tenuto a verbale solo in germania, con l'obbligo di non transitare più nell'intero stato per 3 anni dal fermo.
ciao..ho letto adesso questa discussione di mesi fa. Scusa ma avrei bisogno di qualche info più precisa riguardo al seguito della tua storia. Io,il mio moroso e un nostro amico ci siamo ritrovati nella tua stessa situazione,alla faccia di chi ha insinuato che tutto quello che hai scritto fosse una chiacchiera da bar o una farsa, PURTROPPO!!! Alla guida c'era questo nostro amico,quindi la lettera arriverà a lui. Cosa ci consigli di fare? Il tuo amico ha pagato 1200 euro?attendo una tua gentile risposta.grazie per favore mi servirebbe al più presto possibile!!